Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2018, 16:52   #3061
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi pare difficile non fossimo d'accordo sul prezzo alto e l'incertezza della disponibilità


Comunque PocoPhone disponibile da uni€ a... 379€
meglio gear o ebay...
oggi non so quanto viene ma credo che 291 euro sia stato il prezzo più basso per ora anche se mr chuck lo ha pagato su ebay meno sfruttando due promo.
preso nuovo ma senza alcuna garanzia...
sebbene anche quella di gear italia non so quanto valga...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 17:02   #3062
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9330
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
meglio gear o ebay...
oggi non so quanto viene ma credo che 291 euro sia stato il prezzo più basso per ora anche se mr chuck lo ha pagato su ebay meno sfruttando due promo.
preso nuovo ma senza alcuna garanzia...
sebbene anche quella di gear italia non so quanto valga...
Sì infatti, nessuna o quasi garanzia, comunque completamente diversa dalle nostre. Il punto è che doveva venire 329 con le nostre, da quanto avevo compreso.

Intanto confermo che a me Gesualdo sembra troppo fan per essere obiettivo, non metto in dubbio la sua buonafede, ma quando leggi che "le patch di sicurezza sono solo una parte del software , riscrivere quelle è una cavolata", ti cadono le braccia. Riscriverle non è una cavolata, occorre modificare il codice anche a livello più profondo di Android (kernel, framework, etc) e testarlo dopo ricompilato l'insieme affinché non vi siano problemi, come spesso accade. E' un lavoro che costa, soprattutto se fatto bene, ma è importante che venga fatto, costantemente e tempestivamente. Non si può liquidare con "riscrivere quelle è una cavolata", anche perché se lo fosse sarebbero già disponibili.

EDIT:
Che poi ci sono delle cose che si possono evidenziare maggiormente se si vuole bene al brand, come il fatto che non venga invalidata la garanzia sbloccando il bootloader o i sorgenti buoni (subito utilizzabili senza modifiche varie) e sempre aggiornati.

Ultima modifica di superlex : 06-09-2018 alle 01:07.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 00:55   #3063
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Wow quasi due pagine di commenti e link utili, il thread si sta rianimando vedo grazie come sempre a random e super,poi con calma daró un occhiata a tutto/mi informeró
Per me al momento continua il periodo di standby lato smartphone(ricerche- etc),che va di pari passo con il poco tempo che ho attualmente...piu avanti vi seguiró piu meticolosamente. Di sicuro per il poco-phone per me é NO
I bq non calano di 1 centesimo dopo 4 mesi,su amazon roba mai vista. Spulciando rapidamente pagomeno:Xz1 mi pare sempre stabile il prezzo,anzi forse aumentato anche lui come x4 credo sia sintomo anche di "buon prodotto"(?) , nokia 6.1 plus chissà quando lo vedremo.. nuove uscite interessanti all'orizzonte....?

Ultima modifica di Cla88s : 06-09-2018 alle 00:59.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 01:21   #3064
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9330
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Wow quasi due pagine di commenti e link utili, il thread si sta rianimando vedo grazie come sempre a random e super,poi con calma daró un occhiata a tutto/mi informeró
Per me al momento continua il periodo di standby lato smartphone(ricerche- etc),che va di pari passo con il poco tempo che ho attualmente...piu avanti vi seguiró piu meticolosamente. Di sicuro per il poco-phone per me é NO
I bq non calano di 1 centesimo dopo 4 mesi,su amazon roba mai vista. Spulciando rapidamente pagomeno:Xz1 mi pare sempre stabile il prezzo,anzi forse aumentato anche lui come x4 credo sia sintomo anche di "buon prodotto"(?) , nokia 6.1 plus chissà quando lo vedremo.. nuove uscite interessanti all'orizzonte....?

Anche per me il Poco è no.
I BQ dicono di aspettare 1-2 settimane che arrivino da mediamondo e tim, quindi vedremo.
XZ1 ho visto che su 4gr non è più disponibile, mentre da mediamondo è rimasta solo la versione grigia. La versione no brand non scende, stabile a 409 sull'amazzone (tutte le colorazioni). Da uni€ purtroppo non c'è, quindi viene escluso da varie promozioni, però appena si diffonde l'XZ3 magari un po' scende.
Nokia 6.1Plus non si vede, ma per me è no per via del led di notifica e del bootloader, per cui..

Io ho visto che:
- Pixel 1 sta a 329 bianco, quindi ancora più bello Il problema principale rimangono i 32GB non espandibili;
- BQ X/XPro hanno ricevuto la LineageOS 15.1 ufficiale, quindi potrei provarli.. ma solo se X sta vicino a 200 e X Pro vicino o sotto i 250.
Per ora aspetto di vedere come verranno aggiornati i prezzi degli iPhone, il 12 c'è l'evento. Magari ci scappa un 7 o un 8, chi lo sa.
Per ora.. aspetto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:03   #3065
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Sembra "piccolo", bellino ed interessante...
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/...pronte-604817/

Con la fortuna che ho, qui non arriverà...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 11:04   #3066
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23041
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Di sicuro per il poco-phone per me é NO
..?
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Anche per me il Poco è no.
Perchè?
cioè, mi dite dove trovate un 6+64Gb espandibile, Jack Audio, Batteria da 4000, Cpu migliore sulla piazza, sblocco Boot e una community che ha già pronti i porting priject treble per tutte le rom in circolazione? .. e a meno di 300€ (l'ho ordinato a 290 spedito dalla Cina, modello 128Gb)..
No.. ditemi seriamente perchè è NO
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 11:20   #3067
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3499
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Perchè?
cioè, mi dite dove trovate un 6+64Gb espandibile, Jack Audio, Batteria da 4000, Cpu migliore sulla piazza, sblocco Boot e una community che ha già pronti i porting priject treble per tutte le rom in circolazione? .. e a meno di 300€ (l'ho ordinato a 290 spedito dalla Cina, modello 128Gb)..
No.. ditemi seriamente perchè è NO
Perché fa figo fare gli alternativi...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 13:08   #3068
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9330
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Perchè?
cioè, mi dite dove trovate un 6+64Gb espandibile, Jack Audio, Batteria da 4000, Cpu migliore sulla piazza, sblocco Boot e una community che ha già pronti i porting priject treble per tutte le rom in circolazione? .. e a meno di 300€ (l'ho ordinato a 290 spedito dalla Cina, modello 128Gb)..
No.. ditemi seriamente perchè è NO
Perché ognuno da importanza a cose diverse, semplicemente. A me non interessa avere un SoC all'ultimo grido, che è ciò a cui punta Pocophone, preferisco avere un dispositivo migliore nell'insieme. Sorvolando sul design (ma anche sul Poco, visto quel notch tra l'altro anche limitante lato notifiche), a 300€ si trova XZ1 che è un vero top di gamma ed è completo sotto tutti i punti di vista: se Sony avesse delle politiche di updates più certe sarebbe già nelle mie mani.
Per il modding Xiaomi ha fatto le cose a metà, l'ho già scritto nelle pagine precedenti ma lo ripeto: se avesse davvero voluto favorire il modding avrebbe reso sbloccabile il bootloader da fastboot, senza la trafila dell'account. Dal momento che il SoC a me interessa relativamente (vedi sopra) a quel punto andrei di Redmi Note 5: anche esso ha treble, jack, community, batteria da 4000mAh, e costa 100€ in meno.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 13:41   #3069
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23041
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perché ognuno da importanza a cose diverse, semplicemente. A me non interessa avere un SoC all'ultimo grido, che è ciò a cui punta Pocophone, preferisco avere un dispositivo migliore nell'insieme. Sorvolando sul design (ma anche sul Poco, visto quel notch tra l'altro anche limitante lato notifiche), a 300€ si trova XZ1 che è un vero top di gamma ed è completo sotto tutti i punti di vista: se Sony avesse delle politiche di updates più certe sarebbe già nelle mie mani.
Per il modding Xiaomi ha fatto le cose a metà, l'ho già scritto nelle pagine precedenti ma lo ripeto: se avesse davvero voluto favorire il modding avrebbe reso sbloccabile il bootloader da fastboot, senza la trafila dell'account. Dal momento che il SoC a me interessa relativamente (vedi sopra) a quel punto andrei di Redmi Note 5: anche esso ha treble, jack, community, batteria da 4000mAh, e costa 100€ in meno.
Posso anche essere d'accordo, però non del tutto.. non mi dire che XZ1 è "migliore nell'insieme" visto che parliamo di un prodotto di 1 anno fa che proposto a prezzi spropositati, ora, giustamente, a fine vita, viene svenduto o cmq fortemente scontato per favorire la migrazione ai nuovi XZ2 e XZ3.
Magari sarà più compatto, avrà il formato 16:9 che può essere comodo, fotocamera migliore e video 960pfs (che devo ancora capire a chi servono visto che portano via 1 Gb per pochi secondi di registrazione) . .ma poi? la batteria praticamente al palo alle 14:00? e anche Sony, a livello modding non è che sia messa bene (problemi con i drm )

Ovviamente rispetto tutti, sapendo che le scelte sono soddettive e che ognuno ha i proprio parametri di giudizio..
Però è innegabile che, coem ha fatto Iliad, l'ingresso di Xiaomi con Poco F1 in europa, non può che far bene in generale alla concorrenza.. soprattutto in un prodotto che è diventato di consumo ai massimi livelli, visto che di solito lo si cambia per 4motivi:
- Caduto e rotto --> non vale la pena aggiuntare il vetro (o se lo si fa se ne vanno centinaia di euro)
- Scimmia da modello nuovo
- Prodotto scelto con superficialità e non confacente alle aumentane necessità di app/social/video ecc...
- Deceduto dopo 2 anni per vari motivi (batteria, touch, problemi vari)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 13:44   #3070
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perché ognuno da importanza a cose diverse, semplicemente. A me non interessa avere un SoC all'ultimo grido, che è ciò a cui punta Pocophone, preferisco avere un dispositivo migliore nell'insieme. Sorvolando sul design (ma anche sul Poco, visto quel notch tra l'altro anche limitante lato notifiche), a 300€ si trova XZ1 che è un vero top di gamma ed è completo sotto tutti i punti di vista: se Sony avesse delle politiche di updates più certe sarebbe già nelle mie mani.
Per il modding Xiaomi ha fatto le cose a metà, l'ho già scritto nelle pagine precedenti ma lo ripeto: se avesse davvero voluto favorire il modding avrebbe reso sbloccabile il bootloader da fastboot, senza la trafila dell'account. Dal momento che il SoC a me interessa relativamente (vedi sopra) a quel punto andrei di Redmi Note 5: anche esso ha treble, jack, community, batteria da 4000mAh, e costa 100€ in meno.

Un'altro elemento per me importante è che fa un bel pezzo del concetto di top di gamma è lo schermo e il poco da quello che si legge è da medio gamma... ovvero al sole si vede poco...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:07   #3071
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9330
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Posso anche essere d'accordo, però non del tutto.. non mi dire che XZ1 è "migliore nell'insieme" visto che parliamo di un prodotto di 1 anno fa che proposto a prezzi spropositati, ora, giustamente, a fine vita, viene svenduto o cmq fortemente scontato per favorire la migrazione ai nuovi XZ2 e XZ3.
Magari sarà più compatto, avrà il formato 16:9 che può essere comodo, fotocamera migliore e video 960pfs (che devo ancora capire a chi servono visto che portano via 1 Gb per pochi secondi di registrazione) . .ma poi?
Drm per Netflix, slow motion, schermo HDR, nfc, fotocamere migliori, qualità costruttiva/assemblaggio, 4G+ .. sono tutte cose che vanno valutate soggettivamente, ma lo rendono un vero top di gamma, anche se di 1 anno fa, per lo stesso prezzo.

Quote:
la batteria praticamente al palo alle 14:00?
Ha comunque uno schermo più piccolo, magari è più ottimizzato (in generale Sony fa un buon lavoro), e per il mio uso probabilmente farebbe lo stesso una giornata, che è quello che mi interessa.

Quote:
e anche Sony, a livello modding non è che sia messa bene (problemi con i drm )
Esatto, infatti non l'ho preso perché se fra 1 anno o poco più termina il supporto poi è un dilemma il modding. Dico dilemma perché in realtà non si sa quanto sarà supportato e magari una soluzione per i drm si trova, vedi già ora kernel patchati su xda.

Quote:
Ovviamente rispetto tutti, sapendo che le scelte sono soddettive e che ognuno ha i proprio parametri di giudizio..
Però è innegabile che, coem ha fatto Iliad, l'ingresso di Xiaomi con Poco F1 in europa, non può che far bene in generale alla concorrenza.. soprattutto in un prodotto che è diventato di consumo ai massimi livelli, visto che di solito lo si cambia per 4motivi:
- Caduto e rotto --> non vale la pena aggiuntare il vetro (o se lo si fa se ne vanno centinaia di euro)
- Scimmia da modello nuovo
- Prodotto scelto con superficialità e non confacente alle aumentane necessità di app/social/video ecc...
- Deceduto dopo 2 anni per vari motivi (batteria, touch, problemi vari)
Assolutamente d'accordo, anche se, come espresso da TuttoAndroid, non è detto che poi questo si rifletta in un abbassamento dei prezzi generale (come avvenuto con Iliad). Ma più alternativa c'è e meglio è.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Un'altro elemento per me importante è che fa un bel pezzo del concetto di top di gamma è lo schermo e il poco da quello che si legge è da medio gamma... ovvero al sole si vede poco...
Guarda, io l'ho inquadrato come un Redmi 5 Note con SoC e memorie top di gamma. Valgono quei 100€ in più la differenza? In generale sì, in termini di proporzione. A me interessa? No.

Ultima modifica di superlex : 06-09-2018 alle 14:11.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:13   #3072
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Drm per Netflix, slow motion, schermo HDR, nfc, 4G+ .. sono tutte cose che vanno valutate soggettivamente, ma lo rendono un vero top di gamma, anche se di 1 anno fa, per lo stesso prezzo.


Ha comunque uno schermo più piccolo, magari è più ottimizzato (in generale Sony fa un buon lavoro), e per il mio uso probabilmente farebbe lo stesso una giornata, che è quello che mi interessa.


Esatto, infatti non l'ho preso perché se fra 1 anno o poco più termina il supporto poi è un dilemma il modding. Dico dilemma perché in realtà non si sa quanto sarà supportato e magari una soluzione per i drm si trova, vedi già ora kernel patchati su xda.


Assolutamente d'accordo, anche se, come espresso da TuttoAndroid, non è detto che poi questo si rifletta in un abbassamento dei prezzi generale (come avvenuto con Iliad). Ma più alternativa c'è e meglio è.


Guarda, io l'ho inquadrato come un Redmi 5 Note con SoC e memorie top di gamma. Valgono quei 100€ in più la differenza? In generale sì, in termini di proporzione. A me interessa? No.
bah, non so se cercate la quadratura del cerchio, ma per ora io ho fatto 2 anni con un moto g4 plus (pagato appena uscito 250€) e ora, un pò la batteria un pò voglia di cambiare ho preso sempre a 250€ un moto z2 play.

tra 2 anni si cambia, batteria nuova, tecnologia nuova.

Non sono convinto che un telefono oggi come oggi possa durare molto di più, soprattutto per la batteria. i Mostri da 4-5000 mah pesano troppo, preferisco telefono leggeri e sottili che stanno più comodi in tasca (in questo lo z2 è fenomenale)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:28   #3073
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9330
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
bah, non so se cercate la quadratura del cerchio
Hai afferrato il punto
Meno compromessi possibile, al minor prezzo possibile.

Quote:
ma per ora io ho fatto 2 anni con un moto g4 plus (pagato appena uscito 250€) e ora, un pò la batteria un pò voglia di cambiare ho preso sempre a 250€ un moto z2 play.

tra 2 anni si cambia, batteria nuova, tecnologia nuova.

Non sono convinto che un telefono oggi come oggi possa durare molto di più, soprattutto per la batteria.
Ti dirò, se lo si tratta bene e la batteria è buona fa anche più di 2 anni. Quella del mio m2note non dura certo come il primo giorno, ma non noto neanche enormi differenze. Se fosse ancora supportato e se prendesse il 4G come dovrebbe probabilmente un altro anno lo farebbe, anche perché è già sopra ai 2 anni preventivati.
Poi c'è anche il discorso che su un buon telefono, cambiare la batteria dopo 2 anni può valere la pena. Pensa a un iPhone 7 preso 2 anni fa: è ancora un ottimo top di gamma e sarà supportato ancora per almeno 3 anni (probabilmente 4). Spendere 100€ può essere conveniente. Rimangono gli altri rischi (caduta, furto, malfunzionamenti fuori garanzia), ma lo puoi anche rivendere a un buon prezzo, se non vuoi rischiare. Intanto ti sei fatto 2 anni con un supporto che certamente non trovi su telefono da 200€ (e neanche a più, se parliamo di Android ed escludiamo i Pixel).

Quote:
i Mostri da 4-5000 mah pesano troppo, preferisco telefono leggeri e sottili che stanno più comodi in tasca (in questo lo z2 è fenomenale)
Condivido. Infatti una volta che mi fa una giornata per me è ok, tanto lo devo comunque ricaricare di notte. Meglio che pesare di più/essere più grosso e durare un giorno e mezzo, per me.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 15:03   #3074
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12406
Telefoni da più di 300€ manco li prendo in considerazione

E comunque devi tenere conto di una cosa. Io spendo (sperando che il mio nuovo telefono non mi cada tra 5 minuti...) 125 euro l'anno.

Un iPhone 8 costa 839€. Significa che dovrebbe durare 6 anni e mezzo. Troppi, anche a patto di cambiare la batteria ogni 2 anni (altri costi tra l'altro), il device è vecchio.

Inoltre, se volessi venderlo ogni anno, a parte la spesa iniziale, dovrei diventare "schiavo" del telefono e stare attento che non si rovini, per me impensabile.

Oggi come oggi l'iphone meno costoso è il SE, 300 euro ma vecchio di quanti anni?

Da ultimo, mi serve dual sim per cui non ne parliamo proprio

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 06-09-2018 alle 15:18.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:26   #3075
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9330
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Telefoni da più di 300€ manco li prendo in considerazione

E comunque devi tenere conto di una cosa. Io spendo (sperando che il mio nuovo telefono non mi cada tra 5 minuti...) 125 euro l'anno.
E' un po' quello che faccio pure io, ma aver speso 200€ per tenere l'M2 Note 2 anni è stato un errore perché Meizu me l'ha fatto detestare dal primo giorno.
Io non considero telefoni da più di 300€ (circa) nel panorama Android, tranne rari casi (Pixel per il supporto e Note per il pennino), mentre per iPhone potrei salire anche fino a 600 perché secondo me vale quei soldi, lato hardware e lato software. Di sicuro non valuto Note 9 e iPhone X a 1000€, poco ma sicuro.

Quote:
Un iPhone 8 costa 839€. Significa che dovrebbe durare 6 anni e mezzo. Troppi, anche a patto di cambiare la batteria ogni 2 anni (altri costi tra l'altro), il device è vecchio.
Stai considerando il prezzo di listino, sull'amazzone sta poco sopra i 600€. Devi considerare poi che è nel periodo peggiore, perché tra 1 settimana presentano i nuovi e i vecchi saranno riposizionati lato prezzi, togli quindi 100€ più o meno a ognuno. Spendi certo più all'anno ma hai anche di più, soprattutto lato supporto. Poi se a te non interessa torniamo nella sfera soggettiva e ci sta tutto

Quote:
Inoltre, se volessi venderlo ogni anno, a parte la spesa iniziale
Rivenderlo o tenerlo come secondo telefono / lasciarlo in casa, e hai comunque un telefono sicuro e aggiornato per almeno altri 3 anni.

Quote:
dovrei diventare "schiavo" del telefono e stare attento che non si rovini, per me impensabile.
Tanto io li tengo lo stesso con molta attenzione, certo mi preoccuperebbe di più.

Quote:
Oggi come oggi l'iphone meno costoso è il SE, 300 euro ma vecchio di quanti anni?

Da ultimo, mi serve dual sim per cui non ne parliamo proprio
Qui non si può controbattere, almeno per ora non ci sono iPhone dual sim quindi nulla.


Comunque, a scanso di equivoci, passare al ramo 300-600 valutando iPhone lo lascio come ultima spiaggia, per i motivi che abbiamo elencato anche prima (vedi rischi) e per le limitazioni di iOS rispetto ad Android. Il mio sistema ideale è un Android libero come LineageOS, con aggiornamenti costanti lato sicurezza e versione (con più tolleranza) ma senza i difetti/bug che invece spesso ci sono. In un mondo ideale, la libertà di LineageOS + il supporto iOS.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:34   #3076
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E' un po' quello che faccio pure io, ma aver speso 200€ per tenere l'M2 Note 2 anni è stato un errore perché Meizu me l'ha fatto detestare dal primo giorno.
Io non considero telefoni da più di 300€ (circa) nel panorama Android, tranne rari casi (Pixel per il supporto e Note per il pennino), mentre per iPhone potrei salire anche fino a 600 perché secondo me vale quei soldi, lato hardware e lato software. Di sicuro non valuto Note 9 e iPhone X a 1000€, poco ma sicuro.


Stai considerando il prezzo di listino, sull'amazzone sta poco sopra i 600€. Devi considerare poi che è nel periodo peggiore, perché tra 1 settimana presentano i nuovi e i vecchi saranno riposizionati lato prezzi, togli quindi 100€ più o meno a ognuno. Spendi certo più all'anno ma hai anche di più, soprattutto lato supporto. Poi se a te non interessa torniamo nella sfera soggettiva e ci sta tutto


Rivenderlo o tenerlo come secondo telefono / lasciarlo in casa, e hai comunque un telefono sicuro e aggiornato per almeno altri 3 anni.


Tanto io li tengo lo stesso con molta attenzione, certo mi preoccuperebbe di più.


Qui non si può controbattere, almeno per ora non ci sono iPhone dual sim quindi nulla.


Comunque, a scanso di equivoci, passare al ramo 300-600 valutando iPhone lo lascio come ultima spiaggia, per i motivi che abbiamo elencato anche prima (vedi rischi) e per le limitazioni di iOS rispetto ad Android. Il mio sistema ideale è un Android libero come LineageOS, con aggiornamenti costanti lato sicurezza e versione (con più tolleranza) ma senza i difetti/bug che invece spesso ci sono. In un mondo ideale, la libertà di LineageOS + il supporto iOS.
Sinceramente non capisco come tu , che ti dici molto interessato agli aggiornamenti di sicurezza (poni spesso l'accento su questo punto) vada a comprare telefoni di marca Full china come meizu o usare rom alternative su cui non c'è alcun controllo.

Per me è un controsenso.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:46   #3077
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9330
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco come tu , che ti dici molto interessato agli aggiornamenti di sicurezza (poni spesso l'accento su questo punto) vada a comprare telefoni di marca Full china come meizu o usare rom alternative su cui non c'è alcun controllo.

Per me è un controsenso.
Meizu, così come ora Xiaomi, è venduto ufficialmente da noi, con rom global, quindi in teoria con gli stessi controlli che possono esserci su un Huawei, per dire. Non sono andato a prendere un Meizu con rom cinese, o un telefono cinese al 100%. E non lo farei mai.
Quanto alle custom rom.. Dipende. La LineageOS ufficiale è completamente open-source ed è gestita da una vasta comunity, per me è più sicura della rom di un produttore che potrebbe metterci dentro qualunque cosa (e ogni tanto qualcuno lo fa). Diverso è per le LineageOS non ufficiali o altre custom rom gestite da un singolo o pochi dev, lì si va un po' a fortuna. Ma se c'è parecchia gente che usa quella rom, visto che la maggior parte sono comunque più esperti dell'utente medio, se c'è qualcosa che non va è probabile che salti fuori. Finora non mi sembra di aver mai letto nulla di simile però. C'è poi il bilanciamento vantaggi/svantaggi: meglio una custom rom ma aggiornata lato sicurezza o una rom del produttore ma con patch vecchie di un anno e magari 1000 altri problemi (vedi Meizu)?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:02   #3078
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Meizu, così come ora Xiaomi, è venduto ufficialmente da noi, con rom global, quindi in teoria con gli stessi controlli che possono esserci su un Huawei, per dire. Non sono andato a prendere un Meizu con rom cinese, o un telefono cinese al 100%. E non lo farei mai.
Quanto alle custom rom.. Dipende. La LineageOS ufficiale è completamente open-source ed è gestita da una vasta comunity, per me è più sicura della rom di un produttore che potrebbe metterci dentro qualunque cosa (e ogni tanto qualcuno lo fa). Diverso è per le LineageOS non ufficiali o altre custom rom gestite da un singolo o pochi dev, lì si va un po' a fortuna. Ma se c'è parecchia gente che usa quella rom, visto che la maggior parte sono comunque più esperti dell'utente medio, se c'è qualcosa che non va è probabile che salti fuori. Finora non mi sembra di aver mai letto nulla di simile però. C'è poi il bilanciamento vantaggi/svantaggi: meglio una custom rom ma aggiornata lato sicurezza o una rom del produttore ma con patch vecchie di un anno e magari 1000 altri problemi (vedi Meizu)?
Però ti contraddici, se dici che un produttore mette dentro qualsiasi cosa, perché consigliare Apple per la sicurezza ?

Che poi, perché una community debba essere più sicura di una azienda (sottoposta a millemila controlli dai governi ) ancora non lo capisco

Altrimenti dovresti come minimo smettere di utilizzare internet e qualsiasi prodotto elettronico, per iniziare.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:30   #3079
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Perchè?
cioè, mi dite dove trovate un 6+64Gb espandibile, Jack Audio, Batteria da 4000, Cpu migliore sulla piazza, sblocco Boot e una community che ha già pronti i porting priject treble per tutte le rom in circolazione? .. e a meno di 300€ (l'ho ordinato a 290 spedito dalla Cina, modello 128Gb)..
No.. ditemi seriamente perchè è NO
Si alla fine é questione di necessità e gusti, a me non piace, é un mattone,la miui mi ha stancato e come detto anche da super alcuni oltre a soc ram e potenza guardano anche altro,per esempio io do priorita a costruzione e affidabilità in generale,oltre a preferire nettamente una rom stock pulita.
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Perché fa figo fare gli alternativi...
Guarda sinceramente io bado piu al sodo che alle menate,e non solo in termini di smartphone, quindi ti assicuro che sei fuori strada. solitamente vado oltre la schedina tecnica infatti gli ultimi 2 smartphone avuti sono un moto z2 play e un nokia 6.1 che come scritto sopra bene o male soddisfano le mie esigenze.
Che poi onestamente il tuo mi sembra piú un commento da Disqus,ma ti ho risposto lo stesso

Ultima modifica di Cla88s : 06-09-2018 alle 17:47.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:31   #3080
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9330
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Però ti contraddici, se dici che un produttore mette dentro qualsiasi cosa, perché consigliare Apple per la sicurezza ?

Che poi, perché una community debba essere più sicura di una azienda (sottoposta a millemila controlli dai governi ) ancora non lo capisco

Altrimenti dovresti come minimo smettere di utilizzare internet e qualsiasi prodotto elettronico, per iniziare.
Stiamo andando molto OT, e ci sono molteplici differenti visioni sull'argomento.
Io ti posso dire come la penso io.
Discorso Apple. Mentre Google non ha mai negato di utilizzare i dati degli utenti per fini di profilazione (ricordi il caso gmail, per esempio?), Apple (ma anche BQ) ha sempre sostenuto di non farlo e anzi di salvaguardare il più possibile la privacy degli utenti. Puoi esserne sicuro al 100%? Chiaramente no, ma già fatto che lo dica e che le cose le faccia pagare (anche profumatamente) rispetto a Google, te lo fa quantomeno preferire da questo punto di vista. Ho parlato di Google perché è dentro qualunque smartphone Android che compri, poi c'è il discorso OEM, in cui spesso si sentono casi di bypass della privacy: fai ricerche su OnePlus, su Alcatel, su Xiaomi, o sulle app preinstallate da Samsung (principalmente nelle fasce più basse), giusto per non toccare i soliti cinesi.

Per il resto.. la sicurezza / privacy al 100% non esiste, e non potrebbe essere diversamente. Ci saranno sempre falle di sicurezza non note e sfruttate, per esempio. Però mi sembra giusto pretendere che almeno le correzioni per quelle note e già corrette raggiungano tutti i devices più recenti, e senza che passino mesi. Poi ognuno dà importanza a ciò che vuole
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v