Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 19:06   #3081
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
SO reinstallato e aggiornato, il sistema sembra cmq più reattivo (sarà un placebo, ma lo noto sempre).

Flickering per ora non presente, ma credo che si presenti dopo almeno una mezz'ora dall'avvio.

I pixel sono tutti a posto, ma il test del giallo non capisco come farlo.. o forse ho l'occhio troppo stanco per notare differenze.. spiegate un po'..

Per il resto rimane un gran sistema. Silenzioso alle masse, è il disco esterno collegato quello che fa rumore in confronto (ed è fanless), pur avendo un mostro di Cpu. L'alluminio è davvero ottimo, perchè dissipa in maniera uniforme il calore su tutta la superficie posteriore.

Ora provo un mkv a 1080p come si vede, se insomma l'upscaling fatica o si arrangia.. Purtroppo con i dvd ho già visto che non può fare molto..
Old 17-12-2009, 19:25   #3082
fabmac
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
HL-DT-ST DVDRW GA11N
Dovrebbe essere un LG mentre OPTIARC è SONY.
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:27   #3083
fabmac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
SO reinstallato e aggiornato,
Flickering per ora non presente,
Io invece ho l'impressione che non si ripresenterà...

Old 17-12-2009, 19:29   #3084
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ok, provati mkv e divx: i 1080p restano uno spettacolo per gli occhi, i 720p sono apprezzabili, i divx restano quello che sono, ma guardabili. Insomma, nonostante la super definizione si comporta più che bene dal punto di vista video.

Quello che mi lascia un po' perplesso sono i colori, o meglio, il livello di nero..

Io sarò anche abituato bene con il mio plasma, ma qui il nero non mi convince.. Sarebbe la prima volta che un Mac richiede una calibrazione del colore, ma mi sto quasi convincendo a prendere uno Spyder..

Quote:
Originariamente inviato da fabmac Guarda i messaggi

?!?
Old 17-12-2009, 19:32   #3085
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabmac Guarda i messaggi

Come no .

Se avete il flickering chiamate l' assistenza Apple, perché sono così scemi che vi propongono la sostituzione.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:35   #3086
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Come no .

Se avete il flickering chiamate l' assistenza Apple, perché sono così scemi che vi propongono la sostituzione.
Scemi? Mi sembrano semplicemente corretti, visto che è un problema su di una macchina appena accesa, da quasi 2000€ e che rientra ancora nel diritto di recesso..

Cmq, chi ha chiesto la sostituzione, che numero ha chiamato? Dicendo cosa? "Il mio iMac 27" soffre di flickering, vorrei che me lo sostituiste?
Old 17-12-2009, 19:37   #3087
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Come no .

Più che scemi io li chiamerei "onesti"..forse scemi se ci si riferisce al fatto di mettere sul mercato un prodotto con un problema di fabbricazione diffuso..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:41   #3088
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
ERO IRONICO.

CONSIGLIARE DI RE-INSTALLARE ANZICHE' CONTATTARE IL SUPPORTO è una stronzata.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:47   #3089
fabmac
Senior Member

Quote:
?!?
Sarà anche una stroz... ma da 15 gg non l'ha più rifatto e anche se sto aspettando il rimpiazzo (per altri problemi) chiamare il post vendita subito mi sembra eccessivo. Hai comunque tempo fino l'8/1
Poi ognuno fà quello che vuole.

Old 17-12-2009, 19:49   #3090
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
beh anche io sono scetticco riguardo tale soluzione..
resta il fatto che per adesso chi ha reinstallato mi pare non noti problemi..(spero per loro che la situazione non cambi)
quindi aspettiamo a dire che non è una soluzione..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:50   #3091
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ah ok, non era chiaro. Cmq io ho reinstallato per abitudine e per vedere come cambiava il tutto.

Per ora, ripeto, nessun altro flash e macchina più reattiva, ma finalmente ho capito come funziona il test del yellow screen, ed in effetti in basso è più giallo.

Purtroppo domani parto, quindi per ora lo reimballo, poi martedì mattina chiamo Apple.

Ripeto: qualcuno potrebbe indicarmi la procedura usata per la sostituzione (numero chiamato, ecc.)? Tnx
Old 17-12-2009, 19:51   #3092
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Ah ok, non era chiaro. Cmq io ho reinstallato per abitudine e per vedere come cambiava il tutto.

Per ora, ripeto, nessun altro flash e macchina più reattiva, ma finalmente ho capito come funziona il test del yellow screen, ed in effetti in basso è più giallo.

Purtroppo domani parto, quindi per ora lo reimballo, poi martedì mattina chiamo Apple.

Ripeto: qualcuno potrebbe indicarmi la procedura usata per la sostituzione (numero chiamato, ecc.)? Tnx
come funziona?
me lo spiegheresti?
io non lo ho capito
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:57   #3093
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
come funziona?
me lo spiegheresti?
io non lo ho capito
Il test del yellow screen? Semplicemente le due linee grigie che visualizzi dovrebbero essere uguali, ma ci sono persone (come me) in cui quella inferiore è più tendente al giallo come colore. È difficile da notare, ci vuole l'occhio un attimo riposato, anche perchè andrebbe fatto a massima luminosità e la differenza è minima (ma cmq fastidiosa).
Old 17-12-2009, 20:09   #3094
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
chiama 199 120 800
e riferisci i problemi chiedendo la sostituzione,non fiatano minimamente
Old 17-12-2009, 20:21   #3095
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Grazie mille.. Ora però non so se chiamare già martedì o aspettare che passino le feste.. magari poi i tempi saranno più celeri ed il prodotto più maturo..

Peccato, perchè è una bella bestia.. anche i miei anziani (tecnologicamente) genitori sono dispiaciuti che non funzioni.. e dire che non si sono mai affezionati ad un mio computer..
Old 17-12-2009, 20:30   #3096
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
cmq per verificare bene il problema consiglio a coloro che non lo spengono mai di spegnerlo e riaccenderlo ogni 2-3 giorni...io ho scoperto che avevo il problema proprio cosi!infatti dopo il reset della pram non lo avevo piu spento,leggo una segnalazione del genere e cosi lo riavvio...non so se è stata coincidenza ma dopo circa 30 minuti ha incominciato a sfarfallare
leggendo dei post in giro si dice che sia un problema della scheda video e cioè di quasi tutte le 4800 le quali fanno questo dfetto poichè le cpu dell'imac sono overclockate in fabbrica da 900 a 925 mhz
scusate se ho commesso degli errori ma sono niubbo in queste cose,spero che il senso si capisca
Old 17-12-2009, 20:38   #3097
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA Guarda i messaggi
Unica cosa, ma probabilmente sarà normale: Allìavvio si sentono forti vibrazioni che se ho capito bene vengono dal lettore dvd. Come se girasse a vuoto velocissimo per un po... poi si ferma ed è silenziosissimo!! E' normale che il lettore giri all'avvio??
Scusatemi.... so che sui forum domandare è lecito e rispondere è cortesia ma non capisco perchè nessuno mi dia un parere riguardo a questa cosa...

Ho provato ora ad inserire un dvd nel lettore e non ha dato segni di vita... Cioè dovrebbe richiamarlo da solo? (tipo autoradio in macchina) E invece non lo fa.

Ho inserito il dvd quasi fino in fondo ma... nessun segno di vita!!

Questa cosa unita al mio autoquote dovrebbe farmi preoccupare?? O sono io ad essere impedito e non so mettere un dvd qui dentro??
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:54   #3098
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
uff io a questo punto lo prendo dopo natale aspetto di monetizza qualcosa di più per prendere l'i7 ma da quello che sento pagare 1820€ per avere un prodotto con una certa probabilità difettoso (e in questo caso iniziare un circolo vizioso di sostituizoni) mi spaventa non poco...
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:55   #3099
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
forse perché nessuno sa risponderti

il disco dovrebbe "mangiarselo" quando lo hai inserito tutto.
Old 17-12-2009, 20:58   #3100
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
forse perché nessuno sa risponderti

il disco dovrebbe "mangiarselo" quando lo hai inserito tutto.
Sono daccordo ma su 10 possessori di imac 27... Qualcuno che ha notato se la vibrazione al lettore all'avvio del computer c'è o meno magari ci sarà... Giusto per vedere se è solo il mio...

Tornando al cd... Per tutto intendi che deve entrare completamente?? E poi lui lo legge??
Perchè ho paura che se faccio così e non funce poi mi resta pure il cd dentro...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian