Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2011, 17:50   #3001
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da darkgrifis Guarda i messaggi
Grazie come sempre per le risposte rapide e precise. L'unico dubbio resta la dogana se compro dalla cina, quasi quasi spendo qualcosina in più ma prendo la phottix dall'italia. Per quanto riguarda la custodia invece, dove posso cercare? Mi piacerebbe averne una come quella che si trova nell'op, con un taschino per la seconda batteria ma che comunque non sia ingombrante.
Scusate la miriade di cose scritte ma ormai sarò al 99% un possessore di questa macchina e voglio essere sicuro di avere già tutto a disposizione
per la batteria dalla cina non paghi la dogana ma ci mette un mesetto per custodia io ho preso la DCB-302 della caselogic nella tasca davanti ci stanno 2 batterie
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:30   #3002
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Una domanda riguardo a CHDK.

Se ho ben capito questo "firmware" si copia su scheda SD e parte da li' senza modificare il software della macchina.
Pero' leggo che la scheda su cui copiare CHDK non deve avere piu' di 4 giga. Ma quindi una volta avviato CHDK posso togliere quella scheda ed inserirne una ad esempio da 16 giga ?

Ultima modifica di Orsettinapc : 04-10-2011 alle 23:55.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 00:13   #3003
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Ma quindi una volta avviato CHDK posso togliere quella scheda ed inserirne una ad esempio da 16 giga ?
no!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:22   #3004
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Una domanda riguardo a CHDK.

Se ho ben capito questo "firmware" si copia su scheda SD e parte da li' senza modificare il software della macchina.
Pero' leggo che la scheda su cui copiare CHDK non deve avere piu' di 4 giga. Ma quindi una volta avviato CHDK posso togliere quella scheda ed inserirne una ad esempio da 16 giga ?
La SD non deve superare i 4 GB se vuoi che CHDK parta automaticamente all'accensione della fotocamera, se invece lo carichi manualmente attraverso il menu di aggiornamento firmware, puoi usare una SD di qualsiasi capienza. Io lo uso su una scheda da 16 GB.
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:39   #3005
tico722000
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 100
ciao a tutti sono un posessore della canon s3is da 6mp, quindi macchina un po' vecchiotta e mai sfruttata al meglio in quanto sono un principiante.
sono interessato a cambiarla (soprattutto perche' ingombrante per portarla in giro) con sx230 ed ho letto il thread fino a pag. 22.
La mia domanda è questa:

1) c'e' molta differenza tra la mia macchina e la sx230 in termini di qualità e definizione immagine, funzioni ecc.?
2)visto che sono passati 6/7 mesi dalla sua uscita conviene aspettare qualche nuova uscita e se si fino a quando?
3) ho letto che esiste un firm non originale e che non compromette il firm nativo della macchina ed oltre a fare foto in raw (che a dire il vero non capisco quale è la differenza) si riescono a fare foto in 3d?
4)userei la macchina anche sott'acqua è indicata?
5)comprare su amazzonia risparmiando circa 100 eurini rispetto a noti store quali svantaggi si hanno tipo garanzia che presumo non sia italiana e posso richiedere fattura?

mi potete aiutare x favore grazie mille
tico722000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:14   #3006
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14050
Quote:
Originariamente inviato da tico722000 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono un posessore della canon s3is da 6mp, quindi macchina un po' vecchiotta e mai sfruttata al meglio in quanto sono un principiante.
sono interessato a cambiarla (soprattutto perche' ingombrante per portarla in giro) con sx230 ed ho letto il thread fino a pag. 22.
La mia domanda è questa:

1) c'e' molta differenza tra la mia macchina e la sx230 in termini di qualità e definizione immagine, funzioni ecc.?
Se hai letto tutto ti sarai fatto pure un'idea delle funzioni o no?

Per la qualità di immagine è un sensore attuale contro un sensore vecchio di anni, per cui le differenze saranno tangibili

Quote:
2)visto che sono passati 6/7 mesi dalla sua uscita conviene aspettare qualche nuova uscita e se si fino a quando?
Se aspetti qualcosa di nuovo esce sempre, però se aspetti troppo non compri mai niente, ora penso che sia il momento di comprarla visto che il prezzo è "maturo" e se anche esce qualcosa fra qualche mese, di certo la tua non smetterà di fare foto.
Quote:
3) ho letto che esiste un firm non originale e che non compromette il firm nativo della macchina ed oltre a fare foto in raw (che a dire il vero non capisco quale è la differenza) si riescono a fare foto in 3d?
No niente 3D

Quote:
4)userei la macchina anche sott'acqua è indicata?
Dopo asciugala per bene con un phon......

Quote:
5)comprare su amazzonia risparmiando circa 100 eurini rispetto a noti store quali svantaggi si hanno tipo garanzia che presumo non sia italiana e posso richiedere fattura?
Per la garanzia nessun problema, per la fattura tutti i negozi sul suolo italiano debbono poterla emettere e comunque invece di chiedere sul forum, magari chiedere direttamente all'amazzonia non sarebbe meglio?

Quote:
mi potete aiutare x favore grazie mille
Se N pagine di thread non sono state sufficienti c'è qualcosa che non va....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:53   #3007
tico722000
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se hai letto tutto ti sarai fatto pure un'idea delle funzioni o no?

Per la qualità di immagine è un sensore attuale contro un sensore vecchio di anni, per cui le differenze saranno tangibili



Se aspetti qualcosa di nuovo esce sempre, però se aspetti troppo non compri mai niente, ora penso che sia il momento di comprarla visto che il prezzo è "maturo" e se anche esce qualcosa fra qualche mese, di certo la tua non smetterà di fare foto.


No niente 3D



Dopo asciugala per bene con un phon......



Per la garanzia nessun problema, per la fattura tutti i negozi sul suolo italiano debbono poterla emettere e comunque invece di chiedere sul forum, magari chiedere direttamente all'amazzonia non sarebbe meglio?



Se N pagine di thread non sono state sufficienti c'è qualcosa che non va....


grazie x le risposte anche se potevi risparmiarti le battute.
E' chiaro che un'idea me la sono fatta e penso che sia un 'ottima macchina, il problema è che la fotografia non è il mio campo e quindi ho fatto delle semplici domande magari a tuo parere stupide visto che hai risposto con ironia.
Voglio solo essere sicuro di quello che compro....i soldi
non li trovo per strada!

Per quanto riguarda l'utilizzo sott'acqua (con scafandro x essere preciso)volevo solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze riguardo qualità foto ecc ...in rete ho solo visto un video se non sbaglio di onesky che ringrazio.
tico722000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:54   #3008
Mickeyknox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milan
Messaggi: 69
Ciao tutti, indeciso tra la sony hx9v e la canon 220/230 credo di aver optato definitivamente per la canon.
Ora la domanda è: preso atto che tra la 220 e la 230 l'unica differenza sta nel modulo gps...
questo gps funziona bene?
So che succhia parecchia batteria... ma io lo attiverei solo in zone a me poco conosciute ovviamente.
Vorrei sapere se il fix dei satelliti è buono o se c'è da aspettare una vita...
Mickeyknox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:02   #3009
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14050
Quote:
Originariamente inviato da tico722000 Guarda i messaggi
grazie x le risposte anche se potevi risparmiarti le battute.
E' chiaro che un'idea me la sono fatta e penso che sia un 'ottima macchina, il problema è che la fotografia non è il mio campo e quindi ho fatto delle semplici domande magari a tuo parere stupide visto che hai risposto con ironia.
Voglio solo essere sicuro di quello che compro....i soldi
non li trovo per strada!

Per quanto riguarda l'utilizzo sott'acqua (con scafandro x essere preciso)volevo solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze riguardo qualità foto ecc ...in rete ho solo visto un video se non sbaglio di onesky che ringrazio.
Scusa per l'ironia, ma un tot di pagine di thread a ripetere le stesse cose, diventa farraginoso.....

Per l'utilizzo subacqueo, non so che esperienze abbia tu, ma molto dipende dal manico e dai posti dove andrai ad immergerti, per fare foto in profondità col flashettino della sx non ci fai una pippa, viceversa per immersioni a sharm-el-sheik viste le basse profondità e la limpidezza dell'acqua sicuramente è una buona macchina.....

Per i soldi, nessuno li trova per strada anche se si parla di meno di 300€ è sempre bene dar loro importanza.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:06   #3010
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da tico722000 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'utilizzo sott'acqua (con scafandro x essere preciso)volevo solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze riguardo qualità foto ecc ...in rete ho solo visto un video se non sbaglio di onesky che ringrazio.
se continui a sfogliare il forum troverai nei messaggi di agosto le mie foto fatte sott'acqua con la custodia a busta da 40 euro.
ciao!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 18:14   #3011
tico722000
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 100
grazie e ok...x il resto no problem discussione chiusa.

avevo letto che hai comprato la custodia x profondità 5m ma mi sono perso le foto...le vado a cercare.

cmq ordinata 20 minuti fa' su amazzonia insieme a cavo hdmi e sd transcend 16gb class 10....spero che arrivi al + presto!!

grazie
tico722000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 20:39   #3012
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da tico722000 Guarda i messaggi
avevo letto che hai comprato la custodia x profondità 5m
veramente la profondità garantita è fino a 10 metri (dicapac wp-570)

Quote:
cmq ordinata 20 minuti fa' su amazzonia insieme a cavo hdmi e sd transcend 16gb class 10....spero che arrivi al + presto!!
grazie
benvenuto anche a te nel club!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:08   #3013
macboh
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 111
Salve a tutti!

Sto leggendo pian piano tutto il thread (sono a pagina 46), ma vorrei già esprimere un mio dubbio. Premetto che la canon sx230 è in viaggio dall'amazonia e l'arrivo è previsto per domani Ho preso la 230 (226,10€) non perché abbia necessità del gps ma perché per "assurdo" la 220 costava (e costa) di più XD

Veniamo al dubbio. Ho scelto la sx230 hs per questi motivi:
-prezzo;
-funzioni manuali;
-qualità delle foto (video, zoom e gps non mi interessano).

Nonostante io abbia letto molte recensioni (che mi hanno convinto all'acquisto), non sono incappato nella s95 prima di leggere questo thread. Non sono pentito del mio acquisto, e sono sicuro che non appena mi arriverà la sx230 e inizierò ad usarla i miei dubbi svaniranno però non posso fare a meno di pensare che per gli scopi che mi prefiggo forse era più appropriata la s95.

Ecco, vi scrivo per capire se i miei "forse" sono fondati o no.
Io utilizzo prevalentemente la fotografia per scopi artistici/grafici. Per ora mi piace realizzare still life in hdr, conferendo grazie ai colori e alla composizione, "un'anima alternativa" al soggetto fotografato. Sono sicuro che le impostazioni manuali della sx230 mi consentiranno di farlo (è inutile tirare in ballo le reflex, ovvio che quelle offrono maggiore controllo creativo, ma il fatto di usare una compatta per me rappresenta un plus valore ), ma mi chiedo se sensore ccd e ghiera di controllo sull'obiettivo della s95 potevano magari essermi più utili.
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 13:16   #3014
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Io ho entrambe e, a meno di non aver bisogno dell'estensione dello zoom e dei filmati di risoluzione superiore, ho paura che potrebbe essere in effetti più adatta la S95, sia per le funzioni che indighi, per la ghiera programmabile e, soprattutto, per il supporto RAW nativo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:15   #3015
Velmox
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10
fare dvd con powershot 220 hs

Ciao a tutti e scusate l'ignoranza. Ma come si fa a passare i filmati fatti sulla fotocamera in un dvd utilizzando il programma fornito? Io non ci sono riuscito e per farlo ho convertito i video in formato pal con un altro programma e poi ho fatto il dvd ma credo che in questi passaggi ho perso in qualità video. Attendo notizie, grazie in anticipo
Velmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:35   #3016
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
La macchinetta fa i filmati full hd a 1920 x 1080, 24 fps in H.264
Se vuoi fare un dvd compatibile con i lettori da tavolo è normale che la qualità sia decada!
la risoluzione dei dvd è 720 x 576 in MPEG2!
Se vuoi la stessa qualità devi fare un blu-ray.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:00   #3017
Mickeyknox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milan
Messaggi: 69
Ooook ordinata.... settimana prox dovrebbe essere qui...
ora mi tocca leggere tutte ste 150 paginette per bene :-)

Ultima modifica di Mickeyknox : 06-10-2011 alle 17:16.
Mickeyknox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:10   #3018
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Mickeyknox Guarda i messaggi
Ooook ordinata.... settimana prox dovrebbe essere qui...
ora mi tocca leggere tutte ste 150 paginette per bene :-)
se togli le domande ripetute cento volte, gli interventi di chi insinua/afferma che altre fotocamere sono meglio di questa ecc ecc le pagine da leggere saranno un centinaio, mi sono trovato anch' io nella tua situazione un paio di settimane fa, me ne sono lette 142 di pagine, fai bene a farlo anche tu, nella discussione ci sono le risposte a tutte le domande che ti possono venire in mente
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 00:00   #3019
fra_nobel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 265
Scusate, non capendoci molto, volevo chiedervi se il modello ixus 220hs (che sembra essere migliore della ixus 230hs) o ixus 310hs differiscono dalla powershot sx230hs "solo" per lo zoom o c'è altro? Come giudicate questo modello? Non è che magari in questi modelli più economici (sulle 150 euro per la 220, mentre qualche decina di euro in meno per la 310) mancano le impostazioni manuali? Io vorrei acquistare una fotocamera e non so ancora se mi possa servire o meno una superzoom (nel dubbio sarebbe meglio averlo, così da poterlo utilizzare all'occorrenza), ma vorrei imparare ad utilizzare i controlli manuali con una fotocamera che dia buoni risultati anche in modalità assolutamente automatica o comunque che non richieda grossi sforzi di settaggio (durante la fase di "apprendistato" diciamo).

Ultima modifica di fra_nobel : 08-10-2011 alle 14:24.
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 07:43   #3020
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14050
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Scusate, non capendoci molto, volevo chiedervi se il modello ixus 220hs (che sembra essere migliore della ixus 230hs) o ixus 310hs differiscono dalla powershot sx230hs "solo" per lo zoom o c'è altro? Come giudicate questo modello? Non è che magari in questi modelli più economici (sulle 150 euro per la 220, mentre qualche decina di euro in meno per la 310) mancano le impostazioni manuali? Io vorrei acquistare una telecamera e non so ancora se mi possa servire o meno una superzoom (nel dubbio sarebbe meglio averlo, così da poterlo utilizzare all'occorrenza), ma vorrei imparare ad utilizzare i controlli manuali con una fotocamera che dia buoni risultati anche in modalità assolutamente automatica o comunque che non richieda grossi sforzi di settaggio (durante la fase di "apprendistato" diciamo).
A parte che naturalmente sul sito Canon trovi tutte le informazioni che cerchi ed anche di più.....

Le Ixus sono macchinette punta e scatta o poco più, per cui scordati i controlli manuali, se però vuoi acquistare una telecamera nessuna delle macchinette qua indicate lo sono, naturalmente quella più versatile è la SX220/230 dati i controlli manuali e il superzoom rispetto alle ixus
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v