|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Si ma la questione era proprio quella, alla fine i PC vinsero perchè costavano relativamente poco (valevano anche poco) ma permettevano di fare quello di cui la gente aveva bisogno ed è quello che conta e quello che molti qua dentro presi dalla filosofia spesso si dimenticano, all'utente importa che l'oggetto che acquista soddisfi le sue necessità, poi se si parla di un PC per l'utente non ha importanza se dentro c'è un processore Intel piuttosto che AMD, una scheda video ATI piuttosto che Nvidia, un So Microsoft piuttosto che Linux o Apple, quello che gli interessa è che una volta a casa ci possa fare quello che vuole nel modo più semplice possibile, e ad oggi l'unico SO che permette di fare questo o comunque ci si avvicina di più (per i motivi esposti più volte) è indubbiamente Windows, con buonapace di tutti.
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Guarda, visto che ci sono passato direttamente e lo so per vita vissuta, è vero che un A600 costava di meno di un pc però era senza HD, con solo 1 mega di memoria e dovevi stare sempre lì con i floppy a caricare i programmi e i giochi, poi presi il secondo floppy pagato un mezzo rene, per non parlare dell'HD da 60MB pagato 560.000lire al tempo (lo ricordo perchè ancora oggi mi viene da piangere) e una espansione di memoria....... a quel punto andava a farsi benedire il rapporto di prezzo con un PC 286 che poi poteva essere espanso a 386 e aggiunta una scheda video 3D e audio decente senza sborsare troppe lirette....... poi passai a A1200 perchè ero uno dello zoccolo duro e insistevo, ma anche lì pur recuperando l'HD dal 600 non c'era storia con i PC per cui ancora soldi per una scheda acceleratrice costata un occhio e ancora un 486 mi dava la polvere.........(questo in ambito home perchè al lavoro erano anni che utilizzavo PC) e poi il niente, nessuna novità o svolta da parte di Commodore e la mia resa definitiva, anche perchè con Amiga non si poteva più fare niente, nessuna stampante, per navigare sulle BBS dovevo caricare un emulatore DOS e far partire uno dei tanti programmi che esistevano per quel sistema, nessuna possibilità di mettere uno scanner a prezzi umani......quindi presi il mio bel PC e Amiga finì in cantina e poi su e-bay......anzi di chiamava ancora Ibazar.......
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.