|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Non fai prima a prendere il Huawei 5186 e mettere il tuo modem in cascata come router? mi pare che quel modello abbia la possibilità di usare una porta lan come wan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3282 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Quote:
![]() La connessione viaggerà sempre via 4g (sim dati), ma dovrà connettersi a un server vpn (il servizio che ho scelto) ma direttamente dal modem, in modo che tutta la rete sia raggiungibile tramite l'ip della vpn (che non è nattato) al contrario di quello vodafone (che è nattato).
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3283 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
ma RSSI quindi e' il segnale ricevuto vero ?
in dBm.... ma quandi un segnale e' FORTE in ricezione quindi 5 tacche (on in radio S 9+60) quanti dB corrispondono - 60 dB o meno ? e il pecchiore quindi 0 o 1 tacca a quanti dBm ? -120 o ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3284 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
prendi come farò io solo la penna modem... e la colleghi al router via usb ( ho l'ac87u io.. ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3286 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente ho nell'altra casa, un huawei b315s... volevo sapere e avere conferme se funziona sull'asus 4g-n12 invece. ![]() Se ne avessi conferma diretta, allora mi lancerei all'acquisto del 4g-n12 per rimpiazzare l'huwaei ... anche se mi sa che il 4g-n12 non ha supporto alle antenne esterne...!! Ma a questo punto mi hai lanciato un'idea... Se compro un router asus normale (es rt-ac51u), che supporta la funzionalità client vpn al 100% e lo metto in cascata all'huawei (che ovviamente continuerà a ricevere l'ip nattato)... collegandomi all'ip della vpn sul router in cascata... potrò poi raggiungere sulla porta di gestione remota del sistema di videosorveglianza a sua volta collegato al router con la vpn?? P.s. perdonami per prima, in effetti non ho specificato che la connessione 4g è nella seconda casa di campagna ![]()
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator Ultima modifica di Gianca90 : 30-11-2016 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3287 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Problema con Broker Telefonia sim Vodafone
Salve,
io ho un grave problema con la sim Vodafone fornita da Broker Per La Telefonia, spero voi siate in grado di aiutarmi perché loro non mi cagano neanche di striscio... vi espongo il problema: Dunque, diciamo che la sim, a parte qualche problema di stabilità, (diciamo 3/4 volte a settimana cade la connessione e il film o la partita al PC si freeza, poco male, prima non vedevo film e non giocavo, ora posso) va bene, il problema grave è che la connessione Vodafone non permette non so per quale motivo alle telecamere foscam (che hanno un loro ddns proprietario, foscam.org) di mandare il segnale fuori... mentre alternatyva lo permette ma ha una linea di cacca, sono costretto da tempo a tenerlo entrambe, qualcuno può consigliarmi? Ho un 5186 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non è colpa di broker o omnia...
È colpa di Vodafone che "Natta" la connessione ossia fa passare il traffico attraverso ip privati che non sono raggiungibili dall'esterno. Io ho risolto prendendo web cam xiaomi che hanno un gateway esterno e quindi funzionano anche con ip privati Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3289 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ma io devo solo far passare in USCITA le cam, su di un url che sarebbe il ddns di foscam... che cosa gliene frega a Vodafone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3290 | |
Senior Member
|
Quote:
È il pezzo dopo, quando tu dall' esterno cerchi di collegarti alla web cam che la tua connessione viene bloccata da Vodafone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3291 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Tim offre IP pubblico non mattatore su richiesta su classe 2.x
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3292 |
Senior Member
|
Vero, io l'ho avuta per un anno...
Il problema era che ogni inizio mese mi prendevano 4€ per uso di internet, durante il rinnovo della promozione Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3293 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3294 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. si un modem 4g per sostituire il mio huawei xD
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3295 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
la mia situazione è la seguente:
-ho 2 ripetitore a circa 4km -come altitudine l'abitazione è circa 60m superiore a dove sono piazzati i ripetitori -dal tetto della casa si riescono a vedere i ripetitori in prossimita dei ripetitori,in auto,da speedtest ho circa 65ms 40Mbps e 20Mbps sul tetto di casa ho circa 65ms 15-20Mbps e 20-25Mbps all'interno della casa ho circa 65ms 2Mbps e 5Mbps all'interno della casa il segnale non sempre è buono e 4G è sconsigliato o si può usare lo stesso palo dell'antenna tv anche per quelle 4G/LTE? dall'antenna al router mi servirebbero 10m di cavo antenna,perderò tanto come segnale? eventuali consigli sono bene accetti! ![]()
![]() |
![]() |
#3296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Non dovrebbero interferire, semmai è l'LTE degli altri che può interferire con la tua antenna TV. Non ho compreso che tipo di modem 4G hai. Se ha ingressi SMA, io ho dei cavi da 10m tipologia LMR-400 (il top) perfetti per il tuo scopo. Scrivimi in privato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve , seguo da parecchio anche io questo thread dato che il mio wisp ultimamente fa pena .... da 10 mega siamo passati dopo 6- 7 messi a 2 mega scarsi SE TUTTO VA BENE .. quindi un anno fa ho deciso anche io di buttarmi sul 4g con queste schede ad alto traffico. ultimamente mi si e rotto il mio vecchio modem huawei ... cercando un po su internet ho trovato dalla lettonia dei router su ebay ma senza garanzia .... sempre dalla lettonia poi da un altro venditore che ha pure uno store online (dove vendono tra laltro anche antenne cavi pigtails e quant altro. quindi chi deve iniziare risparmia pure sui costi di spedizione )
vi volevo segnalare che ho trovato questo router RUT950 ... costa poco piu del huawei da 85 EUR ( me lo fanno a 158 sepdito avendo la partita iva)... su trova prezzi in italia lo fanno a 235 eur .. piu spedizione.. il router e' una bomba e' pure dual sim e ha il wifi a 300 mega integrato... 5 porte lan ... e una marea di servizi e in piu ci ha messo 3 gg ad arrivare da quando l'ho pagato con paypal! ! sono davvero soddisfatto dell acquisto per il momento ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3298 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Salve a tutti.
Seguo da tempo questo fantastico tread, e essendo un digital divided nonostante stia a Roma, ho messo su un impianto costituito da un Huawei E5186s-22a acquistato da un venditore sull'amazzone corredato da due LPDA multibanda. Il router in questione mi è arrivato dalla Lituania (o Lettonia non ricordo) questi i numeri di riferimento: Hardware version: CL1E5175HM Software version: 21.286.30.00.1134 Web UI version:16.100.02.00.03 Ho dei problemi che non riesco a risolvere: 1) clickando su "update firmware" mi dice che non ha bisogno di update 2) LTEWatch non mi funziona più, mi crasha all'avvio (o forse funziona solo se il pc è connesso via cavo Ethernet?) 3) Ho preso due antenne LPDA multibanda che devo però orientare bene (dwnld 7 Mb Upld 10 Mb ping 19) ma in una città piena di antenne non sai dove puntare (operatore Wind) e quindi devo andare a scovarle. Sapreste elencarmi le app da usare sullo smartphone per cercarle? Conosco Opensignal ma sul pc non mi da dati attendibili e devo vedere sullo smartphone se cambia qlsa. Un sito da dove scaricare il firmware e "forzare" l'update? Mi confermate che LTEWatch funzioni solo con pc collegato al router via cavo e non in wi-fi? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3299 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
in linea di massima sarebbe meglio tenere il modem/router più vicino possibile all'antenna e propagare il segnale tramite wifi,oppure 10-15 metri di cavo antenna non pregiudicano il segnale? Quote:
Ultima modifica di jappino147 : 08-12-2016 alle 11:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3300 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Grazie jappino147
Scaricato il file. All'interno ci sono 2 cartelle con relativi files. Ho scompattato il file "BV7R2C0update_21.306.01.00.00.gz.bin" che credo sia quello da usare ma mi fallisce l'upgrade...dov'è che sbaglio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.