Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 22:24   #3041
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
se vuoi la coroncina te la cedo volentieri possiamo anche stabilire senza mezzi termini che fifa è oggettivamente e complessivamente superiore.
però secondo me la partita non è poi cosi chiusa irrimediabilmente a favore di fifa. restano 2 giochi abbastanza diversi, pes ha dei limiti oggettivi ma fornisce anche cose diverse.
se faccio l'unico paragone che posso fare e cioè pes2011/fifa11 dico pes tutta la vita. non tanto perchè il titolo konami sia superiore in sè..ma perchè è superiore in me
in pratica dopo 2 prove a casa di 2 persone diverse switchando pes e fifa si era notato che pes emozionava e ci si divertiva tutti, mentre con fifa, bello e superiore quanto si vuole, l'encefalogramma era piatto. ti veniva voglia di uscire a fare un giro.

non è divertente. a parte il fatto che in fifa 11 veramente i giocatori erano tutti uguali, da ronaldinho all'attaccante della biellese. anche questo non era divertente.
non è divertente nemmeno avere animazioni di m3rda, i giocatori sui binari,etc. ma nella vita si deve scegliere...di fatto a pes ho giocato online anche ieri sera (notte) quindi in rapporto ai soldi spesi e al tempo dedicato/costanza di gioco è stato addirittura uno dei migliori acquisti fatti quest'anno.
anche perchè non mollo il gioco solo perchè perdo 4 partite con settordici pali e allora c'è sotto qualcosa per forza

E che ci devo fare?

Il discorso è il solito,un gioco immediato è divertente quanto vi pare ma di simulazione ha ben poco. Konami inspiegabilmente punta proprio su questo,anche se in passato veramente puntava al realismo! Fifa tende alla simulazione e questo alla massa non garba molto (le cose però sembrano aver preso un verso diverso) perchè vuole tirare da centrocampo e vedere arrivare in porta un missile. Poi c'è anche il fatto che tanti son attaccati da anni alle meccaniche di pes e non si impegnano molto a giocare l'alternativa.
Io chiederei alla konami per quale motivo si son dati la zappa sui piedi in questi anni,perchè sinceramente io non trovo risposta.

ps in pes ma anche in fifa le partite son pilotate! Direi che è arrivato il momento di interrompere questa schifezza che è tutto fuorchè abilità del giocatore.

Ultima modifica di john18 : 11-06-2012 alle 22:27.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:53   #3042
Gideon
Member

L'Avatar di Gideon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E che ci devo fare?

ps in pes ma anche in fifa le partite son pilotate! Direi che è arrivato il momento di interrompere questa schifezza che è tutto fuorchè abilità del giocatore.
straquoto beato chi vede differenze tra i due giochi, per me, essendo entrambi strapilotati, fanno pena entrambi.
Gideon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:57   #3043
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
se vuoi la coroncina te la cedo volentieri possiamo anche stabilire senza mezzi termini che fifa è oggettivamente e complessivamente superiore.
però secondo me la partita non è poi cosi chiusa irrimediabilmente a favore di fifa. restano 2 giochi abbastanza diversi, pes ha dei limiti oggettivi ma fornisce anche cose diverse.
se faccio l'unico paragone che posso fare e cioè pes2011/fifa11 dico pes tutta la vita. non tanto perchè il titolo konami sia superiore in sè..ma perchè è superiore in me
in pratica dopo 2 prove a casa di 2 persone diverse switchando pes e fifa si era notato che pes emozionava e ci si divertiva tutti, mentre con fifa, bello e superiore quanto si vuole, l'encefalogramma era piatto. ti veniva voglia di uscire a fare un giro.

non è divertente. a parte il fatto che in fifa 11 veramente i giocatori erano tutti uguali, da ronaldinho all'attaccante della biellese. anche questo non era divertente.
non è divertente nemmeno avere animazioni di m3rda, i giocatori sui binari,etc. ma nella vita si deve scegliere...di fatto a pes ho giocato online anche ieri sera (notte) quindi in rapporto ai soldi spesi e al tempo dedicato/costanza di gioco è stato addirittura uno dei migliori acquisti fatti quest'anno.
anche perchè non mollo il gioco solo perchè perdo 4 partite con settordici pali e allora c'è sotto qualcosa per forza
quotone, per tutti i fifari o i dietrologisti
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:59   #3044
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
E che ci devo fare?

Il discorso è il solito,un gioco immediato è divertente quanto vi pare ma di simulazione ha ben poco. Konami inspiegabilmente punta proprio su questo,anche se in passato veramente puntava al realismo!

questo conferma quello che stavo dicendo, se vogliamo metterla sul piano simulazione vs arcade diciamo che oggi come oggi i 2 titoli offrono cose abbastanza diverse, pes è una buon gioco di calcio di stampo più 'arcade' (ma fino a un certo punto) mentre fifa va in cerca di altro.

Quote:
Fifa tende alla simulazione e questo alla massa non garba molto (le cose però sembrano aver preso un verso diverso) perchè vuole tirare da centrocampo e vedere arrivare in porta un missile. Poi c'è anche il fatto che tanti son attaccati da anni alle meccaniche di pes e non si impegnano molto a giocare l'alternativa.
Io chiederei alla konami per quale motivo si son dati la zappa sui piedi in questi anni,perchè sinceramente io non trovo risposta.
infatti devono aver preso un altro verso, potrei sbagliare ma vedo fifa 12 davanti a pes in tutte le classifiche di vendita: l'affermazione massa==immediatezza(pes) e nicchia.buongustaia==simulativo(fifa) scricchiola abbastanza.
comunque in pes vai tranquillo che da centrocampo è molto difficile far partire un missile all'incrocio -soprattutto vederlo entrare- e le partite finiscono spesso con poche reti.
sul fatto che i giocatori si affezionino a determinate meccaniche di gioco usate da anni, siamo tutti d'accordo.

Quote:
in single ok, in multi non sono d'accordo. in ogni caso il calcio già di per sè non è uno sport che si presta per il "vinca il migliore", di solito anche nella realtà non sempre vince il migliore ma è il migliore chi vince...
tutte le volte che vi viene da pensare "pes online è pilotato!" pensate al doppio confronto chelsea-barcellona di quest'anno
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:43   #3045
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Vorrei tanto ma tanto capire dove sta questa simulazione in Fifa, che mi sfugge !

fate degli esempi pratici !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:35   #3046
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
da pesfan.it

Marvin Ronsdorf del sito tedesco prorevo in queste ore è a Londra per un community day organizzato da Konami, evento in cui è presente il PES Team e durante il quale è possibile giocare a PES 2013. Proprio da quell’evento arrivano conferme sulla demo. Ecco infatti un messaggio rilasciato su twitter da Marvin:
Il PES Team mi ha confermato che ci saranno due demo di PES 2013. La prima nella seconda metà di Luglio, la seconda intorno il rilascio del gioco!
Come previsto ci saranno due demo dunque, e la prima sarà rilasciata tra poco più di un mese!
Ecco inoltre altre info rilasciate dal tedesco:
Riguardo il tiro manuale: SI! E’ possibile abilitarlo senza premere L2 ogni volta!
La velocità di gioco è più lenta e fantastica. Il passaggio è molto più preciso e diretto. Bei vecchi tempi!
I passaggi ora sono più importanti che correre. In altre parole: giocare a calcio premia
PES 2013 supporta anche il 3D su Playstation 3

finalmente l'hanno capita!

se la velocità sarà davvero bassa lo acquisterò per l 80%

chi vuole aprire il thread?
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:11   #3047
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
sara', ma tutti i commenti che vengono rilasciati prima del lancio del gioco le vedo solo come specchietti per le allodole..................intanto fanno crescere l'attesa e poi zan ti rifilano la ciofeca.

o alla konami hanno rifatto capo-piedi il gioco oppure mi sa che la prox versione non cambiera' di molto da quella attuale.......................esperienza insegna.

ogni anno tanti proclami per poi perdersi in un pugno di mosche.
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:42   #3048
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
sara', ma tutti i commenti che vengono rilasciati prima del lancio del gioco le vedo solo come specchietti per le allodole..................intanto fanno crescere l'attesa e poi zan ti rifilano la ciofeca.

o alla konami hanno rifatto capo-piedi il gioco oppure mi sa che la prox versione non cambiera' di molto da quella attuale.......................esperienza insegna.

ogni anno tanti proclami per poi perdersi in un pugno di mosche.
il 2012 non mi è poi cosi dispiaciuto

è la velocità di gioco supersonica che me lo ha fatto mettere nel cassetto
Old 13-06-2012, 10:23   #3049
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
da pesfan.it

Riguardo il tiro manuale: SI! E’ possibile abilitarlo senza premere L2 ogni volta!
La velocità di gioco è più lenta e fantastica. Il passaggio è molto più
se la velocità sarà davvero bassa lo acquisterò per l 80%

Questa non la sapevo forse è per questo che nonostante novanta minuti di dominio completo con decine di tiri in porta quasi tutte le partite finiscono 0 - 0?

Forse questa non la sapete voi però, in PES 2012 la velocità di gioco è regolabile, quella a zero di default è decisamente troppo frenetica, io mi trovo abbastanza bene con un -3 !

Qualcuno ha altri trucchetti tipo questo del tiro manuale con L2? Io non ne conosco neppure uno !
Old 13-06-2012, 11:34   #3050
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi

Questa non la sapevo forse è per questo che nonostante novanta minuti di dominio completo con decine di tiri in porta quasi tutte le partite finiscono 0 - 0?

Forse questa non la sapete voi però, in PES 2012 la velocità di gioco è regolabile, quella a zero di default è decisamente troppo frenetica, io mi trovo abbastanza bene con un -3 !

Qualcuno ha altri trucchetti tipo questo del tiro manuale con L2? Io non ne conosco neppure uno !
non resisto.
cioè, hai fatto il paragone pes/fifa dicendo di conoscere strabenissimo pes e tutto il resto, adesso vien fuori che hai giocato 1 anno (e più..) senza il manuale e hai scoperto ora che la velocità è variabile?
Old 13-06-2012, 12:48   #3051
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
E che ci devo fare?

Il discorso è il solito,un gioco immediato è divertente quanto vi pare ma di simulazione ha ben poco. Konami inspiegabilmente punta proprio su questo,anche se in passato veramente puntava al realismo! Fifa tende alla simulazione e questo alla massa non garba molto (le cose però sembrano aver preso un verso diverso) perchè vuole tirare da centrocampo e vedere arrivare in porta un missile. Poi c'è anche il fatto che tanti son attaccati da anni alle meccaniche di pes e non si impegnano molto a giocare l'alternativa.

Io sono per PES da tutta la vita ed ero anti FIFIANO.
Da alcuni mesi, vista la presa in giro di PES sempre e cmq negli ultimi anni, 2012 compreso, ho comprato e provato a fondo FIFA 2012.

Risultato: un abisso totale, FIFA tutta la vita, sotto ogni punto di vista e lo dico a malincuore, non ci sono meccaniche che tengano...
PES= Arcade (sempre di più)
FIFA= simulazione (se pur con i suoi difetti)
Le strade sono ormai marcate

Addio Konami, per rivedere gente come me che viene dal passato dovrà uscire un titolo completamente, radicalmente rinnovato

BYE
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 13:12   #3052
End222
Bannato

Vi spiego che la velocità di gioco ho provanto solo recentemente ad abbassarla e il gioco migliora un po'.

Allora ripeto 2 domande basilari per me.
- qualcuno ha l'elenco dei trucchetti di pes tipo L2 tiro manuale?
- come mai continuate a dire che fifa è più simulativo? fate degli esempi pratici per far capire questa affermazione.
Old 13-06-2012, 13:12   #3053
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Da alcuni mesi, vista la presa in giro di PES sempre e cmq negli ultimi anni, 2012 compreso, ho comprato e provato a fondo FIFA 2012.

Risultato: un abisso totale, FIFA tutta la vita, sotto ogni punto di vista e lo dico a malincuore, non ci sono meccaniche che tengano...

Addio Konami, per rivedere gente come me che viene dal passato dovrà uscire un titolo completamente, radicalmente rinnovato

BYE
Quello che ho scritto qualche post fa, bisogna ammettere le differenze, mettersi le fette di mortadella davanti agli occhi non penso che sia una strada da scegliere, poi se a qualcuno piace la solita minestra riscaldata con un pizzico di divertimento arcade quello è un altro discorso o parere videoludico.
Old 13-06-2012, 13:14   #3054
End222
Bannato

Dovete tenere anche presente che per gran parte degli utenti che non ha un pc della NASA, Pes 2012 è una scelta obbligata !
Old 13-06-2012, 13:22   #3055
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
a parte il fatto che ognuno si diverte come meglio crede, anche io sono passato a fifa da due anni e di difetti ne ha parecchi... diciamo che per quello che cerco io ho scelto il meno peggio... e attualmente son ritornato a giocare a pes6, perchè alla lunga fifa 12 online stanca e offline è improponibile, sembra di giocare sempre contro la stessa squadra. In tutto questo non serve nessun pc della nasa per giocare a fifa 12, il mio pc con una 4850HD lo reggeva senza problema alcuno a 1680x1050.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:15   #3056
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

BYE

Ormai di pessari convinti ne son rimasti pochi...
Old 13-06-2012, 14:36   #3057
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:

BYE
pure io ho provato fifa12 per 3 mesi , buon gioco

purtroppo però è strapilotato peggio di pes prendevo gol o segnavo molto spesso casualmente al 45 e 90. Infatti gli ultimi tempi se ero in attacco cercavo di sfruttarlo il meglio possibile. Viceversa facevo melina in difesa passandola al portiere e sperando che non la facesse passare sotto le gambe..

per non parlare di alcune partite che sembri stradominare senza un perche e altre che sembri una schiappa totale mah....

Pes12 , ripeto l'ho abbandonato per l'eccessiva velocità del gioco online

vedremo il 13..
Old 14-06-2012, 11:04   #3058
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
pure io ho provato fifa12 per 3 mesi , buon gioco

purtroppo però è strapilotato peggio di pes prendevo gol o segnavo molto spesso casualmente al 45 e 90. Infatti gli ultimi tempi se ero in attacco cercavo di sfruttarlo il meglio possibile. Viceversa facevo melina in difesa passandola al portiere e sperando che non la facesse passare sotto le gambe..

per non parlare di alcune partite che sembri stradominare senza un perche e altre che sembri una schiappa totale mah....

Pes12 , ripeto l'ho abbandonato per l'eccessiva velocità del gioco online

vedremo il 13..

Non fai altro che confwermare la mia teoria.

Comunque bando alle ciance è uscita la nuova versione della Smoke patch Gold 4.7.3, che risolve il fastidiosissimo problema della lingua mezza in italiano e mezza in inglese !
Unica pecca mancano gli aggiornamenti delle nazioni per gli europei, è comunque presente Euro 2012 !
Old 14-06-2012, 11:35   #3059
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

non so se è stato aperto il nuovo 3d, intanto scrivo qui che Konami ha confermato il lancio di 2 demo di PES 2013. la prima dovrebbe arrivare a metà luglio 2012 mentre la seguente molto vicino alla data di uscita...

a livello di squadre licenziate (sud america)

Club confermati
Coritiba
Gremio
Figueirense
Nautico
Ponte Preta
Portoghese

Club In negoziazione

Bahia
Corinthians
Flamengo
Fluminense
Internazionale
Sport Recife

Club NON confermati e senza uan risposta ufficiale

Atletico Mineiro
Botafogo
Cruzeiro
Palmeiras
Santos
São Paulo
Basco

a quanto pare verranno inseriti tramite DLC gratuito TUTTI gli stadi della LIGA spagnola
Old 14-06-2012, 12:19   #3060
End222
Bannato

Quote:
non so se è stato aperto il nuovo 3d, intanto scrivo qui che Konami ha confermato il lancio di 2 demo di PES 2013. la prima dovrebbe arrivare a metà luglio 2012 mentre la seguente molto vicino alla data di uscita...

a livello di squadre licenziate (sud america)

Club confermati
Coritiba
Gremio
Figueirense
Nautico
Ponte Preta
Portoghese

Club In negoziazione

Bahia
Corinthians
Flamengo
Fluminense
Internazionale
Sport Recife

Club NON confermati e senza uan risposta ufficiale

Atletico Mineiro
Botafogo
Cruzeiro
Palmeiras
Santos
São Paulo
Basco

a quanto pare verranno inseriti tramite DLC gratuito TUTTI gli stadi della LIGA spagnola
NON SONO CERTO QUESTE LE NOVITà CHE LA GENTE ASPETTA,
la gente vuol sapere come sarà il game play !
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian