Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 10:36   #301
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Bloccali col ricorda, non dovrebbero esserci problemi; tanto i tuoi crash a microsoft non servono, probabilmente ti è crashato flash :-)

"werconcpl.dll" will access Internet because it is looking for solutions to submitted crash reports.

wsqmcons.exe - This scheduled task (Consolidator) runs the Wsqmcons.exe program when you install Windows Vista. This scheduled task also runs the Wsqmcons.exe program daily if the user consented to participate in the Windows Customer Experience Improvement Program. This program collects and sends usage data to Microsoft.
gracias
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:43   #302
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Non funziona, nenache nella versione 4, se crei le regole per utorrent, quando lo lanci, non permette di selezionare queste regole, per intenderci, non compare nell'elenco presente nel popup di Comodo.
Ciao, anche a me fa così, però solo per le richieste che riguardano la porta 80; non so se è normale o no, comunque io ho impostato uTorrent secondo le regole della guida, e ogni tanto rispondo a qualche pop-up del firewall (relativo alla porta 80); non ce ne sono molti comunque

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Regole per Windows Live Messenger 2011
Grazie Romagnolo
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:00   #303
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ciao, anche a me fa così, però solo per le richieste che riguardano la porta 80; non so se è normale o no, comunque io ho impostato uTorrent secondo le regole della guida, e ogni tanto rispondo a qualche pop-up del firewall (relativo alla porta 80); non ce ne sono molti comunque

Grazie Romagnolo
E'normale visto e considerato che le regole riguardanti le porte 80,443,nel dettaglio HTTP e HTTPS,l'azione del firewall e'impostata su chiedi

Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:50   #304
Jack37
Member

Ok, grazie
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 20:25   #305
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
ho notato abbastanza richieste di system sulla porta 445 con IP di origine e destinazione più o meno coincidenti (questo IP è più o meno uguale ad ogni richiesta oltretutto)

io ho sempre bloccato (o non risposto)

stavo cercando con google ma non mi è molto chiaro il tutto...

dovrei bloccare sta porta dal firewall o no?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:24   #306
HotToshibo
Member

Ciao a tutti. Recentemente sono passato da Comodo 4 a Comodo 5. Dopo un po' di giorni che avevo installato la nuova versione ho aperto Emule e mi sono accorto di avere l'id basso. Ho configurato il programma con la seguente guida:

http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=1513

Purtroppo non trovo il modo di applicare le nuove regole (ultimo passaggio della guida) perchè quando apro Emule non mi appare mai la finestra di Comodo. La mia domanda è: come faccio a resettare le impostazioni esistenti per Emule? Ricordo che con Comodo 4 c'ero riuscito, ma qua sono ore che ci provo e non ho trovato nulla.
Un grazie enorme a chi mi aiuta.
HotToshibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:41   #307
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da HotToshibo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Recentemente sono passato da Comodo 4 a Comodo 5. Dopo un po' di giorni che avevo installato la nuova versione ho aperto Emule e mi sono accorto di avere l'id basso. Ho configurato il programma con la seguente guida:

http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=1513

Purtroppo non trovo il modo di applicare le nuove regole (ultimo passaggio della guida) perchè quando apro Emule non mi appare mai la finestra di Comodo. La mia domanda è: come faccio a resettare le impostazioni esistenti per Emule? Ricordo che con Comodo 4 c'ero riuscito, ma qua sono ore che ci provo e non ho trovato nulla.
Un grazie enorme a chi mi aiuta.
hai creato la regola nelle policy predefinite? ( lo chiedo per sicurezza )
se l'hai fatto vai in "Firewall -> policy di sicurezza network", trova la regola di emule e cancellala. Poi apri emule e nella finestrella trattalo come la rispettiva policy da te creata

ciao
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 23:52   #308
HotToshibo
Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
hai creato la regola nelle policy predefinite? ( lo chiedo per sicurezza )
se l'hai fatto vai in "Firewall -> policy di sicurezza network", trova la regola di emule e cancellala. Poi apri emule e nella finestrella trattalo come la rispettiva policy da te creata

ciao
Allora, la regola l'ho definita in "Firewall -> policy di sicurezza network-> Regole applicazioni", come ben visibile nella guida che ho seguito. Quindi, seguendo il tuo consiglio ho creato una nuova regola in "Firewall -> policy di sicurezza network-> policy predefinite" copiando i settaggi da quelle che avevo definito in precedenza. Quindi ho cancellato la regula emule in "Firewall -> policy di sicurezza network-> Regole applicazioni", ma delle finestra popup appena apro emule nemmeno l'ombra.

Pensi che ci possa essere qualche errore nella guida che ti ho segnalato?

Inizio ad essermi pentito di essere passato alla versione 5....
Old 11-10-2010, 07:43   #309
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ho un grosso dubbio: nel primo post ci sono due guide per le regole di svchost....vanno seguite entrambe o solo una?

EDIT: ho letto meglio e la seconda va seguita solo con Vista/7. Io ho XP quindi basta la prima.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 11-10-2010 alle 08:05.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:20   #310
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Allora, la regola l'ho definita in "Firewall -> policy di sicurezza network-> Regole applicazioni", come ben visibile nella guida che ho seguito. Quindi, seguendo il tuo consiglio ho creato una nuova regola in "Firewall -> policy di sicurezza network-> policy predefinite" copiando i settaggi da quelle che avevo definito in precedenza. Quindi ho cancellato la regula emule in "Firewall -> policy di sicurezza network-> Regole applicazioni", ma delle finestra popup appena apro emule nemmeno l'ombra.

Pensi che ci possa essere qualche errore nella guida che ti ho segnalato?

Inizio ad essermi pentito di essere passato alla versione 5....
Se hai creato la regola come da spiegazioni,portati in Policy Sicurezza Network,seleziona Emule e, rimuovilo.Chiudi confermando su ok,lancia emule e rispondi al popup ,selezionando la regola creata per lo stesso.Se non viene visualizzata,selezionane una qualsiasi,spuntando ricordati.Succesivamente,portati in Policy Sicurezza Network,doppio click su Emule,usa Policy Predefinita e,dal menu a tendina selezioni la regola che hai creato,come da immagine!

Old 11-10-2010, 08:52   #311
HotToshibo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Se hai creato la regola come da spiegazioni,portati in Policy Sicurezza Network,seleziona Emule e, rimuovilo.Chiudi confermando su ok,lancia emule e rispondi al popup ,selezionando la regola creata per lo stesso.Se non viene visualizzata,selezionane una qualsiasi,spuntando ricordati.Succesivamente,portati in Policy Sicurezza Network,doppio click su Emule,usa Policy Predefinita e,dal menu a tendina selezioni la regola che hai creato,come da immagine!

Niente da fare: la finestra pop-up non appare nemmeno se rimuovo Emule in Policy Sicurezza Network. Fra l'altro, ogni volta che avvio Emule, me lo trovo in Defense+ fra i file sicuri, nonostante lo cancelli ogni volta prima di avviare il programma. Altra cosa: se vado a vedere nel menù "Eventi Defense+" che si trova sotto defense+ trovo svariate applicazioni Emule "segnate" come "Analizzato Online e Trovato Sicuro". Ora provo a disabilitare Defense+ e vediamo che succede.

---EDIT: disabilitando Defense+, dopo il riavvio, quando ho cliccato su Connetti in Emule mi è apparsa un'unica finestra pop-up su sfondo giallo e non rosso, a cui ho detto di seguire la regola eMule definita. Purtroppo il test delle porte TCP continua a fallire, nonostante le porte siano configurate correttamente sia nelle regole sia sul mio router. Quello che mi sembra strano comunque è che non siano apparse le due finestre con sfondo rosso all'avvio di Emule. Deve esserci qualche regola già impostata, ma non so dove si possa cancellare. E comunque ribadisco: comodo 5 è infinitamente meno comodo di comodo 4.

Ultima modifica di HotToshibo : 11-10-2010 alle 09:24.
Old 11-10-2010, 09:15   #312
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Niente da fare: la finestra pop-up non appare nemmeno se rimuovo Emule in Policy Sicurezza Network. Fra l'altro, ogni volta che avvio Emule, me lo trovo in Defense+ fra i file sicuri, nonostante lo cancelli ogni volta prima di avviare il programma. Altra cosa: se vado a vedere nel menù "Eventi Defense+" che si trova sotto defense+ trovo svariate applicazioni Emule "segnate" come "Analizzato Online e Trovato Sicuro". Ora provo a disabilitare Defense+ e vediamo che succede.
Per questo discorso relativo al Defense immagino che tu abbia ancora vistato, e mi pare sia così di base, crea regole per applicazioni sicure, da qui quello che dici che ti viene analizzata e poi aggiunta. Prova a cercare nella configurazione del tuo Defense+ e dovresti trovarla. In merito al Popup invece del Firewall per me hai qualche emule.exe nella lista delle applicazioni che ti è sfuggito quindi giustamente non ti avverte di nulla essendo autorizzato. Qualcosa in più lo puoi capire dai comportamenti di Emule, non so, se lanci una ricerca te la effettua e dal log firewall per capire se blocca qualcosa inerente emule oppure no. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:17   #313
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Altro dubbio: io ho creato le regole (grazie alla guida di bender) per SVCHOST e SYSTEM in "Policy Predefinite".

Però se vado su "Regole Applicazioni" vedo che ci sono: "Applicazioni Aggiornamento Windows" e "Applicazioni di Sistema" entrambe con questa regola: " Consenti IP in uscita da Qualsiasi a Mac Qualsiasi dove il protocollo è Qualsiasi".

Leggendo le pagine indietro mi pare di capire che devo inserire le regole di SVCHOST anche dentro "Applicazioni di Sistema"?
In "Applicazioni Aggiornamento Windows" lascio invece quell'unica regola così com'è?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 11-10-2010 alle 23:54.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:34   #314
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
Apri l'interfaccia di Comodo,Policy Sicurezza Network,cerchi Utorrent,se non lo trovi lancialo e,al popup conferma con una qualsiasi regola!Ritorna in Policy Sicurezza Network,doppio clik su utorrent,Usasa Policy Personalizzata e,selezioni la regola che hai creato per lo stesso
Ho fatto come dici, ma non funziona, nel senso che, creo le regole per utorrent, lancio il programma e mi compare il popup del firewall, nell'elenco le regole per utorrent non ci sono, quindi associo una regola qualsiasi, ritorno in PSN, associo le regole personalizzate, ma quando riavvio utorrent riappare il popup del firewall, in sostanza le regole personalizzate non gli piacciono.
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:38   #315
meolag
Senior Member

Quote:
E'normale visto e considerato che le regole riguardanti le porte 80,443,nel dettaglio HTTP e HTTPS,l'azione del firewall e'impostata su chiedi

Esatto, ma peche' nella tendina del popup non compare utorrent, quindi non e' possibile associare le relative regole.
Old 11-10-2010, 09:41   #316
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
associo le regole personalizzate, ma quando riavvio utorrent riappare il popup del firewall, in sostanza le regole personalizzate non gli piacciono.
Verifica cosa ti dice quel pop-up, perché nelle regole personalizzate se non ricordo male per le connessioni sulla porta 80 (aggiornamenti e per i tracker) l'indicazione è su chiedi, quindi in questo caso è corretto che comunque ti chieda con pop-up. A questa richiesta acconsento, senza ricordare, tanto gli Ip cambiano in base ai diversi tracker. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 11-10-2010, 09:43   #317
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:

---EDIT: disabilitando Defense+, dopo il riavvio, quando ho cliccato su Connetti in Emule mi è apparsa un'unica finestra pop-up su sfondo giallo e non rosso, a cui ho detto di seguire la regola eMule definita. Purtroppo il test delle porte TCP continua a fallire, nonostante le porte siano configurate correttamente sia nelle regole sia sul mio router. Quello che mi sembra strano comunque è che non siano apparse le due finestre con sfondo rosso all'avvio di Emule. Deve esserci qualche regola già impostata, ma non so dove si possa cancellare. E comunque ribadisco: comodo 5 è infinitamente meno comodo di comodo 4.
Hai impostato il Firewall su Policy Personalizzata?
Old 11-10-2010, 09:50   #318
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Esatto, ma peche' nella tendina del popup non compare utorrent, quindi non e' possibile associare le relative regole.
In alcuni casi mi e'capitato anche a me con altri software!Associalo manualmente
Old 11-10-2010, 10:17   #319
meolag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Verifica cosa ti dice quel pop-up, perché nelle regole personalizzate se non ricordo male per le connessioni sulla porta 80 (aggiornamenti e per i tracker) l'indicazione è su chiedi, quindi in questo caso è corretto che comunque ti chieda con pop-up. A questa richiesta acconsento, senza ricordare, tanto gli Ip cambiano in base ai diversi tracker. Byez
Giusto, allora seguo questo iter:
- ho creato le regole per utorrent;
- lancio utorrent, mi compare il popup sulla porta 80, ma nell'elenco a tendina non trovo le regole create, associo delle regole qualsiasi e do OK;
- rientro in Policy e associo manualmente a utorrent le regole personalizzate;
- rilancio utorrent, nuovamente la richiesta sulla porta 80, impossibilita' di associare le regole personalizzate;
- rientro in Policy e vedo che utorrent non e' piu' associata alle regole personalizzate.
Old 11-10-2010, 10:24   #320
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Giusto, allora seguo questo iter:
- ho creato le regole per utorrent;
- lancio utorrent, mi compare il popup sulla porta 80, ma nell'elenco a tendina non trovo le regole create, associo delle regole qualsiasi e do OK;
- rientro in Policy e associo manualmente a utorrent le regole personalizzate;
- rilancio utorrent, nuovamente la richiesta sulla porta 80, impossibilita' di associare le regole personalizzate;
- rientro in Policy e vedo che utorrent non e' piu' associata alle regole personalizzate.
Tutto corretto quello che dici: utorrent ha già le proprie regole personalizzate, con porta 80 Chiedi. La richiesta si riferisce a quello. Se tu vai su questa richiesta ad indicare un'altra regola, allora lui toglie la tua regola Utorrent e gli associa quella che gli dici tu, che non è corretto. Hai due strade da seguire. O lasci la personalizzata come è, e di fronte alla richiesta sulla 80 rispondi con ok senza ricordare, soprattutto senza associare nessuna regola. Altrimenti vai nella regola predefinita di Utorrent e alla regola della porta 80 togli il Chiedi e metti Consenti. Io seguo la prima indicazione che ti ho detto e per la porta 80 mi faccio uscire il popup e consento. Spero di essere stato chiaro. Byez
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian