Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2012, 11:41   #3081
key8
Member

Iscritto dal: Nov 2012
ragazzi,
spero possiate illuminarmi.
Ho windows 7 e uso con soddisfazione COMODO 5.9 FIREWALL.
Ho visto che adesso c'è la 5.12.
Io non ho mai aggiornato il mio 5.9 e adesso stavo pensando di disintallarlo per poi installare la .12.
Le domande sono:
1- Nelle prime pagine di questo topic si spiega passo passo come settare il comodo v. 5, indicando addirittura cosa baffare e cosa no. Se installo la 12, mi ritrovo con queste indicazioni? Le schermate sono uguali, ridanno? Insomma posso riseguire le indicazioni date quì alla prima pagina per settare l'ultima versione oppure mi ritroverei che gli screen shot non sono più rispettati con la .12?
2- Come avete trovato la 5.12? E' altrettanto sicura come la 5.9?
3- Rimanere con la 5.9 può non garantire una degna sicurezza oppure è addirittura il caso di non cambiarla?
Preciso che intendo installare il firewall ma non l'antivirus di comodo.
Prego gli esperti in sicurezza di rispondere ed evitare opinioni non confutate da prove. Insomma la parola agli esperti!
Ciao belli.

Ultima modifica di key8 : 01-11-2012 alle 11:44.
key8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 12:07   #3082
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da key8 Guarda i messaggi
ragazzi,
spero possiate illuminarmi.
Ho windows 7 e uso con soddisfazione COMODO 5.9 FIREWALL.
Ho visto che adesso c'è la 5.12.
Io non ho mai aggiornato il mio 5.9 e adesso stavo pensando di disintallarlo per poi installare la .12.
Le domande sono:
1- Nelle prime pagine di questo topic si spiega passo passo come settare il comodo v. 5, indicando addirittura cosa baffare e cosa no. Se installo la 12, mi ritrovo con queste indicazioni? Le schermate sono uguali, ridanno? Insomma posso riseguire le indicazioni date quì alla prima pagina per settare l'ultima versione oppure mi ritroverei che gli screen shot non sono più rispettati con la .12?
2- Come avete trovato la 5.12? E' altrettanto sicura come la 5.9?
3- Rimanere con la 5.9 può non garantire una degna sicurezza oppure è addirittura il caso di non cambiarla?
Preciso che intendo installare il firewall ma non l'antivirus di comodo.
Prego gli esperti in sicurezza di rispondere ed evitare opinioni non confutate da prove. Insomma la parola agli esperti!
Ciao belli.
Non sono un esperto ....
ma provo a risponderti .la build 5.12 e' stata pensata per essere pienamente compatibile con windows 8.
Anche se e' compatibile con le altre versioni precedenti di window,sul forum ufficiale un addetto ai lavori dice: . Non è necessario installare CIS 5.12,per chi ha la 5.9 ....
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 12:16   #3083
key8
Member

Iscritto dal: Nov 2012
grazie mille!!!
key8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 12:23   #3084
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da key8 Guarda i messaggi
grazie mille!!!
di nulla...
Old 01-11-2012, 19:04   #3085
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Allora penso proprio di tenermi la "vecchia" se non ci saranno futuri problemi, quella nuova proprio non mi piace nè come UI nè come funzionalità che avete descritto puntigliosamente e per questo vi ringrazio

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 17:21   #3086
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Sto provando anche io Cis6 e devo dire che effettivamente il d+ interviene il minimo indispensabile

Ho notato anche che facendo il test CLT il D+ non interviene affatto, al contrario invece di quando accadeva facendo lo stesso test in cis5 che per ognuno dei singoli test che effettuava usciva un popup del d+ che potevo quindi bloccare manualmente.

Inoltre ottengo 310...
oltre a:
Setwineventhook e setwindowshookex
non passo neanche Impersonation: DDE
l'unico modo per passare quest'ultimo è disinstallare IE9 dal pc
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 16:03   #3087
Giu8700
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ci risiamo Si è appena aggiornato comodo e questa volta non funziona più il firewall, sono il solo? Sembra che il D+ funzioni correttamente..

Nessun avviso invece per quanto riguarda il firewall, e se vado in connessioni attive non compare nulla.. la volta scorsa avevano uppato la versione sbagliata e ora addirittura non va proprio, sono dei veri pagliacci secondo me

Ho appena provato ad installarci sopra l'installer appena preso dal sito di comodo, risultato?? Ancora non va

Se mi dite che sono il solo ad avere questo problema mi tocca fare un'installazione pulita o cambiare firewall.. Attendo risposte..

Comunque la versione è la 5.12.256249.2599.. OS Windows 7 64Bit

Per fortuna avevo ancora l'installer vecchio, cioè 5.10.228257.2253, l'ho installato sopra e ora per fortuna ha ripreso a funzionare.. Presumo sia un problema di versione.. Una cosa è certa, aspetto CIS 6 direttamente ora disabilito pure gli aggiornamenti automatici, altrimenti mi tocca vedere sempre la notifica..

Ultima modifica di Giu8700 : 09-11-2012 alle 17:51.
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 20:19   #3088
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)

dovreste aver ormai capito che gli aggiornamenti non vanno mai installati fino a 10 giorni dopo la loro uscita. Quelli di Comodo non sono assolutamente affidabili e fanno più guai che altro. Questo aggiornamento rende cis 5 compatibile al 100 con 8 e basta, in compenso ammazza i pc
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 20:38   #3089
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

dovreste aver ormai capito che gli aggiornamenti non vanno mai installati fino a 10 giorni dopo la loro uscita. Quelli di Comodo non sono assolutamente affidabili e fanno più guai che altro. Questo aggiornamento rende cis 5 compatibile al 100 con 8 e basta, in compenso ammazza i pc
Old 10-11-2012, 00:09   #3090
Biffo_The_Cat
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
@Giu8700
Stesso sistema operativo e stessa versione di Comodo, funziona tutto regolarmente. Ha fatto un primo aggiornamento circa tre giorni fa, molto breve e senza cambiare il n° di versione, e uno ieri l'altro, più consistente, con cambio di versione (e riavvio del pc).

Saluti
Biffo_The_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 10:07   #3091
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Infatti a me, che ho W8, è andato tutto alla perfezione.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 22:34   #3092
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si puoi fare le stesse cose come da figura

l'avevo fatto anch'io

ps il nuovo online armor pareggia...anche'esso 320
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
..per quando è prevista l'uscita di comodo6 ?

come si comporta confrontato ad emsisoft online armor6 ?

...ho ancora la cis5 e mi trovo abb bene, però all'uscita della versione 6 vorrei avere qualche alternativa valida nel caso non dovesse piacermi (ho letto le ultime pagine ed in effetti non sono sicuro se passerò alla ver6 )..

thanks

Senza smanettamenti vari (cioe' regole fatte a manina ed altri accorgimenti) e con l'antivirus disabilitato, OA (emsi) mi fa 340/340 (come sempre d'altronde).
Cliccate pure sull'immagine, please

Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:03   #3093
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
tempo fa (molto tempo fa) ero un soddisfatto utilizzatore di OA, poi complici una formattazione, l'acquisizione e lo stralcio dalle classifiche di av-comparatives, ero passato a Comodo.

Adesso, vista una nuova formattazione, mi chiedevo cosa rimettere: Comodo o OA?

Posso fidarmi di OA, oppure è peggiorato? È ancora sviluppato o è lasciato a sé stesso?
Old 11-11-2012, 15:04   #3094
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
tempo fa (molto tempo fa) ero un soddisfatto utilizzatore di OA, poi complici una formattazione, l'acquisizione e lo stralcio dalle classifiche di av-comparatives, ero passato a Comodo.

Adesso, vista una nuova formattazione, mi chiedevo cosa rimettere: Comodo o OA?

Posso fidarmi di OA, oppure è peggiorato? È ancora sviluppato o è lasciato a sé stesso?
Vedi/chiedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
Old 13-11-2012, 11:45   #3095
Maggiore85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Buongiorno.

L'altro ieri ho aggiornato comodo firewall alla versione 5.12.256249.2599.

Fatto bene o cazzata di proporzioni immani?

Lo chiedo perchè non ho capito se la prudenza all'aggiornamento consigliata riguarda solo la nuova versione 6 o anche la 5.

Grazie!
Maggiore85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 12:58   #3096
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
come siamo messi con la versione 64-bit? Vorrei installarlo sul portatile per la sua leggerezza
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:26   #3097
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Qualche giorno fà quando mi è stato proposto l'aggiornamento , distrattamente l'ho fatto sul mio win7 ultimate 64bit .
Hanno iniziato a susseguirsi una serie di avvisi ache su applicazioni con regole proprie (skype, thunderbird e altre che non ricordo ) inserite già da tempo e che quindi non mi avevano più chiesto nulla.
Ho controllato nelle regole, non mi sembravano modificate.
Pertanto dopo un'ora circa di questi nuovi avvisi, mi sono rotto le scatole e con un bel ripristino sono ritornato alla versione 5.10 e fine del problema-
Questa è stata la mia esperienza.
Old 14-11-2012, 09:40   #3098
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno gente.

Una domanda sulla versione 5 e le connessioni attive visibili.
Partendo dal presupposto che le regole personali le ho impostate io, come Browser, Skype ed MSN, ma non per svchost.exe poiché non ho capito granché i consigli e quelle impostate fino ad ora sono coerenti con i programmi che uso e le conosco tutte.

Chi mi spiega queste connessioni, come da immagine, per esempio;
[fe80::20da:ad5:4643:2bb0]:50085
e si collegano sempre ad indirizzi tipo; [ff02::1:3]:5355

da quello che ho capito leggendo in giro, ma trovo pochi riferimenti, sono connessioni IPv6, è sbagliato?

Ho controllato anche tutti i servizi dei vari svchost.exe con le solite applicazioni che li analizzano e non denoto esecuzioni di cose che non conosco, o comunque sconosciute ai vari SvchostAnalyxer & Svchost Viewer.
A parte i predefiniti Microsoft e software da me installato, tipo stampante HP che sta in un svchost.exe per fatti suoi, et similia.
Parlo di svchost.exe perché solo in questi risultano esistere connessioni del genere.

Grazie.

Ultima modifica di TonyVe : 14-11-2012 alle 09:43.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:57   #3099
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Maggiore85 Guarda i messaggi
Buongiorno.

L'altro ieri ho aggiornato comodo firewall alla versione 5.12.256249.2599.

Fatto bene o cazzata di proporzioni immani?

Lo chiedo perchè non ho capito se la prudenza all'aggiornamento consigliata riguarda solo la nuova versione 6 o anche la 5.

Grazie!
Io, quando avevo installato Comodo, l'aggiornamento lo installavo almeno una settimana dopo la sua uscita. Ho notato più di una volta che variassero l'aggiornamento dopo 3/6 giorni dall'upgrade.
Old 14-11-2012, 11:24   #3100
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, scusate l'OT ma è una cosa già detta su questo thread e non la trovo più perchè di qualche mese fa...
che firewall consigliate per un sistema troppo vetusto per Comodo?
thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP