Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 19:43   #3281
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
si puoi mettere lo switch.
Come per tutti i dispositivi di rete.
Infatti dal mio powerline, in uscita è attaccato un bello switch netgear da 5 porte che ben presto verrà sostituito da uno a 8 porte.

Quali sono questi piccoli accorgimenti che hai usato a casa tua???
Vorrei sapere per poter migliorare eventualmente anche io.
cercare di far stare i powerline soli su una presa dedicata e controllare che tutte le prese dell'impianto casalingo siano collegate bene (nel mio caso l'impianto era fatto coi piedi e i fili spesso sono stati inseriti nei morsetti degli interruttori e delle prese senza nemmeno essere girati su se stessi) e di controllare che non ci siano delle sexy giunture isolate col nastro isolante ma fatte a dovere coi morsetti
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:36   #3282
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
1) devi disattivare il wireless del pc prima di connetterti con l'ethernet, altrimenti il so non sa quale scheda usare
2) hai configurato correttamente le 2 power line (quella sul router come AP e l'altra come slave)? Se non lo fai potrebbero trovarsi su due gruppi di lavoro diversi e avere password diverse tra loro a seconda dell'ordine di accensione.
Ok per il punto 1.
Per il punto 2 quindi che dovrei fare?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:23   #3283
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
ok
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:14   #3284
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tanoc30 Guarda i messaggi
salve, volevo solo sapere se è possible attaccare uno switch o un router\switch al dispositivo powerline(quello con una presa ethernet) che dovrebbe essere collegato al computer o alla playstation...per avere piu porte su unica presa elettrica..grazie mille
chiedo solo perchè vorrei comprare questi NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 MB XAVB101
grazie
Quote:
sono sicuro di si...volevo solo una conferma
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Evitiamo anche di quotarli.
Quote editati

Postate cortesemente i link ai siti dei produttori.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 05:26   #3285
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Ok per il punto 1.
Per il punto 2 quindi che dovrei fare?
Quote:
Resetta in hardware le 2 powerline tenendo premuto il tasto centrale finchè la spia AP non smette di lampeggiare (oltre 15 sec).
Dopo aver resettato le powerline, una corretta configurazione prevede che l'unità collegata al router sia designata come master, premendo e rilasciando il tasto sull'unità appena l'AP LED comincia a lampeggiare. Attendere circa 30 sec che si spenga.
A quel punto premere nuovamente il tasto fino a che l'AP LED non comincia a lampeggiare nuovamente e finchè lampeggia premere il corrispondente tasto sul secondo adattatore. Dopo qualche secondo entrambi smetteranno di lampeggiare e quello sul secondo adattatore si spegne, mentre rimane acceso fisso quello sull'adattatore master. Il LED di connessione a quel punto si accenderà su entrambi.
L'adattatore master deve essere collegato al router. In questa modalità hardware le comunicazioni sono automaticamente criptate con una password generata casualmente e non visibile nemmeno con l'utility.
Verifica sulla confezione e sugli adattatori di avere il firmware 1.01.
Le power Line vanno in standby solo se la porta di rete ethernet è disattiva (quindi se vuoi avere un pc acceso senza usare la powerline basta che disattivi l'interfaccia ethernet dal pannello di controllo). Quello sul router va in standby solo se spegni il router.
.
Old 12-10-2010, 06:14   #3286
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate disturbo. Messaggio ripetitivo.
Ciao

Ultima modifica di Danielg45 : 12-10-2010 alle 06:19.
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:34   #3287
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
salve,

qualcuno ha esperienza con quelli ALICE (by ONDA)?

la stessa macchina che con dei netgear va bensisimo, con quelli alice non da link!
Old 12-10-2010, 14:51   #3288
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
beh come al solito le variabili in gioco sono molte! prima di tutto devi stare sullo stesso contatore altrimenti nisba, poi devi sapere a cosa ti serviranno le powerline (solo internet o trasferimento file e streaming hd), e poi va considerata la bontà dell'impianto elettrico (che per esperienza incide molto sulle prestazioni!, a casa mia con dei piccoli accorgimenti ho migliorato la situazione), però in linea di massima ti consiglierei un kit da 200 delle solite marche di cui parliamo, se poi ti serve qualcosa di più prestante puoi fare un pensiero ai gigabit
Beh per i Gigabit aspetterei molto. Soprattutto con una installazione come quella in oggetto.
Da quanto letto relativamente alle Gigabit ( al momento mi risulta solo la soluzione Gigle adottata dalla Belkin ), sono molto più suscettibili delle AV200 a condizioni di linea non ottimali.
Per quanto ogni rete domestica fa storia a se, il caso in questione non mi sembra proprio uno dei più favorevoli alle alte prestazioni.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:10   #3289
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Comprati ieri Gigabit belkin sulla baia. Vediamo quando arrivano come vanno.
Li collegherò dal router fritz-box al salotto a cui ci attacco uno switch di rete gigabit e poi il wd tv live più tv più wii più htpc + non so cosa.
Vedremo
Old 12-10-2010, 21:43   #3290
zuli65
Junior Member

L'Avatar di zuli65

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti, ho cercato un po' tra i post ma non ho trovato una risposta al mio quesito.
Devo comprare una coppia di powerline per collegare il router e il pc distanti tra loro 10 metri in linea d'aria in due stanze di due piani diversi.

Immagino ci siano diverse marche che producono questi dispositivi ma non avendo esperienza in ambito non so quale scegliere.

Per ora ho trovato questi in negozio:
  • TP LINK TL-PA201 a 70€
  • D-Link DHP-303 a partire da 70€

Se avete qualche consiglio, anche per altre marche, che magari avete già provato e che non diano problemi con Alice 20mega resto in attesa di una vostra risposta!

Grazie
zuli65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 22:05   #3291
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Se hai la possibilità di avere subito uno di quei 2 starter kit prendi i dhp-303. Se hai letto gli ultimi post avrai notato certamente che molti consigliano quel kit.
Old 13-10-2010, 08:42   #3292
zuli65
Junior Member

L'Avatar di zuli65

Iscritto dal: Nov 2009
Perfetto, grazie!
zuli65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 09:09   #3293
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da zuli65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho cercato un po' tra i post ma non ho trovato una risposta al mio quesito.
Devo comprare una coppia di powerline per collegare il router e il pc distanti tra loro 10 metri in linea d'aria in due stanze di due piani diversi.

Immagino ci siano diverse marche che producono questi dispositivi ma non avendo esperienza in ambito non so quale scegliere.

Per ora ho trovato questi in negozio:
  • TP LINK TL-PA201 a 70€
  • D-Link DHP-303 a partire da 70€

Se avete qualche consiglio, anche per altre marche, che magari avete già provato e che non diano problemi con Alice 20mega resto in attesa di una vostra risposta!

Grazie
Io ti consiglio i Devolo che costano di più ma non sembrano dare alcun problema.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 09:48   #3294
tanoc30
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ok grazie per la risposta e scusate per i link

io però non capisco una cosa...cè differenza fra il dispositivo che deve essere attaccato al router e quello che dalla presa di corrente viene attaccato al pc?
tanoc30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:01   #3295
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ok grazie per la risposta e scusate per i link

io però non capisco una cosa...cè differenza fra il dispositivo che deve essere attaccato al router e quello che dalla presa di corrente viene attaccato al pc?
Assolutamente nessuna differenza.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:16   #3296
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Nessuna differenza.
Quello attaccato al router tramite cavo lan, va attaccato anche alla corrente.
Esso infatti funge da MASTER
Cioè prende il segnale lan (e / o internet) e tramite la presa elettrica lo manda al powerline SLAVE (cioè il secondo powerline che sarà attaccato ad un'altra presa telefonica di 1 altra stanza. Bene, qui ci attacchi il cavo lan che andrà a finire al pc il quale riceverà la connessione lan e /o internet).
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 13-10-2010, 13:05   #3297
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
io invece spezzo una lancia a favore dei TP-LINK 200..........li ho da un po' ormai e stanno andando egregiamente.....quanto meno internet la sfruttano in pieno (scarico da steam a 7-800Kbit costantemente), ho provato anche a trasferire divx senza problemi o rallentamenti di sorta....avevo anche lanciato netpersec per vedere il throughput durante questi streaming ma non ricordo i valori

ah la powerline che è sempre accesa lato router non si incendia dal calore quindi direi di essere soddisfatto....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 13:18   #3298
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

per internet anche gli 85 mbps vanno alla grande.
La prova sul campo è il trasferimento files in lan

Prova a scambiare nuovamente un divx tra i pc e vedi a che velocità va.
Old 13-10-2010, 15:10   #3299
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Nessuna differenza.
Quello attaccato al router tramite cavo lan, va attaccato anche alla corrente.
Esso infatti funge da MASTER
Cioè prende il segnale lan (e / o internet) e tramite la presa elettrica lo manda al powerline SLAVE (cioè il secondo powerline che sarà attaccato ad un'altra presa telefonica di 1 altra stanza. Bene, qui ci attacchi il cavo lan che andrà a finire al pc il quale riceverà la connessione lan e /o internet).
Ma perchè parli di Master e Slave quando non esiste questo concetto in una normale coppia di powerline?

Si rischia di creare inutile confusione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:22   #3300
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
E' vero, collegare il roter alla power line e poi al pc, oppure collegare il pc alla power line e poi al router (provato di persona) non cambia assolutamente niente, in entrambi i casi tutto funziona regolarmente, i powerline non fanno altro che fare una "prolunga di cavo LAN".
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian