Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2017, 21:23   #3161
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
si ma i bug c'erano anche li, personaggi che sparivano comparivano nella scenda dei dialoghi, etc , espressioni da ebeti; TW2 che è più vecchio lo ritengo superiore sotto questo aspetto ad un ME3

Cmq anche con tutto questo la serie mi è sempre piaciuta
Old 18-03-2017, 21:30   #3162
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Bioware smentisce sulla presunta cosplayer a capo delle animazioni:

Fonte
michelgaetano è offline  
Old 18-03-2017, 21:36   #3163
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Saremo tutti così occupati a leggere i testi che le espressioni facciali non le noteremo nemmeno
Pensa anche agli americani però, non fare l'egoista

Quote:
Cmq ME 2 e il 3 non è che fossero esenti da questo problema
son vecchi di anni e restano cmq un po' meglio fai te.
Old 18-03-2017, 22:00   #3164
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Qualcosa c'era anche in me2 o me3, ma qualcosa; tant'è vero che non sono uscite caterve di video al day one.
Una sola eccezione per la camminata e la corsa di Shepard in me3 che fa davvero il paio con quello che si è visto al momento di Andromeda.
Poi speriamo che il resto del gioco sia comunque oggettivamente bellissimo come potrebbe essere.

Riguardo alla domanda di Michelgaetano, non rispondo perchè sembro un disco rotto e non mi va di riaprire un fronte di cui ho già discusso.
Direi che il video di Farenz postato qualche giorno fa è esplicativo del perchè i produttori si possono permettere di fare uscire le cose in questo modo senza subire alcun effetto.
skadex è offline  
Old 18-03-2017, 22:23   #3165
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Direi che il video di Farenz postato qualche giorno fa è esplicativo del perchè i produttori si possono permettere di fare uscire le cose in questo modo senza subire alcun effetto.
Qua s'è visto di peggio. Ricetta del tripla A del 2017:

- Prendi uno studio a caso e fagli fare un gioco.
- Dì che l'ha fatto qualcun altro.
- Indipendentemente dalla roba tecnicamente imbarazzante che tireranno in piedi venderà per il nome farlocco.

Se gli va bene oramai non gli si puo' dir nulla. EA fa bene a lucrare su un esercito di vacche da mungere.
Old 18-03-2017, 23:08   #3166
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Vorrei segnalare un paio di punti in merito al discorso "gioco non ben rifinito", già discussi altrove ma non mi pare qui e meritano almeno menzione:

1) Andromeda è sviluppato in sostanza dal B team Bioware, quello di Montreal, non quello di Edmonton, autore della trilogia originale e al momento al lavoro sul famoso "nuovo IP".

Bioware Montreal ha lavorato su ME3, in particolare su multiplayer e sul DLC Omega, ma dopo questi lavori hanno visto molte assunzioni e Andromeda è in sostanza il loro primo gioco - cosa che spiegherebbe almeno parte dei problemi visti.

Sempre su Andromeda, Bioware Edmonton ha creato i design iniziali di Andromeda, lo sviluppo è stato ad opera di Bioware Montreal, e per aiutare a terminare il gioco (nota: questo è stato in concomitanza a quelle famose voci che parlavano di "problemi di coordinamento" o addirittura screzi all'interno del team di sviluppo) è intervenuta verso fine sviluppo Bioware Austin.

2) Andromeda esce a Marzo, e la speculazione di molti è che EA, come altre compagnie, abbia deciso di non rimandare oltre il titolo nonostante i possibili problemi per rientrare nell'anno fiscale in corso e vantare introiti superiori.

Casi del genere (gioco affrettato per rientrare negli anni fiscali) non sono proprio rari anche tra le case grosse: per citarne uno a me vicino, SFV è uscito l'anno passato in versione neanche-early-access, e il gioco è tutt'oggi un groviera.

Ricordo sul tema che Andromeda doveva uscire addirittura entro fine anno, ma è stato rimandato proprio per rifinire il tutto.

Riflessioni a riguardo?
Questa è la voce che gira tra gli addetti ai lavori,ho avuto modo di parlarne giusto ieri con chi qualcosa dovrebbe saperne...
E no,non è mio cuggino...
Roba brutta,ma che servirebbe a spiegare,almeno in parte lo stato per alcuni versi scadente del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io dico solo che se il gioco è sviluppato da un team esordiente va bene (cioè, in realtà non va bene, il team esordiente non lo mandi allo sbaraglio su una IP del genere ma ok) ma allora sarebbe stato il caso di fare marketing con un po' più di umiltà, senza cercare di creare hype twittando il solito tweet ogni 3 settimane "ommioddio questo giocoh è fantasticoh!!!11!1" senza mostrare nulla. Che EA abbia affrettato l'uscita per rientrare nell'anno fiscale è plausibilissimo, lo hanno già fatto e ci sono altri esempi di publisher che hanno aggravato i problemi di un titolo (chi ha detto KoTOR II?).

Il punto, comune ad entrambe le problematiche di cui sopra, sembra però avere una radice comune: voi avete l'impressione che Bioware fosse totalmente cosciente di stare rilasciando il gioco in questo stato? Perché l'idea che mi sono fatto io è che abbiano pensato tutti più o meno "sì vabbè sticazzi, tanto non ci baderà nessuno". E questo dopo i casi eclatanti di Watch Dogs e Assassin's Creed Unity è inaccettabile per un tripla A. Ma c'è da dire che passato abbastanza tempo oggi trovi pure chi li difende, Watch Dogs e Assassin's Creed Unity, quindi forse nel lungo periodo avranno ragione loro.
Sì,se ci aggiungiamo Arkham Knight poi il quadro è perfetto...
Ma il primo Watch Dogs e,forse anche Unity,patchati a dovere son diventati come si deve,l'ultimo Batman sembra proprio,almeno su parecchie configurazioni,di no.
Anche questo aspetto,ovviamente,influenzerà il giudizio dei posteri su MEA...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 18-03-2017, 23:21   #3167
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Vorrei segnalare un paio di punti in merito al discorso "gioco non ben rifinito", già discussi altrove ma non mi pare qui e meritano almeno menzione:

1) Andromeda è sviluppato in sostanza dal B team Bioware, quello di Montreal, non quello di Edmonton, autore della trilogia originale e al momento al lavoro sul famoso "nuovo IP".

Bioware Montreal ha lavorato su ME3, in particolare su multiplayer e sul DLC Omega, ma dopo questi lavori hanno visto molte assunzioni e Andromeda è in sostanza il loro primo gioco - cosa che spiegherebbe almeno parte dei problemi visti.

Sempre su Andromeda, Bioware Edmonton ha creato i design iniziali di Andromeda, lo sviluppo è stato ad opera di Bioware Montreal, e per aiutare a terminare il gioco (nota: questo è stato in concomitanza a quelle famose voci che parlavano di "problemi di coordinamento" o addirittura screzi all'interno del team di sviluppo) è intervenuta verso fine sviluppo Bioware Austin.

2) Andromeda esce a Marzo, e la speculazione di molti è che EA, come altre compagnie, abbia deciso di non rimandare oltre il titolo nonostante i possibili problemi per rientrare nell'anno fiscale in corso e vantare introiti superiori.

Casi del genere (gioco affrettato per rientrare negli anni fiscali) non sono proprio rari anche tra le case grosse: per citarne uno a me vicino, SFV è uscito l'anno passato in versione neanche-early-access, e il gioco è tutt'oggi un groviera.

Ricordo sul tema che Andromeda doveva uscire addirittura entro fine anno, ma è stato rimandato proprio per rifinire il tutto.

Riflessioni a riguardo?
Alla fine i miei dubbi su questo anomalo pre lancio si sono rilevati fin troppo azzeccati.
All'inizio avrei scommesso che Bioware avrebbe rimandato il titolo, le anomalie c'erano ed erano ben evidenti.
Bisogna capire in che periodo dello sviluppo EA abbia deciso di tirare i remi in barca sul progetto, dal "nuovo" Mass Effect 1 in un "beh chi se ne frega, dobbiamo presentare qualcosa prima della fine dell'anno fiscale, sempre meglio di niente".
Fermo restando che il gioco va valutato nella sua interezza e che alla fine facce, animazioni, mostri, nani sono fattori secondari, anche se i difetti visivi sono fin troppi...
Mi fa letteralmente ridere il fatto di lasciare un progetto storico come un nuovo capitolo di Mass Effect ad uno studio di seconda scelta e questo dimostra per l'ennesima volta di quanto il pressapochismo di EA stia diventando "cronico" e parlo anche di quella malsana idea di far uscire due FPS nello stesso periodo...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 18-03-2017, 23:28   #3168
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Alla fine i miei dubbi su questo anomalo pre lancio si sono rilevati fin troppo azzeccati.
All'inizio avrei scommesso che Bioware avrebbe rimandato il titolo, le anomalie c'erano ed erano ben evidenti.
Bisogna capire in che periodo dello sviluppo EA abbia deciso di tirare i remi in barca sul progetto, dal "nuovo" Mass Effect 1 in un "beh chi se ne frega, dobbiamo presentare qualcosa prima della fine dell'anno fiscale, sempre meglio di niente".
Fermo restando che il gioco va valutato nella sua interezza e che alla fine facce, animazioni, mostri, nani sono fattori secondari, anche se i difetti visivi sono fin troppi...
Mi fa letteralmente ridere il fatto di lasciare un progetto storico come un nuovo capitolo di Mass Effect ad uno studio di seconda scelta e questo dimostra per l'ennesima volta di quanto il pressapochismo di EA stia diventando "cronico" e parlo anche di quella malsana idea di far uscire due FPS nello stesso periodo...
Anch'io la penso allo stesso identico modo ma comprendo che per alcuni questi elementi siano assolutamente fondamentali e che possano affossare il gioco già per questo.
Detto ciò vedremo cosa offrirà l'altro piatto della bilancia:una storia avvincente ed un gameplay-combat system se non perfetti almeno di buona qualità?
Ecco,per quanto mi riguarda questo basterebbe a farmi promuovere MEA,sicuramente non a pieni voti ma comunque con una buona valutazione...
Ma è solo la mia opinione,basata sul mio personalissimo gusto,ovviamente...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Pachanga è offline  
Old 18-03-2017, 23:39   #3169
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Anch'io la penso allo stesso identico modo ma comprendo che per alcuni questi elementi siano assolutamente fondamentali e che possano affossare il gioco già per questo.
Detto ciò vedremo cosa offrirà l'altro piatto della bilancia:una storia avvincente ed un gameplay-combat system se non perfetti almeno di buona qualità?
Ecco,per quanto mi riguarda questo basterebbe a farmi promuovere MEA,sicuramente non a pieni voti ma comunque con una buona valutazione...
Sul single ci ho giocato poco per scelta ma sul Multiplayer quelle volte che sono riuscito a giocarci senza LAG, mi sono divertito e sono ancora a livello minimo.
Alla fine i difetti visti fino adesso non ci sono in questa modalità, i personaggi sono animati bene (non benissimo), il jetpach è una bella sorpresa, alcune caratteristiche sono prese da ME3 e vanno bene pur essendo un gioco diverso.
Secondo me ce anche della superficialità come riutilizzare vecchi suoni random del terzo capitolo, alcune mappe sono piccole, confuse e fin troppo poche, il bilanciamento va completamente rivisto come i comportamenti di alcuni nemici.
Ma direi che è un buon inizio e sono già stati annunciati i DLC gratuiti per il multi...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 18-03-2017, 23:49   #3170
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Sul single ci ho giocato poco per scelta ma sul Multiplayer quelle volte che sono riuscito a giocarci senza LAG, mi sono divertito e sono ancora a livello minimo.
Alla fine i difetti visti fino adesso non ci sono in questa modalità, i personaggi sono animati bene (non benissimo), il jetpach è una bella sorpresa, alcune caratteristiche sono prese da ME3 e vanno bene pur essendo un gioco diverso.
Secondo me ce anche della superficialità come riutilizzare vecchi suoni random del terzo capitolo, alcune mappe sono piccole, confuse e fin troppo poche, il bilanciamento va completamente rivisto come i comportamenti di alcuni nemici.
Ma direi che è un buon inizio e sono già stati annunciati i DLC gratuiti per il multi...
Io ho fatto il contrario,visto che,con sole 10 ore a disposizione dovevo fare una scelta precisa in questo senso ma sono curioso di quale possa essere livello qualitativo del multi...
Ritieni che la parte multiplayer richieda necessariamente una ottima skill o anche la componente strategica abbia grande peso?
E per curiosità,tendi a settare i tasti del mouse per richiamare immediatamente armi-equipaggiamento-azioni o non lo ritieni necessario e ti affidi unicamente alla tastiera?
hd:
Pachanga è offline  
Old 19-03-2017, 00:22   #3171
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
ma i preferiti non funzionano?? ho visto che 2 icone nel menu in alto hanno il punto interrogativo

il multiplayer sembra carino ma in inglese è peggio,soprattutto quando ci sono da fare gli obiettivi mappa. Ci metterò un po' a capire cosa devo fare
I suoni mi piacevano ma erano messi un po a caso..sembrava che mi sparavano da dietro le spalle,mi giravo e non c'era nessuno. non si capisce bene da dove arrivano i colpi
E poi come già detto,il menu/colori mi piace poco..sembra piu incasinato rispetto a ME3
Speravo in una chat tra giocatori e non l'ho vista
TheInvoker è offline  
Old 19-03-2017, 01:00   #3172
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Penso valga per tutti.
Se questi due elementi fossero di ottimo livello si potrebbe anche soprassedere a certi limiti tecnici e certe politiche (comunque non lo comprerei lo stesso prima di un fortissimo sconto visto il trattamento riservatoci).
Ho amato Me1 che aveva un gameplay osceno, figurarsi.
skadex è offline  
Old 19-03-2017, 01:17   #3173
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Ricapitolando; è senza dialoghi italiani ,le espressioni facciali son brutte ,la camminata di tutti è fatta con i piedi ,se anche la storia sarà sulla stessa linea di quello visto finora come andrà a finire ?
Basileus88 è offline  
Old 19-03-2017, 07:02   #3174
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Ma domanda stupida, si potrà usare il pad della one? Altra cosa ho riprovato ME3 cavolo i testi sono veramente poccoli. C'era/ ci sarà modo di ingrandirli?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di 787b : 19-03-2017 alle 08:17.
787b è offline  
Old 19-03-2017, 08:25   #3175
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Quote:
Sono d'accordo, ovviamente. Ma mi fa un po' ridere leggere (non voi due, ovviamente) in questo stesso thread gente che gridava al boicottaggio di TW3 perché avevano downgradato l'erba e che qui invece è tranquilla e rilassata e basta la storia per fare il capolavoro.

Questo è quello che da bene la dimensione del perché Bioware si comporta inevitabilmente sempre così. Perché ha un 50% di fanbase che tanto li appoggia in ogni caso, e un altro 50% di nostalgici che crede che siano ancora gli stessi di Baldur's Gate e KoTOR. Chi si inserisce da fuori deve sottostare a standard altissimi e criticismi da PC Master Race, loro hanno la storia epica e ti fanno fare il personaggio, va bene tutto. Tra questi e Bethesda davvero non si sa chi è più tranquillo sugli allori.
Old 19-03-2017, 08:28   #3176
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Sono d'accordo, ovviamente. Ma mi fa un po' ridere leggere (non voi due, ovviamente) in questo stesso thread gente che gridava al boicottaggio di TW3 perché avevano downgradato l'erba e che qui invece è tranquilla e rilassata e basta la storia per fare il capolavoro.

Questo è quello che da bene la dimensione del perché Bioware si comporta inevitabilmente sempre così. Perché ha un 50% di fanbase che tanto li appoggia in ogni caso, e un altro 50% di nostalgici che crede che siano ancora gli stessi di Baldur's Gate e KoTOR. Chi si inserisce da fuori deve sottostare a standard altissimi e criticismi da PC Master Race, loro hanno la storia epica e ti fanno fare il personaggio, va bene tutto. Tra questi e Bethesda davvero non si sa chi è più tranquillo sugli allori.
come non quotarti
Old 19-03-2017, 08:46   #3177
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:

.
Beh in parte hai ragione, anche se il downgrade grafico di tw3 sapeva di truffa, anche se necessario.
Ma lo sapevamo tutti fin da subito che era impossibile far uscire un gioco con quella grafica per far funzionare il gioco decentemente ( spero sempre in una Enanched hd edition anche se so che non la faranno mai)
Io non lo presi al d1 non per il downgrade, ma per il mancato doppiaggio. ( presi il 2 in preordine scatolato e ci rimasi fregato). Ma nonostante tutto è uno dei migliori giochi dei ultimi anni. Non immagino cosa possa diventare con un doppiaggio stupendo.
Quote:
Questo è quello che da bene la dimensione del perché Bioware si comporta inevitabilmente sempre così. Perché ha un 50% di fanbase che tanto li appoggia in ogni caso, e un altro 50% di nostalgici che crede che siano ancora gli stessi di Baldur's Gate e KoTOR. Chi si inserisce da fuori deve sottostare a standard altissimi e criticismi da PC Master Race, loro hanno la storia epica e ti fanno fare il personaggio, va bene tutto. Tra questi e Bethesda davvero non si sa chi è più tranquillo sugli allori
I fanboy si sono in tutti i campi.
Quello che fa rabbia è quando negano l'evidenza.
Io personalmente me ne sarei sbattutto le palle dei glitch, delle animazioni facciali , e di tutte ste cose secondarie, se ci fosse stata una localizzazione completa, e un gameplay degno di questo nome.
Il problema è che in questo mass effect non c'è niente di fatto bene. NIENTE.
Old 19-03-2017, 09:02   #3178
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Come combattimenti i mass effect sono sempre stati la saga della mediocrità. TPS scialbi dal pessimo level design. Dubito fortemente questo miracolosamente diventi un eccellente shooter.
La storia invece è senza speranza a prescindere dallo script e per rendertene conto basta che ti guardi i filmati anche solo di inizio gioco. Tutte le scene sono rovinate dai volti e dalle espressioni improbabili. Quando non ti vien proprio da ridere ti salgono l'uncanny valley o altre repulsioni.
Diosanto quando ho visto la scena col papà che sbraitava con questo testone enorme e gli occhi che gli esplodevano fuori dalla faccia mi son chiesto se non fosse una parodia superdeformed.
Impossibile godere della narrazione in queste condizioni (e se poi pure il doppiaggio lascia a desiderare...), ed i geni abbondano anche con i primi piani giusto per autoflagellarsi.

Lato positivo: la POP non dovrà sbattesi più di tanto per i pupazzetti. son praticamente già fatti

Ultima modifica di Darkless : 19-03-2017 alle 09:05.
Darkless è offline  
Old 19-03-2017, 09:21   #3179
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Beh in parte hai ragione, anche se il downgrade grafico di tw3 sapeva di truffa, anche se necessario.
Per favore smettiamo di dare credito a quei decerebrati rabbiosi ("han preso i miei soldi e han cambiato il gioco").

Witcher 3 ha visto tonnellate di materiale nei mesi che portavano al gioco, addirittura prima di 3 settimane dal lancio c'erano live stream che duravano fino a 4 ore, che permettevano chiarissimamente di farsi una idea della grafica del gioco. Ore di gioco, ininterrotte, che addirittura venivano poi caricate in source quality sui vari siti. Se sommo tutto il materiale uscito per Andromeda, compresa la copertura di IGN e co., non arrivo ad un'ora e mezza!

Chiunque aveva dubbi sulla grafica o altro aveva tutti gli strumenti per prendere una decisione ben consapevole, e chi ha prenotato (falso, non si poteva neanche) quando ha visto un trailer del 2013 e poi si è trovato un gioco che è in alcuni aspetti cambiato e ha preso a lamentarsi è solo un completo idiota senza la minima cognizione di causa di quello che avviene durante lo sviluppo di un videogioco. E il pre-order poteva comunque disdirlo in qualsiasi momento senza costi.

La truffa è sfoggiare un trailer, cambiare la grafica, e non far vedere niente fino al lancio (tipo Watch Dogs). Non truffa, ma solita pratica per fregare la gente, è poi il non mostrare sessioni live del gioco fino al rilascio, bensì solo trailer cinematici o pseudo-tali con spezzoni di scene super controllate. Quello che han fatto con Andromeda o Fallout 4.

Vi ripropongo questa massima: se sai di aver creato un bel prodotto lo annunci ai 4 venti e lo sfoggi, non ti nascondi in ogni modo possibile dietro poco materiale super controllato nella speranza che il tuo brand faccia il resto.

Ultima modifica di michelgaetano : 19-03-2017 alle 09:25.
michelgaetano è offline  
Old 19-03-2017, 09:27   #3180
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
bensì solo trailer cinematici o pseudo-tali con spezzoni di scene super controllate. Quello che han fatto con Andromeda o Fallout 4.
Non conosco la situazione del lancio di Fallout 4, ma per Andromda ti sbagli, ormai è un mese ceh girano video di tutti i tipi e negli ultimi 10 giorni ci sono video di sessioni di gioco di tutti i tipi (altrimenti da dove sono stati ricavati tutti i meme che girano?), fino a farlo provare per pochi euro a chiunque volesse provarlo in prima persona. Materiale per valutare ce n'è a iosa.
Se uno non è convinto del gioco e preordina 3 mesi prima senza aver visto nulla, non capisco come si possa dare la colpa al publisher.
r3dl4nce è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian