|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
allora esisti!!!
![]() Sei come eraser: parco negli interventi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() cmq disinstallato, non faceva gli update: la sua vita è durata meno di un riavvio
![]() |
![]() |
#3043 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
domanda: un consiglio a chi volesse continuare sulla via del D+ classico?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Se uno vuole qualcosa di "analogo" a CIS 5 (naturalmente aggiornato), come potrà fare? CIS 6 sarà configurabile in modo simil-CIS5 oppure bisognerà cercare altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Stiamo a vedere se recepiscono gli imput (direi quasi grida disperate) degli utenti per avere ad esempio 2 GUI, una quella attuale che va bene per chi non vuole smanettare, e una simile alla vecchia cis5 che permette un controllo più completo sui settaggi e sui moduli attivi Perchè a me paice zero sia la grafica, se esistesse direi che mi piace -1 ![]()
![]() |
![]() |
#3046 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comodo mi è sempre piaciuto con la sua struttura fw+hips… ma se lo snaturano bisognerà trovare un'alternativa simile. Un tempo parlavano bene di Online Armor. Può essere interessante? È simile come funzionamento? È meglio prepararsi ad ogni evenienza… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3048 |
Senior Member
|
outpost free lo aggiornano una volta a decennio per loro stessa ammissione e inoltre l'AV non è escludibile quindi direi di no, bocciato
PrivateFirewall ha settaggi troppo semplici e grafica ignobile con avvisi quasi incomprensibili, appena sufficiente quindi vale provarlo perchè leggero OA non mi piace molto, da quando lo ha EMSI è peggiorato ma almeno è discreto e sempre meglio di sto cis6 Altri hips+fw non ci sono Jetico sono dieci anni che è morto per chi proponeva l'opzione Comunque stiamo a vede che partoriscono
![]() |
#3049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Però manca nel forum un post sui firewall free... un po' come per gli antivirus. C'è un post sui firewall, ma elenca anche quelli a pagamento e non è aggiornato ad oggi (c'è ancora il sysgate defunto acquistato dalla Norton). Forse basta riadattare il post antivirus free anche per firewall free. firewall alternative piccole, forse indietro rispetto prodotti più grandi e di punta (sperando non ci siano rogue): sunbeit, wallix pro, omniquad, fortknox firewall, filesclab, R-firewall,... Ultima modifica di TheQ. : 17-10-2012 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3050 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
grazie ROMAGNOLO per la risposta sull'aggiornamento.
pur non capendo molto a livello tecnico, incrocio le dita che tengano aggiornata la v5 il piu' a lungo possibile (tipo XP con vista fino a seven)
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3052 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Credo che fare schifo anche nei test fatti da loro (CLT) non fosse tra gli obiettivi della ver6.
Di sicuro sistemeranno qualcosa
![]() |
#3053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
Forse vogliono far morire i prodotti free?
![]() |
![]() |
#3054 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
e poi settato bene e' ancora insuperabile... ed anche in default non sfigura http://www.youtube.com/watch?v=N8r2K...ature=youtu.be
![]() |
![]() |
#3055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perché non conosco alternative di pari livello… ![]() Ultima modifica di Toucan : 20-10-2012 alle 01:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3056 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Buongiorno a tutti gente,
ho un problema con CIS 5 e Windows Live Messenger. Premessa: ho eseguito una nuova installazione di CIS 5 ieri, sto testando un po' di cose prima di fare il formattone annuale e decidere cosa installare dopo e MSN 2009 andava benissimo così come MSN 2012 (senza regole come da guida ma dando il consenso e "ricorda"). Situazione attuale: CIS 5 configurato come da topic qui presente, regole per Win.Live MSN 2011 rispettate (ma il programma è versione 2012 ora), eppure quando vado ad eseguire il login la prima volta fallisce, lo rieseguo e logga. Nell'inviare i messaggi ad un utente freeza per diversi secondi, nel momento in cui vado a digitare per rispondere/contattare. Idee? Il PC ha subito solo una modifica, tolto MSE e messo Roboscan, ma fino alla reinstallazione di CIS 5 non ha dato noie, quindi penso sia il Firewall di Comodo.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 20-10-2012 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3057 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho però provato le regole, su cis 6 (ma il 5 in questo almeno è analogo essendo la parte FW la stessa) ho semplicemente dato il solo uscita ai processi col ricorda e funziona tutto bene, io direi di usarlo così per ora e fai in modo di modificare in modo che cis ricordi il log dei processi messenger anche per quelli che hai acconsentito, così vedi analizzando il log quali sono le porte usate, gli indirizzi e se uscita o entrata o IP, ICM ... Se si ha un buon log poi si riesce a capire come fare e regole bene, per quelle 2009 e 2011 che sono in pagina 1 io le ho ricavate proprio così, se non riesci a capire come va fatto al limite ci posti qua il log dei vari processi messenger e vediamo di fare le regole perfettine (nel log di messenger non c'è nulla di tuo tranquillo) Per chi usa CIS 6: a me le definizioni firme dell'antivirus risultano aggiornate, ha scaricato l'aggiornamento senza errori ma continua a dirmi che sono da aggiornare con tanto di iconcina in tray giala e Windows Action Center che mi dice che l'AV non è aggiornato, anche riavviando stesso problema.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-10-2012 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3058 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Grazie per la pronta replica Romagnolo1973,
appena ho 5 minuti liberi provo a fare come hai detto e riporto, eventualmente chiedo aiuto. ![]()
![]() |
#3059 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
.
Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.