|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
le RAM che ho sono:
2 Corsair in firma (VS1GB400C3), cas 3 1gb cadauna, 2 kingston D12864D30A. queste ultime, cercando su google, in un link risulta che siano Cas 3, come le corsair. In questo momento il memory hole è disattivato, rilevando meno ram, MA il pc funziona regolarmente. Tolto che assemblo un pc nuovo, questo pc va ancora bene, se non fosse che ha qualche condensatore gonfio, che sostituirò quando ho il pc nuovo. Io ho Windows 7 Professional 64 bit, che penso non sia tanto differente a Ultimate sotto questo aspetto. potrei provare ad aggiornare il bios. l'unica cosa che mi frena dal farlo, è il problema del USB overcurrent, a meno che lo abbiano tolto, o comunque corretto.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 10-11-2013 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Condensatori gonfi è sintomo di problemi alla mobo e potrebbe essere questa la causa
l'overcurrent USB è presente anche con il 1018.002
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 |
Senior Member
|
Per il momento ho ripristinato le precedenti ram da 512mb per banco, per totali 3gb, così da avere stabilità e 0 problemi per il momento.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 |
Senior Member
|
Adesso ho fatto il grande passo, passando dal bios 1017.002, al 1018.002.
Al momento problemi di USB overcurrent non ne ho visti. come agp aperture size ho lasciato impostato 32mb predefiniti. Vediamo se a montare i 2 banchi da 1gb cadauno, il tutto funziona correttamente, o devo alzare la memoria per evitare il usb overcurrent. AGGIORNAMENTO: ho dovuto aumentare l'aperure size a 256, perchè altrimenti NFS World "impazziva"
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 24-11-2013 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 |
Senior Member
|
vi aggiorno:
dopo l'update al bios (da 1017.002 a 1018.002), ho montato i restanti 2 banchi da 1gb cadauno, per arrivare a 4gb. Ora, SENZA memory hole, impostando 64 mb di agp aperture size, tutto ok (il bios vede 3520mb di ram, non male). CON memory hole attivo, sempre con 64 mb di agp aperture size, mi riconosce 4032mb di ram, E fa fatica ad andare windows 7 pro 64(CPU sempre carica dal 50% in su) CON memory hole attivo, con 256 mb di agp aperture size, bios riconosce 4096 mb di ram(OK), ma come al solito, con il memory hole attivo, la cpu è sempre carica. In questo momento adotto la configurazione 1, 64 mb, no memory hole, 3520mb di ram. Aggiornamento dopo problemi occorsi dopo aver collegato un altro HDD, mi è comparso il famoso errore "usb over current", allora ho dovuto riportare l'aperture size a 256 mb, così che adesso ho disponibili 3328mb.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 01-12-2013 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 |
Senior Member
|
Ora provo su un 2° HDD, a reinstallare windows 7 pro 64 bit, ATTIVANDO il memory hole, per vedere se è un problema di windows o di MB.
Aggiornamento 1: con il memory hole attivo, si verifica sempre lo stesso problema, cioè cpu carica almeno al 48-50% sempre. Aggiornamento 2: Con Memtest, e memory hole attivo, dopo un ciclo di test, NON HA evidenziato problemi.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 01-12-2013 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 |
Senior Member
|
Ciao.
Ho fatto il pc nuovo, stando fedele a Asus, per la testata robustezza(Sabertooth 990FX R2.0), e Amd per la potenza/prezzo(FX-8320), e il precedente pc, ove è installata la A8V Deluxe, non sarà pensionato. La scheda, per gli anni di esercizio sul groppone, aveva in totale 5 condensatori gonfi da 6.3V 820uf: dopo averli ordinati sulla baia (nel negozio dove sono solito recarmi per tali componenti, mi hanno detto che di tali valori, i loro grossisti non li tengono, perché sono valori per pc, a detta loro), li ho sostituiti. La sostituzione di 4 condensatori, è andata liscia come l'olio, ma ce n'è stato 1, quello vicino allo zoccolo della cpu, che ho tribulato fino all'ultimo per liberare dallo stagno il foro (non bisogna MAI liberari i buchi in nessun altro modo che levando con pazienza lo stagno, pena rottura CERTA e SICURA della scheda, perché multistrato). Ora la MB, dopo essere stata rimontata nel case, e ricollegati tutti i cavi, l'ho accesa, e funzionava tutto regolarmente. Ora mi resta di provare a rimontare le restanti ram da 1GB (2 da 1gb già montate + 2 da 512, totale 3gb), per totali 4 gb, e vedere se ad attivare il "memory hole" riesco a usare il pc regolarmente, o continua darmi il problema della cpu sempre almeno al 40%.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 |
Senior Member
|
ciao a tutti.
La scheda ora è ok, va bene che ora ho un pc mostruosamente più potente del precedente, ma è arrivato il momento dell'addio (neanche addio, arrivederci) della collaudata e riparata A8V Deluxe, perchè il pc se lo porta a casa sua mio fratello. Ho riprovato a montare l'altra copia di banchi da 1gb (totale 4gb), ma nonostante i condensatori nuovi, e il bios beta più recente (1018.002), NON c'è verso di far andare correttamente i 4gb sotto win 7 64 bit con il memory hole. Non so se possa dipendere dalla revisione della CPU (in effetti il "memory controller" è all'interno della cpu), perchè il procio è un AMD 64 X2 4200+ Toledo, che dovrebbe essere step E4 o E6, nel bios per il memory hole dice supportato dalla "cpu rev E0 and higher".
![]() |
![]() |
![]() |
#3189 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tempo fa avevo provato a installare WIN 7 ma il pc non vedeva l' HDD SATA
era un problema di driver SATA che impedivano l'installazione di win 7 che non riconosceva l'HDD adesso leggo che alcuni di voi hanno win 7 su questa mainboard e hdd sata avete usato qualche accorgimento particolare per installarlo o ero io ad usare una versione errata di windows ? WIN 8 invece potrei installarlo ?
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
|
sicuro che fosse un problema di driver sata?
il bios non mi vedeva un hdd sataII, poi ho risolto con un jumper |
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Con windows XP lo vede, hai soluzioni?
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
|
Il mio problema era che il bios non vedeva l'hdd sataII, nessun problema coi sataI.
Poi con win xp dovevo integrare i driver sata in fase di installazione, con seven invece no. Controlla che tipo di hdd hai, se un normale sata o un sataII; se è sataII risolvi con un jumper. L'hard disk andrà come un sataI ma almeno sarà riconosciuto dal bios e potrai installare seven. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Non è come XP che bisognava darglieli in pasto con il floppy oppure creare un DVD con i driver sata integrati. Io ho questa mobo sul pc muletto e SO Win 7 Ultimate e non ho avuto bisogno di driver sata in fase d'installazione. Molto probabile ciò che ti ha detto barone Ashura riguardo al jumper.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
Diversamente, se collego i sata alle porte rosse (promise) vengono viste dal controlle e posso creare un'array strife con 1 solo disco. In seguito usando i driver per xp riesco a vedere e installare xp senza problemi. Ora, dato che è un dual core son 3gb di ram non mi farebbe schifo accattare una licenza di 7 sulla baia, ma questo famoso jumper dove si trova? come va spostato? se lo faccio gli hdd sata 3 vengono riconosciute dalle porte gestite dal controller VIA? Grazie in anticipo per qualunque risposta ![]()
Mobo: Asus X99 e-WS - Procio: i7 6850k - GPU: 2x GTX 980ti - Ram: 16Gb Corsair Dominator 2800 - HD: 1xSSD Crucial M4 256Gb, 1xSSD Crucial MX100, Gb1xWD Caviar Black 1TB, 1xWD Caviar Green 1TB - PSU: EVGA Supernova G2 - OS: Winzoz 10 Pro x64 Trattative concluse felicemente con: Sogeking, Amorph |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.