Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2016, 00:20   #3001
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Sto saltando pagine e pagine di commenti... C'è qualcuno che ci gioca ancora ? O stiamo a rimuginare perchè non è il gioco che ci si aspettava ?
"Ben" 9000 persone al giorno
Old 04-09-2016, 01:18   #3002
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Gaxel come al solito sei testa dura...

Space Engine, universo con pianeti procedurali infinitamente più reali di NMS (ogni pianeta è totalmente diverso dall'altro, realismo estremo, difficoltà di siluppo estrema, dietro c'è un lavoro di anni infinitamente superiore a NMS che mette in croce 4 parametri procedurale e basta)

Sviluppato da UNA persona.

Il team di 16 persone è un aggravante bella e buona, inutile girarci intorno.

Ammettere che un gioco piace è un conto, ma negare l'evidenza è ben altra cosa..
Ma sei serio? Seguo SE da anni e tanto di cappello. Ma dire che i pianeti sono proceruralmente infinitamente superiori a quelli di NMS è un'affermazione ai limiti della trollata. Fermo restando che sono due prodotti del tutto diversi, l'uno simulativo l'altro non, i pianeti di SE sono delle texture (per altro piuttosto base e slavate) che generano un terreno e...basta. NMS crea un ecosistema intero e completo formato da sassi flora fauna ecc e lo fa in tempi immediati, cosa che non fa SE. E poi stiamo ancora a paragonare due robe totalmente diverse? Boh.
stefano76 è offline  
Old 04-09-2016, 01:24   #3003
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Sto saltando pagine e pagine di commenti... C'è qualcuno che ci gioca ancora ? O stiamo a rimuginare perchè non è il gioco che ci si aspettava ?

L'hype é una brutta bestia e la cosa ridicola é che gran parte di questo é stato creato dai giocatori stessi, non da HG, semmai alla sh va rimproverato di aver sfruttato commercialmente la cosa.

SInceramente me ne fotto, NMS dopo un fottio di ore ancora mi diverte, se aggiungeranno ancora nuove feature e continueranno a supportarlo ancora meglio, il resto é rumore di fondo...
Old 04-09-2016, 09:14   #3004
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Io chiederei solo un paio di cose al volo agli sviluppatori:

-supporto multi core (usa 2 core al massimo, non ho visto la cpu superare il 32% su 8 core)
-porting su Vulkan
-sistemare il fatto che, se apro il gioco con impostazioni video al massimo mi fa 25 fps; se le cambio e le metto a medio mi fa sempre 25 fps; se riavvio il pc, me ne fa 50

Ad Amd chiederei se riesce a sviluppare un profilo per crossfire, in quanto Nvidia supporta gia lo SLI per questo gioco (anche se in versione beta)

Una volta sistemate le prestazioni, via di contenuti

Non sopporto l'idea di un gioco che gira male solo perchè non usa l'hardware disponibile. Per caso conoscete qualche tweak per dirgli che ci sono piu core ? Finora ho trovato solo la parte grafica
Old 04-09-2016, 09:29   #3005
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
ho fatto agg. ieri cosa risolve?non ho ancora aperto no man sky,anzi è da un po che non gioco,non perche' mi annoia,ma ho 1 mese gratis di netflix e 1 mese di origin acess... meglio usare quelli prima

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline  
Old 04-09-2016, 09:40   #3006
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Dovrebbero aver risolto qualche bug (tipo quello della navetta che parte e va in orbita), modificata qualche scritta.

http://steamcommunity.com/games/2758...52771522850913

http://www.no-mans-sky.com/log/
Old 04-09-2016, 09:54   #3007
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
L'hype é una brutta bestia e la cosa ridicola é che gran parte di questo é stato creato dai giocatori stessi, non da HG, semmai alla sh va rimproverato di aver sfruttato commercialmente la cosa.

SInceramente me ne fotto, NMS dopo un fottio di ore ancora mi diverte, se aggiungeranno ancora nuove feature e continueranno a supportarlo ancora meglio, il resto é rumore di fondo...
Come no, come la tavola periodica creata in parte da loro, gli approcci differenti, i ruoli, il "puoi fare qualsiasi cosa in gioco!", la possibilità di studiare per bene i pianeti per trovare le risorse giuste, il "qualcuno deve vederti per sapere il tuo aspetto", lo studio "scientifico" dietro i colori dei vari pianeti, più un altro migliaio di cazzate.

Ma no, colpa dei giocatori, mica Hello Games.
Old 04-09-2016, 10:10   #3008
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Come no, come la tavola periodica creata in parte da loro, gli approcci differenti, i ruoli, il "puoi fare qualsiasi cosa in gioco!", la possibilità di studiare per bene i pianeti per trovare le risorse giuste, il "qualcuno deve vederti per sapere il tuo aspetto", lo studio "scientifico" dietro i colori dei vari pianeti, più un altro migliaio di cazzate.

Ma no, colpa dei giocatori, mica Hello Games.
Ma chi sei Goebbels? non è che se ripeti cento, mille volte lo stesso post poi quello che dici diventa vero.
Old 04-09-2016, 10:11   #3009
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Vedi che c'è tutto su internet, come ho linkato ieri un paio delle puttanate che ha detto a 3 mesi dal lancio.

Non ho bisogno di inventarmi nulla, piuttosto è diventato stucchevole che continui a dire che la colpa è dei giocatori, quando abbiamo di fronte il più grande bugiardo seriale dell'industria dei videogiochi, un tizio che ha raccontato una quantità così enormi di balle spaziali da far impallidire chiunque.

http://www.eurogamer.it/articles/201...zza-realistica Anche questo, la grandezza dei pianeti "realistica"

Ultima modifica di Darrosquall : 04-09-2016 alle 10:16.
Darrosquall è offline  
Old 04-09-2016, 10:23   #3010
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Vedi che c'è tutto su internet, come ho linkato ieri un paio delle puttanate che ha detto a 3 mesi dal lancio.

Non ho bisogno di inventarmi nulla, piuttosto è diventato stucchevole che continui a dire che la colpa è dei giocatori.

http://www.eurogamer.it/articles/201...zza-realistica Anche questo, la grandezza dei pianeti "realistica"
Stucchevole ed anche per certi versi ammirevole la costanza e l'amore che metti nel reiterare le stesse cose ormai da giorni, novità nulle, cose ormai note e stranote a tutto il globo terracqueo.
Ci sono i giocatori delusi dal gioco e dalle bugie e mezze verità dette da HG, molti hanno chiesto il rimborso, altri hanno rivenduto il gioco e sono passati giustamente ad altro, poi ci sono i giocatori che invece pur riconoscendo gli evidenti difetti si divertono con il gioco uscito il 10 agosto, poi ci sono quelli come te.
Old 04-09-2016, 10:31   #3011
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Ha promesso davvero troppo, il minimo che si potesse fare a meno di non avere 12 anni era non fidarsi alla cieca e aspettare un minimo di feedback dagli utenti. A maggior ragione con quel prezzaccio.

E comunque "What matters now, as always, is what we do rather than what we say." è la frase più paraculo dell'anno
Old 04-09-2016, 10:47   #3012
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Stucchevole ed anche per certi versi ammirevole la costanza e l'amore che metti nel reiterare le stesse cose ormai da giorni, novità nulle, cose ormai note e stranote a tutto il globo terracqueo.
Ci sono i giocatori delusi dal gioco e dalle bugie e mezze verità dette da HG, molti hanno chiesto il rimborso, altri hanno rivenduto il gioco e sono passati giustamente ad altro, poi ci sono i giocatori che invece pur riconoscendo gli evidenti difetti si divertono con il gioco uscito il 10 agosto, poi ci sono quelli come te.
Tu hai detto che la colpa è dei giocatori, non c'entra nulla con il fatto che il gioco ti piaccia o che a me non piaccia, hanno venduto un altro gioco rispetto a quello che hanno presentato, è una bugia sul castello di bugie del bugiardo seriale Sean Murray.

Se leggo che la colpa è della community, quando è palese che la community è stata pesantemente raggirata, permetti che girano le palle e si interviene
Old 04-09-2016, 11:00   #3013
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Tu hai detto che la colpa è dei giocatori, non c'entra nulla con il fatto che il gioco ti piaccia o che a me non piaccia, hanno venduto un altro gioco rispetto a quello che hanno presentato, è una bugia sul castello di bugie del bugiardo seriale Sean Murray.

Se leggo che la colpa è della community, quando è palese che la community è stata pesantemente raggirata, permetti che girano le palle e si interviene
La community ha contribuito ad ingigantire le balle e mezze verita di HG, é un dato di fatto. Il gioco è uscito il 10 agosto, oggi è il 4 settembre, de che stamo a parla?
Capisco il tuo punto di vista, ma non porta nulla di utile alla discussione.

Ultima modifica di unkle : 04-09-2016 alle 11:05.
unkle è offline  
Old 04-09-2016, 11:00   #3014
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ma sei serio? Seguo SE da anni e tanto di cappello. Ma dire che i pianeti sono proceruralmente infinitamente superiori a quelli di NMS è un'affermazione ai limiti della trollata. Fermo restando che sono due prodotti del tutto diversi, l'uno simulativo l'altro non, i pianeti di SE sono delle texture (per altro piuttosto base e slavate) che generano un terreno e...basta. NMS crea un ecosistema intero e completo formato da sassi flora fauna ecc e lo fa in tempi immediati, cosa che non fa SE. E poi stiamo ancora a paragonare due robe totalmente diverse? Boh.
Non so come SE fosse prima, l'ho conosciuto solo con l'ultima versione.

Ma aldilà delle differenze (ovvie sono due cose diverse) il mio commento è rivolto a chi giustifica il fatto che il team di NMS composto da 16 persone sia "piccolo" e quindi si giustificano tutte le mancanze..

SE è più complesso, ha infinitamente meno budget ed è stato fatto da 1 persona.. quindi la scusa del team "povero" non ha il minimo senso.

su SE non ci sono flora e fauna ovvio, non mi riferivo a quello ma alla morfologia dei pianeti, ti faccio degli esempi che ho visto con i miei occhi:

- Un pianeta che orbitava in sincrono con la sua stella, mostrando sempre solo 1 lato alla luce e un lato nell'ombra. Ebbene il lato oscuro era una calotta di ghiaccio, il lato alla luce era un oceano (con texture migliore di quella di NMS ma vabè..), causa differenze di temperature.

- Gli unici pianeti che hanno solo una texture sono quelli gassosi, quelli rocciosi hanno montagne, valli, vulcani attivi e non ecc ecc.

- i pianeti con vita hanno aree verdi. Ci sono le calotte, tempeste nuvole ecc ecc.

- In generale ogni elemento su SE ha una motivazione logica e scientifica. (Ma ok NMS è palesemente arcade è diverso).

- I futuri aggiornamenti vedranno implementazioni su questo fronte.

Ovvio che SE è una simulazione ma sta prendendo la strada di NMS.
nicacin è offline  
Old 04-09-2016, 11:10   #3015
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Direi proprio di no.
SE rimarrà sempre una accurata simulazione di un universo "reale", NMS è un universo puramente "fantasy".
SE non è un "gioco", da quello che ho visto non ci sono missioni, obiettivi da raggiungere, una storia, un lore, a me sembra uno space-sim molto accurato, poi quello che diventerà in futuro se supportato non so.
NMS è un gioco a tutti gli effetti, o meglio oltre alla parte esplorativa ha anche aspetti classici di un gioco, magari limitati e semplicistici, ma ci sono.

Ultima modifica di unkle : 04-09-2016 alle 11:29.
unkle è offline  
Old 04-09-2016, 11:28   #3016
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Non so come SE fosse prima, l'ho conosciuto solo con l'ultima versione.

Ma aldilà delle differenze (ovvie sono due cose diverse) il mio commento è rivolto a chi giustifica il fatto che il team di NMS composto da 16 persone sia "piccolo" e quindi si giustificano tutte le mancanze..

SE è più complesso, ha infinitamente meno budget ed è stato fatto da 1 persona.. quindi la scusa del team "povero" non ha il minimo senso.

su SE non ci sono flora e fauna ovvio, non mi riferivo a quello ma alla morfologia dei pianeti, ti faccio degli esempi che ho visto con i miei occhi:

- Un pianeta che orbitava in sincrono con la sua stella, mostrando sempre solo 1 lato alla luce e un lato nell'ombra. Ebbene il lato oscuro era una calotta di ghiaccio, il lato alla luce era un oceano (con texture migliore di quella di NMS ma vabè..), causa differenze di temperature.

- Gli unici pianeti che hanno solo una texture sono quelli gassosi, quelli rocciosi hanno montagne, valli, vulcani attivi e non ecc ecc.

- i pianeti con vita hanno aree verdi. Ci sono le calotte, tempeste nuvole ecc ecc.

- In generale ogni elemento su SE ha una motivazione logica e scientifica. (Ma ok NMS è palesemente arcade è diverso).

- I futuri aggiornamenti vedranno implementazioni su questo fronte.

SE prendera la strada di NMS tra mille mila aggiornamenti e dove per ovvie ragioni il motore attuale verrà castrato visto che non può essere usato in un videogioco come è ora. E continuo a non capire in cosa la generazione del terreno sia superiore a NMS. Hai mai provato ad atterrare sui pianeti e a camminarci a filo del terreno? Posso capire che tu l'abbia appena scoperto, anche io quando lo scoprii anni fa ne ero entusiasta e lo sono tuttora, ma magari essere un pochino più obbietivi...
stefano76 è offline  
Old 04-09-2016, 11:35   #3017
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
La community ha contribuito ad ingigantire le balle e mezze verita di HG, é un dato di fatto. Il gioco è uscito il 10 agosto, oggi è il 4 settembre, de che stamo a parla?
Capisco il tuo punto di vista, ma non porta nulla di utile alla discussione.
Non credo si possano aprire più topic per il singolo gioco per parlare dei diversi aspetti, ma è innegabile che di no man's sky stanno parlando tutti, ancora oggi escono notizie nei vari siti, per il "drama". Secondo me non è stato ingigantito nulla però, hanno fatto tutto da soli.
Old 04-09-2016, 11:40   #3018
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Per la serie: "parlatene bene, parlatene male, l'importante è che se ne parli"
Old 04-09-2016, 11:45   #3019
nicacin
Senior Member

Quote:
Direi proprio di no.
SE rimarrà sempre una accurata simulazione di un universo "reale", NMS è un universo puramente "fantasy".
SE non è un "gioco", da quello che ho visto non ci sono missioni, obiettivi da raggiungere, una storia, un lore, a me sembra uno space-sim molto accurato, poi quello che diventerà in futuro se supportato non so.
NMS è un gioco a tutti gli effetti, o meglio oltre alla parte esplorativa ha anche aspetti classici di un gioco, magari limitati e semplicistici, ma ci sono.
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
SE prendera la strada di NMS tra mille mila aggiornamenti e dove per ovvie ragioni il motore attuale verrà castrato visto che non può essere usato in un videogioco come è ora. E continuo a non capire in cosa la generazione del terreno sia superiore a NMS. Hai mai provato ad atterrare sui pianeti e a camminarci a filo del terreno? Posso capire che tu l'abbia appena scoperto, anche io quando lo scoprii anni fa ne ero entusiasta e lo sono tuttora, ma magari essere un pochino più obbietivi...

Questa la lista del prossimo update :

- Gameplay based on space flight simulation, space exploration, research and building
- Realistic spaceflight physics with both hardcore fully manual controls and handy semi-automatic controls
- Various spacecraft models
- Build ships, space stations, and bases on planets
- Collecting data about celestial objects using probes and satellites

Mentre per il lungo termine sono previsti

- Online space exploration game

Ability to meet and interact with other players online
Module-based ships with a 3D constructor
Players can name planets that they have discovered
Server database for worlds discovered by players
A database search function for finding a planet by certain parameters

- SpaceEngine SDK

SpaceEngine as a graphics library for third party companies
WYSIWYG editor for all types of objects

- MMORPG Sandbox Game

Space combat system with realistic physics
Unlimited capabilities for players: research, building, trading, fighting
Colonizing and terraforming planets, building cities
Destruction of enemy ships, cities, and even entire planets

Screenshot del gioco :

http://en.spaceengine.org/photo/planets096/6-1
nicacin è offline  
Old 04-09-2016, 11:48   #3020
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

So benissimo quale sia la road map ma al ritmo di sviluppo attuale vedremo tutte queste belle cose tra 10 anni almeno, visto che il tipo è anche molto geloso della sua creazione e vuole fare tutto da solo. E cmq stiamo parlando di qualcosa che ancora non è. Attualmente la generazione del terreno richiede minuti di tempo e quando sposti la visuale ricomincia. Ti pare che possa essere una situazione compatibile con un videogioco? Vedremo cosa farà e quando.
stefano76 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian