|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Oggi mi sono letto in 3-4 ore la fattoria degli animali, tutta d'un fiato.
Grande Orwell. Appena ho un po' di soldi liberi voglio comprare anche i suoi altri lavori, soprattutto "la figlia del reverendo". Finito un libro se ne inizia un altro: Arancia Meccanica. (mi sono iscritto ad anobii http://www.anobii.com/haydn/books) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
![]() |
#3003 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
terminato l'ultimo del ciclo robot/impero/fondazione "Fondazio e Terra"
![]() grandissimo ciclo di romanzi, prima o poi devo assolutamente rileggermelo tutto! ![]() iniziato adesso "Viaggio al Centro della Terra" di J. Verne, è parecchio breve purtroppo ![]()
![]() |
#3004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
beh no dai non è brevissimo, ed è molto godibile..anche se certe parti avrebbero potuto essere più approfondite in effetti..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 | |
Member
|
Quote:
![]() bha comunque si è molto godibile mi piace direi, sono già a metà, lo preferisco sinceramente a ventimila leghe sotto i mari ![]()
![]() |
![]() |
#3006 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 |
Member
|
vi dico cosa mi sono portato a casa dai miei da leggere in estate (sono in vacanza ho tutto il tempo che voglio in teoria
![]() La Falce dei Cieli - Ursula Le Guin L' Onore dei Vor - Lois McMaster Bujold Anni Senza Fine - Clifford Simak Il Gioco di Ender - Orson Scotto Card Il Riscatto di Ender - Orson Scotto Card Ender III: Genocidio - Orson Scotto Card (edizioni nord cosmo, bellissimi imho) In un Milione di Piccoli Pezzi - James Frey La Città di Luce e d' Ombra - Patricia McKillip L' Ombra del Vento - C.R. Zafon Stardust -Gaiman Neil Cent'anni di Solitudine - Marquez Ubik - Dick La Svastica sul Sole - Dick Un Oscuro Scrutare- Dick Nessun Dove - Neil Gaiman La Fine dell' Eternità - Asimov Nemesis - Asimov Neanche gli Dei - Asimov Neve di Primavera - Yukio Mishima ![]() ![]()
![]() |
#3008 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ender (capolavoro)
la fine dell 'eternita (imho il piu bel romanzo di asimov) occhio che dopo gli altri ti parranno brutti ![]()
![]() |
#3009 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
la fine dell'eternità mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato come il ciclo personalmente
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 |
Member
|
era quello che volevo leggere, ma essendo bello grosso avevo qualche dubbio...... ma il genere, mi sfugge, quale sarebbe?
![]() |
#3012 | |
Senior Member
|
Quote:
"Le sue numerosissime opere spaziano dal romanzo alle forme rimodernizzate e riadattate di teatro tradizionale giapponese Kabuki e Nō, quest'ultimo rivisitato in chiave moderna." ma generalmente romanzo, ambientato in giappone, e spesso rapporto di coppia o intimista. Ma ti conviene leggerti due righe sulla vita dello scrittore, tutt'altro che monotona ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Yukio_Mishima questa mattina al lavoro (il capo non c'è ![]() ![]() fin dal titolo ho avuto l'impressione di aver già incontrato in qualche modo questo racconto, poi girando su internet ho visto che Olmi ne ha fatto un film, e mi sono immediatamente ricordato di averlo pure visto una domenica pomeriggio! e credo che lo rivedrò e che leggerò altro di roth perchè mi è proprio piaciuto! e grazie a chi lo ha consigliato qui nel thread ![]() adesso attacco "Cronache marziane" di Bradbury @gearkratos: inoltre neve di primavera fa parte della tetralogia del "mare della fertilità", praticamente opera maggiore di mishima, anche se non necessariamente la più bella, io non l'ho ancora letta.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 15-07-2009 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
finiti in questa settimana questi tre libri...molto interessanti, ultimamente questi argomenti (soprattutto lo shivaismo) mi stanno interessando molto..
![]() Shiva e Dioniso - Alain Daniélou ![]() ![]() Il fallo di shiva - Alessandro Antonaroli ![]() ![]() Percezioni di realtà - Albert Hoffman ![]() ![]()
![]() |
#3014 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque alla fine ho ricordato di avere anche "Meraviglie del Possibile" una raccolta di racconti che sto leggendo, molot molto belli ![]() finito inizio con mishima e poi Ubik ![]()
![]() |
![]() |
#3015 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ho appena finito di leggere
![]() Sto leggendo : ![]() e ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Te lo consiglio. L'ho letto diversi anni fa... e guarda caso ultimamente stavo pensando di rileggermelo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 | |
Member
|
Quote:
![]() qualcuno legge il Ciclo dei Vor di Bujold? mi servirebbe un aiuto sull'ordine di lettura ![]()
![]() |
![]() |
#3018 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
appena finito
![]() I Robot e l'Impero, di Isaac Asimov! Mitico, mi è davvero piaciuto, domani inizio Preludio alla Fondazione ![]() ---------- Quote:
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in Ultima modifica di Buffus : 17-07-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 |
Member
|
domanda ot: per chi usa bol.it, più o meno, ogni quanto lo fanno il 3x2? con i libri molto cari è ottimo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.