Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2010, 06:41   #3141
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi

Ammetto che vista lo avevo ottimizzato all'osso, però con una installazione di 7 32bit pulita del kit upgrade offerto da acer è mostruosamente lento prima di inserire la password di avvio
ho un 3810t con su3500
è un bug noto dei timeline , non ricordo però come si risolve , c'e sui siti stranieri la soluzine.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 07:27   #3142
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho bisogno di un consiglio
allora ho letto tutto il thread e vedo si parla di un bios 1.30 1.31 ma io trovo sul sito acer 1.17 1.20 1.24 1.27
dato sono riluttante a flashare a naso vale la pena con uno di quelli se ho problemi che w7 è eternamente lentamente al boot rispetto a vista? E se si quale versione?
Ci sono diverse schede madri per i vari modelli timeline, devi fare riferimento alla tua serie.

Detto questo, viger parla dell'AHCI che impostato come modalità per il controller sata rallenterebbe l'avvio di seven, ma con un altro utente qualche pagina indietro abbiamo scoperto che invece è proprio il bios.

Aggiornandolo il boot si è velocizzato anche lasciando AHCI che è consigliato.

L'unica occortezza per l'update è che devi farlo sequenziale, il programma di update bios riconosce solo la versione immediatamente precedente: Se hai la "2" non puoi aggiornare direttamente alla "5", devi passare per la "3", poi la "4" e infine la "5".

Quindi preparati ad una serie di update finchè non trovi quello che ti corregge il problema.

Ciao

Ultima modifica di felixmarra : 11-09-2010 alle 08:21.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:43   #3143
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Ci sono diverse schede madri per i vari modelli timeline, devi fare riferimento alla tua serie.
in soldoni cosa devo fare?
sul sito acer non dice ne quale scheda madre ne che bios per non parlare che mancano i changelog

Quote:
Detto questo, viger parla dell'AHCI che impostato come modalità per il controller sata rallenterebbe l'avvio di seven, ma con un altro utente qualche pagina indietro abbiamo scoperto che invece è proprio il bios.
Ho letto si per questo sono andato al punto bios direttamente ;-)

Quote:
L'unica occortezza per l'update è che devi farlo sequenziale, il programma di update bios riconosce solo la versione immediatamente precedente: Se hai la "2" non puoi aggiornare direttamente alla "5", devi passare per la "3", poi la "4" e infine la "5".
io ho la versione 1.01... quindi per passare alla 1.20 devo prima fare il 1.17
non è che va bene per eliminare il bug anche la 1.17?

Quote:
Quindi preparati ad una serie di update finchè non trovi quello che ti corregge il problema.

Ciao
ok tia però prima di fare il flash al bios preferisco essere sicuro al 100% quale mettere
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:47   #3144
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
è un bug noto dei timeline , non ricordo però come si risolve , c'e sui siti stranieri la soluzine.
Ti ricordi almeno quale sito è?

Vorrei tornare operativo con sto pc il prima possibile eh
Old 11-09-2010, 12:04   #3145
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sul sito acer non dice ne quale scheda madre ne che bios per non parlare che mancano i changelog
selezioni il tuo portatile e vai nella sezione bios. E' più facile vedere sul sito che cercare di spiegare qui.
Quote:
hai la versione 1.01. Bene. Devi installare ogni singolo bios, in ordine, finchè non risolvi il problema (l'avevo già scritto, no? Repetita stufant ). Siccome li fai in windows, appena il riavvio sarà veloce (cioè corretto) ti fermi (se proprio non vuoi farli tutti anche se non vedo il problema).

Prova che capisci meglio facendolo che chiedendo ulteriori spiegazioni che avrebbero l'inevitabile risposta identica alla precedente.
Old 12-09-2010, 16:13   #3146
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Strange but true, quando entra in sospensione al rientro la ventola si zittisce per qualche minuto. Almeno a batteria...

E' davvero un altro pianeta, che peccato sia così rumoroso normalmente
Old 12-09-2010, 17:23   #3147
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Strange but true, quando entra in sospensione al rientro la ventola si zittisce per qualche minuto. Almeno a batteria...

E' davvero un altro pianeta, che peccato sia così rumoroso normalmente
secondo me c'e qualcosa che non va nei vostri bios perche la mia ripeto non fa assolutamente rumore.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:36   #3148
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
secondo me c'e qualcosa che non va nei vostri bios perche la mia ripeto non fa assolutamente rumore.
Lo so, ma io sul bios non posso metterci mano e fin quando non lo segnaliamo in massa alla Acer non c'è davvero speranza che il problema venga risolto...

Io la mia segnalazione l'ho fatta, chiedo a tutti i possessori di 3810T di fare altrettanto!
Old 13-09-2010, 10:58   #3149
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:

Ho letto si per questo sono andato al punto bios direttamente ;-)

ok tia però prima di fare il flash al bios preferisco essere sicuro al 100% quale mettere

confermo quello che ti ha detto felixmarra devi solo aggiornare i bios.
avevo lo stesso problema con il mio 3810T. il boot durava oltre 2min
Non c'è bisogno che ti metti a cercare soluzioni contorte su internet ne tantomeno modificare settaggi, il problema è dell'AHCI basta che aggiorni il bios all'ultima versione e si risolve tutto, almeno per me è andata cosi.

Ultima modifica di felixxx : 13-09-2010 alle 11:01.
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 12:03   #3150
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
confermo quello che ti ha detto felixmarra devi solo aggiornare i bios.
Se ci provo dice che il bios non è corretto per il m io pc
non so però se fidarmi a portare quella modifica di registro che diceva quell'utente ferrarif1 per forzare l'aggiornamento

Quote:
avevo lo stesso problema con il mio 3810T. il boot durava oltre 2min
Non c'è bisogno che ti metti a cercare soluzioni contorte su internet ne tantomeno modificare settaggi, il problema è dell'AHCI basta che aggiorni il bios all'ultima versione e si risolve tutto, almeno per me è andata cosi.
A quanto pare non è solo quello il problema dopo un tot di volte w7 smette di funzionare, lo ho installato 3 volte sia pulita che non e 3 volte mi ha fatto lo stesso scherzo
inizia all'avvio a cancellare file poi parte ma al prossimo avvio dice che ci sono file corrotti e deve fare un riprostino che dura 1h
lo fa 2 3 volte poi muore

Qua mi sa che devo parlare con un tecnico acer o rispedire utilizzando la formula sostituzione che mi sa non sostituiscono solo il microfono...
Old 13-09-2010, 12:13   #3151
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
non so però se fidarmi a portare quella modifica di registro che diceva quell'utente ferrarif1 per forzare l'aggiornamento
ho il forte sospetto che tu non legga quello che ti si scrive: devi fare un aggiornamento alla volta.
Devi partire da quello immediatamente successivo al tuo e salire, in ordine, fino all'ultimo.

Questa è la terza volta che lo scrivo a te e precedentemente l'avevo scritto almeno altre 2 volte.

Repetita STUFANT.
Old 13-09-2010, 13:09   #3152
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Quote:
ho il forte sospetto che tu non legga quello che ti si scrive: devi fare un aggiornamento alla volta.
Devi partire da quello immediatamente successivo al tuo e salire, in ordine, fino all'ultimo.

Questa è la terza volta che lo scrivo a te e precedentemente l'avevo scritto almeno altre 2 volte.

Repetita STUFANT.
riquoto felixmarra
un bios alla volta è una cosa idiota ma funziona cosi
Old 13-09-2010, 13:16   #3153
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Quote:
mi pare di aver provato quella modifica, ma non serve a nulla.... almeno a me non ha dato nessun beneficio, quindi ho ripristinato la situazione come era prima

Quote:
A quanto pare non è solo quello il problema dopo un tot di volte w7 smette di funzionare, lo ho installato 3 volte sia pulita che non e 3 volte mi ha fatto lo stesso scherzo
inizia all'avvio a cancellare file poi parte ma al prossimo avvio dice che ci sono file corrotti e deve fare un riprostino che dura 1h
lo fa 2 3 volte poi muore

Qua mi sa che devo parlare con un tecnico acer o rispedire utilizzando la formula sostituzione che mi sa non sostituiscono solo il microfono...
ma che versione di Seven stai installando?
Io ho avuto questo problema solo per Seven 64 bit. Prima avevo la versione 32 bit ed è sempre andato tutto liscio
Old 13-09-2010, 14:25   #3154
Piero A.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Acquisto effettuato.

Ciao a tutti,
dopo esserci fatti scappare il 4810TZG con SU4100, 4 GB di RAM e HD da 500 GB a soli 439 €, alla fine oggi siamo riusciti ad acquistare su e-price il suo fratellino quasi gemello:
ACER Aspire 4810TG-733G25MN Intel SU7300 Monitor 14" Ram 3GB Webcam Windows 7 a ben 50 € in più, 489 € (però che cavolo, potevano metterci almeno il bluetooth!)
L'altenativa era un Lenovo G560 con i3, scheda video NVIDIA GeForce 310M con monitor da 15,6" a poco più di 500 €, ma mia sorella ha preferito rinunciare alla potenza in più per la maggiore portabilità.

Che dite, a quel prezzo, e col fatto che stanno uscendo di produzione, sono ancora un buon acquisto? Ah, abbiamo anche preso l'estensione di garanzia di ulteriore 3 anni a 32 €: c'era scritto che non c'era franchigia, e che la riparazione è sempre offerta dall'assistenza della casa madre, dite che c'è da fidarsi?
Grazie.

Ultima modifica di Piero A. : 13-09-2010 alle 14:28.
Piero A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 14:36   #3155
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Piero A. Guarda i messaggi
Che dite, a quel prezzo, e col fatto che stanno uscendo di produzione, sono ancora un buon acquisto?
Ormai l'hai fatto, meglio non sapere.
Old 13-09-2010, 14:57   #3156
Stargazer
Senior Member

Quote:

Repetita STUFANT.
Io leggo tutto ma il bios 1.02 non lo trovo da nessuna parte come avevo precedentemente accennato mi dice 1.17 1.20 1.24 1.27
http://img829.imageshack.us/i/mancanoaltribios.png/

Per questo avevo chiesto anche il forum straniero che spiegava il problema e leggere li altrimenti mi rimane di spedirlo per il problema del microfono e sperare lo aggiornano loro
Old 13-09-2010, 15:02   #3157
Piero A.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ormai l'hai fatto, meglio non sapere.
Sadico, hai mai sentito parlare di diritto di recesso?
Piero A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:58   #3158
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Quote:
Io leggo tutto ma il bios 1.02 non lo trovo da nessuna parte
forse perchè non esiste.

io ho il tuo stesso pc e quando l'ho comprato (più di un anno fa) avevo la versione bios 1.04
Old 13-09-2010, 16:05   #3159
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Io leggo tutto ma il bios 1.02 non lo trovo da nessuna parte come avevo precedentemente accennato mi dice 1.17 1.20 1.24 1.27
http://img829.imageshack.us/i/mancanoaltribios.png/
Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
forse perchè non esiste.
Sicuramente perchè, come si nota nello screenshot che lui stesso ha postato, non ha scrollato fino in fondo

Old 13-09-2010, 16:32   #3160
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
@ Piero A.

Ho comprato il tuo stesso modello dallo stesso venditore però controllando il sito l'ho trovato a 404,99 (85 € di sconto ) e non me lo sono lasciato sfuggire (stranamente l'hanno fatto per 2 giorni di fila nelle ore del pomeriggio per poi riportare il prezzo a quanto l'hai pagato tu) e anch'io ho preso i 3 anni aggiuntivi di garanzia.
Imho l'ho pagato ad un ottimo prezzo però credo che anche se l'hai pagato più caro di quanto l'ho preso io è comunque un prezzo onesto considerando:
1. l'hw in dotazione e le caratteristiche uniche (la serie timeline è la migliore per spostarsi con un notebook "potente" e con una batteria a lunga durata)
2. il prezzo rispetto a prodotti simili

Lo vado a prendere giovedì, lo stresserò per due/tre giorni per vedere se è tutto a posto.
Spero di non avere il problema del bios e delle ventole
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian