Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 08:53   #301
PIPPILANGSTRUMPF
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
RIASSUNTO :

Sono riuscito a far funzionare anche gli aggionamenti per l' antivirus e solo qualche pagina di internet.

Riavvio il pc2 e non funzionava di nuovo niente .
l pc1 non e' stato riavviato perche' avevo il Mulo attivo.

Il valori per ora sono :

PC1 dns della connessione alice 85.... il primo e 151.....il secondo
gateway 192.168.0.1

PC2 dns come per il primo

gateway 192.168.0.1

Ho la LAN che va dal pc1 al modem ed e' 192.168.1.1
il modem ha IP 192.168.1.2

Cosa devo mettere nel TCP/IP della LAN tra pc1 e pc2 ???

NEL firewall ZA Suite cosa devo mettere nel pc1 come gateway ?

Grazie
PIPPILANGSTRUMPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 18:03   #302
PIPPILANGSTRUMPF
Member

HO PROVATO E RIPROVATO , MA ...

RIESCO A ENTRARE IN ALCUNI SITI SOLO SE METTO IL HTTP:/.....

E NON CON www.ggggfgg.it

Hilfe

Old 02-03-2005, 00:59   #303
krisis70
Member

L'Avatar di krisis70

Iscritto dal: Aug 2003
Città: SV
condivisione internet pc-mac

Ho un nb Asus e un nb Ibook collegati in rete tramite cavo cross e perfettamente funzionanti, ma non riesco a condividere la connessione internet (tramite un SonyZ1010 UMTS) da nessuna delle due parti
Mi collego ad Internet su pc tramite modem-USB mentre su Mac tramite modem -bluetooth.

Ho provato varie configurazioni di IP e assegnando i DNS del provider ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea??

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Old 06-03-2005, 09:50   #304
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Non riesco più ad attivare la Condivisione connessione Internet e il firewall di xp

mi da i seguenti errori

"impossibile abilitare l'accesso condiviso
errore 1060: il servizio specificato non esiste come servizio condiviso"
Dalla connessione internet

"impossibile avviare firewall connessione internet IPv6 codice di errore -2147014849"
da "services - Firewall connessione Internet IPv6"

mi si sono anche installati i seguenti spyware

toolbar.exe
optimize.exe
hlad.exe
systime.exe
bargains.exe

non so se loro mi hanno disattivato il firewall
o se sono solo conseguenza della sua mancanza.

Non posso nemmeno accedere a Windows update,
mi si blocca explorer
posso accedere ad altre pagine di microsoft ma non a quella.

Ultima modifica di CONFITEOR : 06-03-2005 alle 10:12.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 12:03   #305
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Non riesco più ad attivare la Condivisione connessione Internet e il firewall di xp

mi da i seguenti errori

"impossibile abilitare l'accesso condiviso
errore 1060: il servizio specificato non esiste come servizio condiviso"
Dalla connessione internet

"impossibile avviare firewall connessione internet IPv6 codice di errore -2147014849"
da "services - Firewall connessione Internet IPv6"

mi si sono anche installati i seguenti spyware

toolbar.exe
optimize.exe
hlad.exe
systime.exe
bargains.exe

non so se loro mi hanno disattivato il firewall
o se sono solo conseguenza della sua mancanza.

Non posso nemmeno accedere a Windows update,
mi si blocca explorer
posso accedere ad altre pagine di microsoft ma non a quella.
un bel format no?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 14:51   #306
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
concordo, io al tuo posto formatterei
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 15:58   #307
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da NuT
concordo, io al tuo posto formatterei
no, devo aspettare un mesetto per comprare nuovo hardware e farmelo mettere a posto in negozio,

ho il CD di xp senza service pack2 e spero me ne diano uno nuovo senza dover rifare sempre 2 installazioni.

Effettivamente il mio sistema è instabile causa virus,
Virus presi senza installare nessun programma, solo navigando con explorer, mannaggia a XP!

Ultima modifica di CONFITEOR : 06-03-2005 alle 17:52.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:21   #308
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
no, devo aspettare un mesetto per comprare nuovo hardware e farmelo mettere a posto in negozio,

ho il CD di xp senza service pack2 e spero me ne diano uno nuovo senza dover rifare sempre 2 installazioni.

Effettivamente il mio sistema è instabile causa virus,
Virus presi senza installare nessun programma, solo navigando con explorer, mannaggia a XP!
Firewall?? no è? nessun virus da 1 anno!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Old 06-03-2005, 22:04   #309
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Pippox
Firewall?? no è? nessun virus da 1 anno!
il primo virus l'ho preso il giorno stesso che avviai xp per la prima volta, prima di mettere gli aggiornamenti....

poi un'altro tempo fa con gli aggiornamenti,

Si può usare qualche altro software per far condividere la connessione a 2 pc ?
Old 06-03-2005, 23:34   #310
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
il primo virus l'ho preso il giorno stesso che avviai xp per la prima volta, prima di mettere gli aggiornamenti....

poi un'altro tempo fa con gli aggiornamenti,

Si può usare qualche altro software per far condividere la connessione a 2 pc ?
se parli di altro software su wxp non credo proprio..
Old 25-04-2005, 00:31   #311
satured
Member

L'Avatar di satured

Iscritto dal: Nov 2002
Ok mi sono letto tutte le 16 pagg (uff che fatica) e adesso posto io.
Avevo la mia bella rete con host fisso piu' portatile client, il primo con xp sp2 e il secondo con xp sp1. Ero anche riuscito a condividere la connessione internet ma quando ho staccato il portatile per usarlo altrove con altre connessioni l'ho ricollegato e la condivisione non va piu'.
La rete c'e' e va perfettamente ma il portatile non naviga, mentre tracert funzia anche se si pianta su qualche hop ma poi conclude.
Ho disabilitato i firewall, ho provato con ip automatici, fissi, con dns= all'ip dell'host e con dns del provider. Su connessioni di Opzioni Internet ho provato le Impostazioni LAN utilizzando come server proxy l'ip dell'host e togliendo il flag alla rilevaz. automatica impostazioni. Ho abilitato tutti i servizi nella scheda di connessione adsl sul pc host anche se non ho trovato l' ssDP di cui si e' parlato qui.
E' da stamattina che smanetto, ho un aspetto orrendo e mia moglie non mi parla piu'.
Se avete qualsiasi suggerimento non esitate, grazie altrimenti.....http://www.aessetec.it/temp/Spaccotutto.avi (417KB)
satured è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 09:11   #312
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da satured
Ok mi sono letto tutte le 16 pagg (uff che fatica) e adesso posto io.
Avevo la mia bella rete con host fisso piu' portatile client, il primo con xp sp2 e il secondo con xp sp1. Ero anche riuscito a condividere la connessione internet ma quando ho staccato il portatile per usarlo altrove con altre connessioni l'ho ricollegato e la condivisione non va piu'.
La rete c'e' e va perfettamente ma il portatile non naviga, mentre tracert funzia anche se si pianta su qualche hop ma poi conclude.
Ho disabilitato i firewall, ho provato con ip automatici, fissi, con dns= all'ip dell'host e con dns del provider. Su connessioni di Opzioni Internet ho provato le Impostazioni LAN utilizzando come server proxy l'ip dell'host e togliendo il flag alla rilevaz. automatica impostazioni. Ho abilitato tutti i servizi nella scheda di connessione adsl sul pc host anche se non ho trovato l' ssDP di cui si e' parlato qui.
E' da stamattina che smanetto, ho un aspetto orrendo e mia moglie non mi parla piu'.
Se avete qualsiasi suggerimento non esitate, grazie altrimenti.....http://www.aessetec.it/temp/Spaccotutto.avi (417KB)
Credo che tu lo abbia già fatto ma vista la situazione critica... e meglio esserne sicuri...
Vai sul pc1 (quello che condivide la connessione) e fai esegui----> cmd----> ipconfig /all segnati i due dns che trovi alla fine! Poi imposta così le proprietà tcp/ip delle schede ethernet che stanno in rete sui due pc:
desktop:
Ip: 192.168.0.2
sub:255.255.255.0
gateway: (lascia vuoto!)
dns: (lascia vuoto!)
portatile:
ip: 192.168.0.254
sub:255.255.255.0
gateway: (l'ip del desktop!) 192.168.0.2
dns: (metti i dns che hai trovato facendo ipconfig /all sul pc desktop!!!)

Forse hai già provato a fare tutto questo, ma io ti posso dire che avevo il tuo stesso identico problema e o risolto in questa maniera... !
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 11:42   #313
satured
Member

L'Avatar di satured

Quote:
Originariamente inviato da murcino
Credo che tu lo abbia già fatto ma vista la situazione critica... e meglio esserne sicuri...
.
dns: (metti i dns che hai trovato facendo ipconfig /all sul pc desktop!!!)
Grazie Murcino ma avevo gia' provato, (dopo 16 pag di thread se non l'avessi fatto sarei un po' fulminato) cmq hai fatto bene a ricordarmelo.
Ho provato 3 configurazioni:

Sul PC fisso sempre queste impostazioni:
IP: 192.168.0.1
sub: 255.255.255.0

PC Portatile:
CONFIGURAZIONE 1
IP: 192.168.0.2
gateway: 192.168.0.1
dns: i due del provider ovvero i due dati da ipconfig/all

CONFIGURAZIONE 2
dns: 192.168.0.1
II dns: vuoto

CONFIGURAZIONE 3
IP: auto
sub: auto
gateway: auto
dns:auto

Che poi la terza config. era quella che settimana scorsa andava perfettamente. Mah!

A proposito, nella scheda -Connessioni- delle -Opzioni Internet- del Portatile devo impostare l'indirizzo proxy del Fisso nelle -Impostazioni LAN- o non serve a nulla?
Old 26-04-2005, 01:09   #314
satured
Member

L'Avatar di satured

Mi autorispondo tanto per aiutare qualcuno che potrebbe avere il mio stesso problema:
dopo aver verificato che riuscivo sia a pingare che a tracciare ip internet ho dedotto che era un problema del browser, internet explorer .
Ho installato Firefox, impostato l'ip del pc fisso come proxy e funziona ; qualche sito non lo apre (yahoo), qualcun'altro non apre tutti i link (google) ma e' gia' qualcosa. La posta funzia in ricezione, anche libero con html2pop3 dopo aver modificato il config.cfg , ma non in uscita; ci lavorero' su.
Ho controllato le impostazioni di quello schifo di IE e non ho visto niente che possa bloccare la navigazione. Ma perche' i prodotti winzozz devono sempre spaccare i maroni oltre ogni limite??
Old 26-04-2005, 06:38   #315
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da satured
Grazie Murcino ma avevo gia' provato, (dopo 16 pag di thread se non l'avessi fatto sarei un po' fulminato) cmq hai fatto bene a ricordarmelo.
Ho provato 3 configurazioni:

Sul PC fisso sempre queste impostazioni:
IP: 192.168.0.1

PC Portatile:
CONFIGURAZIONE 1
dns: i due del provider ovvero i due dati da ipconfig/all

CONFIGURAZIONE 2
dns: 192.168.0.1
II dns: vuoto

CONFIGURAZIONE 3
IP: auto
sub: auto
gateway: auto
dns:auto

Che poi la terza config. era quella che settimana scorsa andava perfettamente. Mah!

A proposito, nella scheda -Connessioni- delle -Opzioni Internet- del Portatile devo impostare l'indirizzo proxy del Fisso nelle -Impostazioni LAN- o non serve a nulla?
Lo avevo già capito che le avevi provate tutte...cmq ho cercato di aiutarti...

Per quanto riguarda le impostazioni di internet explorer invece, vorrei ricordarti che nelle impostazioni lan devi lasciare tutto disabilitato!!! Almeno a me così funziona....
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 09:18   #316
PIPPILANGSTRUMPF
Member

Io dopo mesi di nevrosi ho installato un proxy che dal portatile va al pc fisso o viceversa e quando voglio usare tutte e due attivo il proxy .
Ho impostato il proxy su explorer e tutto va .!!

Qaundo ritornero' normale e mi passa la schizzofrenia da pc e reti lan mi dedico a capire come mai non funziona senza un proxy

Ciao
Old 26-04-2005, 10:18   #317
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da PIPPILANGSTRUMPF
Io dopo mesi di nevrosi ho installato un proxy che dal portatile va al pc fisso o viceversa e quando voglio usare tutte e due attivo il proxy .
Ho impostato il proxy su explorer e tutto va .!!

Qaundo ritornero' normale e mi passa la schizzofrenia da pc e reti lan mi dedico a capire come mai non funziona senza un proxy

Ciao
Puoi spiegarmi come hai fatto in dettaglio?

Anche io non riesco a far funzionare internet dal portatile che è in rete "ad hoc" col fisso.
La connessione funziona, riesco anche a stampare con la stampante del fisso dal portatile, il fisso funge da gateway, ma... niente! Lanciando IE o Firefox dal portatile non riesce ad aprire le pagine.

Non posteresti le esatte impostazioni di browser e, eventualmente, come hai creato un proxy sul fisso?

Grazie...
Old 26-04-2005, 10:42   #318
PIPPILANGSTRUMPF
Member

Ti elenco i settaggi :

Scarica il analogx : http://www.analogx.com/contents/down...work/proxy.htm e' free

pc portatile :

gateway: 192.168.0.2
dns: vuoto

pc fisso

IP: 192.168.0.3
dns: quelli della tua linea adsl o isdn o modem telefono

Lancia il proxy sul portatile e leggi bene e segnati dalle istruzioni del programma proxy che ip e porta ti da

vai sul secondo pc e metti da netscape o explore o altro : usa server proxy e metti ip e porta che ti sei segnato , chiudi explorer e rilancia explorer .

A me funziona e per essere sicuro alle volte l' icona del proxy e' verde o anche rossa , non ho capito perche' , comunque funziona .
Old 26-04-2005, 10:51   #319
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Interessante sta cosa del proxy.

Ma funziona solo con router? Perchè io ho due semplici schede di rete wireless per condividere la connessione, e ho problemi con la condivisione dei file.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 11:18   #320
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da PIPPILANGSTRUMPF
Ti elenco i settaggi :

Scarica il analogx : http://www.analogx.com/contents/down...work/proxy.htm e' free

pc portatile :

dns: vuoto

pc fisso

IP: 192.168.0.3
dns: quelli della tua linea adsl o isdn o modem telefono

Lancia il proxy sul portatile e leggi bene e segnati dalle istruzioni del programma proxy che ip e porta ti da

vai sul secondo pc e metti da netscape o explore o altro : usa server proxy e metti ip e porta che ti sei segnato , chiudi explorer e rilancia explorer .

A me funziona e per essere sicuro alle volte l' icona del proxy e' verde o anche rossa , non ho capito perche' , comunque funziona .
Grazie, stasera provo.

Mi viene un dubbio: la configurazione che hai postato prevede il collegamento col modem dal pc fisso (è il mio caso)?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP