|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Cifri e cancelli/reinstalli penso sia la soluzione migliore. Quote:
https://www.saggiamente.com/2018/10/...-causa-del-t2/ |
|||
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Tutto giusto. Tra i sw che uso io ora manca Capture One che probabilmente lo sarà con la versione 12 tra qualche mese, Affinity invece già e su Metal da tempo.
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#303 | ||||
|
|
Quote:
Smonti un disco da un PC che non funziona per rimontarlo dove? Nel numero 89 che funziona? Quote:
Io con il precedente MAcBookPro ho avuto un problema, preso appuntamento presso l'Apple Store più vicino ho aspettato giusto il tempo di farmi un giro presso il centro commerciale. Tempo un ora e mi hanno sostituito interamente la scheda logica in garanzia. Quote:
Le prove le fanno su quello. Quote:
Gran bel software di post-produzione... |
||||
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
macOS 10.14 Mojave
Quote:
Esattamente, vado se ho due macchine uguali monto il disco nella macchina a magazzino di scorta e lavoro, intanto quella guasta si manda in assistenza con comodo. Nel tuo esempio tra il guasto è la riparazione quanto tempo è passato? I MacBook sono belle macchine, ma non si può dire che sotto questo aspetto siano le migliori. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#306 | ||||
|
|
Quote:
Ma non vedo il problema. L'account ospite è limitato al solo uso del web. Un account temporaneo che crei alla bisogna con privilegi "standard", può usare la macchina e testarla per capire se ha problemi. Non gli serve certo la password dell'account principale che è l'amministratore. Boh...io le mie macchine le ho sempre inviate in assistenza con filevault attivo e utente prova con password di login che fornisco al tecnico. Nel caso di problemi, ho il mio bel Backup di time machine e il disco fisso comunque non è leggibile da nessuno. La privacy dei dati è quindi al sicuro. Quote:
Se hai diversi MAcBook che usi per lavoro, un muletto di scorta allora se lo può tenere chiunque, senza bisogno di smontare/rimontare nulla. Quote:
Avrà anche componenti saldati (a meno che per saldati non si intende solo ram e disco, ma tutte le schede le logiche prodotte hanno da sempre un certo numero di componenti saldati e soggetti a guasto), ma toglierla e metterne una nuova/ricondizionata non è che ti porta via chissà quanto tempo. I MacBookPro sono ingegnerizzati talmente bene,(tolte alcune porcate recenti come la tastiera) che riesco a farlo anche io, con il ricambio in mano. Quote:
A me interessa che in caso di guasto siano riparabili da parte dell'assistenza che pago, assieme al prodotto. Poi che siano migliori e peggiori non mi cambia certo la vita. Le uso da 20 anni, ho avuto bisogno dell'assistenza in garanzia un paio di volte ed entrambe le volte ho avuto indietro in tempi rapidi la macchina perfettamente funzionante. Poi se uno per riparare intende togliere il chip video e montarne uno nuovo, quello purtroppo non è più possibile farlo da un bel pezzo nemmeno in macchine che costano 500€. Tanto è vero che prendono e cambiano anche lì interamente la logic-board ...spesso a prezzi spropositati tanto che non conviene e finisci per buttare nel pattume tutto Ultima modifica di \Astore/ : 06-10-2018 alle 19:58. |
||||
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che tu possa averci messo 1 ora tutto incluso. Intendo quanto tempo hai impiegato da quando hai chiamato a quando hai avuto il Mac in mano, trasferimento in auto compresa. La mia azienda ha il reparto IT in casa, se mi si guasta lo schermo vado dal supporto e mi cambia il PC semplicemente cambiando disco, ci metto davvero 30 minuti. Almeno, questo prima dei lenovo, non so se a questi si può cambiare il disco ma immagino di sì. Coi vecchi HP non c'era problema. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#308 | |
|
|
Quote:
L'ho portato il Sabato, mi sono fatto un giro nel centro commerciale e nel frattempo me lo hanno riparato, Minuti e secondi esatti tra viaggio e riparazione non me li ricordo. Penso comunque di ritenermi ampiamente soddisfatto. Fuori garanzia, con altra macchina mi è capitato anche di affidarmi ad aziende con tecnici ACMT (Apple Certified Mac Technician). Dalla diagnosi (gratuita) alla riparazione, sono passate al massimo 24 ore. Pienamente soddisfatto anche in quel caso. |
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
più che altro l'unico insieme a Iridient Developer a gestire bene i Raf della Fuji Xt1.
Ma comunque sia concordo che sia un ottimo sw
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Avevo provato ad installarlo sul mio iMac, ma verso fine procedura si è bloccato ed ho dovuto fare un ripristino da zero. Era la prima volta che capitava. Meno male che ho Time Machine per cui non ho perso nulla. Adesso però ho timore a rifarlo.
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
A me ha svaccato lo STOP, nel senso che metto il mio iMac in stop e se ne esce da solo random. Ora sono costretto a spegnerlo, con l’altro grave difetto che all’accensione e al caricamento dell’os, Spotlight inizia a cercare e cercare, bloccandomi praticamente tutto quanto, facendo uscire la rotella multicolor in continuazione, non permettendomi di aprire nessun programma...e dura così per circa 7-8 minuti. Poi diventa velocissimo. Insomma il mio vecchio MacBook Pro del 2008, al quale ho installato (con un hack) High Sierra (poiché non più ufficialmente supportato), va molto meglio. Dal 2008 a oggi ho installato non so quanti aggiornamenti e non so quanti programmi e quanta roba ho installato/disinstallato, MAI accaduto nulla, sempre tutto perfetto. Ora che sull’iMac 4K (comprato nuovo a Fine Luglio) ci ho messo pochissima roba (di fatto ha il pacchetto Office e la suite Adobe e nient’altro), con il passaggio da High Sierra a Mojave sono iniziati i problemi. Comunque il più grave è questa uscita improvvisa dallo STOP, a causa della quale poi, arrivano gli altri problemi. Si sa quando verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento ? E spero di risolvere con quello, altrimenti sarò costretto a tornare a High Sierra (e rimanerci a lungo). Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Entro fine mese dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento.
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre meglio attendere prima di installare l'aggiornamento. Ormai nessuno rilascia più nulla di funzionante al 100% Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io ho notato un piccolo bug (ammesso che sia un bug legato a mojave o invece chissa' cos'altro), quando uso "ricerca spotlight" a volte mi si chiude improvvisamente ... notato anche da altri?
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
io oggi mi sono accorto che, sempre da ricerca spotlight, non si riesce a chiamare o messaggiare o mandare mail a qualcuno se si ricerca un contatto. Bisogna prima aprire la scheda su contatti e poi fare il resto. Non penso sia una regressione, credo sia un bug
|
|
|
|
|
#317 | |
|
|
Come sempre accade, la raccolta di feedback degli utenti è una manna dal cielo.
Io ho sempre aspettato almeno 6 mesi prima di procedere al passaggio da una versione all'altra, e credo che farò così anche questa volta. Quelli che leggo, sono bug stupidissimi ma comunque IMHO non dovrebbero esistere. Tornando un'attimo a "FileVault", ho scoperto che la stessa Apple tra le faq consiglia la sua attivazione prima di mandarlo in assistenza. Quote:
Ultima modifica di \Astore/ : 07-10-2018 alle 19:59. |
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Bah, io ho sempre aggiornato dopo circa una settimana l’uscita, i blog e i forum sono pieni di gente che scrive per segnalare bug, quindi bene o male si sa subito se qualcosa non va.
Per esempio sapevo già che il software dello scanner Canon non avrebbe funzionato, ma ho risolto in altro modo. E’ sta cosa del risveglio improvviso dallo STOP che non mi scende giù e di cui non ne avevo letto nulla. Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Lo stesso tecnico quando l'ho consegnato mi ha detto che filevault + altro account era la soluzione migliore.
Mac lasciato sabato, vediamo quanto occorre per la riparazione, mi cambiano tutto l'unibody
|
|
|
#320 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
|
Profili ICC
Ciao,
sono da poco passato su MOJAVE (mbr mid 2012) con installazione pulita ma ho un problema. Devo importare i profili ICC dei miei 2 monitor calibrati con SpyderColor ma vedo che rispetto a HIGH SIERRA la cartella che contiene i file ICC è cambiata. In high sierra era sulla mia utenza/Library/ColorSync/Profiles/Displays. su Mojave i profili sono installati in una cartella sotto system. Il problema è che se provo a caricare i miei 2 file nella cartella mi dice che non ho i diritti per scriverci sopra... Sono l'unico utilizzatore del mac solo e sto usando l'utenza che il sistema crea di default durante l'installazione. Come posso risolvere il problema? grazie
CPU AMD 7950X3D + CORSAIR iCUE H170i ELITE LCD140 | MB ASUS ROG CROSSHAIR X670E EXTREME | GPU ASUS GeForce RTX 4080 ROG Strix White 16GB GDDR6X RAM DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz - 1.35V - C40 per AMD | NVMe Raid0 2x Samsung 990PRO M + SSD Raid0 2x Samsung 840EVO | PSU Corsair HX1500i | MONITOR Dell Alienware AW3821DW | CASE Sunbeam Acryl BenchTable |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.