Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2006, 20:27   #301
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
io all'epoca cominciai con alice free e pagai 50 euro per il pacchetto che mi arrivo comprendente lo speed access e due filtri per la linea telef. nn ho mai pagato comodato d'uso ... quindi nn penso che ci sia per me obbligo di restituirlo vero?
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:42   #302
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4550
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
io all'epoca cominciai con alice free e pagai 50 euro per il pacchetto che mi arrivo comprendente lo speed access e due filtri per la linea telef. nn ho mai pagato comodato d'uso ... quindi nn penso che ci sia per me obbligo di restituirlo vero?

anche quello è ed era comodato d'uso (a titolo gratuito), quindi sempre prestito. Anche io avevo aderito a quella offerta, che poi era la principale fonte di invio di modem alice (anche non richiesti). Quindi come regola dovresti restituirlo altrimenti rischi.....
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:49   #303
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da generals
anche quello è ed era comodato d'uso (a titolo gratuito), quindi sempre prestito. Anche io avevo aderito a quella offerta, che poi era la principale fonte di invio di modem alice (anche non richiesti). Quindi come regola dovresti restituirlo altrimenti rischi.....
ma chi li restituisce quei modem?... addirittua se chiami il call center alcuni operatori ti dicono di tenertelo!
__________________
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:51   #304
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
mi riferivo al modem scamuffa della telecom
__________________
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:58   #305
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4550
Quote:
Originariamente inviato da darkins
ma chi li restituisce quei modem?... addirittua se chiami il call center alcuni operatori ti dicono di tenertelo!
Si è vero, inoltre quando li restituisci loro non guardano nemmeno il contenuto della scatola e molto probabiilmente li buttano dopo . Però se non lo fai loro contrattualmente hanno ragione se ti addebitano il relativo costo. Purtroppo è la strategia della Telecom che fa di tutto per non farseli restituire oltre che mandarli non richiesti. Per la telecom conviene avere 50 euro anzichè il fastidio di un modem che ne vale si e no 8 euro non credi?

Immagine bolletta

Link altra discussione
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:12   #306
mikke
Member
 
L'Avatar di mikke
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da generals
Si è vero, inoltre quando li restituisci loro non guardano nemmeno il contenuto della scatola e molto probabiilmente li buttano dopo . Però se non lo fai loro contrattualmente hanno ragione se ti addebitano il relativo costo. Purtroppo è la strategia della Telecom che fa di tutto per non farseli restituire oltre che mandarli non richiesti. Per la telecom conviene avere 50 euro anzichè il fastidio di un modem che ne vale si e no 8 euro non credi?
quoto
e infatti 5 anni fa una borchia ISDN non l'ho restituita perché nessuno la voleva,
ho rischiato... nessuno mi ha piu' chiesto niente, però contrattualmente avrei dovuto restituirla, anche se non si riusciva a sapere dove e come!!!
__________________
PATRICIAN 3: il + bel gioco di strategia di tutti i tempi

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:38   #307
collapse87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Messaggi: 446
buonissimo domani arivo il nostro informante giusto *GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG*************
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 02:53   #308
Max^Samp
Senior Member
 
L'Avatar di Max^Samp
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 342
il mio informatore segreto del 187 ( ciao fidanzata ) mi ha detto che nelle news o quel che l'era, sono apparse le voci alice 20 mega e alice mia 20 mega.

A questo punto mi vien da pensare che i 20 mega siano anche per chi non fa la home tv...
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:35   #309
Pidgeon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Messaggi: 549
Speriamo, sono proprio curioso...
__________________
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 15:59   #310
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Raga ho accettato la sperimentazione... è del tutto gratuita vero? confermate o mando a casa i tecnici che vengono mercoledì sucessivo al prossimo...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:17   #311
mikke
Member
 
L'Avatar di mikke
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Raga ho accettato la sperimentazione... è del tutto gratuita vero? confermate o mando a casa i tecnici che vengono mercoledì sucessivo al prossimo...

beh, forse non ti hanno detto che per alice hometv ti attivano alicemia

e forse non ti hanno detto che prima di un anno non puoi recedere da alicemia,

forse...

ciao, mikke
__________________
PATRICIAN 3: il + bel gioco di strategia di tutti i tempi

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:38   #312
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Raga ho accettato la sperimentazione... è del tutto gratuita vero? confermate o mando a casa i tecnici che vengono mercoledì sucessivo al prossimo...
xenom...sei proprio tu?? ottima scelta
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 17:37   #313
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Per quanto riguarda le condizioni contrattuali di alice home tv, leggete qui:

http://www.alice.it/alice/static/htm...miaHomeTV.html

è il contratto della telecom per questo servizio. Dopo la parte relativa alla tv, riporta esattamente quello di alice mia.
In rilievo:
DURATA - il punto 6, in particolare 6.2 (III) della tv e il 33 di alice mia;
NOLEGGIO - il punto 9.3 della tv e il 26 di alice mia.

Ho solo qualche dubbio sulla durata del contratto per coloro che sono diventati clienti alice precedentemente a questa attivazione: secondo me considerano il primo servizio alice attivato, ovviamente se non ci sono state soluzioni di continuità nello stesso (come nel mio caso: alice free nel 2004, passaggio alla 4 mega nel 2005, ora home tv).
Tant'è che tele2, nel propormi l'adsl pochi mesi dopo il salto a 4 mega con telecom, mi diceva che sarei comunque potuto passare con loro, perchè era trascorso più di un anno dall'attivazione di alice; in effetti avevo attivato alice free circa 14-15 mesi prima.
Per lo stesso motivo forse non addebitano l'indennizzo per la mancata restituzione dei dispositivi in comodato; si parla infatti di 30 giorni dalla data di CESSAZIONE DEL CONTRATTO, cosa che nel caso suddetto non si è verificata.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:00   #314
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
xenom...sei proprio tu?? ottima scelta

ah guarda chi si vede
stai pure tu su hwupgrade...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:03   #315
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da mikke

beh, forse non ti hanno detto che per alice hometv ti attivano alicemia

e forse non ti hanno detto che prima di un anno non puoi recedere da alicemia,

forse...

ciao, mikke

ti dirò la verità, della hometv non me ne frega proprio niente, a me interessano i 20 mega, ammesso che siano veramente gratuiti...

alicemia che è?

mi basta sapere se è tutto gratis, il decoder o quello che è se lo possono tenere (anche perché ho esaurito tutte le prese nella ciabatta, ho una pila di dispositivi audio/video ).
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:08   #316
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
xena a me hanno detto kei 20 mega si divideranno 10mega x la tv e 10 x internet. inoltre anke gli utenti senza il servizio tv sembra potranno usufruire dei 20 mega
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:12   #317
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
xena a me hanno detto kei 20 mega si divideranno 10mega x la tv e 10 x internet. inoltre anke gli utenti senza il servizio tv sembra potranno usufruire dei 20 mega

si ma conoscendo la telecom, dei 20 mega ne vedremo solo 5 mi sa
come ho scritto nell'altro topic, ora vado a 1 mega e dovrebbe andare a 4...

Vabbé è un'occasione buona per far capire al tecnico che c'è qualcosa che non funzia :|
sono rimasto per quasi 5 mesi con una 100 kbps...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:13   #318
piotr80
Senior Member
 
L'Avatar di piotr80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 609
io ho attivato la sperimentazione...ho avuto 6 mesi grati e gli altri 6 mesi a 6 euro AGGIUNTIVI al mese...avevo la 4mega.
quindi credo che ci si vincoli per un altro anno...
__________________
# Case Enermax Blackstorm # Asus A8N Sli PREMIUM # Venice3000 E3 daily@250x9 1,3v+ Zalman CNPS 9500cu #
# 2x512 GSKILL3200 2-2-2-5 UTT# Sapphire X1950XT 256Mb # Samsung SyncMaster 930 BF #
# Maxtor 160gb s-ataII + Maxtor 320gb s-ataII # dvd lg # dvd rw lg # Enermax Liberty 620W #
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:15   #319
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da piotr80
io ho attivato la sperimentazione...ho avuto 6 mesi grati e gli altri 6 mesi a 6 euro AGGIUNTIVI al mese...avevo la 4mega.
quindi credo che ci si vincoli per un altro anno...

andiamo bene... il tizio che mi parlava al tel ha arrotondato a 5 euro... "se vorrà, potrà prolungare l'abbonamento pagando solo 5 euro in più"

fammi capire, dopo i 6 mesi non mi segano l'abbonamento da 20 mega anche se dico che non lo voglio?

se così fosse, sono nella merda perché l'ho attivata senza chiedere a mio padre (tanto ho detto: se è gratis a lui non glie ne frega nulla).
Spero non se ne accorga
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:34   #320
collapse87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Messaggi: 446
bravino *GGG*
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v