Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2012, 16:33   #30621
vinchent_PSP
Senior Member
 
L'Avatar di vinchent_PSP
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
buono! spiegaci solo come hai fatto...
Dici a me? Lo lanciavo senza motivo in aria, è arrivato circa all'altezza del secondo piano, e quando è cascato...non l'ho ripreso.

Quote:
Originariamente inviato da Kino87;
Se cerchi in giro trovi d'importazione dalla cina (probabilmente direttamente dai produttori) lo schermo o addirittura tutta la parte frontale (in cui essenzialmente inserisci semplicemente la scheda madre del telefono vecchio e la back cover). I prezzi non sono altissimi ma per un telefono così vecchio puoi decidere solo tu se ne vale la pena o meno
Mi viene a costare sui 100€.
Non so se ne vale la pena, anche perchè, non so se hai mai smontato il dispositivo, ma il front-panel va anche attaccato con una colla al frame esterno. Riassemblare il tutto poi è una stupidagine, ma, nel mio caso, c'è anche la variabile del possibile danno alla circuiteria interna (l'impatto è stato così violento che quando l'ho ripreso, la mainboard era già visibile, per dirti)
Insomma, 100€ non sono pochi, e non ho nemmeno la sicurezza che riparerò tutto.
Boh. Vedrò.

Quote:
Originariamente inviato da bennydj;
ciao a tutti,
dopo qualche mese di sofferenza con la rom stock Jw7 mi sono deciso ad installare Cyanogen CM9.
Posso darti un consiglio? Installa la Slim Bean. E' ancor piu veloce e reattiva della Cyanogen9.
ciaoo
__________________
Case: Thermaltake v31 MB: Asrock Z97 PRO4 CPU: Intel Core i5 4440 RAM: 8GB G.Skill Ares GPU: MSI 1060 3G Gaming X SSD: Crucial MX200 250GB PSU: Cooler Master V550

Ultima modifica di vinchent_PSP : 24-09-2012 alle 16:39. Motivo: italiano un po' incerto
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 19:37   #30622
Kino87
Senior Member
 
L'Avatar di Kino87
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Dici a me? Lo lanciavo senza motivo in aria, è arrivato circa all'altezza del secondo piano, e quando è cascato...non l'ho ripreso.
Sei serio?


Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Mi viene a costare sui 100€.
Non so se ne vale la pena, anche perchè, non so se hai mai smontato il dispositivo, ma il front-panel va anche attaccato con una colla al frame esterno. Riassemblare il tutto poi è una stupidagine, ma, nel mio caso, c'è anche la variabile del possibile danno alla circuiteria interna (l'impatto è stato così violento che quando l'ho ripreso, la mainboard era già visibile, per dirti)
Insomma, 100€ non sono pochi, e non ho nemmeno la sicurezza che riparerò tutto.
Boh. Vedrò.
In tal caso eviterei, comunque si trova anche l'intero front panel completo di scocca e schede ausiliarie direttamente incollate, solo che non so quanto costi
__________________

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:05   #30623
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Un programma ottimo simile a SeekDroid?
Nessuno?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:31   #30624
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
C'è un qualche versione di modem particolare che risolve?
L'unica cosa che viene influenzata dal modem è la rete cellulare: wifi, gps o altro non c'entrano nulla
Per un fix più veloce, dal momento che sicuramente hai i privilegi di root, ti consiglio di provare FasterFix impostato ovviamente su Italy

Edit: se hai la connessione dati ricordati di tenere abilitato anche il WiFi, anche se non ti connetti a nessun Access Point, Google ha SSID e indirizzi MAC mappati (grazie soprattutto alle Google Car) e in base ai router a te vicini può "indovinare" meglio dove stai

Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Posso darti un consiglio? Installa la Slim Bean. E' ancor piu veloce e reattiva della Cyanogen9.
ciaoo
Nel tuo caso oserei dire che la Slim Bean "vola"
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic

Ultima modifica di Doctor Phate : 24-09-2012 alle 21:36.
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:33   #30625
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Nessuno?
Mai usato app del genere.. l'unica che conosco per sentito dire simile a SeekDroid potrebbe essere Wheres My Droid
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:48   #30626
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Come JB la Elitè penso che sia una delle migliori è ancora c'è tanto lavoro da fare...vedrete appena sarà stabile...
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 07:13   #30627
vinchent_PSP
Senior Member
 
L'Avatar di vinchent_PSP
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Sei serio?
eh si sono stato un co**ione puoi dirlo

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate;
Nel tuo caso oserei dire che la Slim Bean "vola"
ahahah questa ci sta!

bella ragà!
__________________
Case: Thermaltake v31 MB: Asrock Z97 PRO4 CPU: Intel Core i5 4440 RAM: 8GB G.Skill Ares GPU: MSI 1060 3G Gaming X SSD: Crucial MX200 250GB PSU: Cooler Master V550
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 07:35   #30628
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
L'unica cosa che viene influenzata dal modem è la rete cellulare: wifi, gps o altro non c'entrano nulla
Per un fix più veloce, dal momento che sicuramente hai i privilegi di root, ti consiglio di provare FasterFix impostato ovviamente su Italy

Edit: se hai la connessione dati ricordati di tenere abilitato anche il WiFi, anche se non ti connetti a nessun Access Point, Google ha SSID e indirizzi MAC mappati (grazie soprattutto alle Google Car) e in base ai router a te vicini può "indovinare" meglio dove stai
ti ringrazio, effettivamente tempo fa avevo letto da qualche parte che il modem non influenzia il GPS...l'avevo rimosso . ieri ho fatto qualche prova più lunga e cmq ho agganciato diversi satelliti con una discreta precisione, anche se la qualità del segnale sembra essere bassina (misurato con GPS test). Ho notato che è quasi impossibile ottenere un fix con il cellulare "in mano" in mezzo alla strada, mentre quando lo monto in macchina sul supporto fixa in pochi secondi. C'è qualche ragione particolare?

questa slim bean non la conosco, sono rimasto fuori dal giro delle mod da un po'...do un'occhiata
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 10:49   #30629
VincentK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 284
Scelta JB

Riuscireste a farmi velocemente una panoramica dei bug ancora da risolvere per:
-CM10
-Slim Bean
-Elite JB

Non riesco mai a capire se ci sono grosse mancanze o cose trascurabili....
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 22:29   #30630
sna696
Senior Member
 
L'Avatar di sna696
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2121
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Ho provato a caricarlo sia da acceso che da spento, si.. ho provato anche a staccare e rimettere il cavo, ma giusto questione di qualche secondo.
Purtroppo non ho la possibilità di provare le batterie in un altro telefono, anzi.. avevo chiesto a mio fratello che ha un Galaxy Ace, però le batterie sono diverse.

Allora.. se il cellulare lo uso soltanto per telefonate, what's app tenuto in wifi fisso, mi dura 17 ore (avendo disattivato il wifi solo la notte). Non appena inizio ad usare browser e facebook.. improvissamente si spegne ed alla riaccensione risulta batteria scarica (dal 4% all' 1% di batteria rimanente) rispegnendosi dopo poco tempo.
Su rom stock non è cambiato proprio niente, continuava a darmi esattamente gli stessi problemi !
Ciao! Io avevo lo stesso problema...appena preso usato...era la batteria che stava per morire...presa una compatibile sulla baia a qualche euro e ho risolto
__________________
STEAM ID - Molteplici acquisti e vendite sul mercatino
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 08:31   #30631
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Sembra che il partizionamento della CM10 possa cambiare di nuovo e diventare tipo quello della Helly Bean:

http://review.cyanogenmod.com/#/c/23778/

Attualmente la Helly Bean ha questo partizionamento:
/system 400 mb
/data 1,3 gb
/datadata 420 mb (oneNAND)

Imho sarebbe un'ottima soluzione, sia per la velocità (che dovrebbe rimanere invariata), sia per lo spazio nella /data.

Ieri ho provato la CM10 con lo script automatico di Kino87 (che sposta gli apk da /data/app a /system/user_app), e ho avuto impressioni molto positive, anche se mancano ancora alcune funzioni

Cmq rimango ancora per un pò con la CM9, che reputo ancora più stabile della CM10.
E' ufficiale il nuovo partizionamento della CM10 (a partire dalla nightly 20120926).
ora la /data è di 1,4 GB
e c'è la datadata di 420mb sulla onenand.

Pare che vada molto bene, anche a chi ha la movinand lenta
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 08:52   #30632
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5081
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
E' ufficiale il nuovo partizionamento della CM10 (a partire dalla nightly 20120926).
ora la /data è di 1,4 GB
e c'è la datadata di 420mb sulla onenand.

Pare che vada molto bene, anche a chi ha la movinand lenta
Purtroppo non ho seguito gli ultimi sviluppi.

Mi spieghi cosa sono
/data
datadata
e movinand
??

Grazie
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:13   #30633
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho seguito gli ultimi sviluppi.

Mi spieghi cosa sono
/data
datadata
e movinand
??

Grazie
sui nostri galaxy ci sono 2 nand, una da 512 mb (veloce su tutti i galaxy s) e una da 8 gb.

la nand da 8gb può essere o una Movinand (lenta in scrittura) o una iNand (veloce in scrittura): si verifica controllando il file /sys/devices/platform/s3c-sdhci.0/mmc_host/mmc0/mmc0:0001/name -> SEM08G è iNAND, M8G4DD è moviNAND

La movinand porta lag quando vi si accede in scrittura spesso (in particolare sulle impostazioni, cache, librerie delle app utente posizionate in /data/data)


A) nella CM10 Nightly fino al 25 settembre:

sulla nand da 512 mb c'era oltre ad altre partizioni più piccole
/data da 422 mb (limitata in spazio per le app utente)

sulla nand da 8gb
/system da 1,8gb (spazio sprecato)
/sdcard da 6gb

/datadata non presente (i dati che avrebbe dovuto contenere stanno tutti effettivamente in /data/data)

questa soluzione serviva per evitare i lag che c'erano nei galaxy s con movinand nelle CM10 alpha (che avevano system e data invertite rispetto a sopra e nessuna datadata)



B) Dalla CM10 Nightly del 26 settembre (come anche sulla Helly Bean):

sulla nand da 512 mb c'è oltre ad altre partizioni più piccole
/datadata da 422 mb (per le impostazioni della app utente, /data/data è simlinkata ad essa)

sulla nand da 8gb
/data da 1,4gb (in partizione lvm)
/system da 400mb (in partizione lvm)
/sdcard da 6gb

In Dettaglio:


Questa soluzione permette di risolvere
1- il problema dei lag nei galaxy s con movinand (cm10 alpha),
2- il problema dello spazio in /data (cm10 nightly fino al 25 settembre)
3- il problema dello spazio in /datadata (presente nella cm9, dove la datadata è solo di 172mb e serviva il datafix)

Ultima modifica di DeusEx : 27-09-2012 alle 12:42.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:17   #30634
eddie81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 188
Salve,
qualcuno sa se in queste build di cm10 è possibile fare lo swap della sdcard e della mmc conme in cm9 ?
Ho installato la cm10 ma con mio grosso disappunto non ho trovato questa opzione come in cm9
Ho provato a modificare il file vold.fstab e difatti la posizione di mount e cambiata correttamente ma mi pare che manchi qualche cosa, per esempio non mi vedeva la scheda interna (esterna? non ricordo) quando lo collegavo al pc.
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:32   #30635
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da eddie81 Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno sa se in queste build di cm10 è possibile fare lo swap della sdcard e della mmc conme in cm9 ?
Ho installato la cm10 ma con mio grosso disappunto non ho trovato questa opzione come in cm9
Ho provato a modificare il file vold.fstab e difatti la posizione di mount e cambiata correttamente ma mi pare che manchi qualche cosa, per esempio non mi vedeva la scheda interna (esterna? non ricordo) quando lo collegavo al pc.
L'opzione non è ancora implementata nella cm10.

Puoi usare questo file da flashare da recovery per invertirle: InvertedSDcardsJB.zip

Per rimettere invece le sdcard nelle posizioni originali: NormalSDcardsMountJB.zip
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:10   #30636
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5081
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
sui nostri galaxy ci sono 2 nand, una da 512 mb (veloce su tutti i galaxy s) e una da 8 gb.

la nand da 8gb può essere o una Movinand (lenta in scrittura) o una iNand (veloce in scrittura): si verifica controllando il file /sys/devices/platform/s3c-sdhci.0/mmc_host/mmc0/mmc0:0001/name -> SEM08G è iNAND, M8G4DD è moviNAND
Come apro quel file?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:21   #30637
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Editor di testo qualsiasi.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:28   #30638
eddie81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
L'opzione non è ancora implementata nella cm10.

Puoi usare questo file da flashare da recovery per invertirle: InvertedSDcardsJB.zip

Per rimettere invece le sdcard nelle posizioni originali: NormalSDcardsMountJB.zip
Funziona !
Grazie mille !
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 15:19   #30639
.bUg!
Senior Member
 
L'Avatar di .bUg!
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 398
E' consigliabile ogni tanto fare un wipe cache ?
Che cosa fa di preciso ? Non intacca alcun tipo di dato tangibile vero ?
__________________

Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere!
.bUg! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 15:24   #30640
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da .bUg! Guarda i messaggi
E' consigliabile ogni tanto fare un wipe cache ?
Che cosa fa di preciso ? Non intacca alcun tipo di dato tangibile vero ?
Mah.. consigliabile.. sicuramente non va a toccare dati che potrebbero servirti, vero.. piu' che altro prova ad utilizzare qualche app tipo SD Maid per la "pulizia" del telefono
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v