|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Purtroppo il crt è andato fuori fuoco,ho provato a tarare il fuoco,ma più di tanto non và,quindi sono stato obbligato a passare all'lcd anche perchè in commercio 22" crt non se ne trovano più
![]() Forse mi sono fatto influenzare dalla latenza,pensavo fosse il miglior monitor per game...in pratica (cod4) quando sposto la visuale destra-sinistra le immagini perdono nitidezza,stando fermi è perfetto. Comunque non ho problemi di budget,se potete consigliarmi qualcosa di meglio dite pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hmm quindi lato estetico a parte iiyama è da preferirsi su tutti gli altri lati rispetto al T240 della Samsung??
![]() |
#304 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
in generale si, palando di pannelli tn, se puoi spendere un pò di più ti consiglierei vivamente anche lo hyundai w240d v2, ottimo ed ha anche + uscite video........se poi puoi alzare di parecchio il budget il discorso cambia.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#306 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Facendo un pò di ricerche ho trovato questi monitor:EIZO.
Visto che costano una fortuna volevo qualche giudizio reale,di qualcuno che li ha visti in funzione prima di farmi un mutuo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusate ma i Dell non li considerate? eppure montano gli stessi pannelli degli apple cinema display...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Bannato
|
Gli Eizo sono Ottimi monitor per uso professionale, poco adatti quindi per i games, come resa colori sono tra i megliori, cmq se puoi affrontare la spesa ci sta qualche modello che potrebbe andare anche bene per giocare, anche se mi sembra un pò sprecato, per quello sono sufficenti 600-700 ed hai un ottimo monitor.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
Io sto cercando un ottimo monitor Full HD, principalmente per l'editing video ed il ritocco fotografico... dei giochi non mi interessa nulla (per quelli ho la xbox montata su un 52'' e sono a posto
![]() Dunque per fotografia e video/film su che prodotti dovrei andare? Qui siete tutti interessati ai giochi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
|
si però un monitor 23'' appple sfiora le 900€... a quel prezzo mi prendo due samsung 24''...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Donà di Piave (VE)
|
Quote:
I monitor 23" apple sono comparabili con un Samsung 245T come qualità di immagine, oppure un Dell 2408WFP... monitor che costano rispettivamente 650 e 800 euro di listino, circa. Il Dell quando è in offerta periodica lo puoi portare a casa, come il Samsung, a circa 650. Inoltre è da considerare che sono già stati annunciati la scorsa settimana i nuovi Apple cinema display LED da 24" con webcam integrata, che saranno disponinili fra pochi giorni a 849 euro spese di spedizione incluse. Se puoi spendere massimo 500 euro allora è un altro discorso, ma certo compri tutt'altro monitor. ![]()
Antec P180B con 3xScythe Sflex 800rpm | Antec TruePower Trio 550w | Asus P5W-DH Deluxe | E4400 @ 3Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe Sflex 800rpm | 4GB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12 | XFX 8800GTS 640MB con Thermalright HR03+ | 2xSamsung 500GB HD501LJ | Samsung F1 1TB HD103UJ | Asus DVDRW | Dell 2407WFP | OSX 10.5.5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
Premetto ke ho letto tutta la discussione e ke è da parecchio tempo ke giro su internet x scegliere il monitor da prendere in sostituzione del mio 17 crt.
Vorrei prendere un 24" lcd ma qui iniziano i dubbi; l'uso ke ne devo fare è prevalentemente giochi, internet e film/foto ma nn a livelli professionale!! Le caratteristiche ke deve avere sono le seguenti: -molto reattivo x i giochi -essere regolabile anke a testa in giù dato ke nn mi va di spendere tanti soldi x avere poi un'ergonomia ke faccia pena! -connessioni digitali -buona resa cromatica Leggendo le discussioni sui pannelli mi è sorto un dubbio: le differenze tra PVA o MVA o IPS sono solo a livello economico? Mi spiego meglio: TN sappiano essere veloci ma limitati negli angoli di visuale. Se prendo un pannello *VA spendo di + ma ottengo maggiori angoli di visuale o perdo in reattività?? Io giocandoci starei perfettamente davanti al monitor ma nn voglio ke se muovo la testa poi nn vedo + bene!! Cioè nn guarderei film da sdraiato ma un minimo di movimento vorrei permettermelo? In definitiva se spendo d + x un pannello *VA c sono solo pro o anke contro? Posso arrivare a circa 800 ma solo se ne vale la pena.... Ke consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Troppe pippe mentali. Se l'utilizzo primario è di tipo videoludico qualsiasi 'monitor for gamers' può andare. Ulteriore guida sintetiva e delucidativa: http://www.tomshw.it/forum/monitor-p...va-ips-tn.html saluti
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
Quote:
Cmq come pannelli TN quale monitor possiede regolazioni di pivoting ecc, svariate connessioni, e una buona qualità di immagine? L'iiyama b2403WS sembrerebbe ottimo se solo nn fosse così scarno di connessioni e con una qualità dei colori discutibile.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
saluti
![]() |
![]() |
#318 |
Bannato
|
come resa colori è ottima, ma come ritardo lascia un pò a desiderare si aggira intorno ai 3 frame, 53 ms spaventosamente stabili come max e come min....quindi non è propio veloce....questo naturalmente guardando recensioni in giro.......dal vivo non ho avuto la fortuna di vederlo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Quote:
![]() Mi stò lamentando (in altra sede) dell'immensa lentezza e staticità del mio nuovo Dell 2709W e come te, provengo da 8-10 anni ininterrotti di CRT (il mio era un Nec FP950, una bomba). Avevo decisamente sottovalutato la cosa, dopo anni di letture e quantificazioni in ms per response e input lag, ed invece, dopo mezza giornata di utilizzo ed una decina di giorni a questa parte, mi dispero ![]() Definirlo lento è poco, mi dà fastidio anche il ritardo del labiale fuori soncrono con il video (sì, io noto pure quello ed è terribile!), il ghosting dilaga nei giochi e nei filmati, l'input lag invece, che davvero ne ignoravo e sottovalutavo l'importanza, è stata la scoperta del secolo per me: sono letteralmente impedito ad indirizzare il cursore del mouse dove voglio, addio precisione (ho anche un Razer da 2000 dpi a filo e pallina), nei giochi idem. Insomma, mi tocca tenerlo perchè il Nec mi ha lasciato e la moglie mi uccide se provo a rivenderlo... ![]() ![]() Quote:
Cmq, perdona il mio "astio", ma ho un trabocco di bile in corso da smaltire, e non per i quasi 600€ spesi ma per la delusione fine al principio di progresso tecnologico: da profano, ora comincio a comprendere quei personaggi che, parlando di audio, affermano che il vinile e gli ampli valvolari rendono meglio di qualunque tecnologia digitale... ![]() Ciao e scusate lo sfogo ![]() PS: potresti spiegarmi sta cosa dell'Overdrive in poche parole, anche in Pm, grazie! Ultima modifica di Gilles72 : 01-11-2008 alle 01:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.