|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
E ti assicuro che non ho trafficato quasi per niente sul SO. Possibile che il Norton mi nasconda qualcosa? EDIT: provato a cliccare su windows anytime eccetera. Niente di nuovo.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 03-12-2007 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
#3062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Quote:
Se una volta lanciato il setup non si installano, cerca in c:\ una cartella nvidia o xtreme ci entri cerchi l'inf tasto dx installa e voilà oppure da sistema gestione avanzata hardware, periferiche selezioni la scheda video aggiorna driver
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
|
![]() |
![]() |
#3063 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
comunque questo è uno shot del contenuto del mio Hd:
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
||
![]() |
![]() |
#3064 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ma questo qualcuno che ha provato mac sull'FZ21M si sa chi è? Su google non ho trovato molto. qualcuno può dire cosa funziona e cosa no? o magari qualche link che approfondisce...
PS: Ci son rimasto male per la tastiera non retroilluminata.. ormai pensavo fosse una cosa di default su tutti i portatili... ![]() |
![]() |
![]() |
#3065 |
Senior Member
|
come promesso, eccovi alcuni shot dell'installazione che ho fatto in una virtual machine del dvd di vista creato con vlite ed estatto dall hd:
![]() |
![]() |
#3066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ma perchè non ti prendi un mac? ![]()
![]() |
#3067 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
NeW EntrY FZ21S
Sssalve a tutti!
![]() Ho disperatamente letto 155 pagine di 3D... ![]() ![]() Debbo dire ke queste pagine sono state utili sia per convincermi all'acquisto (premettendo che a riguardo non avevo grossi dubbi) sia per la soluzione a qualche dilemma. E proprio per questo motivo mi congratulo con la buona riuscita di questo argomento che fortunatamente non è ancora finito alla deriva...come molto spesso ho temuto. Ci tenevo a confermare le famosissime righe trasversali, che credo fortemente facciano parte della natura dello schermo, soprattutto considerando le diverse conferme...A quanto pare non tutti, però, riescono a notarle, questo perché non è facilissimo metterle a fuoco, ma una volta notate...non si fa altro che riaccorgersene continuamente...io ad esempio ci convivo rassegnata. ![]() Ahimè anche il mio povero gioiellino presenta le ancor + famose scollature del monitor...mentre per quanto riguarda la tastiera credo di essere abbastanza fortunata dato che l'unico difetto da me riscontrato riguarda semplicemente un leggero cigolio del tasto invio, percepibile soltanto in base ad una determinata pressione. Al momento vorrei, inoltre, confermarvi la velocità di scrittura del masterizzatore...aggiungendo che era una delle motivazioni che mi avevano convinto pienamente a scegliere questo modello, in quanto precedentemente orientata allo FZ11Z ero rimasta profondamente delusa dalla velocità di masterizzazione a 8x dei cd (al di là delle tante altre pecche che mi fecero presto desistere dall'eventuale acquisto). A tal proposito credo che anche il modello FZ21Z avesse sempre avuto tra le specifiche una minore velocità in scrittura, però effettivamente non ne sono sicura. ![]() E poi...anche se probabilmente non servirà a granché...vi comunico la presenza di ben 8 pixel bloccati (e intendo comprendere sia pixel che subpixel, tanto è vero che soltanto uno risulta + visibile, alcuni sono quasi impossibili da notare e altri lo sono un po' meno)... Mi sono accorta del primo un bel po' di giorni fa, ma di tutti gli altri solo dopo un'attentissima osservazione a sfondo nero dell'altro ieri. In pratica sono in piena crisi non sapendo che fare! Dovrei innanzitutto contattare l'assistenza per saperne di più a riguardo...dopo peraltro aver già fatto alcune ricerche. Ma non riesco a decidermi sulla probabilità di doverlo sostituire...se così dovessero fare. ![]() Ultima modifica di EyeS : 03-12-2007 alle 21:05. Motivo: Dimenticanza XD |
![]() |
![]() |
#3068 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
Ma non capisco perché avrebbero dovuto fare questa idiozia di non rendere più disponibile la cartella...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
![]() |
![]() |
#3069 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto a Mac Osx su piattaforma intel se ti fai una ricerca tramite google, trovi tutto ciò che ti serve per capire che non è poi così semplice ne procurarsi una iso moddata ne installarlo, e poi questa pratica è illegale. Se opti per un notebook intel per installarci mac osx che senso ha prendere un notebook con piattforma intel??? Non tutti i notebook hanno la tastiera retroilluminata, che poi a che serve con lo schermo a 10 cm questo illumina normalmente la tastiera Secondo me è un attimino indeciso, vorrebbe un bel mix tra le 2 cose ma la vedo dura avere entrambe le cose.
|
![]() |
![]() |
#3070 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
PER DORIS...
Puoi fare un tentativo così...
prendi il file inf dei driver originali dell' fz29 per xp ... verso la fine c'è l'elenco delle schede che sono supportate! Lo copi nel file inf dei 163.75 vicino a tutte le altre schede elencate... inoltre controlli che ttra le risoluzioni permesse ci sia 1280x800! Io non ho l'inf dei 163.75 altrimenti te lo avrei fatto! ![]() Non ti assicuro che funzioni ma è un tentativo da fare!
#3071 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
bella fregatura!
![]() |
#3072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cominciamo con i tuoi problemini, che per altro hanno avuto anche altri: -cornice scollata -assistenza; -pixel bloccati prova prima con un'attività di massaggio, se hai letto le 155 pagine del tread un utente con questo sistema ha risolto altrimenti assistenza, tra l'altro mi pare che sony dia come limite per la sostituzione 7 pixel se tu ne hai 8 .... Quanto alle righe pare che se utilizzi il note in presenza di luce prodotta da lampade a risparmio energetico questo fatto risulti accentuato. Dirti cosa fare?? sinceramente se fossi al posto tuo inizierei con una bella telefonata all'assistenza, poi ripristeneri il sistema come uscito di fabbrica, previa copia dei dati, e poi spedirei il tutto per ottenerne la sostituzione.
|
![]() |
![]() |
#3073 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
A questo punto direi che sarebbe il caso di evidenziare a chiare lettere, magari in prima pagina, il seguente avvertimento: prima di effettuare qualsiasi operazione di ripristino, ricordarsi di salvare la cartella WAUUPGRD in un posto sicuro.
![]() |
#3074 | |
Senior Member
|
Quote:
sony ti fornisce il portatile ed software necessario al suo ripristino in una partizione nascosta. Così in caso di problemi l'utente da solo rispristina il sistema allo stato di fabbrica ma come rovescio della medaglia sarà costretto a ciucciarsi tutte le inutility di sony. Se invece non ripristina ed è un pò avezzo e curioso di informatica dopo una breve analisi del contenuto del hd trova la magica cartella. Inoltre la presenza di quella cartella invoglia l'utente ad upgradare il sistema operativo da home premium a ultimate, così zio bill è felice. Però come ha fatto qualcuno, sony non fornisce i driver per i tasti fuzione ed i tasti S1 e AVmode. Bella politica poi chi ci rimette è sempre l'utente finale.
|
![]() |
![]() |
#3075 |
Member
Città: Quella Sbagliata
|
@bambu', se prometti di spiegarmi come usare quell'inf moddato, io aspetto anche!
@palmy, i driver che mi hai scegnalato danno il solito errore... @pupobiondo: l'installazione e' andata a buon fine... lo stesso, le pagine faticano a scorrere. ![]() ___ domanda: come faccio funzionare la web-cam? sia su vista che su xp.... (non so manco il nome dei programmi!)
__________________ ----->No pixels were harmed in the making of this post<----- Sony VA10 FZ 21 S (che masterizza a 8x) Asus EeePC 1015PN Ultima modifica di Doris_Day : 03-12-2007 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
#3076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io proprio non esisto nè ![]() ![]() per la webcam vai in prima pagina e segui la mia guida, come ho descritto funziona anche con xp. Per vista invece, non devi fare altro che installare il software che scarichi dal sito della sony. Spero di esserti stato utile
|
![]() |
![]() |
#3077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Certo che poi i driver MAC OS X per portatili non Apple è dura trovarli (sempre ammesso che ci siano).
![]() |
#3078 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Ho letto del massaggio e ho provato anche con il JScreenfix di cui si è ance già parlato...ma non riscontro nessun miglioramento, sicuramente tenterò ancora...anche se il meccanismo mi ha inizialmente reso titubante. Si tratta solo di capire se tra i famosi 7 pixel comprendano anche i subpixel soprattutto considerando il fatto che, suppongo, si rifacciano alla norma ISO 13406-2...ma riguardo tale punto devo sicuramente mettermi in contatto con loro per avere + certezze e per decidere ufficialmente cosa fare. Invece per le righe, purtroppo non posso fare a meno di precisare che non utilizzo il monitor soltanto in presenza di fonti luminose a risparmio energetico, e che, quindi, mi perseguitano in qualunque circostanza...c'è anche da dire che i miei occhi son sempre ben attenti e pignoli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3079 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Da quel che ho capito, se l'hardware ha certe caratteristiche, vedi procio core 2 duo, scheda video nvidia ecc riesci ad installare osx, il problema come ho scritto qualche post sopra è recuperare una iso moddata o se hai una iso di osx come fare a moddarla per riuscire ad installare. ho trovato pure un forum fatto abbastanza bene, ma ho rinunciato per mancanza di tempo e per lo sbattimento per cavarci qualcosa.
|
![]() |
![]() |
#3080 |
Member
Città: Quella Sbagliata
|
nuuuuuuuuu axel nuuuuuuuuuu non mi picchiare!
chiedevo il nome del programma... non come farlo funzionare su xp ![]() magari a quello ci penso bene quando ho sistemato la faccenda video: si e' ripresentato il ? assassino. su su, dimmi il nome dell'applicazione vista per farmi le fotine mentre maledico i driver ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.