|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
io sono rimasto paicevolmente sorpreso dalla prova di matematica oni, più facile degli anni passati, una cosa: il quesito tre, la figura di cui parla non è un cono equilatero??
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
13 crediti. pochini ma mi accontento avendo matematica col 4 e storia dell'arte col 5.
lunedi sarà un vero problema perche oltre alle 2 lingue avro queste due materie insufficienti in 3^prova....spero di assicurarmi un 8/15...in teoria seconda e prima prova sono andate bene quindi un 30 totale spero di riuscire a prenderlo. purtroppo quest'ultimo anno, quello fondamentale, ho perso la voglia di studiare... ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
Tornato a casa ero curioso di come potesse essere la figura, ho tirato fuori Mathematica e improvvisando la funzione in 3d mi è venuta fuori questa: ![]() Dal canto mio non dovrei aver cannato nulla, ma chissà se ho omesso qualcosa. Per la terza prova invece sarà brutta visto che devo ancora studiare tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Dove hai trovato la regola dell'esponente trascendente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
io nella seconda prova ho fatto bene mezzo problema e penso 2-3 questiti....dite che a dieci punti ci arrivo?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
bah, ci lamentiamo che il tasso di educazione è il più basso in europa e dopo si leggono tutte queste cose sui professori che fanno copiare liberamente o ancora peggio passano il compito...che schifo di paese e che schifo di sistema scolastico che abbiamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Secondo un sondaggio, almeno il 35% degli studenti ha usato il cellulare per farsi mandare le soluzioni delle prove..
Io sono uno dei pochi moni che ha fatto di testa sua, e probabilmente uscirà con un voto più basso di quelli che han fatto i furbi.. ![]()
![]() |
#309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se uno arriva all'esame con l'acqua alla gola il problema non è che passi o che non passi.. il problema è che qulacuno lo ha lasciato proseguire in passato. Relativamente alla prova PNI.. probabilmente è una cosa soggettiva, ma quella del 2006 era decisamente più facile (anno della mia maturità).. un problema che era poco impegnativo e sicuramente non lungo.. e i quesiti facili facili.. PS.. per facili non intendo fattibili anche da chi non ha mai aperto il libro.. Alcuni dei quesiti della prova 2008 non erano così immediati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Da noi nessuno è stato così scemo da rischiare di farsi beccare. E poi si suggeriva a meraviglia, quindi... ![]() Quote:
Alcuni non saranno stati immediati, ma non c'era da farli tutti. ![]() Ultima modifica di Karmian : 20-06-2008 alle 14:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Io faccio l'itis informatico (sezione abacus) e come traccia di seconda prova è capitato sistemi (cablaggio di una catena di supermercati con 10 punti vendita e realizzazione di uno spazio web all'interno della sede centrale)
Partivo da 19 punti di credito... e la traccia è risultata molto semplice (perchè avevamo già fatto una prova in classe di cablaggio strutturato, ![]() Ma la mia vera preoccupazione è la terza prova di lunedì. Per noi è stata scelta la tipologia A (trattazione sintentica di un argomento, max 20 righe) e il tutto in 2 ore max per 4 materie di commisione (inglese, matematica, elettronica e informatica)... Ossia max 30 min a materia per scrivere 20 righe su un argomento qualsiasi su tutto l'anno ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
io non stavo discutendo il problema dei debiti, quando il problema etico che oramai è diventato l'abitudine..un professore che dovrebbe essere la persona atta a vigilare la correttezza dell'esame è la prima che lo invalida aiutando o lasciando suggerire durante la prova..così non va..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come si fa a migliorare il sistema scolastico se già i capostipiti (cioè i professori) non sono capaci di far osservare le regole principali per la corretta validità di un esame?? sono si da criticare invece... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Se ti va maluccio la seconda prova poi nella terza e nella multidisciplinare devi essere perfetto?! Oltre all'orale ovviamente.
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
Per ora così ad occhio sono a 14 + 12 + 13 + x + y
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
... hum.. credevo di avere 9 crediti.. e invece sono ben 12 : S senza accorgermente quest'anno l'ho finito con la media del 7
![]() le prove fin'ora fatte secondo me un 8 se lo meritano sicuro.. quindicesimo intendo.... ma visto il mio spirito autocritico.. potrebbero anche essere andate meglio! magari un 10+10.. a quel punto.. un 65 non me lo leverebbe nessuno.. speremu ben ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
Quote:
per la storia del pi greco... non so spiegarla meglio, a me han detto così e l'ho presa come assioma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Lunedi ho la terza e martedi la multi.
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
io ho solo la terza prova? cos'è sta multi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.