Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2014, 12:50   #301
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Uso normale e a volte la batteria da 50% va a 0, poi è anche Android che odia, ad ogni aggiornamento che fa va sempre peggio, le app. crashano e per telefonare si impalla spesso, stessa storia vista con il mio S2, la capisco, cercava uno schermo grande e stabilità, ora riesce a trovare tutto quello che cerca con il 6+.
In caso come questi non c'entrano specifiche tecniche ma utilizzo puro, se uno strumento non fa quello che deve lo cambi finché trovi quello giusto.
Ho un collega che ha l'iPhone 4, si lamenta perché è lento ma mai per la stabilità del sistema, è una cosa importante, almeno per me, leggendo i commenti sopra sembra che Android sia perfetto, finti come una moneta da 27 euro.
senti io sono passato dopo 3 anni di iphone ad un htc m8 mai avuto un crash
o un rallentamento,,,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:52   #302
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Uso normale e a volte la batteria da 50% va a 0, poi è anche Android che odia, ad ogni aggiornamento che fa va sempre peggio, le app. crashano e per telefonare si impalla spesso, stessa storia vista con il mio S2, la capisco, cercava uno schermo grande e stabilità, ora riesce a trovare tutto quello che cerca con il 6+.
Guarda ho avuto sia GS2 che GS3 e tutti i problemi che mi stai dicendo io non li ho mai riscontrati.
Ce l'ho avuto solo con il GS4 dopo un anno e 3 aggiornamenti fatti senza reset (sempre consigliato dopo un aggiornamenti, su qualsiasi OS), dopo il reset e aver rimesso tutte le app è perfetto.

Quote:
Se per me è un sistema pessimo, vuol dire che per me lo è, voi siete liberi di usare quello che volete, a me non frega una mazza ma non raccontatemi che ha la stabilità di iOS perchè non vi crede nessuno.
Sono dati vecchi, ma giusto per rendere l'idea:

Qua qualcosa di più recente: http://www.techradar.com/news/softwa...d-apps-1238219
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 14-09-2014 alle 13:02.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:55   #303
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non è relativo.... gli iphone hanno un autonomia limitata, e molti android gli danno una pista.... e comunque hanno funzioni che in caso di emergenza ti permettono di arrivare a sera....
Non sparare boiate.
Io con una carica arrivo a sera senza problemi.
Poi, se gentilmente mi dici in quali situazioni non ci arrivi mi faresti anche una cortesia visto che io, ad oggi, non conosco nessuno che passa dalla mattina fino a sera a spippolarsi il telefono.
Se lavori, a sera ci arrivi eccome
Se non hai un caxxo da fare, allora è un'altro discorso, io ad esempio ho una mia vita sociale.
A meno che, per lavoro non intendi per strada e A PIEDI con un iphone attaccato all'orecchio per 8 ore.
In tal caso….Lieto di conoscere persone di quel genere.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 13:03   #304
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Non sparare boiate.
Io con una carica arrivo a sera senza problemi.
Poi, se gentilmente mi dici in quali situazioni non ci arrivi mi faresti anche una cortesia visto che io, ad oggi, non conosco nessuno che passa dalla mattina fino a sera a spippolarsi il telefono.
Se lavori, a sera ci arrivi eccome
Se non hai un caxxo da fare, allora è un'altro discorso, io ad esempio ho una mia vita sociale.
A meno che, per lavoro non intendi per strada e A PIEDI con un iphone attaccato all'orecchio per 8 ore.
In tal caso….Lieto di conoscere persone di quel genere.
a parte che ognuno usa il telefono come gli pare...
non è che i telefoni si usano solo per lavorare
avrà la sttessa dignità uno che usa il telefono per spippolare o no??
ora se te usi il telefono solo per telefonare a cosa ti serve un iphone???
e comunque non è questo il discorso, l'iphone è scarsetto in autonomia
Old 14-09-2014, 13:16   #305
Dave83
Senior Member

Beh che gli iPhone fino al 5S abbiano un'autonomia inferiore rispetto ai device di fascia alta della concorrenza, è stato ampiamente dimostrato, se poi si vuole negare pure questo.
Poi magari per l'uso che ne fate voi a sera ci arrivate, ma questo è un altro discorso.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 14-09-2014, 13:17   #306
lockheed
Bannato

Quote:
a parte che ognuno usa il telefono come gli pare...
non è che i telefoni si usano solo per lavorare
avrà la sttessa dignità uno che usa il telefono per spippolare o no??
ora se te usi il telefono solo per telefonare a cosa ti serve un iphone???
e comunque non è questo il discorso, l'iphone è scarsetto in autonomia
Si certo, se è scarsetto per i bimbominkia come te che non hanno una mazza da fare dalla mattina alla sera allora è vero, è scarsetto.
Io inizio a lavorare alle 8:00, ho il mio ufficio con il mio PC personale e il mio telefono uso quelli.
Alle 12:00 poi mangio, vado a correre utilizzando il GPS e la musica per un buon 90 min e poi ritorno al lavoro usando sia il PC sia il telefono fisso e sia il telefonino, quando mi serve.
Alle 19:00 sono a casa, avrò un 30% di autonomia?
Bene, mentre mangio lo ricarico, mi rilasso e poi esco con gli amici e se mi serve uso nuovamente il telefono come navigatore, con Watzapp ecc ecc.
Come vedi, a sera ci arrivo eccome.
Poi ovviamente di notte lo spengo, quindi lo scarsetto di autonomia è nella tua testa, nella realtà non è scarsetto.
Se poi, ripeto, conosci qualcuno che passa dalla mattina alla sera in giro a piedi per lavoro con il telefono in mano allora fallo conoscere a tutti noi che siamo certamente interessati.
Altrimenti, è la solita aria fritta.
Old 14-09-2014, 13:18   #307
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Beh che gli iPhone fino al 5S abbiano un'autonomia inferiore rispetto ai device di fascia alta della concorrenza, è stato ampiamente dimostrato, se poi si vuole negare pure questo.
Poi magari per l'uso che ne fate voi a sera ci arrivate, ma questo è un altro discorso.
bene o male ci si arriva,
ma ci arrivi sempre per un pelo...
Old 14-09-2014, 13:20   #308
lockheed
Bannato

Quote:
bene o male ci si arriva,
ma ci arrivi sempre per un pelo...
Per niente, ci arriva per un pelo il tuo….
Old 14-09-2014, 13:22   #309
Dave83
Senior Member

Quote:
Si certo, se è scarsetto per i bimbominkia come te che non hanno una mazza da fare dalla mattina alla sera allora è vero, è scarsetto.
Io inizio a lavorare alle 8:00, ho il mio ufficio con il mio PC personale e il mio telefono uso quelli.
Alle 12:00 poi mangio, vado a correre utilizzando il GPS e la musica per un buon 90 min e poi ritorno al lavoro usando sia il PC sia il telefono fisso e sia il telefonino, quando mi serve.
Bene, mentre mangio lo ricarico, mi rilasso e poi esco con gli amici e se mi serve uso nuovamente il telefono come navigatore, con Watzapp ecc ecc.
Poi ovviamente di notte lo spengo, quindi lo scarsetto di autonomia è nella tua testa, nella realtà non è scarsetto.
Se poi, ripeto, conosci qualcuno che passa dalla mattina alla sera in giro a piedi per lavoro con il telefono in mano allora fallo conoscere a tutti noi che siamo certamente interessati.
Ah però, 30% alle 19, non male
E se devi fare aperitivo/cena fuori, quindi senza passare da casa?
Praticamente hai appena affermato che devi ricaricare il telefono 2 volte al giorno, per me arrivare a sera vuol dire andare a dormire con il telefono ancora acceso senza averlo ricaricato.
Old 14-09-2014, 13:26   #310
lockheed
Bannato

Quote:
Ah però, 30% alle 19, non male
E se devi fare aperitivo/cena fuori, quindi senza passare da casa?
Come ho detto poco sopra, ho un mia vita sociale!
Se devo fare l'aperitivo fuori, non sono solo come una sfigato che si spippola il telefono mentre mangia o beve l'aperitivo.
Non ti conviene buttarti in questi discorsi perché ti ridicolizzerei senza alcun tipo di problema.
Un normale operaio non passa 8 ore a spippolarsi il telefono, sempre che lavora….
Quindi, di categorie che non arrivano a sera ne rimangono ben poche….Indovina quali?
P.S
Il telefono IO lo ricarico una volta al giorno, se poi i tu lo tieni acceso anche di notte, caxxi tuoi…..

Ultima modifica di lockheed : 14-09-2014 alle 13:29.
Old 14-09-2014, 13:33   #311
Dave83
Senior Member

Sarà, me se sei alle 19 di sera con il 30%, potresti avere qualche problema ad arrivare tranquillamente a casa alle 23/24/1 (generalmente questi gli orari che si fanno in settimana se non oltre) con il telefono carico.
Poi considera una cosa, tu hai praticamente detto che il tuo telefono fino alle 12 non lo tocchi, e magari in ufficio sei anche collegato con il WiFi, che consuma meno del 3G.
Gente che non ha la fortuna di lavorare in ufficio o comunque è sempre in movimento e che il telefono magari gli serve anche per trovare qualche strada e per chiamare i clienti che deve raggiungere, può avere non pochi problemi considerando che tu arrivi alle 19 con il 30% di batteria usandolo praticamente solo 90 minuti, per mp3 e gps ma a display spento immagino, e un pochino il pomeriggio per qualche chiamata.
Old 14-09-2014, 13:40   #312
lockheed
Bannato

Quote:
Sarà, me se sei alle 19 di sera con il 30%, potresti avere qualche problema ad arrivare tranquillamente a casa alle 23/24/1 (generalmente questi gli orari che si fanno in settimana se non oltre) con il telefono carico.
Poi considera una cosa, tu hai praticamente detto che il tuo telefono fino alle 12 non lo tocchi, e magari in ufficio sei anche collegato con il WiFi, che consuma meno del 3G.
Gente che non ha la fortuna di lavorare in ufficio o comunque è sempre in movimento e che il telefono magari gli serve anche per trovare qualche strada e per chiamare i clienti che deve raggiungere, può avere non pochi problemi considerando che tu arrivi alle 19 con il 30% di batteria usandolo praticamente solo 90 minuti, per mp3 e gps ma a display spento immagino, e un pochino il pomeriggio per qualche chiamata.
Bene, per questo motivo ho detto di elencarmi quali sono quelli che non lavorano in ufficio e che lavorano per strada e a piedi, io NON CONSOCO una mazza di nessuno, però pronto a conoscerli….
E per la cronaca, se devo raggiungere qualche cliente e smazzarmi 70 Km, ho un a macchina, non sono di certo a piedi e non vinco alcun tipo di premio se evito o meno di collegare il mio telefono alla presa accendisigari.
All'occorenza, SE MI SERVE, lo faccio perché non giro nel deserto del Gobi, e non vado in giro a piedi per 8 ore….
A me questi discorsi fanno sganasciare dalle risate….
Old 14-09-2014, 13:43   #313
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
E' tipico degli esseri umani quando fanno delle scelte irrazionali cercare di spigarle logicamente, e più sono irrazionali e più cercano spiegazioni logiche fino, a volte, arrivare ad ingannare persino se stessi!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 13:53   #314
Dave83
Senior Member

Quote:
Bene, per questo motivo ho detto di elencarmi quali sono quelli che non lavorano in ufficio e che lavorano per strada e a piedi, io NON CONSOCO una mazza di nessuno, però pronto a conoscerli….
E per la cronaca, se devo raggiungere qualche cliente e smazzarmi 70 Km, ho un a macchina, non sono di certo a piedi e non vinco alcun tipo di premio se evito o meno di collegare il mio telefono alla presa accendisigari.
All'occorenza, SE MI SERVE, lo faccio perché non giro nel deserto del Gobi, e non vado in giro a piedi per 8 ore….
A me questi discorsi fanno sganasciare dalle risate….
Ma per te la gente lavora solo in ufficio?
Chi lavora in cantiere, sui mezzi di trasporto, chi fa le consegne, e tutti gli altri che sto dimenticando non contano? Forse non te ne se accorto, ma esistono tanti lavori che si svolgono fuori da 4 mura e che non prevedono l'utilizzo di un'automobile.
E per la cronaca, chi va dai clienti, soprattutto se lavora in una grossa città come Milano dove vivo io, spesso si sposta solo con i mezzi, a meno che non deve andare molto fuori città.

Ultima modifica di Dave83 : 14-09-2014 alle 13:55.
Old 14-09-2014, 13:53   #315
blobb
Senior Member

Quote:
anche i bimbominkia hanno diritto ad usare l'iphone o non sono degni???
certe osservazioni fanno ridere
premesso che ho 48 anni suonati ,c'è che lo usa intensamente il telefono,
lavoro per cantieri e il tefono lo uso come mini pc, e per contattare i vari fornitori appaltatori ecc ecc ti assicuro che alle 17 ci arrivo con un scarsissimo 10%
Old 14-09-2014, 13:57   #316
blobb
Senior Member

Quote:
Ma per te la gente lavora solo in ufficio?
Chi lavora in cantiere, sui mezzi di trasporto, chi fa le consegne, e tutti gli altri che sto dimenticando non contano? Forse non te ne se accorto, ma esistono tanti lavori che si svolgono fuori da 4 mura e che non prevedono l'utilizzo di un'automobile.
E per la cronaca, chi va dai clienti, soprattutto se lavora in una grossa città come Milano dove vivo io, spesso si sposta solo con i mezzi, a meno che non deve andare molto fuori città.
opppure si muove con le 2 ruote sai a roma è quasi obbligatorio
Old 14-09-2014, 14:12   #317
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Guarda ho avuto sia GS2 che GS3 e tutti i problemi che mi stai dicendo io non li ho mai riscontrati.
Ce l'ho avuto solo con il GS4 dopo un anno e 3 aggiornamenti fatti senza reset (sempre consigliato dopo un aggiornamenti, su qualsiasi OS), dopo il reset e aver rimesso tutte le app è perfetto.

Sono dati vecchi, ma giusto per rendere l'idea:

Qua qualcosa di più recente: http://www.techradar.com/news/softwa...d-apps-1238219
Non mi interessano i bench, anni di rotture bastano e avanzano, ora dopo un anno vedo il ritorno sulla scelta fatta, se anche iOS mi sarà problemi lo cambierò e se qualcuno mi chiede un parere lo darò trasparente e obiettivo, ma qualcosa mi dice che non succederà
Apple non è una mia azienda, non ho nemmeno azioni, e nessuno mi sta costringendo a parlarne bene, se volessi vendere il 5s potrei acquistare due Nexus, che motivo avrei di mentire ?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 15:17   #318
mitom
Senior Member

L'Avatar di mitom

Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
Quote:
Apple non è una mia azienda, non ho nemmeno azioni, e nessuno mi sta costringendo a parlarne bene, se volessi vendere il 5s potrei acquistare due Nexus, che motivo avrei di mentire ?
Non mai scritto e non penso che tu stia mentendo.

Di sicuro però mi chiedo che motivo hai di fare l'apologia di un sistema che ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutti gli altri.

Potrei pensare che stai difendendo una tua scelta, ma come ti ho già scritto hai ovviamente la facoltà di comprare ciò che vuoi e non critico il fatto che tu scegli di usare un prodotto apple.

Mi lascia perplesso il fatto che contro ogni ragione continui a sostenere che apple = oro e android è cacca...

Quello che io ed altri vogliamo dire è che esistono prodotti android che costano meno della metà di un iPhone e che funzionano altrettanto bene (se non meglio, sotto alcuni punti di vista).

E pensa, nessuno di noi possiede "Azioni Android"
Old 14-09-2014, 15:29   #319
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da mitom Guarda i messaggi
Non mai scritto e non penso che tu stia mentendo.

Di sicuro però mi chiedo che motivo hai di fare l'apologia di un sistema che ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutti gli altri.

Potrei pensare che stai difendendo una tua scelta, ma come ti ho già scritto hai ovviamente la facoltà di comprare ciò che vuoi e non critico il fatto che tu scegli di usare un prodotto apple.

Mi lascia perplesso il fatto che contro ogni ragione continui a sostenere che apple = oro e android è cacca...

Quello che io ed altri vogliamo dire è che esistono prodotti android che costano meno della metà di un iPhone e che funzionano altrettanto bene (se non meglio, sotto alcuni punti di vista).

E pensa, nessuno di noi possiede "Azioni Android"
Non sono stato così estremista
Dico solo che se iPhone costa più degli Android vuol dire che si possono permettere di farlo, merito di questo è una concorrenza che le permette di farlo per vari motivi, e questo lo dimostra il mercato, non è una mia opinione, ci saranno anche i fan ma secondo me è una percentuale ad una cifra, se un prodotto non è buono per X motivi resta sugli scaffali, vale anche per Android, è sicuramente un OS di successo ma è così diffuso per il costo, che comporta accettare qualche compromesso.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 14-09-2014 alle 15:32.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 15:32   #320
Ness
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ecosistema ios

Da possessore ipad e iphone non posso che criticare queste novità a questi prezzi, a cui bisogna aggiungere che quel meraviglioso "ecosistema" ci mette rogne incredibili: provate a salvare un file mentre navigate, pagina web, organizzare cartelle ecc senza passare per software id terze parti (folder plus ecc). Oppure la mancanza di sd: quante volte vorrei caricare film, libri da portare in vacanza senza passare per itunes e con l'ipad orami pieno devo desistere? per non parlare delle foto che devo scaricare per non saturare l'iphone.....
Insomma, apple, che ha inventato smarthphone e tablet, si è persa nella sua presunzione di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato per gli utenti, senza darci nessuna possibilità di scelta. Aggiungiamoci il fatto di essere anche indietro con l'hardware, di aver perso la sua carica innovatrice e questi prezzi non possono altro che far sorridere. Ios è sicuramente il miglior sistema per i device mobili, ma nulla da giustificare questi prezzi.
Ness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian