Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2022, 20:26   #3181
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
.Siccome non mi avete risposto rifaccio la domanda : se ho i parametri sul guerriero diciamo forza destrezza tempra ecx. Per aumentare il danno spada con le ceneri . Basta solo potenziare l'arma oppure si può aumentare ulteriormente aumentando fede ecc.? Perché io quei valori li ho sui 12 altri sui 30-40
Le armi hanno uno scaling su determinate statistiche, che va dal più basso al più alto: E- D - C - B - A - S

Più alzi la statistica con la lettera legata allo scaling migliore, più il danno incrementa.
Le ceneri ti servono per modificare lo scaling, ad esempio se applichi la cenere e scegli di farlo in modalità"pesante" vedrai le lettere cambiare a favore della statistica FORZA , viceversa se metti la cenere come"incisiva" saranno a favore di destrezza ecc ecc

Ultima modifica di bonusax : 24-07-2022 alle 20:33.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2022, 20:29   #3182
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
.Siccome non mi avete risposto rifaccio la domanda : se ho i parametri sul guerriero diciamo forza destrezza tempra ecx. Per aumentare il danno spada con le ceneri . Basta solo potenziare l'arma oppure si può aumentare ulteriormente aumentando fede ecc.? Perché io quei valori li ho sui 12 altri sui 30-40
In italiano?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2022, 20:33   #3183
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In italiano?
We wajù nun fa o milaness, caggia fa pe fa nu sfaccim e dann?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 07:44   #3184
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Aumentare l'arma è il metodo principale, POI, OGNI arma o quasi, come ti hanno detto può avere uno scaling su una o più stats ( alcune te le giri con l'applicazione delle ceneri ) quindi aumentando la stat collegata si aumenterà anche il danno aggiuntivo dell'arma

Ovviamente migliore il fattore di scaling migliore l'aumento del danno, e viceversa.

Le lettere che lo identificano e l'ordine te l'ha già dato il buon Bonusax.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 07:52   #3185
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Le lettere che lo identificano e l'ordine te l'ha già dato il buon Bonusax.
Cui vorrei evidenziare aveva omesso la "A", in quanto ignorante e scarso del gioco, cosa cui ha posto correzione dopo essere stato ravvisato e insultato su Discord

Questo per essere precisi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 25-07-2022, 07:56   #3186
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cui vorrei evidenziare aveva omesso la "A", in quanto ignorante e scarso del gioco, cosa cui ha posto correzione dopo essere stato ravvisato e insultato su Discord

Questo per essere precisi
Una semplice dimenticanza dovuta ad impegni improrogabili e contemporanei alla scrittura ma che non intacca la bontà della risposta né la mia immensa disponibilità verso il prossimo... Al contrario di un certo brontolone
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 08:06   #3187
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Una semplice dimenticanza dovuta ad impegni improrogabili e contemporanei alla scrittura ma che non intacca la bontà della risposta né la mia immensa disponibilità verso il prossimo... Al contrario di un certo brontolone
Certo impegni improrogabili, troppo tempo perso a digitare una "A" e a non ricordarsi l'alfabeto
Old 25-07-2022, 09:49   #3188
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Devi vedere quanto "scaling" la tua arma ha con ogni parametro.

Tieni conto che puoi cambiare questi parametri entro un certo limite cambiando il tipo di "tuning" con le Ash (Heavy, Keen, Quality, etc.)
Old 25-07-2022, 11:11   #3189
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Sono alla fine della run... solo un appunto.

Malenia, TI ODIO!
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 11:12   #3190
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ok, questo é stato senza dubbio lo scontro piú tosto del gioco finora:

Maliketh - Ultra Greatsword - niente pozioni di guarigione, zero danni in fase 2:

https://www.youtube.com/watch?v=X6uxEyRbNFY

Una delle cose che lo rendono cosí difficile é il fatto che la fase 2 é molto diversa dalla fase 1, e ogni volta che voglio imparare le sue mosse devo passare almeno 1 minuto nella prima fase.
Se fossi cosí folle da provare a batterlo senza subire danni, dovrei trovarmi un qualche trainer per far apparire la fase 2 a comando e studiarmela per bene separatamente.

La mia strategia é la piú semplice possibile: ho calcolato dopo quanti attacchi comincia la seconda fase, e dopo quanti attacchi lo stordisci, e mi sono sincerato che:

a) il colpo che causa la trasformazione "rompe" il suo poise;
b) prima della transizione bevo il Physiks Flask (che aumenta il danno al poise per 30 secondi).

(per la cronaca, questa soglia é di 3 attacchi in salto e 1 attacco dopo la capriola; il quarto attacco in salto stordisce e chiude la prima fase, se tutti quanti sono caricati mediante Determination)
In questo modo, il primo attacco dopo la trasformazione lo stordirá, interrompendo il suo attacco, permettendo un riposte e un altro attacco caricato, lasciandolo con cosí poca vita da permettermi di ucciderlo al prossimo colpo.

Talismani usati:
- Crimson Amber Medallion +1
- Green Turtle Talisman
- Dragoncrest Greatshield Talisman
- Claw Talisman

Avevo la Greatsword +25 e l'Ash of War Determination.
Old 25-07-2022, 11:52   #3191
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
Sono alla fine della run... solo un appunto.

Malenia, TI ODIO!
E' qui che sbagli.

Devi odiare i programmatori che hanno ideato alcune cose del tutto assurde
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

Maliketh - Ultra Greatsword - niente pozioni di guarigione, zero danni in fase 2:

quindi ancora non sei giunto da Malenia
Old 25-07-2022, 11:56   #3192
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Me la lascio per ultima. Prima finisco il gioco, poi me la studio per bene, e mi rifaccio la build per batterla.
Old 25-07-2022, 12:17   #3193
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Malikoso l'ho fatto al secondo try col mimic
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 25-07-2022, 12:18   #3194
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io arrivai li overlivellato. Prima parte fight facilissima, seconda un poco peggio ma lo buttai giù in tipo due o tre tentativi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 12:38   #3195
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io arrivai li overlivellato. Prima parte fight facilissima, seconda un poco peggio ma lo buttai giù in tipo due o tre tentativi.
Senza che ti ha fatto il turbine, ti ricorderei
Old 25-07-2022, 12:56   #3196
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Malikoso l'ho fatto al secondo try col mimic
Io fatto first try
Durante la seconda fase sono entrato in estasi mistica e riuscivo ad evitare in roll TUTTI gli attacchi pur non avendolo mai affrontato

Ovviamente il fido mimic ha fatto la sua parte
Old 25-07-2022, 14:52   #3197
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:

Una delle cose che lo rendono cosí difficile é il fatto che la fase 2 é molto diversa dalla fase 1, e ogni volta che voglio imparare le sue mosse devo passare almeno 1 minuto nella prima fase.
Se fossi cosí folle da provare a batterlo senza subire danni, dovrei trovarmi un qualche trainer per far apparire la fase 2 a comando e studiarmela per bene separatamente.

La mia strategia é la piú semplice possibile: ho calcolato dopo quanti attacchi comincia la seconda fase, e dopo quanti attacchi lo stordisci, e mi sono sincerato che:

a) il colpo che causa la trasformazione "rompe" il suo poise;
b) prima della transizione bevo il Physiks Flask (che aumenta il danno al poise per 30 secondi).

(per la cronaca, questa soglia é di 3 attacchi in salto e 1 attacco dopo la capriola; il quarto attacco in salto stordisce e chiude la prima fase, se tutti quanti sono caricati mediante Determination)
In questo modo, il primo attacco dopo la trasformazione lo stordirá, interrompendo il suo attacco, permettendo un riposte e un altro attacco caricato, lasciandolo con cosí poca vita da permettermi di ucciderlo al prossimo colpo.

Talismani usati:
- Crimson Amber Medallion +1
- Green Turtle Talisman
- Dragoncrest Greatshield Talisman
- Claw Talisman

Avevo la Greatsword +25 e l'Ash of War Determination.
Non so se già lo sai, ma te lo scrivo lo stesso perché magari ti può essere utile per i boss futuri, in particolare con uno. I danni alla postura dei boss si "rigenerano", quindi oltre ai conti che ti fai sui danni dei tuoi attacchi considera anche gli intervalli di tempo tra un attacco e l'altro perché lo stesso numero di attacchi diluito in un lasso di tempo leggermente più lungo potrebbero non bastare più, o viceversa in un lasso di tempo più breve potrebbero servirne meno.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 15:50   #3198
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Non so se già lo sai, ma te lo scrivo lo stesso perché magari ti può essere utile per i boss futuri, in particolare con uno. I danni alla postura dei boss si "rigenerano", quindi oltre ai conti che ti fai sui danni dei tuoi attacchi considera anche gli intervalli di tempo tra un attacco e l'altro perché lo stesso numero di attacchi diluito in un lasso di tempo leggermente più lungo potrebbero non bastare più, o viceversa in un lasso di tempo più breve potrebbero servirne meno.
Ehilá! Si si, ne sono al corrente - mi sono addirittura portato appresso dei coltelli da lancio da usare contro attacchi che non posso punire o interrompere in maniera efficace proprio per resettare il timer e mantenere i danni al poise/postura.
Old 25-07-2022, 16:31   #3199
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Ehilá! Si si, ne sono al corrente - mi sono addirittura portato appresso dei coltelli da lancio da usare contro attacchi che non posso punire o interrompere in maniera efficace proprio per resettare il timer e mantenere i danni al poise/postura.
Grande!
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 17:51   #3200
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Non sapevo di questa cosa dei coltelli da lancio, interessante...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian