Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2012, 17:01   #3121
Extreme16
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Extreme16 Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti !! Vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo
Anche io posseggo un asus n56vz-4033v ho diverse domande da farvi....
.Allora prima da tutto vorrei sapere se io solo l'unico che ha cinque partizioni diverse(ho controllato cn gparted) di cui due sconosciute u.u le altre sn una della recovery e le altre due DATA...
.Poi vorrei sapere se posso convertire le partizioni da gpt in mbr se comporta qualche rischio se mi conviene (per risolvere alcuni problemi di compatibilità)
Per ultimo vorrei sapere se gli aggiornamenti del BIOS che stanno sul sito Asus(in particolare la versione numero 211 - io ho la 204) serve a qualcosa perchè nella descrizione c sn alcuni fix e una cosa relativa alla tecnolgia ivy bridge
Scusate se vi faccio tutte queste domande ma so che sicuramente voi mi potete aiutare .Grazie in anticipo
P.S spero che ho indovinato la sezione giusta !
Up
nessuno mi sa rispondere??
grazie
Extreme16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 17:03   #3122
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Qualcuno ricorda come si associa la scheda video da usare a determinati programmi?
Io avevo trovato queste info (citate nel Vademecum):
http://nvidia.custhelp.com/app/answe...bUw1d3NuOGw%3D

Funzionano?
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 17:55   #3123
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
dopo poco più di un mese il wear level della batteria è già all'8% e la prima volta che l'ho controllato, una settimana dopo l'acquisto, già stava al 6%...eppure ogni volta che lo uso a batteria la faccio sempre scaricare fino quasi allo spegnimento...
Old 31-10-2012, 18:08   #3124
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
dopo poco più di un mese il wear level della batteria è già all'8% e la prima volta che l'ho controllato, una settimana dopo l'acquisto, già stava al 6%...eppure ogni volta che lo uso a batteria la faccio sempre scaricare fino quasi allo spegnimento...
Ahem ...
E' esattamente quello che NON dovresti fare con una batteria Li-ion.
Leggi i post di oggi dove si parla di batterie.

Far scaricare completamente una Li-ion e/o farla scaldare sensibilmente è il modo migliore per abbreviarne la vita!
Old 31-10-2012, 18:10   #3125
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi

dimenticavo un'altra pippa mentale...

considerando che è il calore a rovinare la batteria, caricandola tutta una tirata dallo 0 al 100% è sbagliato

bisogna evitare periodi di carica lunga, quindi ad esempio metterla in carica dal 50% ne aumenta la longevità (oppure caricarla dallo 0 al 50, dal 30 al 70 ecc)

i cicli completi vanno fatti solo una volta ogni 1 o 2 mesi se possibile

PS: da 0% è puramente indicativo, meglio ricaricarla dal 5 o 10% evitando di farla scaricare tutta
Old 31-10-2012, 18:46   #3126
obi-one
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Secondo voi mi conviene fare un' installazione "pulita" di windows 8 ?
Se si , come dovrei procedere ?

Grazie mille in anticipo
obi-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 18:53   #3127
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da obi-one Guarda i messaggi
Secondo voi mi conviene fare un' installazione "pulita" di windows 8 ?
Se si , come dovrei procedere ?

Grazie mille in anticipo
beh, dipende da quanto software spazzatura cè...
e poi devi vedere che seriale ha e poi scaricare con un torrente una iso adatta.
a meno che non sia lento (non credo) è meglio che aspetti ancora
Quote:
bisogna evitare periodi di carica lunga, quindi ad esempio metterla in carica dal 50% ne aumenta la longevità (oppure caricarla dallo 0 al 50, dal 30 al 70 ecc)
però anche il numero di cariche che si fà incide...
poi io non ho mai sentito la batteria calda o nemmeno tiepida in carica, nè sul netbook nè notebook
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 19:02   #3128
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
però anche il numero di cariche che si fà incide...
poi io non ho mai sentito la batteria calda o nemmeno tiepida in carica, nè sul netbook nè notebook
vabbè mica è un processore che arriva a 80 gradi...sempre nei limiti di una batteria, e la copertura in plastica non fa sentire il calore come ad esempio succede su un cellulare

cmq il numero di carche influisce, ma una carica parziale non equivale ad una carica intera
Old 31-10-2012, 19:16   #3129
tonyxx
Bannato

Quote:
vabbè mica è un processore che arriva a 80 gradi
97 il mio record
si, è vero, ma magari in quelli con il dissipatore sul retro vicino alla batteria potrebbero avere problemi, anche se mai come gli smartphone
comunque quando carico la batteria dei 2 portatili sono quasi sempre spenti
Old 31-10-2012, 19:25   #3130
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che seguo questa discussione. Ho deciso finalmente di acquistare qs notebook. Un consiglio: è possibile acquistare il modello 4196H e chiedere di aggiungere un ssd? Oppure mi conviene acquistare direttamente il modello 4198 con ssd da 8gb?
Per la prima opzione spenderei circa 1200 con ssd da 60gb (se avete qualche consiglio su marca e modello ben venga!)
La seconda 1150 euro
Grazie in anticipo
Max
Old 31-10-2012, 19:33   #3131
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che seguo questa discussione. Ho deciso finalmente di acquistare qs notebook. Un consiglio: è possibile acquistare il modello 4196H e chiedere di aggiungere un ssd? Oppure mi conviene acquistare direttamente il modello 4198 con ssd da 8gb?
Per la prima opzione spenderei circa 1200 con ssd da 60gb (se avete qualche consiglio su marca e modello ben venga!)
La seconda 1150 euro
Grazie in anticipo
Max
l' ssd è buona cosa lo prendi tè per conto tuo, per 2 buoni motivi:
1 risparmi
2 gli ssd che ti mettono sono penosi ocz o corsair o vertex, robaccia economica, non molto performante e poco affidabile

quindi prendi quello con hdd normale, e prenditi un ottimo samsung 830 da 128 o 256gb
Old 31-10-2012, 19:34   #3132
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
La seconda 1150 euro
Grazie in anticipo
Max
Devi considerare che lo slot per hard disk è soltanto uno, quindi se prendi il 4196+ssd o ti tieni soltanto l'ssd oppure compri un hdd caddy per montare l'hard disk meccanico al posto del lettore CD.
Per quanto riguarda la seconda opzione, invece, c'è da dire che non stai acquistando due hard disk separati ma semplicemente un hard disk meccanico con una parte flash da 8Gb che viene gestita in automatico e nella quale vanno a finire i file piu' usati (in modo da velocizzarne SOLTANTO il loro utilizzo), chiaramente non è come avere un ssd!

Per quanto riguarda la marca dell'ssd, vai tranquillo di Samsung 830 da 64Gb.

Spero di essermi spiegato.. nel qual caso ti consiglierei prima di riflettere sulle tue esigenze. Se hai qualche altro dubbio ovviamente chiedi

Edit: tony sta sempre in agguato, lol
Old 31-10-2012, 19:36   #3133
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Devo dire che la mia opinione su Win8 inizia a variare dopo qualche giorno di utilizzo. Dopo aver implementato il bottoncino start con Start8 (solo per altri 28 giorni però), fatto partire il pc direttamente in modalità desktop, esser riuscito a far aprire i vecchi file che avevo su Win7 e (in parte) a far funzionare le combinazioni FN + F1, F2, F3 (...) mi comincia a garbare. Se ci si fa la mano l'interfaccia Metro, per alcune operazioni, diventa anche più immediata del solito Start (a cui però non ho per nulla intenzione di rinunciare).

Solo un'ultimo sospetto:

L'ultima volta che ho visto un quantità di ram utilizzabile inferiore a quella reale è stato col buon vecchio XP x32. Oltretutto avendo il 4017 ho anche 2GB in meno rispetto alle maggior parte delle versioni di questo portatile, e non voglio rinunciare a nemmeno un kilobyte di quelli che ho

Che può essere?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 19:40   #3134
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Devo dire che la mia opinione su Win8 inizia a variare dopo qualche giorno di utilizzo. Dopo aver implementato il bottoncino start con Start8 (solo per altri 28 giorni però), fatto partire il pc direttamente in modalità desktop, esser riuscito a far aprire i vecchi file che avevo su Win7 e (in parte) a far funzionare le combinazioni FN + F1, F2, F3 (...) mi comincia a garbare. Se ci si fa la mano l'interfaccia Metro, per alcune operazioni, diventa anche più immediata del solito Start (a cui però non ho per nulla intenzione di rinunciare).

Solo un'ultimo sospetto:

L'ultima volta che ho visto un quantità di ram utilizzabile inferiore a quella reale è stato col buon vecchio XP x32. Oltretutto avendo il 4017 ho anche 2GB in meno rispetto alle maggior parte delle versioni di questo portatile, e non voglio rinunciare a nemmeno un kilobyte di quelli che ho

Che può essere?
hai installato pulito o aggiornamento?
io sul os di fabbrica su 8gb ne avevo 1,9 non utilizzabili, un pò come a tè, ho risolto con un installazione pulita dopo la quale avevo 8gb su 8
però parlo di w7 home premium, non w8, ma il motivo (a mè oscuro) sarà lo stesso
Old 31-10-2012, 19:41   #3135
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
come hai fatto a far partire direttamente il desktop?
Old 31-10-2012, 19:47   #3136
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Devi considerare che lo slot per hard disk è soltanto uno, quindi se prendi il 4196+ssd o ti tieni soltanto l'ssd oppure compri un hdd caddy per montare l'hard disk meccanico al posto del lettore CD.
Per quanto riguarda la seconda opzione, invece, c'è da dire che non stai acquistando due hard disk separati ma semplicemente un hard disk meccanico con una parte flash da 8Gb che viene gestita in automatico e nella quale vanno a finire i file piu' usati (in modo da velocizzarne SOLTANTO il loro utilizzo), chiaramente non è come avere un ssd!

Per quanto riguarda la marca dell'ssd, vai tranquillo di Samsung 830 da 64Gb.

Spero di essermi spiegato.. nel qual caso ti consiglierei prima di riflettere sulle tue esigenze. Se hai qualche altro dubbio ovviamente chiedi

Grazie mille per la risposta. Quindi se ho capito bene la seconda opzione HD+SSD8GB non incrementa notevolmente le prestazioni. Sarebbe meglio proporre al negoziante la sostituzione del HD da 7200rpm con un SSD. Tieni in considerazione che a casa ho un NAS dove storo (si può dire???) tutti i miei dati, quindi sul SSD oltre al sistema operativo risiederanno alcuni programmi. Che ne pensi?

Ultima modifica di Maxim76 : 31-10-2012 alle 19:55.
Maxim76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:05   #3137
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Si grazie, ci tenevo a lodare anche la notevole resa della batteria di questo notebook, dato che chi più di me può conoscerlo xd ( non l'ho mai utilizzato a rete). Dalla mattina di oggi (ore 10) fino alle 16.40 non ho avuto problemi, con illuminazione tastiera e schermo tutto al massimo. Premetto che l'utilizzo non includeva gaming o streaming video ma semplice navigazione web con digitazione di testi e qualche video sporadico.
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:13   #3138
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
hai installato pulito o aggiornamento?
io sul os di fabbrica su 8gb ne avevo 1,9 non utilizzabili, un pò come a tè, ho risolto con un installazione pulita dopo la quale avevo 8gb su 8
però parlo di w7 home premium, non w8, ma il motivo (a mè oscuro) sarà lo stesso
Installazione pulitissima, addirittura per il problema che ho incontrato con la partizione GPT ho formattato diverse volte prima di installare il nuovo sistema.

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
come hai fatto a far partire direttamente il desktop?
Start8 da questa possibilità, ma ci dovresti riuscire anche con ClassicShell che è free.
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:14   #3139
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Dalla mattina di oggi (ore 10) fino alle 16.40 non ho avuto problemi, con illuminazione tastiera e schermo tutto al massimo.
Beh, non male se la luminosità dello schermo era al massimo.
Per inciso: Windows 7 o Windows 8?
Old 31-10-2012, 20:36   #3140
tonyxx
Bannato

Quote:

Quote:
Beh, non male se la luminosità dello schermo era al massimo.
io sinceramente ho qualche dubbio, dato che la batteria fà massimo 56wh, cioè per farla durare così tanto si dovrebbe aver avuto un consumo medio instantaneo di appena 8-8,5w, non è che non gli voglio credere, ma prima qualcuno mi deve dimostrare che effettivamente ha un consumo nel uso leggero tale, se fosse stato iddle ok, ma in uso con schermo pure al massimo ho qualche dubbio, caspita è pure un i7 quad core!!!
tanto per dirne una il mio asus in firma che pure ha i7 quad sandy però in iddle e risparmio energia massimo assoluto nel test batteryeater iddle ha fatto 6 ore e 20 minuti, ma in iddle appunto
Quote:
dove storo (si può dire???)
ehm no, sarebbe + opportuno archivio
Quote:
Installazione pulitissima, addirittura per il problema che ho incontrato con la partizione GPT ho formattato diverse volte prima di installare il nuovo sistema.
caspita, allora non sò che dirti, magari prova ad avviare con un solo banco di ram e vedi se la ram non vista è sempre quella
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian