Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 16:41   #3161
Piero A.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
@ Piero A.

Ho comprato il tuo stesso modello dallo stesso venditore però controllando il sito l'ho trovato a 404,99 (85 € di sconto ) e non me lo sono lasciato sfuggire (stranamente l'hanno fatto per 2 giorni di fila nelle ore del pomeriggio per poi riportare il prezzo a quanto l'hai pagato tu) e anch'io ho preso i 3 anni aggiuntivi di garanzia.
Imho l'ho pagato ad un ottimo prezzo però credo che anche se l'hai pagato più caro di quanto l'ho preso io è comunque un prezzo onesto considerando:
1. l'hw in dotazione e le caratteristiche uniche (la serie timeline è la migliore per spostarsi con un notebook "potente" e con una batteria a lunga durata)
2. il prezzo rispetto a prodotti simili

Lo vado a prendere giovedì, lo stresserò per due/tre giorni per vedere se è tutto a posto.
Spero di non avere il problema del bios e delle ventole
Ah, per bacco! Sconto di 85€!?!
Ma che problemi di ventole ha avuto questo modello?
Piero A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:46   #3162
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
se è adatto a soddisfare le tue esigenze, sarà sicuramente un buon acquisto.
il buon acquisto è in funzione del prezzo, non solo delle esigenze.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:50   #3163
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
@ Piero A.

Pensa che ero convinto fosse un errore del sito, nella home page del sito era in vetrina (quarto oggetto) e il prezzo era sempre quello che dicevi tu solo che nel pomeriggio lo portavano a 405 per un paio di ore (il primo giorno me la sono fatta scappare e il secondo ho camperato sul sito sperando in un secondo miracolo ).

Il problema della ventola leggendo i post di altri utenti è che non si spegne mai qualcuno la trova fastidiosa altri sopportabile, però non sono sicuro che riguardi il nostro modello (ti saprò dire meglio giovedì quando andrò a ritirarlo).
Imho la prima pagina di quest t3d andrebbe leggermente sistemata almeno per fare chiarezza tra i vari modelli
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:46   #3164
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
allora diciamo che se soddisfa LE SUE esigenze e PER LUI il prezzo pagato è stato un buon prezzo, ha sicuramente fatto un buon acquisto.
Se fosse così, LUI, non avrebbe avuto dubbi e non sarebbe venuto a chiedere conferme qui

E poi, secondo il tuo ragionamento, se uno paga un oggetto due volte il suo prezzo, ma tanto era disposto a pagarlo così tanto, allora è un buon acquisto lo stesso.

Il buon acquisto è, salvo fatte le sue esigenze, che sia stato comprato ad, almeno, il prezzo medio. Diversamente non è stato un buon acquisto perchè a prezzo elevato.
Old 13-09-2010, 18:57   #3165
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Sicuramente perchè, come si nota nello screenshot che lui stesso ha postato, non ha scrollato fino in fondo

Quote:
?
Se ti dico che non l'ho manco visto lo scrolling verticale ci credi?
Sul portatile non lo visualizza taglia di netto l'ho fatto dal pc da lavoro lo stamp screen di fretta
ok i bios li scarico tutti domani dal lavoro; manca solo di sapere fino a quale bios fermarsi
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:02   #3166
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
forse perchè non esiste.

io ho il tuo stesso pc e quando l'ho comprato (più di un anno fa) avevo la versione bios 1.04
e l'1.04 ti crea quel problema con seven?

io l'ho preso luglio scorso
Old 13-09-2010, 19:06   #3167
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
manca solo di sapere fino a quale bios fermarsi
vediamo... visto che ogni volta devi entrare in windows per fare l'update, dici che non ti accorgi quale risolve il problema?
Tra l'altro te l'avevo anche scritto:
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Siccome li fai in windows, appena il riavvio sarà veloce (cioè corretto) ti fermi (se proprio non vuoi farli tutti anche se non vedo il problema).
Quote:

Io pure avevo quello, mai avuto quel problema con seven 64bit. E non si è manifestato con nessun aggiornamento bios. Potrebbe anche essere legato alla combinazione ahci e disco fisso, io ho sempre usato un hitachi, non quello in dotazione.
Old 13-09-2010, 19:14   #3168
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
mi pare di aver provato quella modifica, ma non serve a nulla.... almeno a me non ha dato nessun beneficio, quindi ho ripristinato la situazione come era prima
non ho ancora provato ma dubito

Quote:
ma che versione di Seven stai installando?
Io ho avuto questo problema solo per Seven 64 bit. Prima avevo la versione 32 bit ed è sempre andato tutto liscio
Quella che mi ha dato acer, home premium 32

Sono al quarto tentativo di installazione in meno di 2 settimane
se domani quando accendo rifà la cancellazione di drivers e file all'avvio ripartiziono tutto e lascio vista
Old 13-09-2010, 20:16   #3169
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Lo so, ma io sul bios non posso metterci mano e fin quando non lo segnaliamo in massa alla Acer non c'è davvero speranza che il problema venga risolto...

Io la mia segnalazione l'ho fatta, chiedo a tutti i possessori di 3810T di fare altrettanto!
qui consigliano il downgrade
http://forum.notebookreview.com/acer...ml#post6060306

ci sono pure dei bios mod niente male
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:36   #3170
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
quindi è il bios 1.17 l'ultimo buono per la ventola... Magari lo faccio, con il flag per il check del bios è possibile fare upgrade/update senza fare tutti i passaggi intermedi.
Quote:
ci sono pure dei bios mod niente male
mah, per chi non ha la ati l'unico interessante è quello per l'overclock della cpu. Però non si sa su che bios è basato.

Se dovessi utilizzare ogni tanto dei programmi cpu dipendenti magari lo userei, ma così non mi serve a niente.

Però bella segnalazione, grazie!
Old 13-09-2010, 21:20   #3171
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

figurati

ma il 3810T non si overclocka con setfsb?
perchè un pensierino ce lo sto facendo sinceramente visto il costo
Old 13-09-2010, 21:55   #3172
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

non saprei, domani te lo provo.
Old 14-09-2010, 09:36   #3173
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Piero A. Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo esserci fatti scappare il 4810TZG con SU4100, 4 GB di RAM e HD da 500 GB a soli 439 €, alla fine oggi siamo riusciti ad acquistare su e-price il suo fratellino quasi gemello:
ACER Aspire 4810TG-733G25MN Intel SU7300 Monitor 14" Ram 3GB Webcam Windows 7 a ben 50 € in più, 489 € (però che cavolo, potevano metterci almeno il bluetooth!)
L'altenativa era un Lenovo G560 con i3, scheda video NVIDIA GeForce 310M con monitor da 15,6" a poco più di 500 €, ma mia sorella ha preferito rinunciare alla potenza in più per la maggiore portabilità.

Che dite, a quel prezzo, e col fatto che stanno uscendo di produzione, sono ancora un buon acquisto? Ah, abbiamo anche preso l'estensione di garanzia di ulteriore 3 anni a 32 €: c'era scritto che non c'era franchigia, e che la riparazione è sempre offerta dall'assistenza della casa madre, dite che c'è da fidarsi?
Grazie.
Quote:
@ Piero A.

Ho comprato il tuo stesso modello dallo stesso venditore però controllando il sito l'ho trovato a 404,99 (85 € di sconto ) e non me lo sono lasciato sfuggire (stranamente l'hanno fatto per 2 giorni di fila nelle ore del pomeriggio per poi riportare il prezzo a quanto l'hai pagato tu) e anch'io ho preso i 3 anni aggiuntivi di garanzia.
Imho l'ho pagato ad un ottimo prezzo però credo che anche se l'hai pagato più caro di quanto l'ho preso io è comunque un prezzo onesto considerando:
1. l'hw in dotazione e le caratteristiche uniche (la serie timeline è la migliore per spostarsi con un notebook "potente" e con una batteria a lunga durata)
2. il prezzo rispetto a prodotti simili

Lo vado a prendere giovedì, lo stresserò per due/tre giorni per vedere se è tutto a posto.
Spero di non avere il problema del bios e delle ventole
Anche io vorrei fare lo stesso acquisto per un amico, che lo userebbe principalmente per scrivere, navigare, guardare DVD.
Fatemi sapere le vostre impressioni, riguardo alla qualità costruttiva, la rumorosità della ventola, il calore e le prestazioni.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:13   #3174
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Io sono dell'opinione che il bios è meglio non toccarlo a meno che le nuove versioni non contengano la soluzione a dei problemi.
Altrimenti con la smania di aggiornare ad ogni nuovo rilascio si va a finire che uno i problemi se li crea anzichè risolverli.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:25   #3175
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Io sono dell'opinione che il bios è meglio non toccarlo a meno che le nuove versioni non contengano la soluzione a dei problemi.
Altrimenti con la smania di aggiornare ad ogni nuovo rilascio si va a finire che uno i problemi se li crea anzichè risolverli.
Mi trovi d' accordo , gli aggiornamenti bios sono fatti per risolvere i problemi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:25   #3176
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

@ Alekos Panagulis

Appena lo prendo gli faccio uno stress test con bech e tutto il resto, dopo mesi di riflessione alla ricerca del notebook perfetto (per le mie esigenze) sono abbastanza fiducioso

Oggi si leggono news su Zacate e Ontario ( ), fortuna che ho pagato poco questo notebook se no mi sarei mangiato le mani tra 5-6 mesi
Old 14-09-2010, 12:31   #3177
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:

con Seven 32 nessun problema, con Seven 64 si, infatti ho dovuto aggiornare il bios.
Non sò che dirti, anch'io ho fatto l'installazione con il cd di Upgrade dell'Acer, o meglio ho fatto un'installazione pulita, dato che Seven l'avevo abbondantemente testato, senza problemi, con la RC in dual boot con Vista.
Ho dato una bella piallata all'hd e l'ho installato, il tutto senza nessun problema.

Se posso permettermi di darti un consiglio:

1 Aggiorna il bios fino alla 1.24
2 Salvati tutte le tue cose su hd esterno
3 dai una bella piallata all'hd
4 Mettici Seven Home Premium 64bit, il dual boot con Vista non ha veramente senso
5 Goditi il tuo pc
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:48   #3178
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
@ Alekos Panagulis

Appena lo prendo gli faccio uno stress test con bech e tutto il resto, dopo mesi di riflessione alla ricerca del notebook perfetto (per le mie esigenze) sono abbastanza fiducioso

Oggi si leggono news su Zacate e Ontario ( ), fortuna che ho pagato poco questo notebook se no mi sarei mangiato le mani tra 5-6 mesi
Grazie, aspetto con ansia.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:58   #3179
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da Piero A. Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo esserci fatti scappare il 4810TZG con SU4100, 4 GB di RAM e HD da 500 GB a soli 439 €, alla fine oggi siamo riusciti ad acquistare su e-price il suo fratellino quasi gemello:
ACER Aspire 4810TG-733G25MN Intel SU7300 Monitor 14" Ram 3GB Webcam Windows 7 a ben 50 € in più, 489 € (però che cavolo, potevano metterci almeno il bluetooth!)
L'altenativa era un Lenovo G560 con i3, scheda video NVIDIA GeForce 310M con monitor da 15,6" a poco più di 500 €, ma mia sorella ha preferito rinunciare alla potenza in più per la maggiore portabilità.

Che dite, a quel prezzo, e col fatto che stanno uscendo di produzione, sono ancora un buon acquisto? Ah, abbiamo anche preso l'estensione di garanzia di ulteriore 3 anni a 32 €: c'era scritto che non c'era franchigia, e che la riparazione è sempre offerta dall'assistenza della casa madre, dite che c'è da fidarsi?
Grazie.
IMHO son prezzi altini
ho preso un 4810t con l'ati 4330, su9400 4gb di ram e vista a 430€ spedito da monclick mesi fa... erano pochi pezzi

c'è stato poco tempo fa in offerta il 3810t con su 9400 da uni€ a 399€ (ma andava spedito gratis all'acer per cambio piastra madre)

e ieri c'erano 100pz di 3810t c'è su trovaprezzi a 390€ spedito con su9400 e 4gb di ram

basta tenere sempre un pò d'occhio i prezzi e con questi gioielli fai affari niente male
Old 14-09-2010, 13:08   #3180
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
IMHO son prezzi altini
ho preso un 4810t con l'ati 4330, su9400 4gb di ram e vista a 430€ spedito da monclick mesi fa... erano pochi pezzi

c'è stato poco tempo fa in offerta il 3810t con su 9400 da uni€ a 399€ (ma andava spedito gratis all'acer per cambio piastra madre)

e ieri c'erano 100pz di 3810t c'è su trovaprezzi a 390€ spedito con su9400 e 4gb di ram

basta tenere sempre un pò d'occhio i prezzi e con questi gioielli fai affari niente male
Il primo modello ti devi essere dimenticato la lettera G (4810TG) se no non poteva avere la gpu dedicata (certo che quello che hai trovato era un ottimo prezzo ma bisogna avere anche ), il divario di prezzo tra i modelli T a quelli TG (o TZG) sta tra i 80 e i 100 € in più, se il portatile lo si utilizza in ambito multimediale la scheda video dedicata è essenziale.

Quoto quanto dice Joepesce, per risparmiare bisogna seguire l'andamento dei prezzi nei vari store online imho per la prima serie timeline (i modelli sopra riportati) sarebbe meglio stare sotto i 500 €.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian