Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2010, 20:55   #3081
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
qualche suggerimento ? nel post sui dissipatori mi hanno consigliato di usare una pasta dell'arctic cooling che ha una conduttività di 11 contri i 2.67 della mia... io ad ogni modo penso che sia una cosa che si debba usare nel caso uno voglia abbassare la temperatura standard di un qualcosa e non per portare a livelli standard una temperatura troppo alta...
Alla fine la cpu scalda pure con il dissipatore stock dove la pasta è preapplicata ( quindi non posso averla messa male ) e soprattutto non penso proprio che tutti quelli che abbiano un phenom II debbano cambiare il dissipatore, molta gente lo userà con lo stock perchè non supererà i 50 gradi più o meno..
Chi l'usa con il dissi siock è probabile che lo tiene a default o poco più e anche se raggiunge 59/60° è ok, tenere la temp bassa conta soprattutto in oc... cmq (secondo me) la prima cosa che dovresti fare è accertarti che la temp rilevata sia reale, perché se si tratta di un sensore sballato poco t'importa che rilevi 70° quando sai che realmente (per es) è a 54°

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:03   #3082
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Chi l'usa con il dissi siock è probabile che lo tiene a default o poco più e anche se raggiunge 59/60° è ok, tenere la temp bassa conta soprattutto in oc... cmq (secondo me) la prima cosa che dovresti fare è accertarti che la temp rilevata sia reale, perché se si tratta di un sensore sballato poco t'importa che rilevi 70° quando sai che realmente (per es) è a 54°

CIAUZ
chi usa lo stock dubito che abbia 60 gradi, a quella temperatura lo stock gira a 5600 sembra la turbina di un aereo fa un baccano incredibile...
Purtroppo non ho modo di provarlo su un'altra scheda madre..non ne ho una..
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:15   #3083
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
chi usa lo stock dubito che abbia 60 gradi, a quella temperatura lo stock gira a 5600 sembra la turbina di un aereo fa un baccano incredibile...
Purtroppo non ho modo di provarlo su un'altra scheda madre..non ne ho una..
Credo che ti serva una sonda digitale, da mettere il più possibile accostata all'his per vedere che temp rileva... la ritengo più affidabile della rilevazione di qualsiasi mobo.

PS
per un periodo ho raffreddato il barton 2500@3200 con una tornado, èra come avere un elicottero in casa... nn tutti badano al rumore

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 29-09-2010 alle 21:18.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:18   #3084
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi


riguardo al problema di Trepeddu stavo pensando al problema di voltaggio sulle ram che avevano alcune mobo gigabyte e alcuni avevano risolto spostando i banchi sugli slot più lontani dalla cpu (quelli rossi), ma credevo riguardasse solo le DDR3... ne sai niente?

CIAUZ
ho sentito parlare di questo fenomeno, ma mi viene da pensare che i primi slot (vicini al socket) su alcuni modelli gigabyte potrebbero avere malfunzionamenti di gestione di voltagio sui dimm.
Ma se non erro (correggimi se non è cosi) avevo letto che la cosa è stata risolta facendo una revisione successiva dei modelli affetti da questo problema.

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses
chi usa lo stock dubito che abbia 60 gradi, a quella temperatura lo stock gira a 5600 sembra la turbina di un aereo fa un baccano incredibile...
Purtroppo non ho modo di provarlo su un'altra scheda madre..non ne ho una..
dubiti ?
chi usa lo stock, nel 60% dei casi, se gli di domandi cosa è "l'oc" ti dicono che è il personaggio delle serie televisiva "lost" (john lock). E secondo te, vanno a badare che il procio gli fa 60 gradi ?
Se il pc non esplode o si spegne, nemmeno se ne accorgono (questa tipologia di utenza) che li dentro c'è l'inferno.
Chi invece è piu avanzato: se il dissipatore simula una turbina da Boeing 747, ti assicuro che corre a gambe levate per procurarsi un dissiapotore piu performante.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:29   #3085
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
ho sentito parlare di questo fenomeno, ma mi viene da pensare che i primi slot (vicini al socket) su alcuni modelli gigabyte potrebbero avere malfunzionamenti di gestione di voltagio sui dimm.
Ma se non erro (correggimi se non è cosi) avevo letto che la cosa è stata risolta facendo una revisione successiva dei modelli affetti da questo problema.
Si, anche io credevo che fosse un problema risolto oltre al fatto che nn ho mai sentito riguardasse anche le DDR2... però sai


Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
dubiti ?
chi usa lo stock, nel 60% dei casi, se gli di domandi cosa è "l'oc" ti dicono che è il personaggio delle serie televisiva "lost" (john lock). E secondo te, vanno a badare che il procio gli fa 60 gradi ?
Se il pc non esplode o si spegne, nemmeno se ne accorgono (questa tipologia di utenza) che li dentro c'è l'inferno.
Chi invece è piu avanzato: se il dissipatore simula una turbina da Boeing 747, ti assicuro che corre a gambe levate per procurarsi un dissiapotore piu performante.


CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:30   #3086
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3087
cmq domattina sento cosa mi risponde la tipa dell'assistenza...sono molto orientato a spedirlo in olanda..spendo 7 euro di busta e via..
L'unica cosa che mi scoccia è che se lo terranno per un mese a dire bene...

Mr hw the che ne pensi ? lo spediresti al posto mio ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:58   #3087
Trepeddu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 229
@isoman % @mr.hw
insomma in questo giro di confusione (io avevo capito male...) io ho messo due banchi da 1066mhz SULLO STESSO CANALE (DDR2_1 eDDR2_3 per la precisione)
me li riconosce come single channel (giustamente a questo punto) ma a 800mhz, ED é LA SOLA CONF STABILE DEL PC.
stasera non ho voglia ma domani a questo punto rimetto i banchi su due canali diversi e provo se facendole partire a 800 invece che 1066 va. provo varie configurazioni e vedo che cavo fuori. consigli su come settare cosadovequando?


ps: un grazie ad isomen ceh mi ha sgamato la confusione
__________________
ALI CoolerMaster 700W 80Gold | Mobo Giga Ga-Ma790X Ud3p | CPU PhII X4 940 BE + Scythe Infinity| Ram OCZ Platinum DDR2-Pc8600 LowV | Vga HD6950 2Gb | Hd WD Velociraptor 300Gb | Case CM690 II Adv

vendo p4c800e dlx+altro
Trepeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:11   #3088
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
cmq domattina sento cosa mi risponde la tipa dell'assistenza...sono molto orientato a spedirlo in olanda..spendo 7 euro di busta e via..
L'unica cosa che mi scoccia è che se lo terranno per un mese a dire bene...

Mr hw the che ne pensi ? lo spediresti al posto mio ?
io si perchè ho altri 10 processori almeno, per cui non resto senza pc
ma visto il tuo problema non saprei darti un consiglio, perchè spedirlo è tagliare la testa al toro per me, pero resta sempre la soluzione estrema, non so se con un dissi piu performante potresti risolvere il tuo problema, non ho il tuo pc nelle mani, per testare anche la qualita della tua mobo, perchè i motivi per la quale la tua cpu ha questi comportamenti possono essere tanti (sensore bugiardo della mobo, pessima gestione di voltaggi da parte della mobo, cpu sfigata).
Ma se tu devi tenerlo standard prenditi un buon dissiapatore e applica al procio questa pasta termoconduttiva possibilmente la 5.
E' probabile che poi lo occhi pure un po.
Non me ne volere ma non me la sento di dirti di spedirlo o meno, perchè non sono li a controllare di persona le condizioni del tuo sistema, per cui a naso posso soltanto darti dei consigli per non restare senza pc per mesi.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:16   #3089
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Trepeddu Guarda i messaggi
@isoman % @mr.hw
insomma in questo giro di confusione (io avevo capito male...) io ho messo due banchi da 1066mhz SULLO STESSO CANALE (DDR2_1 eDDR2_3 per la precisione)
me li riconosce come single channel (giustamente a questo punto) ma a 800mhz, ED é LA SOLA CONF STABILE DEL PC.
stasera non ho voglia ma domani a questo punto rimetto i banchi su due canali diversi e provo se facendole partire a 800 invece che 1066 va. provo varie configurazioni e vedo che cavo fuori. consigli su come settare cosadovequando?


ps: un grazie ad isomen ceh mi ha sgamato la confusione
la colpa è mia ho pensato giusto ma ho trascritto l'inverso
si è ovvio che ti va ad 800 è single channel, ed è ovvio che il sistema è piu stabile in questo momento le ram viaggiano piu rilassate e l'intero sistema è piu flessibile all'oc.
Una volta reimpstato il dual channel (doppio canale, per cui un modulo per ogni canale, sugli stessi colori di slot ), rialassa timing delle ram e frequenza e fai i test.
PS: segui quel consiglio di isomen, ossia prova a settare il dual channel ma passando i moduli sugli slot 2 .
Ossia (adesso non so i colori della tua mobo) quelli piu lontano dal socket.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:45   #3090
Trepeddu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
.............
PS: segui quel consiglio di isomen, ossia prova a settare il dual channel ma passando i moduli sugli slot 2 .
Ossia (adesso non so i colori della tua mobo) quelli piu lontano dal socket.
in realta gia lo ho fatto perche i primi due erano troppo sotto il dissi ma a memoria non ricordo se avevo gia provato i nuovi bench. domani provero, testero, verifichero.
__________________
ALI CoolerMaster 700W 80Gold | Mobo Giga Ga-Ma790X Ud3p | CPU PhII X4 940 BE + Scythe Infinity| Ram OCZ Platinum DDR2-Pc8600 LowV | Vga HD6950 2Gb | Hd WD Velociraptor 300Gb | Case CM690 II Adv

vendo p4c800e dlx+altro
Trepeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:31   #3091
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Trepeddu Guarda i messaggi
@isoman % @mr.hw
insomma in questo giro di confusione (io avevo capito male...) io ho messo due banchi da 1066mhz SULLO STESSO CANALE (DDR2_1 eDDR2_3 per la precisione)
me li riconosce come single channel (giustamente a questo punto) ma a 800mhz, ED é LA SOLA CONF STABILE DEL PC.
stasera non ho voglia ma domani a questo punto rimetto i banchi su due canali diversi e provo se facendole partire a 800 invece che 1066 va. provo varie configurazioni e vedo che cavo fuori. consigli su come settare cosadovequando?


ps: un grazie ad isomen ceh mi ha sgamato la confusione
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
la colpa è mia ho pensato giusto ma ho trascritto l'inverso
si è ovvio che ti va ad 800 è single channel, ed è ovvio che il sistema è piu stabile in questo momento le ram viaggiano piu rilassate e l'intero sistema è piu flessibile all'oc.
Una volta reimpstato il dual channel (doppio canale, per cui un modulo per ogni canale, sugli stessi colori di slot ), rialassa timing delle ram e frequenza e fai i test.
PS: segui quel consiglio di isomen, ossia prova a settare il dual channel ma passando i moduli sugli slot 2 .
Ossia (adesso non so i colori della tua mobo) quelli piu lontano dal socket.
Se fosse un problema d'alimentazione degli slot, ma di questo nn ho certezza... sapevo che esisteva con le DDR3, potrebbe darsi che negli sloot rossi (quelli più lontani dal sckt) vadano anche a 1066... ma nn mi spiego perché con le ram in single è possibile modificare il vcore e in dual no

PS
mi piace pensare che siamo una squadra con un unico obbiettivo... overclockare al meglio gli amd

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 00:32   #3092
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
la colpa è mia ho pensato giusto ma ho trascritto l'inverso
si è ovvio che ti va ad 800 è single channel, ed è ovvio che il sistema è piu stabile in questo momento le ram viaggiano piu rilassate e l'intero sistema è piu flessibile all'oc.
Una volta reimpstato il dual channel (doppio canale, per cui un modulo per ogni canale, sugli stessi colori di slot ), rialassa timing delle ram e frequenza e fai i test.
PS: segui quel consiglio di isomen, ossia prova a settare il dual channel ma passando i moduli sugli slot 2 .
Ossia (adesso non so i colori della tua mobo) quelli piu lontano dal socket.
grazie dei consigli...il problema è che so che potrei risolvere con un buon dissipatore e una buona pasta termica ma avendo comprato un black edition non mi avrebbe fatto schifo l'idea di portarlo a 3,5 ghz...
Ma secondo te me lo rispediscono dopo mesi ? il tizio al telefono mi ha detto dalle 2 settimane al mese, dice che dipende se lo hanno in stock o no per spedirmene un altro. La mia preoccupazione è che non essendo più in produzione non ne abbiano di disponibili, il tizio al telefono mi ha detto che il fatto che non sia + in produzione non vuol dire molto..
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 01:08   #3093
Trepeddu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
PS
mi piace pensare che siamo una squadra con un unico obbiettivo... overclockare al meglio gli amd

CIAUZ
ALL ATTACCO DELLE FREQUENZE DI DEFAULT

aggiungerei

CHE IL VCORE SIA CON TE



domani testo se non vanno in dual channel me le faccio cambiare
__________________
ALI CoolerMaster 700W 80Gold | Mobo Giga Ga-Ma790X Ud3p | CPU PhII X4 940 BE + Scythe Infinity| Ram OCZ Platinum DDR2-Pc8600 LowV | Vga HD6950 2Gb | Hd WD Velociraptor 300Gb | Case CM690 II Adv

vendo p4c800e dlx+altro
Trepeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 01:18   #3094
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30896
Le temp calano....

4,754GHz



P.S.
Temp liquido sui 10°, come risulta dal Vcore (più le temp liquido sono basse, meno Vcore è necessario per raggiungere le stesse frequenze. Con temp liquido <0°, per i 4,9GHz bastano 1,45V).
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-10-2010 alle 12:59.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 01:23   #3095
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da isomen
Se fosse un problema d'alimentazione degli slot, ma di questo nn ho certezza... sapevo che esisteva con le DDR3, potrebbe darsi che negli sloot rossi (quelli più lontani dal sckt) vadano anche a 1066... ma nn mi spiego perché con le ram in single è possibile modificare il vcore e in dual no

PS
mi piace pensare che siamo una squadra con un unico obbiettivo... overclockare al meglio gli amd
Io invece non ho capito se sto benedetto vcore in dual non gli e lo fa alzare dal bios xkè gli blocca la modalita di setting, o se alzandolo il sistema è instabile.
Resta da capire anche quanto compatibili sono quelle ram con la sua mobo, dovrebbe provare con in kit diverso (se ha la possibilita).
Alla fine invece puo essere anche che il bios che ha adesso fa lavorare male le ram, l'oc, il sistema e tutto, un bios diverso (piu nuovo o piu vecchio) potrebbe risolvere la cosa. C'è ne sono di prove da fare, ma bisogna smanettarci.

PS: se non fossimo una squadra questo (ed altri) sarebbe il 3d dei superbimbominkia, e non è cosi che si ottengono i risultati, ma consultandoci fra di noi. Perchè l'utente "x" potrebbe sapere qualcosa che l'utente "y" non sa e viceversa, si unisce tutto e si arriva prima e con maggiore precisione ai risultati.

salvo quando dopo vari smanettamenti dobbiamo far riprogrammare i nostri PLCC-32

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
grazie dei consigli...il problema è che so che potrei risolvere con un buon dissipatore e una buona pasta termica ma avendo comprato un black edition non mi avrebbe fatto schifo l'idea di portarlo a 3,5 ghz...
Ma secondo te me lo rispediscono dopo mesi ? il tizio al telefono mi ha detto dalle 2 settimane al mese, dice che dipende se lo hanno in stock o no per spedirmene un altro. La mia preoccupazione è che non essendo più in produzione non ne abbiano di disponibili, il tizio al telefono mi ha detto che il fatto che non sia + in produzione non vuol dire molto..
figurati se non c'è l'hannoooo, loro ancora avranno i k7 come scorte per l'rma di quei tempi. Figurati se non hanno il tuo. Mica li buttano.
Guarda il mio amico ha spedito un 9850 black edition, gli elo hanno rimandato (nuovo) dopo 15 giorni circa. Ma nel suo lui ha incenerito l'mc.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 01:31   #3096
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Le temp calano....

4,754GHz


porca palettaaaa
le temp si calano e sono inversamente proporzionali alla frequenze delle cpu
minchia a dicembre ci tocchi i 5 ghz ?
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 01:43   #3097
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30896
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi

porca palettaaaa
le temp si calano e sono inversamente proporzionali alla frequenze delle cpu
minchia a dicembre ci tocchi i 5 ghz ?


Ma sono screen, anche se prima non superavo i 4,670GHz.

Comunque al momento per far girare Cinebench faccio fatica a superare i 4,5GHz, mi si inchiappetta sempre. Comunque ho margine ancora... ho acceso il waterchiller ma non sono andato sotto i 9° temp liquido per prb condensa.
Però rispetto ai 15° temp liquido (solo 6° in meno) ho migliorato di 100MHz... penso che arrivando a 3° (il massimo del waterchiller) i 4,8-4,9GHz siano a portata.
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 02:07   #3098
Mr.HW
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi


Ma sono screen, anche se prima non superavo i 4,670GHz.

Comunque al momento per far girare Cinebench faccio fatica a superare i 4,5GHz, mi si inchiappetta sempre. Comunque ho margine ancora... ho acceso il waterchiller ma non sono andato sotto i 9° temp liquido per prb condensa.
Però rispetto ai 15° temp liquido (solo 6° in meno) ho migliorato di 100MHz... penso che arrivando a 3° (il massimo del waterchiller) i 4,8-4,9GHz siano a portata.
si si certo ovvio che sono screen
pero anche da screen hanno il suo fascino sexy :P
Beh uno screen a 5ghz a dicembre non sarebbe da tutti
Con le temp di adesso in DU stai a 4,4ghz ?
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:05   #3099
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30896
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
si si certo ovvio che sono screen
pero anche da screen hanno il suo fascino sexy :P
Beh uno screen a 5ghz a dicembre non sarebbe da tutti
Con le temp di adesso in DU stai a 4,4ghz ?
Il boot lo faccio sui 4,3GHz a 1,45V e se non lo stresso molto mi tiene, tipo Boinc, ma tipo OCCT o Linx devo andare almeno a 1,475-1.512V ma con lo stesso Vcore ci starei anche a 4,4GHz, ma siccome tengo attivo K10Stat e il procio non viene mai spento perché uso utorrent, alla fine praticamente mi sta a 800MHz 1,15V.

Inoltre, siccome ho il waterchiller in linea, non uso più la tanica da 20litri ma mezza bottiglia di coca-cola tagliata a metà... con solo 2 massimo 3 litri di liquido, affidandomi ai soli radiatori, non ho sufficiente dissipazione... non potrei usarlo a 4,4GHz in D.U. sotto carico.
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:05   #3100
Trepeddu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
Io invece non ho capito se sto benedetto vcore in dual non gli e lo fa alzare dal bios xkè gli blocca la modalita di setting, o se alzandolo il sistema è instabile.
Resta da capire anche quanto compatibili sono quelle ram con la sua mobo, dovrebbe provare con in kit diverso (se ha la possibilita).
Alla fine invece puo essere anche che il bios che ha adesso fa lavorare male le ram, l'oc, il sistema e tutto, un bios diverso (piu nuovo o piu vecchio) potrebbe risolvere la cosa. C'è ne sono di prove da fare, ma bisogna smanettarci.
quando ero in conf dual channel se alzavo una tensione qualsiasi, ho provato anche con quella cpu-nb, manco si accendeva. ho provato a toccare la conf delle ram, ma un paio di timidi tentativi solo oggi li faro piu seri, manco boot. invece con le ram in un solo canale e ad 800mhz tutto iperstabile, tant è che sono a 3.6 con vcore alzato ora.
AIUTOOOOOOOOOO
__________________
ALI CoolerMaster 700W 80Gold | Mobo Giga Ga-Ma790X Ud3p | CPU PhII X4 940 BE + Scythe Infinity| Ram OCZ Platinum DDR2-Pc8600 LowV | Vga HD6950 2Gb | Hd WD Velociraptor 300Gb | Case CM690 II Adv

vendo p4c800e dlx+altro
Trepeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v