Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2014, 08:22   #31301
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
In assoluto la prima opzione tanto non giocherai mai contemporaneamente alle due console, mentre da HDMI a VGA perdi qualità per il PC (sempre se ti serva)

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 10:31   #31302
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ma scusa, che uscite hai dal pc? Non puoi utilizzare direttamente un cavo vga-vga e morta li? Mal che vada con un adattatore DVI-vga. Ti dico questo perchè solitamente abbondano nei bundle i cavi vga e gli adattatori DVI-vga...

Qualora poi avvertissi dei problemi di qualità, cosa che dubito, potrai collegare anche il pc in digitale con hdmi o DVI!

Ultima modifica di Pidol : 19-10-2014 alle 10:34.
Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 11:07   #31303
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
meglio dvi hdmi....quei cavi vga hdmi non funzionano mai bene.

N.B. Ma il monitor non ha ingresso vga?!?
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 11:19   #31304
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Tempo fa mi avete consigliato AOC i2757 per un monitor 27'' pollici per internet/film/eventuale gaming/xbox. E' ancora una alternativa valida? E' rimasto sopra i 200 euro purtroppo, posso spendere meno con qualche altro prodotto avente comunque buona qualità?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 13:09   #31305
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pidol Guarda i messaggi
Ma scusa, che uscite hai dal pc? Non puoi utilizzare direttamente un cavo vga-vga e morta li? Mal che vada con un adattatore DVI-vga. Ti dico questo perchè solitamente abbondano nei bundle i cavi vga e gli adattatori DVI-vga...

Qualora poi avvertissi dei problemi di qualità, cosa che dubito, potrai collegare anche il pc in digitale con hdmi o DVI!

Si tratterebbe di un mac mini che ha solo uscita hdmi. Il monitor è un lg 24ma53d ha ingresso vga ma non dvi....
Quindi dite che non usando le console in contemporanea non avrei nessuna perdita di qualità del segnale hdmi anche con lo switcher?

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 19-10-2014, 13:47   #31306
Pidol
Senior Member

Personalmente diffirerei un po' della qualità di uno switch economico. Male che vada comunque lo provi un giorno come si deve e se fa schifo lo rispedisci al mittente... Nel tuo caso però pare l'accessorio più azzeccato e le opinioni degli acquirenti sembrano incoraggianti.

Nel caso facesse schifo lo switch, potresti sempre ripiegare col cavo hdmi-vga per il mac mini come seconda scelta.

Old 19-10-2014, 15:07   #31307
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ok quindi in caso prima lo switch e poi hdmi-vga che mi sembra la soluzione meno performante.

Sullo switch in rete si trovano pareri molto contrastanti. Chi dice che qualsiasi switch genera una perdita di qualità e chi dice che selezionando una fonte per volta non dovrebbero esserci problemi O_O

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 21-10-2014, 09:46   #31308
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Monitor TV IPS

Cerco urgentemente un monitor TV IPS, ho trovato questo modello 27MT93S-PZ , ma in Italia è introvabile.
Esiste un'altra marca che produce monitor TV IPS?
Grazie
Old 21-10-2014, 10:04   #31309
Pidol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Cerco urgentemente un monitor TV IPS, ho trovato questo modello 27MT93S-PZ , ma in Italia è introvabile.
Esiste un'altra marca che produce monitor TV IPS?
Grazie
Basta cercare sul sito LG italia (sempre che tu voglia rimaner legato ad LG e non guardare altrove, magari ci sono). Spesso le sigle sono legate ad altri paesi per questo magari quel codice non lo trovi.

Dal sito LG guarda sotto informatica, personal TV.

Old 21-10-2014, 10:26   #31310
Cap_it
Senior Member

Quote:
Basta cercare sul sito LG italia (sempre che tu voglia rimaner legato ad LG e non guardare altrove, magari ci sono). Spesso le sigle sono legate ad altri paesi per questo magari quel codice non lo trovi.

Dal sito LG guarda sotto informatica, personal TV.

Ho guardato sul sito LG, ma questo modello non risulta.
Altre marche non ne ho trovate.
Old 21-10-2014, 11:01   #31311
Pidol
Senior Member

Cos'ha di particolare quel modello? Ce ne sono svariati altri sul sito LG, compreso un certo 27MT93S senza il finale PZ. Sicuro che, come avevo accennato prima, la dicitura PZ non indichi semplicemente il fatto che non è commercializzato in Italia ma in altre nazioni?

Old 21-10-2014, 11:58   #31312
Cap_it
Senior Member

Quote:
Cos'ha di particolare quel modello? Ce ne sono svariati altri sul sito LG, compreso un certo 27MT93S senza il finale PZ. Sicuro che, come avevo accennato prima, la dicitura PZ non indichi semplicemente il fatto che non è commercializzato in Italia ma in altre nazioni?

La CI+
http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MT93S-PZ
Old 21-10-2014, 15:48   #31313
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Mi si è rotto un pixel dopo quasi 10 anni!
Monitor perfetto, fino ad oggi!
Ieri ho pulito il pannello del monitor, come ho fatto molte altre volte, e guardacaso oggi è comparso un pixel rosso vivo, è sulla sx a metà circa, si nota solo sul nero o con colori scuri, ma sul nero è davvero molto molto visibile e luminoso.
Secondo voi è andato del tutto? In questi casi difficilmente tornerà a posto?

EDIT: dopo mezzora dall'accensione del monitor non è più rosso fisso ma cambia continuamente colori in modo rapidissimo.

EDIT 2: sparito! Dopo altri 10 minuti il pixel è tornato a funzionare!

EDIT 3: a volte ricompare sempre lampeggiante, poi sparisce, mah...

Ultima modifica di Restless : 21-10-2014 alle 16:34.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:25   #31314
Pidol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mi si è rotto un pixel dopo quasi 10 anni!
Monitor perfetto, fino ad oggi!
Ieri ho pulito il pannello del monitor, come ho fatto molte altre volte, e guardacaso oggi è comparso un pixel rosso vivo, è sulla sx a metà circa, si nota solo sul nero o con colori scuri, ma sul nero è davvero molto molto visibile e luminoso.
Secondo voi è andato del tutto? In questi casi difficilmente tornerà a posto?

EDIT: dopo mezzora dall'accensione del monitor non è più rosso fisso ma cambia continuamente colori in modo rapidissimo.

EDIT 2: sparito! Dopo altri 10 minuti il pixel è tornato a funzionare!
E' un piacere esserti stati d'aiuto!!

Scherzi a parte, meglio così si trovano metodi per risvegliare dei pixel balordi ma non ho mai provato personalmente se funzionassero o meno...
Magari hai semplicemente premuto più del solito sul pannello mentre lo pulivi e l'età a fatto il resto.

Old 21-10-2014, 16:36   #31315
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Credo anch'io di aver premuto troppo su quel punto ieri quando lo pulivo, mi sa che ho fatto il danno. Speriamo che magari si ripristini definitivamente alla lunga (altrimenti sarebbe anche ora di cambiarlo!).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 10:25   #31316
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Salve, vorrei un vostro parere sulla dimensione del monitor che vorrei acquistare.
Sono molto indeciso se prendere un 27" o un 24", propendevo per il 27" ma ho forti dubbi sulla distanza da cui vorrei usarlo.
Il monitor deve essere situato sopra una scrivania ed usato a circa 60 cm. di distanza. Utilizzo esclusivo: internet e giochi. Attualmente ho un 21".
Non vorrei che un 27" fosse troppo grande per essere usato da 60 cm. di distanza, non vorrei rovinarmi la vista (che già adesso non è perfetta) o che fosse in qualche modo fastidioso, anche se so che l'esperienza specialmente nel giochi sarebbe ottima.
Secondo voi?
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 10:30   #31317
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Parnassus Guarda i messaggi
Salve, vorrei un vostro parere sulla dimensione del monitor che vorrei acquistare.
Sono molto indeciso se prendere un 27" o un 24", propendevo per il 27" ma ho forti dubbi sulla distanza da cui vorrei usarlo.
Il monitor deve essere situato sopra una scrivania ed usato a circa 60 cm. di distanza. Utilizzo esclusivo: internet e giochi. Attualmente ho un 21".
Non vorrei che un 27" fosse troppo grande per essere usato da 60 cm. di distanza, non vorrei rovinarmi la vista (che già adesso non è perfetta) o che fosse in qualche modo fastidioso, anche se so che l'esperienza specialmente nel giochi sarebbe ottima.
Secondo voi?
solo le prime due settimane ti troverai spaesato, ma poi ti abitui.
per i giochi, il 27" è mille volte meglio di un 24
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 10:32   #31318
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
io avevo un 24 a 60 cm e mi sembrava di poter osare per il 27.....emmm forse ci sto ripensando perché mi fa male il collo a furia di muovermi
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 14:38   #31319
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ho comprato un Asus MX 279H, ma l'immagine risulta a righe. Per esempio gli sfondi grigi sembra come se avessero un pattern a righe.

Cosa cavolo può essere? Avendo già un monitor uguale a questo, ho provato a collegarlo, e invece zero difetti.... Devo mandarlo di unovo indietro???
Old 22-10-2014, 14:42   #31320
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Eh già purtroppo non hai altro da fare, soprattutto se ne hai già uno uguale per il confronto..
A parte quello per il resto ti trovi bene con quel monitor? Dovrei comprarlo a breve appena trovo un'offerta conveniente

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian