Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 00:29   #301
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da roloalex Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato iiyama 2403...come test ho fatto una partita a cod4...ma...se questo è il miglior monitor per game siamo messi bene.Allora,provengo da uno stupendo crt philips 22",immagini in movimento assolutamente perfette,ma con lcd stiamo ancora lontani anni luce...
azz...
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:43   #302
roloalex
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Purtroppo il crt è andato fuori fuoco,ho provato a tarare il fuoco,ma più di tanto non và,quindi sono stato obbligato a passare all'lcd anche perchè in commercio 22" crt non se ne trovano più
Forse mi sono fatto influenzare dalla latenza,pensavo fosse il miglior monitor per game...in pratica (cod4) quando sposto la visuale destra-sinistra le immagini perdono nitidezza,stando fermi è perfetto.
Comunque non ho problemi di budget,se potete consigliarmi qualcosa di meglio dite pure.
roloalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:11   #303
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
iiyama è migliore per i videogiochi, l'altro è solo più bello è più costoso....
hmm quindi lato estetico a parte iiyama è da preferirsi su tutti gli altri lati rispetto al T240 della Samsung??
Old 02-10-2008, 14:34   #304
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
in generale si, palando di pannelli tn, se puoi spendere un pò di più ti consiglierei vivamente anche lo hyundai w240d v2, ottimo ed ha anche + uscite video........se poi puoi alzare di parecchio il budget il discorso cambia.......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:49   #305
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
in generale si, palando di pannelli tn, se puoi spendere un pò di più ti consiglierei vivamente anche lo hyundai w240d v2, ottimo ed ha anche + uscite video........se poi puoi alzare di parecchio il budget il discorso cambia.......
eh no il budget deve mantenersi tra i 300 ed i 350 euro e mi sa che a questo prezzo l'Iiyama ProLite 24 e il Samsung T240 sono il meglio
Old 02-10-2008, 20:28   #306
roloalex
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Facendo un pò di ricerche ho trovato questi monitor:EIZO.
Visto che costano una fortuna volevo qualche giudizio reale,di qualcuno che li ha visti in funzione prima di farmi un mutuo per l'acquisto...
roloalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:20   #307
Cizzu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate ma i Dell non li considerate? eppure montano gli stessi pannelli degli apple cinema display...
Cizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:54   #308
Titanium555
Bannato

Gli Eizo sono Ottimi monitor per uso professionale, poco adatti quindi per i games, come resa colori sono tra i megliori, cmq se puoi affrontare la spesa ci sta qualche modello che potrebbe andare anche bene per giocare, anche se mi sembra un pò sprecato, per quello sono sufficenti 600-700 ed hai un ottimo monitor.....
Old 17-10-2008, 04:15   #309
Cizzu
Senior Member

Io sto cercando un ottimo monitor Full HD, principalmente per l'editing video ed il ritocco fotografico... dei giochi non mi interessa nulla (per quelli ho la xbox montata su un 52'' e sono a posto ).

Dunque per fotografia e video/film su che prodotti dovrei andare? Qui siete tutti interessati ai giochi
Old 17-10-2008, 16:34   #310
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cizzu Guarda i messaggi
Io sto cercando un ottimo monitor Full HD, principalmente per l'editing video ed il ritocco fotografico... dei giochi non mi interessa nulla (per quelli ho la xbox montata su un 52'' e sono a posto ).

Dunque per fotografia e video/film su che prodotti dovrei andare? Qui siete tutti interessati ai giochi
allora vai sull'eizo o su un lacie.....altrimenti prendi un monitor mac che sono eccezzionali....per i modelli vai sul sito della casa madre e controlla ci stanno le specifiche in base agli scopi che ti servono......
Old 18-10-2008, 13:53   #311
Cizzu
Senior Member

Quote:
allora vai sull'eizo o su un lacie.....altrimenti prendi un monitor mac che sono eccezzionali....per i modelli vai sul sito della casa madre e controlla ci stanno le specifiche in base agli scopi che ti servono......
si però un monitor 23'' appple sfiora le 900€... a quel prezzo mi prendo due samsung 24''...
Old 18-10-2008, 15:27   #312
cristiandemarch
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Donà di Piave (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Cizzu Guarda i messaggi
si però un monitor 23'' appple sfiora le 900€... a quel prezzo mi prendo due samsung 24''...
Non è proprio così... almeno se vuoi confrontare prodotti della stessa categoria.
I monitor 23" apple sono comparabili con un Samsung 245T come qualità di immagine, oppure un Dell 2408WFP... monitor che costano rispettivamente 650 e 800 euro di listino, circa. Il Dell quando è in offerta periodica lo puoi portare a casa, come il Samsung, a circa 650.
Inoltre è da considerare che sono già stati annunciati la scorsa settimana i nuovi Apple cinema display LED da 24" con webcam integrata, che saranno disponinili fra pochi giorni a 849 euro spese di spedizione incluse.

Se puoi spendere massimo 500 euro allora è un altro discorso, ma certo compri tutt'altro monitor.
Antec P180B con 3xScythe Sflex 800rpm | Antec TruePower Trio 550w | Asus P5W-DH Deluxe | E4400 @ 3Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe Sflex 800rpm | 4GB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12 | XFX 8800GTS 640MB con Thermalright HR03+ | 2xSamsung 500GB HD501LJ | Samsung F1 1TB HD103UJ | Asus DVDRW | Dell 2407WFP | OSX 10.5.5
cristiandemarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:14   #313
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Gli Eizo sono Ottimi monitor per uso professionale, poco adatti quindi per i games, come resa colori sono tra i megliori, cmq se puoi affrontare la spesa ci sta qualche modello che potrebbe andare anche bene per giocare, anche se mi sembra un pò sprecato, per quello sono sufficenti 600-700 ed hai un ottimo monitor.....
perchè poco adatti per i games ? io ho un Eizo HD2441 e per i giochi è stupendo, meglio dei vari samsung, LG e roba varia con TN che hanno i miei amici. Di sicuro è costoso ma lo ricomprerei subito, uno dei migliori acquisti che ho fatto
Old 30-10-2008, 19:26   #314
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Premetto ke ho letto tutta la discussione e ke è da parecchio tempo ke giro su internet x scegliere il monitor da prendere in sostituzione del mio 17 crt.
Vorrei prendere un 24" lcd ma qui iniziano i dubbi; l'uso ke ne devo fare è prevalentemente giochi, internet e film/foto ma nn a livelli professionale!!
Le caratteristiche ke deve avere sono le seguenti:
-molto reattivo x i giochi
-essere regolabile anke a testa in giù dato ke nn mi va di spendere tanti soldi x avere poi un'ergonomia ke faccia pena!
-connessioni digitali
-buona resa cromatica

Leggendo le discussioni sui pannelli mi è sorto un dubbio: le differenze tra PVA o MVA o IPS sono solo a livello economico? Mi spiego meglio: TN sappiano essere veloci ma limitati negli angoli di visuale. Se prendo un pannello *VA spendo di + ma ottengo maggiori angoli di visuale o perdo in reattività??

Io giocandoci starei perfettamente davanti al monitor ma nn voglio ke se muovo la testa poi nn vedo + bene!! Cioè nn guarderei film da sdraiato ma un minimo di movimento vorrei permettermelo?

In definitiva se spendo d + x un pannello *VA c sono solo pro o anke contro? Posso arrivare a circa 800 ma solo se ne vale la pena....

Ke consigliate??
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:16   #315
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Leggendo le discussioni sui pannelli mi è sorto un dubbio: le differenze tra PVA o MVA o IPS sono solo a livello economico?
Le differenze tra una Maserati, una Ford, o un Range Rover, sono solo a livello economico?
Troppe pippe mentali. Se l'utilizzo primario è di tipo videoludico qualsiasi 'monitor for gamers' può andare.
Ulteriore guida sintetiva e delucidativa: http://www.tomshw.it/forum/monitor-p...va-ips-tn.html

saluti
Old 31-10-2008, 18:42   #316
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Le differenze tra una Maserati, una Ford, o un Range Rover, sono solo a livello economico?
Troppe pippe mentali. Se l'utilizzo primario è di tipo videoludico qualsiasi 'monitor for gamers' può andare.
Ulteriore guida sintetiva e delucidativa: http://www.tomshw.it/forum/monitor-p...va-ips-tn.html

saluti
Si l'utilizzo primario sono i videogiochi ma avendo sempre avuto crt nn so cosa aspettarmi. Se prendo un pannello NON TN nn mi troverò bene?

Cmq come pannelli TN quale monitor possiede regolazioni di pivoting ecc, svariate connessioni, e una buona qualità di immagine?

L'iiyama b2403WS sembrerebbe ottimo se solo nn fosse così scarno di connessioni e con una qualità dei colori discutibile....
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 20:08   #317
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Si l'utilizzo primario sono i videogiochi ma avendo sempre avuto crt nn so cosa aspettarmi. Se prendo un pannello NON TN nn mi troverò bene?

Cmq come pannelli TN quale monitor possiede regolazioni di pivoting ecc, svariate connessioni, e una buona qualità di immagine?

L'iiyama b2403WS sembrerebbe ottimo se solo nn fosse così scarno di connessioni e con una qualità dei colori discutibile....
Nessuno. Indirizzati verso un S-PVA di qualità.

saluti
Old 31-10-2008, 22:11   #318
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
perchè poco adatti per i games ? io ho un Eizo HD2441 e per i giochi è stupendo, meglio dei vari samsung, LG e roba varia con TN che hanno i miei amici. Di sicuro è costoso ma lo ricomprerei subito, uno dei migliori acquisti che ho fatto
come resa colori è ottima, ma come ritardo lascia un pò a desiderare si aggira intorno ai 3 frame, 53 ms spaventosamente stabili come max e come min....quindi non è propio veloce....questo naturalmente guardando recensioni in giro.......dal vivo non ho avuto la fortuna di vederlo.....
Old 31-10-2008, 22:13   #319
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Nessuno. Indirizzati verso un S-PVA di qualità.

saluti
da noi si dice come spendi mangi.....quindi con un buon budget tipo 700-800 euro ti compri un monitor che ti dura almeno 3 anni.......a te la scelta.....
Old 01-11-2008, 00:55   #320
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Mi è appena arrivato iiyama 2403...come test ho fatto una partita a cod4...ma...se questo è il miglior monitor per game siamo messi bene.Allora,provengo da uno stupendo crt philips 22",immagini in movimento assolutamente perfette,ma con lcd stiamo ancora lontani anni luce...
Quote:
Purtroppo il crt è andato fuori fuoco,ho provato a tarare il fuoco,ma più di tanto non và,quindi sono stato obbligato a passare all'lcd anche perchè in commercio 22" crt non se ne trovano più
Forse mi sono fatto influenzare dalla latenza,pensavo fosse il miglior monitor per game...in pratica (cod4) quando sposto la visuale destra-sinistra le immagini perdono nitidezza,stando fermi è perfetto.
Comunque non ho problemi di budget,se potete consigliarmi qualcosa di meglio dite pure.
Che bello, quando leggo commenti simili mi sento meglio!
Mi stò lamentando (in altra sede) dell'immensa lentezza e staticità del mio nuovo Dell 2709W e come te, provengo da 8-10 anni ininterrotti di CRT (il mio era un Nec FP950, una bomba). Avevo decisamente sottovalutato la cosa, dopo anni di letture e quantificazioni in ms per response e input lag, ed invece, dopo mezza giornata di utilizzo ed una decina di giorni a questa parte, mi dispero Ma dove sono finiti 8 anni di progresso?
Definirlo lento è poco, mi dà fastidio anche il ritardo del labiale fuori soncrono con il video (sì, io noto pure quello ed è terribile!), il ghosting dilaga nei giochi e nei filmati, l'input lag invece, che davvero ne ignoravo e sottovalutavo l'importanza, è stata la scoperta del secolo per me: sono letteralmente impedito ad indirizzare il cursore del mouse dove voglio, addio precisione (ho anche un Razer da 2000 dpi a filo e pallina), nei giochi idem. Insomma, mi tocca tenerlo perchè il Nec mi ha lasciato e la moglie mi uccide se provo a rivenderlo...

Quote:
dipende le latenze per il tuo monitor sono basse, ma sicuramente come lcd c'è di meglio, dipende il budget, io con il mio gateway che monta un pannello samsung s-pva simile alla hyundai w241d o al samsung 244t e a tanti altri che costano di + , da recensione dicono che sia pradicamente simile al crt come ritardo, ed io sinceramente la differenza non la noto, meglio ancora se abilito l'overdrive via software.......anche se nel tuo caso io mi sarei tenuto il 22 crt, tanto come risoluzione disponibile stavi sicuramente meglio........
Come fà un Lcd non NT ad avere risposte simili ad un crt? Certo poi per "simili" bisogna vedere cosa s'intende: quando ho giocato con un Dell 2407 del mio amico e gli facevo notare il lag non sapeva manco di che parlavo perchè lui non notava nulla, e come lui leggo spessissimo di utenti che con gli LCD non notano effetto scia nei giochi, e non da mò, ma da quando c'erano ancora tempi di risposta = o > a 16 ms.
Cmq, perdona il mio "astio", ma ho un trabocco di bile in corso da smaltire, e non per i quasi 600€ spesi ma per la delusione fine al principio di progresso tecnologico: da profano, ora comincio a comprendere quei personaggi che, parlando di audio, affermano che il vinile e gli ampli valvolari rendono meglio di qualunque tecnologia digitale...

Ciao e scusate lo sfogo

PS: potresti spiegarmi sta cosa dell'Overdrive in poche parole, anche in Pm, grazie!

Ultima modifica di Gilles72 : 01-11-2008 alle 01:01.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian