Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 23:17   #301
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Insomma sono io l'unico che non ha ricevuto l'invito per la beta
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:23   #302
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Insomma sono io l'unico che non ha ricevuto l'invito per la beta
Guarda, io nemmeno l'avevo fatta la richiesta per la beta del gioco: mi è arrivato via mail il codice di attivazione solo perchè sono iscritto al Bioware Social Network, evidentemente avranno fatto una selezione interna anche da lì.
Voglio dire, sono l'unico credo che ha comprato tutti i DLC di DA: Origins, tutti quelli di DAII, tutti quelli di Mass Effect I & II -compresi i vestitini alternativi per i membri, orrendi, o le armi tematiche per i PG di Dragon Age, altra fuffa...-: avrò fatto loro pena per aver speso così tanti soldi in minchiate che avranno voluto ripagarmi in qualche modo .
Old 01-12-2011, 23:48   #303
City Hunter '91
Senior Member

Asd, capace.
Ma.. anche io sono iscritto al social ma ho fatto la richesta per la beta solo poco prima che uscisse, sara' per quello, non avendo comprato nulla oltre che da 1 e me1 non mi hanno filato.
Old 02-12-2011, 07:42   #304
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Non credo proprio che diverra' free, dopo tutto aggiungere vere innovazioni ai mmo non e' facile, ci stanno provando i ccp con eve, ad implementare un sistema che cambia il mondo di gioco in base alle scelte dei giocatori, gestendo particolari eventi ecc, ma non mi sembra che fin'ora siano riusciti a fare qualcosa di concreto, corregetemi se sbaglio, sarebbe il sistema definitivo per mantenere i player anche dopo l'end game.

Invece l'idea di inserire la story line e' una buona cosa per far "digerire" ai neofiti le meccaniche degli mmo senza buttare mille mila ore di gameplay stantio.
Anche il crafting e' gestito dai compagni bot, altra buonissima cosa.
Beh, il discorso EVE è un mondo a parte. Nel suo genere è unico, ha meccaniche di gioco che gli altri MMO si sognano la notte; l'unico che veramente si differenzia.

Ha anche alcune caratteristiche che sono rese a mio modo di vedere in maniera unica ed eccezionale, prima tra tutte il sistema economico del gioco che è quasi completamente gestito dai giocatori (dove sugli MMO non avviene affatto) ed ha una dinamicità che per certi versi ricalca la realtà stessa.
E sulle peculiarità di EVE potrei scrivere per ore, ma non mi sembra il luogo adatto.

Però EVE è il gioco online con l'abbonamento mensile più alto, ed è un gioco che richiede (oltre ad un livello d'attenzione nettamente più elevato mentre giochi) tempi sia nel giornaliero che nel lungo periodo abbastanza elevati, e con una curva d'apprendimento estremamente elevata e ripida.
Caratteristiche che lo rendono questo gioco più di "nicchia", ma che al contempo per chi lo gioca è un'autentica passione (o droga, scegli tu il termine più adatto ).

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
7 Anni!?!?!??!?!?
Ma sei un temerario! Io dopo 2 anni e mezzo già non ne potevo più ^^ anche se sono stati 2 anni e mezzo mooolto intensi!
Io credo di aver fatto tranquillamente 4 anni su GW (alternando PvE con amici al GvG ad un certo livello). Ed a gennaio faccio 3 anni su LOTRO, anche se qui avrei già lasciato se non fosse che alcuni miei amici ci rimangono, peggio delle cozze sugli scogli
Certo, pesa anche il fatto che ho la Lifetime ed ho tutti i contenuti a zero costi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 10:09   #305
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Tre volte falso:

- alla sua uscita originale il client di Wow non aveva il download free
- tutte le espansioni di Wow devi pagarle, boxate o meno (è solo da poco che la Burning Crusade è diventata gratuita, a 5 anni dall'uscita!)
- quando mai all'acquisto di una delle espansioni di Wow vi viene dato qualche vantaggio? Solo con la Collector's Edition (oppure con l'Annual Pass) vengono dati in più mount, pet, etc. Cosa c'è di diverso con SW:TOR?

Anche qui, falso:

- il client di gioco della Beta era di circa 19 GB (il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti). Difficile che il client definitivo sia molto più grande, considerato quanto manca all'uscita del gioco.

Passi i commenti su wow, non ci sono stato sopra tanto e ho provato solo le versioni free, quindi capisco il costo per l'acquisto di gioco base(all'inzio) ed espansioni poi.

Su swtor non puoi dirmi nulla io ci ho giocato e ora mi attivato un altro fine settimana di test(per la final) il download e' enorme e 19 gb non so devoe tu li vedi ... Il client pesa ben piu' di 20Gb, cmq controllo l'effetivo spazio occupato su disco e ti sapro' dire. Il client fornito e' quello per la beta con le gestione feedbacks etc, il client "final" non sara' molto diverso, certo alla fine i contenuti sono quelli il client final avra' solamente update a lvl di codice forse qualche texture e quanlche dialogo.

Ti suggerisco una cosa quando dici "il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti" : non pensare che e' meglio

Ora per tornare in discussione con gli altri... ma chi dice che e' una cosa bnuona affidadre il craft etc etc ai compagni?
Questo gioco e' o non e' un MMO , se mi serve qualcosa contatto un altro giocatore o sbaglio ? Che mi servono i compagni gestita da una dumb-AI ? A nulla servono solo a farci perdere ulteriore tempo in game, io sinceramente non ho molto tempo da dedicare ad un mmo, e se ci gioco un paio d'ore la sera dopo lavoro(e nemmeno tutte le sere) ho voglia di giocare non di perdere 1 serata a sistemare equip e skill dei companions ai-gestiti .... se gioco un mmo e' perche' se io non posso fare 1 cosa contatto un altro personaggio che puo' farla, intergisco con altre persone etc etc ... Insomma il discorso compagni, storia etc e' tuta roba da single player che un mmo secondo me fa solo perdere tempo.

Uno dei parametri fondamentali e dei requisiti non funzionali di MMO e' proprio la gestione del "tempo", un buon MMO secondo me non deve far perdere tempo all'utente per spostamenti, azioni, accesso ai menu / informaizoni , qui purtroppo c'e' troppa perdita di tempo, per spostamenti, gestione companions, storia single player in cui si deve decidere cosa fare o meno etc ...
Su SW:TOR questo non succede e inserire questi elementi single player non porta alcuna innovazione al gaming porta solo ad avere una maggiore perdita di tempo.

Io la vedo cosi' poi ognuno ha le sue idee e preferenze.

Ultima modifica di virus_101 : 02-12-2011 alle 10:20.
virus_101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 10:47   #306
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da virus_101 Guarda i messaggi
Passi i commenti su wow, non ci sono stato sopra tanto e ho provato solo le versioni free, quindi capisco il costo per l'acquisto di gioco base(all'inzio) ed espansioni poi.

Su swtor non puoi dirmi nulla io ci ho giocato e ora mi attivato un altro fine settimana di test(per la final) il download e' enorme e 19 gb non so devoe tu li vedi ... Il client pesa ben piu' di 20Gb, cmq controllo l'effetivo spazio occupato su disco e ti sapro' dire. Il client fornito e' quello per la beta con le gestione feedbacks etc, il client "final" non sara' molto diverso, certo alla fine i contenuti sono quelli il client final avra' solamente update a lvl di codice forse qualche texture e quanlche dialogo.

Ti suggerisco una cosa quando dici "il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti" : non pensare che e' meglio

Ora per tornare in discussione con gli altri... ma chi dice che e' una cosa bnuona affidadre il craft etc etc ai compagni?
Questo gioco e' o non e' un MMO , se mi serve qualcosa contatto un altro giocatore o sbaglio ? Che mi servono i compagni gestita da una dumb-AI ? A nulla servono solo a farci perdere ulteriore tempo in game, io sinceramente non ho molto tempo da dedicare ad un mmo, e se ci gioco un paio d'ore la sera dopo lavoro(e nemmeno tutte le sere) ho voglia di giocare non di perdere 1 serata a sistemare equip e skill dei companions ai-gestiti .... se gioco un mmo e' perche' se io non posso fare 1 cosa contatto un altro personaggio che puo' farla, intergisco con altre persone etc etc ... Insomma il discorso compagni, storia etc e' tuta roba da single player che un mmo secondo me fa solo perdere tempo.

Uno dei parametri fondamentali e dei requisiti non funzionali di MMO e' proprio la gestione del "tempo", un buon MMO secondo me non deve far perdere tempo all'utente per spostamenti, azioni, accesso ai menu / informaizoni , qui purtroppo c'e' troppa perdita di tempo, per spostamenti, gestione companions, storia single player in cui si deve decidere cosa fare o meno etc ...
Su SW:TOR questo non succede e inserire questi elementi single player non porta alcuna innovazione al gaming porta solo ad avere una maggiore perdita di tempo.

va bhè io nel dubbio l'ho preordinato...
Old 02-12-2011, 10:57   #307
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Non ho ancora ben capito quale e' la data di rilascio ufficiale del gioco... Il 15 o il 20?

Come si fa poi ad accedere prima ?? E di quanti giorni prima si sta parlando ?
Old 02-12-2011, 11:04   #308
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Beh non disperare alla fine non e' malaccio il gioco, alla fine e' un MMO classico con elementi single player.

Questi elementi possono piacere o meno, solo non c'e' un bilanciamento tra il dire "non li voglio" / "li voglio". Alla fine come tutti i giochi di oggi siamo costretti a giocarli cosi' come vengono fatti, non c'e' un minimo di configurabilità da parte dell'end user, mi spiego meglio con un esempio :

VOglio giocare la storia => lo faccio e ho determinati vantaggi
NON voglio perdere tempo sulla storia => non lo faccio e avro' vantaggi differenti.

I vantaggi proposti per le due possibili scelte dovrenno equivalersi.
Questo da la possibilità all'utente di scegliere se perdere tempo con i contenuti single oppure no. ( P.S. un vantaggio del non fare il single e' intrinseco alla decisione ossia non perdere tempo sulla storia per dedicarsi all'exping).

Non volgio avere i compagni avro' degli altri vantaggi etc...

Cosi' alla fine il gico risulterebbe piu' flessibile e piacerebbe a piu' persone.
Mentre ora un utente e' praticamente costretto ad utilizzare storia e companions altrimenti suka perche' non ottieni la spada laser, l'armatura o un aiuto durante i combattimenti etc etc... insomma o giochi come dicono loro o non fai molto e questo non mi piace.

Poi cmq ha anche delle cose belle sto gioco, ci sono zone dove la grafica e' anche bellina, hai personaggio caratterizzato che ha la sua storia, hai eventi grossi, combattimenti spaziali. Esplorazione modifiche apportabile alle armi e un sacco di altri elementi classici di ogni mmo.
Old 02-12-2011, 11:05   #309
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Non ho ancora ben capito quale e' la data di rilascio ufficiale del gioco... Il 15 o il 20?

Come si fa poi ad accedere prima ?? E di quanti giorni prima si sta parlando ?
Se ricordo bene (vado puramente a memoria):
La data ufficiale dovrebbe essere il 20 (21?), se preordini il gioco hai la possibilità di entrare qualche giorno prima (il 15?) e giocare prima degli altri che non hanno preordinato.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 11:06   #310
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

Quindi fammi capire. Perderei più tempo, rispetto ad esempio a WoW, a dire al compagno di turno "Ehi, vammi a prendere quei materiali in giro per il mondo" e poi a dirgli "Ehi, fammi quell'oggetto" mentre io nel frattempo faccio altro (quest, istanze, RP, PvP, fare il bucato ), laddove in un MMO qualsiasi dovrei girare per ore per cercare i materiali e passare altrettante ore a vedere l'animazione del personaggio mentre smartella per fare l'oggetto in questione?

Perchè è questa la sostanziale differenza sul crafting tra il tipico MMO (WoW styles) e questo qui.
Se permetti, la trovo SI un'idea che fa guadagnare tempo, ma soprattutto elimina una delle cose più tediose, pallose e ripetitive che ci sta su un MMO.

Poi oh, se il tuo problema è l'equipaggiamento dei compagni, che ti porterà via 2 ore di tempo (io al massimo ci perderò 2 minuti, come facevo ad esempio per i compagni su Guild Wars, che dovevi equippare e settargli le skill) mi spiace tanto per te. In sinceramente tutta questa perdita di tempo non la vedo, anzi.

Per il discorso "perdite di tempo" per spostamenti, azioni e quant'altro... mi sa che non hai molta dimestichezza con questi giochi. Fatti la demo su EVE, poi ne riparliamo di tempo perso
La differenza fondamentale che influisce sul tempo riguarda proprio il discorso dei dialoghi e delle scelte di risposta multipla (e tieni conto che i dialoghi li puoi comunque skippare), ma si tratta di un valore aggiunto, non di un qualcosa che fa perdere tempo. Se poi non piace, amen, ognuno ha i propri gusti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 02-12-2011, 11:10   #311
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Se ricordo bene (vado puramente a memoria):
La data ufficiale dovrebbe essere il 20 (21?), se preordini il gioco hai la possibilità di entrare qualche giorno prima (il 15?) e giocare prima degli altri che non hanno preordinato.

Endy.
L'uscita ufficiale è il 20. Chi ha preordinato inizia a giocare FINO a 5 GIORNI PRIMA. Il giorno preciso dipende da quando hai fatto il preorder; se sei stato tra i primi inizi il 15, se sei stato tra gli ultimi il 19.
Questa decisione di scaglionare i pre-order è nata in seguito all'elevatissimo numero di pre-order che ci son stati (qualche mese fa erano intorno ad 1,6 milioni... per darti un parametro di confronto LOTRO che ha un buon successo ha raggiunto il milione di giocatori solo dopo qualche anno) e per evitare intasamenti/problemi con i server han deciso di far entrare scaglionata la gente.
Old 02-12-2011, 11:20   #312
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Ti suggerisco una cosa quando dici "il che mi fa pensare che in realtà non ci hai giocato, altrimenti lo sapresti" : non pensare che e' meglio.
Il client attuale pesa poco più di 19 GB ed è comprensivo anche dell'ultima build rilasciata questo giovedì (tra lunedì e giovedì scaricamento di 297 MB, più un'altra 40ina di MB).

Come ha già detto la Bioware, il client definitivo sarà un aggiornamento di quello già usato per la Beta, quindi difficile che sia molto diverso da questo. Non so cosa tu abbia, sinceramente, se parli di un client molto più grande di questo.

Quote:
Questo gioco e' o non e' un MMO , se mi serve qualcosa contatto un altro giocatore o sbaglio ? Che mi servono i compagni gestita da una dumb-AI ? A nulla servono solo a farci perdere ulteriore tempo in game ...

...

Scusami se te lo dico, ma ti fraintendi da solo: il fatto di usare dei companion per il crafting, per la raccolta dei materiali (che è opzionale, in quanto la si può fare anche di persona), anche quando non si è collegati online, serve sostanzialmente proprio a risparmiare tempo. Semmai, se proprio si vuole fare una critica al sistema, è il contrario di ciò che dici. E' il rischio di rendere il gioco troppo semplice e quindi di svalutare l'importanza del crafting così facendo.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 11:22   #313
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'uscita ufficiale è il 20. Chi ha preordinato inizia a giocare FINO a 5 GIORNI PRIMA. Il giorno preciso dipende da quando hai fatto il preorder; se sei stato tra i primi inizi il 15, se sei stato tra gli ultimi il 19.
Questa decisione di scaglionare i pre-order è nata in seguito all'elevatissimo numero di pre-order che ci son stati (qualche mese fa erano intorno ad 1,6 milioni... per darti un parametro di confronto LOTRO che ha un buon successo ha raggiunto il milione di giocatori solo dopo qualche anno) e per evitare intasamenti/problemi con i server han deciso di far entrare scaglionata la gente.
Ah ecco come funzionava il discorso dell'early access. Thanks, non mi ero informato.
Per quanto concerne il numero di Preorders, okay è un bel numerotto, ma tu che sei un giocatore di mmo da qualche tempo dovresti sapere che i preorders e gli acquisti al day one di mmo danno si una bella spinta al lancio ma non sono minimamente significativi sulla durata del "pubblico".
Non è la prima occasione in cui un gran numero di persone preordina o acquista al lancio giochi che poi sono velocemente caduti nell'oblio, vedi Age of Conan (questo si è ripreso poi col tempo) e Aion che a loro volta avevano battuto molti records di vendite.
Ovviamente spero che questa non sia la fine di SWTOR

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 02-12-2011, 11:28   #314
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Quote:
Quindi fammi capire. Perderei più tempo, rispetto ad esempio a WoW, a dire al compagno di turno "Ehi, vammi a prendere quei materiali in giro per il mondo" e poi a dirgli "Ehi, fammi quell'oggetto" mentre io nel frattempo faccio altro (quest, istanze, RP, PvP, fare il bucato ), laddove in un MMO qualsiasi dovrei girare per ore per cercare i materiali e passare altrettante ore a vedere l'animazione del personaggio mentre smartella per fare l'oggetto in questione?
Non ho fatto alcun ulteriore paragone con wow ( vista la mia limitata esperienza su quel gioco) su questo argomento. Io dico che si e' una perdita di tempo. Se voglio fare il pg war faccio il gp war, se vuoi fare il gp crafter ti fai il pg crafter, io combatto tu costruisci, mentre tu scavi per i amteriali io ti tengo la zona pulita dai mostri. Questa e' interazione giocatore-giocatore dove il tempo usato in gioco e' per il gioco e non per "mero" grinding.
Non mettere paragoni dove non ne ho fatti, per favore e' una cosa che non sopporto. Non ho mai detto qui fai prima, li perdi tempo, ho solo detto per me e' una perdita di tempo(PUNTO). IN generale, e ripeto se faccio il war e' perche' volgio menare non voglio smazzarmi a craftare(io o companion che sia) ci sara' chi si diverte a craftare per cui io war giochero e' cerchero chi crafta. Questa cosa porta ad aumentare l'interazione tra i giocatori e rendere il gioco con altra gente piu' interessante. Trattandosi appunto di un mmo da solo non farai mai molto.

Quote:
Perchè è questa la sostanziale differenza sul crafting tra il tipico MMO (WoW styles) e questo qui.
Se permetti, la trovo SI un'idea che fa guadagnare tempo, ma soprattutto elimina una delle cose più tediose, pallose e ripetitive che ci sta su un MMO.
Ancora paragoni, basta, NON NE HO FATTI CON WOW, SWTOR qui e' diverso.SU wow e' vero era una palla e una perdita di tempo allucinante trovare i mats per skillare le professioni. Ed e' stata una delle cose che mi ha ftto quittare quel gioco. Ma ripeto sotto questo aspetto il mio era un discorso generale.

Quote:

Poi oh, se il tuo problema è l'equipaggiamento dei compagni, che ti porterà via 2 ore di tempo (io al massimo ci perderò 2 minuti, come facevo ad esempio per i compagni su Guild Wars, che dovevi equippare e settargli le skill) mi spiace tanto per te. In sinceramente tutta questa perdita di tempo non la vedo, anzi.
Bon beato te a me pesa parecchio, ma la cosa che mi pesa di piu' e' il fatto che non vedo perche' in un mmo debbano inserire i compagni... i miei compagni di gioco devono essere gli altri giocatori altrimenti mi metto su un gdr single player(come i vecchi kotor, o titoli bethesda o gothic , dark souls e chi pi' ne ha piu' ne metta)

Quote:

Per il discorso "perdite di tempo" per spostamenti, azioni e quant'altro... mi sa che non hai molta dimestichezza con questi giochi. Fatti la demo su EVE, poi ne riparliamo di tempo perso
La differenza fondamentale che influisce sul tempo riguarda proprio il discorso dei dialoghi e delle scelte di risposta multipla (e tieni conto che i dialoghi li puoi comunque skippare), ma si tratta di un valore aggiunto, non di un qualcosa che fa perdere tempo. Se poi non piace, amen, ognuno ha i propri gusti.
Ripeto e spero che alla fine sia chiaro, non mi frega di effettuare ulteriori paragoni, non servono a nulla ogni gioco ha le sue meccaniche belle o brutte(soggettivamente parlando). QUello che dico io che se non devo perdere tempo a guardarmi il taxi che si fa mezza mappa e' meglio risparmio tempo. COn spazio posso skippare i dialoghi meglio, ma perdo tempo a scegliere le risposte, e queste meccaniche derivano fondamentalmente dai giochi single player, e non capisco cosa c'entrano con un mmo, in un mmo voglio giocare con gli amici e la storia del mio pg me la creo io giocando con gli altri giocatori, nella gilda x , nella war y etc....

Ripeto sono considerazioni personali che possono esser condivise o meno, e NON riguardano confronti con altri giochi ma sono considerazioni fatte su questo gioco.
Old 02-12-2011, 11:30   #315
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ah ecco come funzionava il discorso dell'early access. Thanks, non mi ero informato.
Per quanto concerne il numero di Preorders, okay è un bel numerotto, ma tu che sei un giocatore di mmo da qualche tempo dovresti sapere che i preorders e gli acquisti al day one di mmo danno si una bella spinta al lancio ma non sono minimamente significativi sulla durata del "pubblico".
Non è la prima occasione in cui un gran numero di persone preordina o acquista al lancio giochi che poi sono velocemente caduti nell'oblio, vedi Age of Conan (questo si è ripreso poi col tempo) e Aion che a loro volta avevano battuto molti records di vendite.
Ovviamente spero che questa non sia la fine di SWTOR

Endy.
Beh si chiaro.
Questi giochi fanno la loro fortuna sui lunghissimi periodi, allo stato attuale è impossibile dire se avrà successo o meno. Certo, il numero di preorder è assolutamente abnomer per essere un MMO, ma molto dipenderà dal supporto che fornirà la Bioware, in quanto questi giochi devono essere costantemente aggiornati, patchati, avere supporto in-game, fornire nuove modalità di gioco di volta in volta e così via.

Per fare il solito esempio che faccio, EVE online rilascia un aggiornamento vero e proprio (con nuove features, modalità di gioco e quant'altro) gratuitamente ogni 6 mesi; siano già oltre 13 aggiornamenti, con cadenza regolare, neanche quel colosso di WoW arriva a tanto. Eppoi patch su patch per correggere bug, affinare e quant'altro. Questi aspetti, oltre all'attento ascolto della comunità da parte degli sviluppatori, consente al gioco di avere successo a lungo.

Questo d'altronde non è un gioco Single-player. Anche un gioco come un TES qualsiasi, dove leggi di gente che ha fatto nell'arco del tempo 3-4-500 ore di gioco, impallidisce a tempistiche di fronte ad un MMO serio. Per dirtene una, solo su GW ad un certo punto ero sulle 3000 ore di gioco (ed ancora non avevo smesso di giocarci), e c'erano tantissime persone che giocavano molto più di me

Questo senza poi dimenticare quella che considero la "Regola Zero": per valutare e giocare ad un MMO, aspettare 6 mesi dal lancio e gli aggiornamenti /patch fatti nel periodo. A quel punto si ha la prima "vera" versione dell'MMO giocabile
Old 02-12-2011, 11:36   #316
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Concordo pienamente sulla differenza tra SW:TOR e WOW e sul fatto che WOW, per quanto mi riguarda, ha stufato abbastanza.

Sul server italiano, comunque, dubito seriamente che venga implementato. Son troppo pochi gli italiani per spendere soldi per fare un server italiano, con voiceover etc tutto in italiano... ahimè...

Ohhhh congratz, anche se sarà la beta più breve del mondo, si e no una settimana, visto che dal 15/12 inizia l'Early Access...
Gli italiani sono molti più di quanto si pensa, il problema è che, non so per quale motivo, vanno a giocare nei server stranieri... Warhammer online docet, ai tempi d'oro la vasta popolazione italiana si è sparsa a colonizzare gli altri server (eng) facendosi chiudere il localizzato
(Miei due zii sarebbero ancora lì a giocare e a pagare l'abbonamento ci fosse ancora la versione ita )

Tornando a swtor probabilmente sarò un day-one or two anche io
L'ambientazione è troppo forte per me, il fatto che sia story driven e completamente parlato è un valore aggiunto potentissimo per i miei gusti.
Ho giocato la beta eppure non mi peserebbe rifare i pg, anche perchè potrei fare scelte diverse.
Il costo iniziale sarebbe come pagare un single player, l'abbonamento sarebbe come pagare il fattore mmo...
Costasse una ventina di euro in meno sarebbe perfetto, infatti ero tentato di aspettare qualche mesetto e vedere... Purtroppo la scimmia funziona diversamente

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 02-12-2011 alle 11:38.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 11:40   #317
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Io ho già deciso che lo prenderò al day one se non lo preordinerò direttamente in questi ultimi giorni.
L'unica cosa che mi da fastidio è che esce in un periodo nel quale sono molto impegnato e sono pure riempito fino all'orlo di single player che mi piacerebbe godere.
Quindi finirà che lo prenderò subito ma ci giocherò ben poco all'inizio.
Come diceva giustamente IlGranTrebeobia "Purtroppo la scimmia funziona diversamente"...

Endy.
Old 02-12-2011, 12:00   #318
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Beh, il discorso EVE è un mondo a parte. Nel suo genere è unico, ha meccaniche di gioco che gli altri MMO si sognano la notte; l'unico che veramente si differenzia.

Ha anche alcune caratteristiche che sono rese a mio modo di vedere in maniera unica ed eccezionale, prima tra tutte il sistema economico del gioco che è quasi completamente gestito dai giocatori (dove sugli MMO non avviene affatto) ed ha una dinamicità che per certi versi ricalca la realtà stessa.
E sulle peculiarità di EVE potrei scrivere per ore, ma non mi sembra il luogo adatto.

Però EVE è il gioco online con l'abbonamento mensile più alto, ed è un gioco che richiede (oltre ad un livello d'attenzione nettamente più elevato mentre giochi) tempi sia nel giornaliero che nel lungo periodo abbastanza elevati, e con una curva d'apprendimento estremamente elevata e ripida.
Caratteristiche che lo rendono questo gioco più di "nicchia", ma che al contempo per chi lo gioca è un'autentica passione (o droga, scegli tu il termine più adatto ).
Non ho mai giocato ad eve proprio per alcuni dei motivi sopra citati e mai lo giochero', non ho mai toccato un mmo in vita mia veramente ma considero i ccp dei pionieri degli mmo, gli unici che veramente sanno innovare il genere, sono curioso di vedere che tireranno fuori dall'MMO di Vampire che hanno in sviluppo, quello lo provo di sicuro.

Quote:
Quote:
Non ho fatto alcun ulteriore paragone con wow ( vista la mia limitata esperienza su quel gioco)
Ma..secondo me la tua esperienza sui mmo si limita a qualche manciata di ore su wow e su qualche free to play
Oltre tutto dici di aver lasciato perdere wow proprio perche il sistema di craft ti annoiava, peccato che come te la pensano praticamente tutti apparte alcuni nerd masochisti ed ecco che in swtor hanno implementato un diverso modo di gestire la cosa, fortunatamente.
Non e' che tu sei l'unico furbo che vuole fare quello che gli pare mentre gli altri ti craftano la roba da bravi operai eh

Ultima modifica di City Hunter '91 : 02-12-2011 alle 12:13.
Old 02-12-2011, 12:32   #319
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Virus_101 non volermene e non prenderla come offesa ma sei un po' un controsenso continuo.
Le cose che hai criticato tu, sono le medesime che snelliscono il gioco lasciandoti appunto più tempo a dedicarti a quell oche vuoi fare tu, senza limitarti in altre. Più di così......
Anzi diciamo che agevolano addirittura chi ha poco tempo, rispetto a chi ci gioca di continuo.

Io spero solo che cambino l'animazione dei salti, è inguardabile
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 12:34   #320
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Quote:
Ma..secondo me la tua esperienza sui mmo si limita a qualche manciata di ore su wow e su qualche free to play
Oltre tutto dici di aver lasciato perdere wow proprio perche il sistema di craft ti annoiava, peccato che come te la pensano praticamente tutti apparte alcuni nerd masochisti ed ecco che in swtor hanno implementato un diverso modo di gestire la cosa, fortunatamente.
Non e' che tu sei l'unico furbo che vuole fare quello che gli pare mentre gli altri ti craftano la roba da bravi operai eh

Questi commenti personali teneteveli per voi che sono vostre personali considerazioni che non hanno nulla a che fare con la realtà dei fatti. Non mi conosci , non sai chi sono a cosa e quanto ho giocato per cui per favore ecita questi commenti.
Ti rispondo lo stesso giusto per chiarificare; io personalmente ho giocato 3 anni buoni su lineage2, 1 anno su wow, ho provato molti free to play ( nessuno degno di nota se non forse vindictus ma e' un action per cui nn c'entra nulla).

La mia esperienza nei mmo la ho, magari non è tanto ampia(in termine di numero ore / giochi) come la vostra (forse non avete vita sociale ne un lavoro .... ma questo non lo so ne voglio commentare a riguardo sono cazzi vostri).
Non e' nemmeno un discorso di furbizia(e qui si capisce che non hai capito il mio discorso). il mio discorso crafting etc riguarda la specializzazione e l'interazione dei personaggi/giocatori.
Se a te piace craftare ti fari il pg che ha tutte le skills e la spec per il crafting, bene come crafter potrai combattere ma non sarai mai pro come un pg guerriero, quindi per craftare sara' necessaria la cooperazione di guerriero + crafter( poi magari fai il party tank+dps+healer+buffer+crafter) e cosi' per giocare ti avvali del supporto di altri giocatori UMANI con sui parli interagisci rosiki, ti diverti etc etc etc.. perche' per poter ottener determinati materiali devi fare zone che richiedano gruppo, quindi il gruppo interagisce e le persone giocano assieme.

Non e' che io sono furbo non crafto e sfrutto il alvoro di un altro pg NO ! Si tratta di livelli di interazione, senza i companion che craftano con un sistema di questo tipo devi giocare in gruppo ... ma ecco il problema con i companion non sei piu' obbligato a farlo tanto fa quasi tutto l'ia..... eppure siamo in un mmo ... e' questa la mia perplessità riguardo il sistema adottato. Se gioco un mmo e' per giocare con altra gente altrimenti mi metto su che ne so ... boh Gothic3, un TES .. Dark souls o altro titolo dove sono da solo e faccio tutto con i companions ai-gestiti. A me piacerebbe di piu' poter interagire con altri giocatori che non con delle ai .... non credi ?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian