Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 21:26   #3081
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Sono prodotti ormai venduti a 400-500 euro e possono danneggiare le vendite della nuova linea che costa di più. In verità la nuova linea non entra in competizione con i vecchi modelli ma cpu come i Su dual core abbinati a 3-4 giga di ram permettono oggi di usare qualsiasi applicativo casalingo senza alcuna rinuncia.

All' unieuro per qualche settimana vendevano i 3810TZ con 4 giga di ram a 399€ , chi li trovava non acquistava più macchine da 600 euro perche non ne sentiva la necessità.

Penso che sia normale che acer cerchi di spostare gli acquirenti verso la nuova linea di prodotti, vendere portatili a 399 euro con 300-500 giga di disco fisso , dual core, 4 giga di ram ddr3 , wifi , 8 ore di autonomia sotto i due kili significa danneggiare i suoi mercati nets e notes.

Penso che vedremo presto gli UM (1830 è il primo) e la fine dei SU, così da poter riportare i prezzi almeno oltre i 500 euro.

Ultima modifica di viger : 07-09-2010 alle 21:29.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:02   #3082
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
guarda viger il modello Acer AS4810TZG-414G50MN che ho trovato io purtroppo costa 530 € che non saranno neanche tanti per chi all'epoca ha speso 700-800 € per acquistarli però ad oggi sono un prezzo ancora troppo altro.
Concordo pienamente con quanto dici, gli i3 o i5 finché non escono in versione UM non mi interessano e sinceramente preferirei comprare prodotti targati AMD perché le politiche di Intel non mi sono mai piaciute però aspettare Bobcat è troppo, mi auguro di far durare il portatile per 2 o 3 anni (poi lo regalo ai miei) e di sostituirlo con una CPU APU con autonomie che si possano misurare in giorni e non in ore (già questa serie di Timeline rispetto agli altri portatile ha un'autonomia di tutto rispetto).

Domanda: qualsiasi sia il negozio italiano dove acquisto il portatile una volta ricevuta a casa la fattura/scontrino i 2 anni di garanzia fanno sempre capo ad Acer? Lo chiedo perché un mio amico potrebbe prendermi un Acer da un suo grossista però non mi sapeva dire se la garanzia era di 2 anni oppure di 1 anno solo e l'estensione della garanzia sul sito Acer non ho ben capito come funziona (se qualcuno ha qualche esperienza in merito e potesse illuminarmi gliene sarei davvero grato).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:06   #3083
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Nuova verione BIOS da Acer 1.18 con i seguenti Fix:
1: Fixes CPU cycling notify issue.
2: Adds solution for Android Smart phone issue.
3: Adds support Atheros BlueTooth BU12. (Vid=0x0489, Pid=0xe02C)
4: Adds VGA temperature protect function.
Speriamo che serva magari a raffreddare un pò stì bollori.... per il supporto al BlueTooth.... mi mancava proprio
Domani ci provo.
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:56   #3084
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
guarda viger il modello Acer AS4810TZG-414G50MN che ho trovato io purtroppo costa 530 € che non saranno neanche tanti per chi all'epoca ha speso 700-800 € per acquistarli però ad oggi sono un prezzo ancora troppo altro.
Concordo pienamente con quanto dici, gli i3 o i5 finché non escono in versione UM non mi interessano e sinceramente preferirei comprare prodotti targati AMD perché le politiche di Intel non mi sono mai piaciute però aspettare Bobcat è troppo, mi auguro di far durare il portatile per 2 o 3 anni (poi lo regalo ai miei) e di sostituirlo con una CPU APU con autonomie che si possano misurare in giorni e non in ore (già questa serie di Timeline rispetto agli altri portatile ha un'autonomia di tutto rispetto).
.
si ma tu parli della versione TZG che ha la doppia VGA , il portatile che menzioni nelle applicazioni 3d è più efficente dei nuovi timelineX con vga integrata e le varianti X con doppia vga costano 200-250 euro in più di quella cifra.

Godi della doppia uscita video, di Ati Avivo, accellerazione 3D Dx in hardware (decente e non finta come sulle integrate). Prova a lanciare un gioco con la Intel e poi fallo con la Ati , una fa 10 fps l' altra 50 ... significa porter giocare o non poter giocare.

Se ti guardi indietro macchine simili , slim , leggere costavano fino all' anno scorso 800 euro e più come giustamente dici. Oggi ci sono alternative ma non con questa conbinazione di funzionalità (8 ore di autonomia, pesi ridotti, ingombri minimi, vga 3d) e a quel prezzo.

Ultima modifica di viger : 08-09-2010 alle 09:04.
Old 08-09-2010, 09:34   #3085
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Domanda: qualsiasi sia il negozio italiano dove acquisto il portatile una volta ricevuta a casa la fattura/scontrino i 2 anni di garanzia fanno sempre capo ad Acer? Lo chiedo perché un mio amico potrebbe prendermi un Acer da un suo grossista però non mi sapeva dire se la garanzia era di 2 anni oppure di 1 anno solo e l'estensione della garanzia sul sito Acer non ho ben capito come funziona (se qualcuno ha qualche esperienza in merito e potesse illuminarmi gliene sarei davvero grato).
con fattura un anno con scontrino ossia utente privato due anni, da allegare insieme ad una dichiarazione che lo usi per scopi privati e non commerciali/professionali. in parole povere se lo compri da un negozio che fa vendiata al pubblico e non a rivenditori 2 anni se no uno solo.
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:14   #3086
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:

ma il timeline 5820tg con i5 è M oppure UM?
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:45   #3087
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ma il timeline 5820tg con i5 è M oppure UM?
gli x820 sono tutti M , probabilmente Acer userà la nomenclatura 30 per gli UM (come il nuovo Acer 1830T-33U2G25iss ).

Ultima modifica di viger : 08-09-2010 alle 13:49.
Old 08-09-2010, 15:08   #3088
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
gli x820 sono tutti M , probabilmente Acer userà la nomenclatura 30 per gli UM (come il nuovo Acer 1830T-33U2G25iss ).
e Acer Aspire TimelineX 1830T-52U4G32n che fa tanta gola
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:22   #3089
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

è un pò ritornare sui propri passi.

L' i3 330UM è veloce circa come un Su7300 mentre l' i5 520UM è più veloce del Su9400 grazie alla funzione Turbo Bost che lo spinge a 1,86 giga.

comunque niente a che vedere con gli M.

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.33845.0.html
Old 08-09-2010, 15:40   #3090
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
è un pò ritornare sui propri passi.

L' i3 330UM è veloce circa come un Su7300 mentre l' i5 520UM è più veloce del Su9400 grazie alla funzione Turbo Bost che lo spinge a 1,86 giga.

comunque niente a che vedere con gli M.

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.33845.0.html
devo dire che mi aspettavo qualcosina di meglio... noto però che alcuni bench sono fatti con il SU7300 in OC (possibile nell'alienware e NON negli acer)

c'è da vedere a questo punto anche un i5 UM in OC
son curioso anche di vedere un confronto tra gli M e UM sul reparto durata notebook
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:25   #3091
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ma una domanda, che ve ne fate poi di tutta questa potenza su portatili cosi piccoli?

con i Su gia si fa tutto senza compromessi e si giochicchia anche a tutti i giochi online su piazza senza aver bisogno di un desktop.

Non capisco questa fame di potenza , i timeline erano nati per altre cose, ora gli X raggiungono i 95 gradi e hanno batterie da mezzo chilo sotto... portatile slim davanti e dietro 4 centimetri di altezza batteria....

onestamente ben vengano gli UM con prestazioni anche se non eccezionali, ma che non ti fanno cuocere le uova
Old 08-09-2010, 16:45   #3092
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma una domanda, che ve ne fate poi di tutta questa potenza su portatili cosi piccoli?
Di solito è inversamente proporzionale alla lunghezza del pene

Infatti ancora uso un Atom con scheda video Intel balorda
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:47   #3093
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Non capisco questa fame di potenza , i timeline erano nati per altre cose, ora gli X raggiungono i 95 gradi e hanno batterie da mezzo chilo sotto... portatile slim davanti e dietro 4 centimetri di altezza batteria....

onestamente ben vengano gli UM con prestazioni anche se non eccezionali, ma che non ti fanno cuocere le uova
Che fossero nati per altri scopi è indubbio, ma che poi 1 cerchi delle buone prestazioni per giocare un paio d'ore fuori casa con il proprio gioco è altrettanto capibile il tutto imho.

PS : per i 95 gradi.... mi sembra di averti già detto che il test che ho fatto era mooolto più stressante di 1 gioco, quindi adesso non vorrei che "di default" gli X raggiungano i 95 gradi
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
Old 08-09-2010, 17:08   #3094
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da loris1 Guarda i messaggi
Che fossero nati per altri scopi è indubbio, ma che poi 1 cerchi delle buone prestazioni per giocare un paio d'ore fuori casa con il proprio gioco è altrettanto capibile il tutto imho.

PS : per i 95 gradi.... mi sembra di averti già detto che il test che ho fatto era mooolto più stressante di 1 gioco, quindi adesso non vorrei che "di default" gli X raggiungano i 95 gradi
Se l hai testato in questi giorni ci sono anche 10 gradi in meno di media stagionale, come ti ho detto vorrei vederlo ad agosto quel notebook.

E una voce del' ultimo bios postata da te non fà ben sperare

"4: Adds VGA temperature protect function."
Old 08-09-2010, 17:09   #3095
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Per DATAGHOUL = Per fortuna che hai scritto che scherzavi altrimenti mi arrabbiavo (sai la verità offende)

Ultima modifica di loris1 : 08-09-2010 alle 17:11.
Old 08-09-2010, 17:24   #3096
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Se l hai testato in questi giorni ci sono anche 10 gradi in meno di media stagionale, come ti ho detto vorrei vederlo ad agosto quel notebook.

E una voce del' ultimo bios postata da te non fà ben sperare

"4: Adds VGA temperature protect function."
Per la voce 4 hai ragione, infatti ci stò pensando un pò prima di flashare
per il resto ieri in casa avevo 26 gradi e cmq ancora non hai capito che era un test estremo ( heaven benchmarc+ascolto mp3+decompressione file il tutto per 1 ora e 15min).
Cmq aspetto di installare un gioco per poi provare le temperature.
Resta indubbio il fatto che questo portatile inteso come 14" pollici soffra + degli altri, perché a differenza del 13" ha in più l'unità DVD che porta via spazio al raffreddamento, mentre il 15,4" è più grande e quindi più spazio per il sistema di raffreddamento.
Old 08-09-2010, 17:36   #3097
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Guardate che da 13" a 15,6" non cambia di certo il sistema di raffreddamento ( a parità di HW), si chiamano economie di scala....
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:13   #3098
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Infatti ancora uso un Atom con scheda video Intel balorda
Guarda gli Atom sono una brutta bestia, non sono per la potenza anzi però gli Atom sono una CPU pietosa, dovevo installare AVG sul netbook della mia amica e tra installazione e prima scansione ha impiegato un tempo biblico (ad un certo punto l'ho interrotta la scansione).

Alla fine mi sono deciso e ho acquistato l'ACER - Aspire 4810TG-733G25MN al prezzo di 405 € per chi fosse interessato al modello (e al prezzo) gli consiglio di farsi un giro su eprice e di controllare la pagina del modello dal mattino fino al primo pomeriggio (qualche refresh una volta ogni tanto) infatti il prezzo lo hanno riportato di nuovo a 490 € però già ieri lo avevano abbassato per un'ora circa (ma non sono stato così veloce a inserirlo in carrello).

Certo il modello TZG è un signor portatile (HDD più capiente e con il Bluetooth integrato) però lo pagavo 130 € in più, preferisco risparmiare un po' di soldi e cambiare il portatile tra 2-3 anni quando la tecnologia avrà fatto progressi significativi nel campo degli ultrasottili.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:57   #3099
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Non capisco nemmeno io perchè la gente compri ancora netbooks, il mio amico si è preso un netbooks samsung 10" a 299euro e con 50-60 euro si sarebbe preso un 11,6" con Su che va 5 volte di più.

L' ho provato usandolo come uso il mio 13" e al primo video di youtube caricato mentre aprivo una finestra di windows gia mi si desincronizzava l' audio .... a parte poi la risposta della macchina su Seven Starter che a volte sembra che si addormenti anche se non hai aperto niente.

Se mettessi sul mio vecchio portatile P3 a 933mhz seven penso avrei prestazioni identiche ai net, peccato che il mio vecchio portatile ha 10 anni sulla groppa ed era un mostro per l' appunto una decade fà!

Ultima modifica di viger : 08-09-2010 alle 19:00.
Old 08-09-2010, 19:27   #3100
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Guarda gli Atom sono una brutta bestia, non sono per la potenza anzi però gli Atom sono una CPU pietosa, dovevo installare AVG sul netbook della mia amica e tra installazione e prima scansione ha impiegato un tempo biblico (ad un certo punto l'ho interrotta la scansione).
AVG è una chiavica e un netbook con atom installato come si deve, non con tutta la schifezza che ci mettono, funziona benissimo.

Ho sia il samsung nc10 con seven installato che il 3810T sempre con seven e se lo usi per internet e poco altro (cioè per quello per cui sono nati i netbook) vanno veramente bene.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP