|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Già ti allinei a 8, l'SNR tool non ti serve a nulla By(t)e
![]() |
![]() |
#3282 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
configurazione linksys wag320n eu
Ho letto con attenzione il tuo messaggio ma sono particolarmente disperato. Ho Alice 7 mega non so come configurare questo modem/router. Potresti aiutarmi a configurarlo indicandomi cosa devo inserire nei parametri richiesti in "basic Setting" collegamento ethernet apertura porte emule e indicazione della porta pop 3 per la posta
Ti ringrazio moltissimo La mia mail è l.terreni@alice.it oppure luca.terreni@banca.mps.it. Ti prego aiutami |
![]() |
![]() |
![]() |
#3283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Questi sono i settaggi per Alice/Telecom. Se hai dubbi posta pure qui! ![]() Edit: scusa ho letto male credevo ti nriferissiai settaggi dsl. Allora per i settaggi emule prima di tutto devi settare nel client emule porte fisse e non casuali. Se hai l'upnp attivo non devi inserire niente; il router aprirà le porte adatte a ogni richiesta dell'applicazione. Con alcuni client emule l'upnp dà problemi allora devi inserire le porte a mano nel menu inoltro porta singola del WAG320N. Ad esempio 4662 per TCP come porta iniziale e finale e 4672 come porta UDP iniziale e finale. Avrai così un ID Alto. Ultima modifica di Venturer : 18-10-2011 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3284 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho trovato le risposte.
Sorry Ultima modifica di idsoca : 18-10-2011 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3285 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
|
Finalmente ADSL+ attivata!
Rieccomi qua... non ero scomparso, tutt'altro, continuavo a leggere il forum con l'ausilio della pennetta tim mobile, in attesa della tanto sospirata attivazione dell'ADSL+ (10 Mega).
Finalmente la comunicazione che mi è stata attivata oggi intorno alle 15,00... Hurra! ![]() Subito fatte le prime misurazioni che vi riporto, in modo tale possiate eventualmente darmi qualche dritta semmai fosse necessario migliorare qualche settaggio. --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 969 Kbps DSL Downstream Rate: 11611 Kbps Down Up DSL Noise Margin: 17.7 dB 14.0 dB DSL Attenuation: 19.5 dB 11.4 dB DSL Transmit Power: 15.2 dBm 12.4 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4 Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: 9 Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz Wireless SSID: linksys_coste --- Test Velocità di banda (da NGI - Line Quality Test) Velocità in download: 9731 Kbps (1216.4 KB/sec) Velocità in upload: 817 Kbps (102.1 KB/sec) --- Test Velocità di banda (da SpeedTest.net) Velocità in download: 9.76 MB/s Velocità in upload: 0.83 Mb/s Latenza (ping): 23ms Test eseguiti alle ore 17,25 del 18 ottobre 2011 Che ne pensate? Posso accontentarmi oppure c'è la possibilità di migliorare qualche cosa? A, dimenticavo, finora la connessione mi è sembrata stabile e non è mai caduta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3286 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#3287 |
Member
|
Bene... allora vediamo come va la connessione nei prossimi giorni, poi riferirò.
Intanto ho un problemino con JDownloader (la versione Nightly... quella di Real-Debrid per intenderci). Praticamente succede che dopo un certo periodo di tempo i file, specialmente quelli di Fileserve cominciano a dare i numeri! Il download si resetta ciclicamente (almeno penso si dica così) e il programma non riesce a scaricare nulla! Forse dipende dalla necessità di inserire un plugin per la cosidetta riconnessione? Se è così, come debbo agire affinchè possa risolvere il problema? Tra l'altro, mi risulta che con JDownloader riesco a scaricare a una media di 1.15 Mib/s... è normale per una ADSL+ a 10 mega oppure ci sono problemi? Pensavo dai risultati del test (che riporto più sotto) di riuscire a scaricare molto più velocemente! --- Test Velocità di banda (da NGI - Line Quality Test) Velocità in download: 9731 Kbps (1216.4 KB/sec) Velocità in upload: 817 Kbps (102.1 KB/sec) --- Test Velocità di banda (da SpeedTest.net) Velocità in download: 9.76 MB/s Velocità in upload: 0.83 Mb/s Latenza (ping): 23ms Test eseguiti alle ore 17,25 del 18 ottobre 2011 Ultima modifica di stingkokko : 19-10-2011 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi ho appena attivato il firewall del router...
mi compaiono inoltre 4 tipi di filtri: -proxy -java -cookie -proxy e Blocco richieste WAN... e necessario attivarle tutte? ho fatto una prova ad attivarle.... ma per aprire alcune pagine web ci sta decenni ![]()
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3289 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
|
raga sto cercando di scaricare un gioco da download diretto con ubisoft download manager ma ad un certo punto mi dice: il dmz potrebbe corrompere alcuni file (soprattutto quelli di grandi dimensioni). Il gioco pesa quasi 8gb e infatti finito di scaricare appena parte l'auto estraente alcuni file danno messaggio "failed".
come faccio a disattivare il dmz?
![]() |
#3290 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
|
acquisto
Avendo una casa a quattro piani vorrei acquistare questo modem router ma leggendo qualche post mi sono accorto che ha qualche pecca nell' invio del segnale. Dovrei posizionarl all' ultimo piano. Cosa ne pensate?
![]() |
#3291 |
Member
|
Ragazzi...
ho abilitato anche eMule, procedendo in questa maniera, ma penso abbia sbagliato qualcosina: dunque, all'interno della configurazxione del Modem/Router, alla voce "Applicazione e Giochi" ho aggiunto il nome applicazione eMule 2 volte... nella prima ho indicato il valore 28130 (sia per la porta interna che per quella esterna) per il protocollo TCP, poi ho indicato il valore 51707 (sia per la porta interna che per quella esterna) per il protocollo UDP. (Le due porte del Client mi sono state date automaticamente da eMule). eMule si connette, ma resta molto lento e le due freccine sull'iconetta del mondo (quella in basso a destra) restano sempre di colore giallo (anzichè diventar verdi), inoltre, se provo a fare il test di connessione delle porte mi appare sempre questo messaggio: ------ Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate... Test IP: 95.247.48.128 (95.247.48.128) Test di connessione TCP iniziato... Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito. Test della Connessione terminato. Risultati in dettaglio: - Il test della porta TCP e fallito. - Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule. I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema. ...Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo: - Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili. - Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale! ----- Quindi, come mi debbo comportare e sopratutto cosa devo fare? Inoltre, ho sempre da risolvere il problemino con JDownloader (la versione Nightly... quella di Real-Debrid per intenderci) che riassumo di seguito: ...praticamente succede che dopo un certo periodo di tempo i file, specialmente quelli di Fileserve cominciano a dare i numeri! Il download si resetta ciclicamente (almeno penso si dica così) e il programma non riesce a scaricare nulla! Forse dipende dalla necessità di inserire un plugin per la cosidetta riconnessione? Se è così, come debbo agire affinchè possa risolvere il problema?... Mi risulta inoltre che con JDownloader riesco a scaricare a una media di 1.15 Mib/s... è normale per una ADSL+ a 10 mega oppure ci sono problemi? Pensavo dai risultati del test (che riporto più sotto) di riuscire a scaricare molto più velocemente! --- Test Velocità di banda (da NGI - Line Quality Test) Velocità in download: 9731 Kbps (1216.4 KB/sec) Velocità in upload: 817 Kbps (102.1 KB/sec) --- Test Velocità di banda (da SpeedTest.net) Velocità in download: 9.76 MB/s Velocità in upload: 0.83 Mb/s Latenza (ping): 23ms Test eseguiti alle ore 17,25 del 18 ottobre 2011 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3292 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#3293 | |
Member
|
Quote:
In pratica c'è una configurazione passo passo per vari router (tra i quali anche quelli della Cisco). Ho dunque seguito le loro indicazioni per rendere innanzi tutto l'indirizzo del pc statico, poi successivamente, nella gestione da browser del router ho abilitato appunto l'UPnP ed inoltre ho disabilitato il firewall del WAG320N come da loro specificatamente indicato. Ora eMule ha entrambe le freccine verdi, quindi è OK ed inoltre effettuando il test delle porte ora il risultato è il seguente: ----- Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate... Test IP: 95.247.48.128 (95.247.48.128) Test di connessione TCP iniziato... Test della porta TCP eseguito con successo! Ora sto analizzando la porta UDP... Invio pacchetto dati tramite porta UDP in corso... Attendi per i risultati... Test della porta UDP eseguito con successo! ----- ... l'unico dubbio che ho è relativo alla disabilitazione del firewall del router, ovvero è consigliabile disabilitarlo (di default è abilitato) oppure determina un sensibile abbassamento delle protezioni? Chiaramente il firewall di windows è comunque attivo... Ultima modifica di stingkokko : 20-10-2011 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3294 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
perché disattivarlo ? se c'è e non crea problemi lascialo attivo ... sicuramente è una piccola sicurezza in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3295 | |
Member
|
Quote:
Ho provato con firewall attivo... il test falliva e l'id restava basso, poi con firewall disattivato il test effettivamente ha avuto successo così come l'id è diventato alto! Quindi per poter usare al meglio eMule il firewall dev'essere disattivato... eventualmente, quando non uso eMule potrò sempre riattivare il firewall dalla gestione del WAG320N...! ULTIME NOTIZIE... AGGIORNAMENTO! Allora, ho scoperto l'arcano... ovvero, le spiegazioni su come agire per settare eMule in realtà sono abbastanza semplici ma non completamente chiare, nel senso che... effettivamente il firewall del "nostro" router dev'essere SI disabilitato, ma solamente nella fase iniziale di settaggio di eMule per permettere il riconoscimento delle porte. Poi, terminate le procedure, il firewall può successivamente esser riattivato senza alcun problema, in quanto eMule darà sempre id alto e freccine verdi (sia per eD2K Server che per Rete kad). Quindi, in conclusione... disabilitare il firewall del WAG320N per il settaggio di eMule, quindi successivamente riabilitare il firewall. Ora son questi i risultati del test: NGI Speed Test alle 20:31 del 20/10/2011 ![]() Che ne pensate? Ultima modifica di stingkokko : 22-10-2011 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quando avevo il wag320n era sufficiente aprire le porte TCP/UDP usate da emule senza nessuna disabilitazione del firewall e si connetteva a meraviglia...
![]()
![]() |
#3297 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
|
ma se volessi aprire tutte le porte con un unica impostazione in un unico ip, per fare una prova, come devo fare ? ho provato con i classicili * oppure con all, ma non le prende.
![]() |
#3298 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#3299 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
|
volevo provare se fosse per caso quello che mi fa scaricare piano da megaupload. come dicevo qualke post fa, un file per volta lo scarica a 400 come se avesse un limite, poi se ne metto piu di uno per somma di velocità sfrutto tutta la banda.
![]() |
#3300 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Wake On Lan
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato a fare wake on lan da remoto di un pc connesso al router? In particolare mi interesserebbe sapere se questo router supporta l'invio di pacchetti WOL in broadcast. Se ad esempio l'IP del router è 192.168.1.1 netmask 255.255.255.0, vi permette di fare port forwarding su un IP 192.168.1.255 o non ve lo fa inserire? Ciao, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.