|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
è un bug noto dei timeline , non ricordo però come si risolve , c'e sui siti stranieri la soluzine.
![]() |
#3142 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Detto questo, viger parla dell'AHCI che impostato come modalità per il controller sata rallenterebbe l'avvio di seven, ma con un altro utente qualche pagina indietro abbiamo scoperto che invece è proprio il bios. Aggiornandolo il boot si è velocizzato anche lasciando AHCI che è consigliato. L'unica occortezza per l'update è che devi farlo sequenziale, il programma di update bios riconosce solo la versione immediatamente precedente: Se hai la "2" non puoi aggiornare direttamente alla "5", devi passare per la "3", poi la "4" e infine la "5". Quindi preparati ad una serie di update finchè non trovi quello che ti corregge il problema. Ciao Ultima modifica di felixmarra : 11-09-2010 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
sul sito acer non dice ne quale scheda madre ne che bios per non parlare che mancano i changelog Quote:
Quote:
non è che va bene per eliminare il bug anche la 1.17? Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Prova che capisci meglio facendolo che chiedendo ulteriori spiegazioni che avrebbero l'inevitabile risposta identica alla precedente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 |
Bannato
|
Strange but true, quando entra in sospensione al rientro la ventola si zittisce per qualche minuto. Almeno a batteria...
E' davvero un altro pianeta, che peccato sia così rumoroso normalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
secondo me c'e qualcosa che non va nei vostri bios perche la mia ripeto non fa assolutamente rumore.
![]() |
#3148 | |
Bannato
|
Quote:
Io la mia segnalazione l'ho fatta, chiedo a tutti i possessori di 3810T di fare altrettanto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
confermo quello che ti ha detto felixmarra devi solo aggiornare i bios. avevo lo stesso problema con il mio 3810T. il boot durava oltre 2min Non c'è bisogno che ti metti a cercare soluzioni contorte su internet ne tantomeno modificare settaggi, il problema è dell'AHCI basta che aggiorni il bios all'ultima versione e si risolve tutto, almeno per me è andata cosi. Ultima modifica di felixxx : 13-09-2010 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 | ||
Senior Member
|
Quote:
non so però se fidarmi a portare quella modifica di registro che diceva quell'utente ferrarif1 per forzare l'aggiornamento Quote:
inizia all'avvio a cancellare file poi parte ma al prossimo avvio dice che ci sono file corrotti e deve fare un riprostino che dura 1h lo fa 2 3 volte poi muore Qua mi sa che devo parlare con un tecnico acer o rispedire utilizzando la formula sostituzione che mi sa non sostituiscono solo il microfono... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 | |
Bannato
|
Quote:
Devi partire da quello immediatamente successivo al tuo e salire, in ordine, fino all'ultimo. Questa è la terza volta che lo scrivo a te e precedentemente l'avevo scritto almeno altre 2 volte. Repetita STUFANT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Senior Member
|
Quote:
un bios alla volta è una cosa idiota ma funziona cosi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho avuto questo problema solo per Seven 64 bit. Prima avevo la versione 32 bit ed è sempre andato tutto liscio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Acquisto effettuato.
Ciao a tutti,
dopo esserci fatti scappare il 4810TZG con SU4100, 4 GB di RAM e HD da 500 GB a soli 439 €, alla fine oggi siamo riusciti ad acquistare su e-price il suo fratellino quasi gemello: ACER Aspire 4810TG-733G25MN Intel SU7300 Monitor 14" Ram 3GB Webcam Windows 7 a ben 50 € in più, 489 € (però che cavolo, potevano metterci almeno il bluetooth!) L'altenativa era un Lenovo G560 con i3, scheda video NVIDIA GeForce 310M con monitor da 15,6" a poco più di 500 €, ma mia sorella ha preferito rinunciare alla potenza in più per la maggiore portabilità. Che dite, a quel prezzo, e col fatto che stanno uscendo di produzione, sono ancora un buon acquisto? Ah, abbiamo anche preso l'estensione di garanzia di ulteriore 3 anni a 32 €: c'era scritto che non c'era franchigia, e che la riparazione è sempre offerta dall'assistenza della casa madre, dite che c'è da fidarsi? Grazie. Ultima modifica di Piero A. : 13-09-2010 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
|
Quote:
http://img829.imageshack.us/i/mancanoaltribios.png/ Per questo avevo chiesto anche il forum straniero che spiegava il problema e leggere li altrimenti mi rimane di spedirlo per il problema del microfono e sperare lo aggiornano loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3157 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
@ Piero A.
Ho comprato il tuo stesso modello dallo stesso venditore però controllando il sito l'ho trovato a 404,99 (85 € di sconto ![]() Imho l'ho pagato ad un ottimo prezzo però credo che anche se l'hai pagato più caro di quanto l'ho preso io è comunque un prezzo onesto considerando: 1. l'hw in dotazione e le caratteristiche uniche (la serie timeline è la migliore per spostarsi con un notebook "potente" e con una batteria a lunga durata) 2. il prezzo rispetto a prodotti simili Lo vado a prendere giovedì, lo stresserò per due/tre giorni per vedere se è tutto a posto. Spero di non avere il problema del bios e delle ventole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.