|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
https://www.reddit.com/r/farcry/comm...ar_cry_primal/
che palle oh. E nessuno sa niente a parte (forse) un problema dei driver Nvidia. |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' un glitch vecchio come il cucco (lighting bug), principalmente perché alcuni effetti sono stati implementati "via hacks", senza seguire le specifiche, e col risultato che nel tempo diventano incompatibili con nuovi drivers/software/hardware, successe lo stesso per hairworks di FC4 o con il fumo in AC Black Flag.
Se non ricordo male si fixava cambiando da fullscreen a borderless
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Ho avviato 2 minuti adesso, solo per testare.
Al primo tuffo in acqua ho rivisto il bug, poi ho continuato a scendere il fiume e le 2 volte successive che mi sono immerso era tutto ok. Tutto ciò in borderless. Devo vedere con più calma domani.. Grazie |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
C'è da fare lo switch a fullscreen > borderless (o finestra) quando succede. E' proprio cambiare modalità video che dovrebbe far sistemare (temporaneamente) l'effetto. Almeno questo è quanto si faceva all'epoca. Può essere che con le attuali combinazioni drivers/GPU (a tal proposito di che GPU hai?) non sia più possibile fixare in questo modo.
Ci sarebbe da verificare se abbassando di una tacca qualcuno dei settings, la cosa si mitiga o sparisce del tutto. In genere sono i valori Ultra o quelli associati ad effetti particolari (tipo effetti nvidia) quelli incriminati, perché Ubisoft li implementa ad minkiam. Dovresti provare a ridurne uno per volta, man mano, fino ad individuare quello giusto. Per esempio, in FC4 (engine è sempre il medesimo per tutti i FC) problemi di luminosità o nuvole sparate (estremamente chiare) si sistemavano riducendo l'occlusione ambientale, così come i crash ad minkiam (sempre in FC4) disabilitando l'hairworks e tenendo il pelo normale. C'era anche un FC dove alcuni problemi (flickering) erano dati dalle ombre al massimo. Se ho ancora il backup da qualche parte provo a reinstallarlo e vedere cosa combina.
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
Potresti provare abbassando al minimo effetti volumetrici e/o disabilitare i god-rays (non ricordo se in FCP c'erano).
Aprire un ticket al supporto Ubi non so quanto possa servire, non essendo il gioco più supportato, dubito che diano soluzioni diverse da quelle indicate (qui ed era il 2016). Si potrebbe provare sul forum nvidia, se il glitch passa in segnalazione può essere che prima o poi finisca nella checklist delle open-issues e venga prima o poi fixato mettendoci una pezza lato drivers.
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
boh, mi pare di essere rincoglionito io ma le missioni Wenja secondarie, una volta accettate, non mostrano dove devi andare.. O sbaglio?
Nel mezzo della foresta uno mi dice che non riesce a pescare perché c'è qualcuno/qualcosa che gli dà fastidio. "Vai al lago" e uccidili: sì ma il lago dove sta? |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
edit
Sbagliato thread.
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Eh niente, sono io che sono entrato nel thread sbagliato.
Complimenti per il tempismo, ho editato in 30 secondi ma questo non mi ha salvato dalla magra figura che ho fatto. Sei come quelli che rispondono al primo squillo
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Inferiore rispetto agli altri far cry per quanto mi riguarda, però il marchio ubisoft si vede sempre.
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fc Primal al minimo 3,65€ su gamesplanet usa ancora per oggi
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.