Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2016, 19:22   #3281
Barbo12
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Ho finalmente trovato un provider VPN che mi offre un Ip pubblico... ho già testato il tutto sulla rete di casa (attivando il client su Asus DSL-AC68U) e riesco ad accedere alla sua interfaccia web da remote usando l'ip assegnato dalla VPN (al posto di quello normale della mia rete). E' pure vero che la linea di casa è già sotto ip non nattato, quindi è un test falsato...

In linea teorica però, dovrebbe funzionare anche sulla linea 4g, in questo modo bypasserei il problema dell'ip nattato.

L'unico ostacolo è che sto cercando un modem 4g che supporta la funzione VPN come il mio; e al momento ho trovato solo l'Asus 4G-AC55U al prezzo spropositato di 250+ euro... e leggendo da Amazon, ha problemi enormi di firmware... quindi l'ho escluso...

Ho visto però che il fratello minore, l'Asus 4G-N12 ha delle ottime recensioni positive! E sul sito asus, tra gli aggiornamente firmware ho notato questo: Add WAN PPTP/L2TP function ...
Siccome il servizio VPN che uso, ha una vecchia guida proprio per configurare il client VPN attraverso quest'opzione della WAN (perchè adesso nei nuovi asus c'è una parte del firmware dedicata al client/server vpn e non si trova più sotto wan); secondo voi e soprattutto se qualcuno ha questo modem, posso configurare li i parametri della VPN ed effettuare la connessione? Oppure in questo modo non si connetterebbe più alla rete 4g?

Grazie in anticipo

Non fai prima a prendere il Huawei 5186 e mettere il tuo modem in cascata come router? mi pare che quel modello abbia la possibilità di usare una porta lan come wan.
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:09   #3282
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Barbo12 Guarda i messaggi
Non fai prima a prendere il Huawei 5186 e mettere il tuo modem in cascata come router? mi pare che quel modello abbia la possibilità di usare una porta lan come wan.
Ma non c'entra niente la porta lan

La connessione viaggerà sempre via 4g (sim dati), ma dovrà connettersi a un server vpn (il servizio che ho scelto) ma direttamente dal modem, in modo che tutta la rete sia raggiungibile tramite l'ip della vpn (che non è nattato) al contrario di quello vodafone (che è nattato).
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 10:55   #3283
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
ma RSSI quindi e' il segnale ricevuto vero ?

in dBm.... ma quandi un segnale e' FORTE in ricezione quindi

5 tacche (on in radio S 9+60) quanti dB corrispondono - 60 dB o meno ?

e il pecchiore quindi 0 o 1 tacca a quanti dBm ? -120 o ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:15   #3284
Barbo12
Member

Quote:
Ma non c'entra niente la porta lan

La connessione viaggerà sempre via 4g (sim dati), ma dovrà connettersi a un server vpn (il servizio che ho scelto) ma direttamente dal modem, in modo che tutta la rete sia raggiungibile tramite l'ip della vpn (che non è nattato) al contrario di quello vodafone (che è nattato).
Non hai capito, dicevo, prendi il modem 4g consigliato qua, poi in cascata colleghi il tuo modem attuale, usandolo però come router e impostando li la vpn visto che hai già visto che funziona.
Old 30-11-2016, 19:20   #3285
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Non hai capito, dicevo, prendi il modem 4g consigliato qua, poi in cascata colleghi il tuo modem attuale, usandolo però come router e impostando li la vpn visto che hai già visto che funziona.
certo , ha gia un router da 130euri e ne prende un altro da 180 solo per la parte modem..

prendi come farò io solo la penna modem... e la colleghi al router via usb ( ho l'ac87u io.. )
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 23:24   #3286
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Io ho visto che funziona sul dsl-ac68u che uso in un'altra casa con la fibra.

Attualmente ho nell'altra casa, un huawei b315s... volevo sapere e avere conferme se funziona sull'asus 4g-n12 invece.
Se ne avessi conferma diretta, allora mi lancerei all'acquisto del 4g-n12 per rimpiazzare l'huwaei ... anche se mi sa che il 4g-n12 non ha supporto alle antenne esterne...!!

Ma a questo punto mi hai lanciato un'idea...

Se compro un router asus normale (es rt-ac51u), che supporta la funzionalità client vpn al 100% e lo metto in cascata all'huawei (che ovviamente continuerà a ricevere l'ip nattato)... collegandomi all'ip della vpn sul router in cascata... potrò poi raggiungere sulla porta di gestione remota del sistema di videosorveglianza a sua volta collegato al router con la vpn??

P.s. perdonami per prima, in effetti non ho specificato che la connessione 4g è nella seconda casa di campagna
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 30-11-2016 alle 23:30.
Old 01-12-2016, 10:45   #3287
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Problema con Broker Telefonia sim Vodafone

Salve,
io ho un grave problema con la sim Vodafone fornita da Broker Per La Telefonia, spero voi siate in grado di aiutarmi perché loro non mi cagano neanche di striscio... vi espongo il problema:
Dunque, diciamo che la sim, a parte qualche problema di stabilità, (diciamo 3/4 volte a settimana cade la connessione e il film o la partita al PC si freeza, poco male, prima non vedevo film e non giocavo, ora posso) va bene, il problema grave è che la connessione Vodafone non permette non so per quale motivo alle telecamere foscam (che hanno un loro ddns proprietario, foscam.org) di mandare il segnale fuori... mentre alternatyva lo permette ma ha una linea di cacca, sono costretto da tempo a tenerlo entrambe, qualcuno può consigliarmi? Ho un 5186
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 11:20   #3288
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non è colpa di broker o omnia...
È colpa di Vodafone che "Natta" la connessione ossia fa passare il traffico attraverso ip privati che non sono raggiungibili dall'esterno.
Io ho risolto prendendo web cam xiaomi che hanno un gateway esterno e quindi funzionano anche con ip privati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:18   #3289
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
ma io devo solo far passare in USCITA le cam, su di un url che sarebbe il ddns di foscam... che cosa gliene frega a Vodafone?
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:37   #3290
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
ma io devo solo far passare in USCITA le cam, su di un url che sarebbe il ddns di foscam... che cosa gliene frega a Vodafone?
Quello funziona...
È il pezzo dopo, quando tu dall' esterno cerchi di collegarti alla web cam che la tua connessione viene bloccata da Vodafone...
Old 01-12-2016, 12:39   #3291
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Tim offre IP pubblico non mattatore su richiesta su classe 2.x

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:00   #3292
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Vero, io l'ho avuta per un anno...

Il problema era che ogni inizio mese mi prendevano 4&euro; per uso di internet, durante il rinnovo della promozione

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Old 01-12-2016, 19:18   #3293
Barbo12
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
certo , ha gia un router da 130euri e ne prende un altro da 180 solo per la parte modem..

prendi come farò io solo la penna modem... e la colleghi al router via usb ( ho l'ac87u io.. )
Ha detto lui che cercava un modem 4g.

Quote:
Io ho visto che funziona sul dsl-ac68u che uso in un'altra casa con la fibra.

Attualmente ho nell'altra casa, un huawei b315s... volevo sapere e avere conferme se funziona sull'asus 4g-n12 invece.
Se ne avessi conferma diretta, allora mi lancerei all'acquisto del 4g-n12 per rimpiazzare l'huwaei ... anche se mi sa che il 4g-n12 non ha supporto alle antenne esterne...!!

Ma a questo punto mi hai lanciato un'idea...

Se compro un router asus normale (es rt-ac51u), che supporta la funzionalità client vpn al 100% e lo metto in cascata all'huawei (che ovviamente continuerà a ricevere l'ip nattato)... collegandomi all'ip della vpn sul router in cascata... potrò poi raggiungere sulla porta di gestione remota del sistema di videosorveglianza a sua volta collegato al router con la vpn??

P.s. perdonami per prima, in effetti non ho specificato che la connessione 4g è nella seconda casa di campagna
l'unica è provare a portare il tuo modem dove hai la connessione 4g e vedere se va, in teoria dovrebbe andare, ma non si sa mai. Se riesci prova, così sei sicuro.
Old 01-12-2016, 20:29   #3294
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Ha detto lui che cercava un modem 4g.

l'unica è provare a portare il tuo modem dove hai la connessione 4g e vedere se va, in teoria dovrebbe andare, ma non si sa mai. Se riesci prova, così sei sicuro.
Buona idea! proverò!

P.s. si un modem 4g per sostituire il mio huawei xD
Old 04-12-2016, 12:45   #3295
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
la mia situazione è la seguente:
-ho 2 ripetitore a circa 4km
-come altitudine l'abitazione è circa 60m superiore a dove sono piazzati i ripetitori
-dal tetto della casa si riescono a vedere i ripetitori
in prossimita dei ripetitori,in auto,da speedtest ho circa 65ms 40Mbps e 20Mbps
sul tetto di casa ho circa 65ms 15-20Mbps e 20-25Mbps
all'interno della casa ho circa 65ms 2Mbps e 5Mbps

all'interno della casa il segnale non sempre è buono e 4G

è sconsigliato o si può usare lo stesso palo dell'antenna tv anche per quelle 4G/LTE?

dall'antenna al router mi servirebbero 10m di cavo antenna,perderò tanto come segnale?

eventuali consigli sono bene accetti!
Old 05-12-2016, 14:15   #3296
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
la mia situazione è la seguente:
è sconsigliato o si può usare lo stesso palo dell'antenna tv anche per quelle 4G/LTE?
al router mi servirebbero 10m di cavo antenna,perderò tanto come segnale?
eventuali consigli sono bene accetti!
Io le uso sullo stesso palo. Sbalzate di 2 metri.
Non dovrebbero interferire, semmai è l'LTE degli altri che può interferire con la tua antenna TV.

Non ho compreso che tipo di modem 4G hai.
Se ha ingressi SMA, io ho dei cavi da 10m tipologia LMR-400 (il top) perfetti per il tuo scopo. Scrivimi in privato.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 10:15   #3297
cptfisher
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve , seguo da parecchio anche io questo thread dato che il mio wisp ultimamente fa pena .... da 10 mega siamo passati dopo 6- 7 messi a 2 mega scarsi SE TUTTO VA BENE .. quindi un anno fa ho deciso anche io di buttarmi sul 4g con queste schede ad alto traffico. ultimamente mi si e rotto il mio vecchio modem huawei ... cercando un po su internet ho trovato dalla lettonia dei router su ebay ma senza garanzia .... sempre dalla lettonia poi da un altro venditore che ha pure uno store online (dove vendono tra laltro anche antenne cavi pigtails e quant altro. quindi chi deve iniziare risparmia pure sui costi di spedizione )
vi volevo segnalare che ho trovato questo router RUT950 ... costa poco piu del huawei da 85 EUR ( me lo fanno a 158 sepdito avendo la partita iva)... su trova prezzi in italia lo fanno a 235 eur .. piu spedizione.. il router e' una bomba e' pure dual sim e ha il wifi a 300 mega integrato... 5 porte lan ... e una marea di servizi e in piu ci ha messo 3 gg ad arrivare da quando l'ho pagato con paypal! ! sono davvero soddisfatto dell acquisto per il momento !
cptfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 11:02   #3298
Giancnet
Junior Member

L'Avatar di Giancnet

Iscritto dal: Dec 2016
Salve a tutti.
Seguo da tempo questo fantastico tread, e essendo un digital divided nonostante stia a Roma, ho messo su un impianto costituito da un Huawei E5186s-22a acquistato da un venditore sull'amazzone corredato da due LPDA multibanda. Il router in questione mi è arrivato dalla Lituania (o Lettonia non ricordo) questi i numeri di riferimento:

Hardware version: CL1E5175HM
Software version: 21.286.30.00.1134
Web UI version:16.100.02.00.03

Ho dei problemi che non riesco a risolvere:
1) clickando su "update firmware" mi dice che non ha bisogno di update
2) LTEWatch non mi funziona più, mi crasha all'avvio (o forse funziona solo se il pc è connesso via cavo Ethernet?)
3) Ho preso due antenne LPDA multibanda che devo però orientare bene (dwnld 7 Mb Upld 10 Mb ping 19) ma in una città piena di antenne non sai dove puntare (operatore Wind) e quindi devo andare a scovarle.

Sapreste elencarmi le app da usare sullo smartphone per cercarle? Conosco Opensignal ma sul pc non mi da dati attendibili e devo vedere sullo smartphone se cambia qlsa.

Un sito da dove scaricare il firmware e "forzare" l'update?

Mi confermate che LTEWatch funzioni solo con pc collegato al router via cavo e non in wi-fi?
Grazie in anticipo.
Giancnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 11:42   #3299
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Io le uso sullo stesso palo. Sbalzate di 2 metri.
Non dovrebbero interferire, semmai è l'LTE degli altri che può interferire con la tua antenna TV.

Non ho compreso che tipo di modem 4G hai.
Se ha ingressi SMA, io ho dei cavi da 10m tipologia LMR-400 (il top) perfetti per il tuo scopo. Scrivimi in privato.
per ora nessun modem,le varie prove le sto facendo con un cellulare......

in linea di massima sarebbe meglio tenere il modem/router più vicino possibile all'antenna e propagare il segnale tramite wifi,oppure 10-15 metri di cavo antenna non pregiudicano il segnale?

Quote:
Originariamente inviato da Giancnet Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Seguo da tempo questo fantastico tread, e essendo un digital divided nonostante stia a Roma, ho messo su un impianto costituito da un Huawei E5186s-22a acquistato da un venditore sull'amazzone corredato da due LPDA multibanda. Il router in questione mi è arrivato dalla Lituania (o Lettonia non ricordo) questi i numeri di riferimento:

Hardware version: CL1E5175HM
Software version: 21.286.30.00.1134
Web UI version:16.100.02.00.03

Ho dei problemi che non riesco a risolvere:
1) clickando su "update firmware" mi dice che non ha bisogno di update
2) LTEWatch non mi funziona più, mi crasha all'avvio (o forse funziona solo se il pc è connesso via cavo Ethernet?)
3) Ho preso due antenne LPDA multibanda che devo però orientare bene (dwnld 7 Mb Upld 10 Mb ping 19) ma in una città piena di antenne non sai dove puntare (operatore Wind) e quindi devo andare a scovarle.

Sapreste elencarmi le app da usare sullo smartphone per cercarle? Conosco Opensignal ma sul pc non mi da dati attendibili e devo vedere sullo smartphone se cambia qlsa.

Un sito da dove scaricare il firmware e "forzare" l'update?

Mi confermate che LTEWatch funzioni solo con pc collegato al router via cavo e non in wi-fi?
Grazie in anticipo.
https://routerunlock.com/download-fi...-free-general/

Ultima modifica di jappino147 : 08-12-2016 alle 11:49.
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 13:08   #3300
Giancnet
Junior Member

L'Avatar di Giancnet

Iscritto dal: Dec 2016
Grazie jappino147

Scaricato il file. All'interno ci sono 2 cartelle con relativi files. Ho scompattato il file "BV7R2C0update_21.306.01.00.00.gz.bin" che credo sia quello da usare ma mi fallisce l'upgrade...dov'è che sbaglio???
Giancnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian