|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
ragazzi,
spero possiate illuminarmi. Ho windows 7 e uso con soddisfazione COMODO 5.9 FIREWALL. Ho visto che adesso c'è la 5.12. Io non ho mai aggiornato il mio 5.9 e adesso stavo pensando di disintallarlo per poi installare la .12. Le domande sono: 1- Nelle prime pagine di questo topic si spiega passo passo come settare il comodo v. 5, indicando addirittura cosa baffare e cosa no. Se installo la 12, mi ritrovo con queste indicazioni? Le schermate sono uguali, ridanno? Insomma posso riseguire le indicazioni date quì alla prima pagina per settare l'ultima versione oppure mi ritroverei che gli screen shot non sono più rispettati con la .12? 2- Come avete trovato la 5.12? E' altrettanto sicura come la 5.9? 3- Rimanere con la 5.9 può non garantire una degna sicurezza oppure è addirittura il caso di non cambiarla? Preciso che intendo installare il firewall ma non l'antivirus di comodo. Prego gli esperti in sicurezza di rispondere ed evitare opinioni non confutate da prove. Insomma la parola agli esperti! Ciao belli. Ultima modifica di key8 : 01-11-2012 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ma provo a risponderti .la build 5.12 e' stata pensata per essere pienamente compatibile con windows 8. Anche se e' compatibile con le altre versioni precedenti di window,sul forum ufficiale un addetto ai lavori dice: . Non è necessario installare CIS 5.12,per chi ha la 5.9 .... ![]()
![]() |
![]() |
#3083 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
grazie mille!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 |
Senior Member
|
![]() |
#3085 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Allora penso proprio di tenermi la "vecchia" se non ci saranno futuri problemi, quella nuova proprio non mi piace nè come UI nè come funzionalità che avete descritto puntigliosamente e per questo vi ringrazio
![]() Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sto provando anche io Cis6 e devo dire che effettivamente il d+ interviene il minimo indispensabile
Ho notato anche che facendo il test CLT il D+ non interviene affatto, al contrario invece di quando accadeva facendo lo stesso test in cis5 che per ognuno dei singoli test che effettuava usciva un popup del d+ che potevo quindi bloccare manualmente. Inoltre ottengo 310... oltre a: Setwineventhook e setwindowshookex non passo neanche Impersonation: DDE l'unico modo per passare quest'ultimo è disinstallare IE9 dal pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3087 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ci risiamo
![]() Nessun avviso invece per quanto riguarda il firewall, e se vado in connessioni attive non compare nulla.. la volta scorsa avevano uppato la versione sbagliata e ora addirittura non va proprio, sono dei veri pagliacci secondo me ![]() Ho appena provato ad installarci sopra l'installer appena preso dal sito di comodo, risultato?? Ancora non va ![]() ![]() Se mi dite che sono il solo ad avere questo problema mi tocca fare un'installazione pulita o cambiare firewall.. Attendo risposte.. Comunque la versione è la 5.12.256249.2599.. OS Windows 7 64Bit Per fortuna avevo ancora l'installer vecchio, cioè 5.10.228257.2253, l'ho installato sopra e ora per fortuna ha ripreso a funzionare.. Presumo sia un problema di versione.. Una cosa è certa, aspetto CIS 6 direttamente ![]() Ultima modifica di Giu8700 : 09-11-2012 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
![]() dovreste aver ormai capito che gli aggiornamenti non vanno mai installati fino a 10 giorni dopo la loro uscita. Quelli di Comodo non sono assolutamente affidabili e fanno più guai che altro. Questo aggiornamento rende cis 5 compatibile al 100 con 8 e basta, in compenso ammazza i pc ![]()
![]() |
#3089 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3090 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
@Giu8700
Stesso sistema operativo e stessa versione di Comodo, funziona tutto regolarmente. Ha fatto un primo aggiornamento circa tre giorni fa, molto breve e senza cambiare il n° di versione, e uno ieri l'altro, più consistente, con cambio di versione (e riavvio del pc). Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
Senza smanettamenti vari (cioe' regole fatte a manina ed altri accorgimenti) e con l'antivirus disabilitato, OA (emsi) mi fa 340/340 (come sempre d'altronde). Cliccate pure sull'immagine, please ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3093 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
tempo fa (molto tempo fa) ero un soddisfatto utilizzatore di OA, poi complici una formattazione, l'acquisizione e lo stralcio dalle classifiche di av-comparatives, ero passato a Comodo.
Adesso, vista una nuova formattazione, mi chiedevo cosa rimettere: Comodo o OA? Posso fidarmi di OA, oppure è peggiorato? È ancora sviluppato o è lasciato a sé stesso?
![]() |
![]() |
#3094 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Buongiorno.
L'altro ieri ho aggiornato comodo firewall alla versione 5.12.256249.2599. Fatto bene o cazzata di proporzioni immani? ![]() Lo chiedo perchè non ho capito se la prudenza all'aggiornamento consigliata riguarda solo la nuova versione 6 o anche la 5. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
come siamo messi con la versione 64-bit? Vorrei installarlo sul portatile per la sua leggerezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Qualche giorno fà quando mi è stato proposto l'aggiornamento , distrattamente l'ho fatto sul mio win7 ultimate 64bit .
Hanno iniziato a susseguirsi una serie di avvisi ache su applicazioni con regole proprie (skype, thunderbird e altre che non ricordo ) inserite già da tempo e che quindi non mi avevano più chiesto nulla. Ho controllato nelle regole, non mi sembravano modificate. Pertanto dopo un'ora circa di questi nuovi avvisi, mi sono rotto le scatole e con un bel ripristino sono ritornato alla versione 5.10 e fine del problema- Questa è stata la mia esperienza.
![]() |
#3098 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Buongiorno gente.
![]() Una domanda sulla versione 5 e le connessioni attive visibili. Partendo dal presupposto che le regole personali le ho impostate io, come Browser, Skype ed MSN, ma non per svchost.exe poiché non ho capito granché i consigli e quelle impostate fino ad ora sono coerenti con i programmi che uso e le conosco tutte. ![]() Chi mi spiega queste connessioni, come da immagine, per esempio; [fe80::20da:ad5:4643:2bb0]:50085 e si collegano sempre ad indirizzi tipo; [ff02::1:3]:5355 da quello che ho capito leggendo in giro, ma trovo pochi riferimenti, sono connessioni IPv6, è sbagliato? Ho controllato anche tutti i servizi dei vari svchost.exe con le solite applicazioni che li analizzano e non denoto esecuzioni di cose che non conosco, o comunque sconosciute ai vari SvchostAnalyxer & Svchost Viewer. A parte i predefiniti Microsoft e software da me installato, tipo stampante HP che sta in un svchost.exe per fatti suoi, et similia. Parlo di svchost.exe perché solo in questi risultano esistere connessioni del genere. Grazie. ![]()
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 14-11-2012 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti, scusate l'OT ma è una cosa già detta su questo thread e non la trovo più perchè di qualche mese fa...
che firewall consigliate per un sistema troppo vetusto per Comodo? thanks
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.