|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
avevo gia aggiornato il bios a suo tempo. Cmq mi sembra di aver risolto! la causa era una cavo usb di una stampante che probailmente faceva "corto" andando adisturbare anche le altre porte usb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 |
Senior Member
|
fammi capire: prima su w7/64bit l'audio ti funzionava? e con che drivers?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho installato 8 non andava, e pensavo ad un problema di compatibilità (e vista la tua situazione direi che potrebbe essere il caso). Ma installando di nuovo 7 mi trovo con lo stesso problema. Che si sia rotto qualcosa nel momento dell'installazione di 8? Ma quante probabilità ci sono?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 |
Senior Member
|
Però non capisco perchè su 7 ora non va ancora... proverò a formattare di nuovo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 |
Senior Member
|
risolto il problema audio. se a qualcuno interessa, vedo di organizzare una mini guida quando avrò tempo: non è un problema di drivers ma servizi da attivare in modo opportuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema audio
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
A me su windows 7 Home Premium a 64bit l'audio integrato ha sempre funzionato normalmente.
Ricordo che avevo subito tirato giù dei driver aggiornati, ma non ricordo dove. Io invece ho sempre avuto problemi di instabilità generale con questa motherboard e Win7: cioè schermate blus BSOD spesso, molto più che con XP. Potrebbe essere stato passare da 4Gb (4 simm da 1Gb) a 8Gb (4 simm da 2Gb) di RAM sempre Corsair, medesimo tipo, velocità, CAS e voltaggio. Forse con la RAM al massimo ha qualche problema. Tra l'altro avevo dovuto aggiornare il bios altrimenti Windows 7 non me lo faceva manco installare (s'impallava durante la procedura). Nell'ultimo periodo la frequenza è aumentata, anche quando sto usando Firefox solamente, roba che mi sta annoiando parecchio. Non so se dipenda dall'aver messo una HD7850, che è una PCIe 3.0 quando la Infinity Dark ha ancora slot solo PCIe 1.0 (tra l'altro coi giochi ronza fastidiosamente nel sonoro se passi l'uscita audio attraverso un buono e potente amplificatore (non le normali cassettine multimediali da pochi watt o le cuffie). Oppure se dipenda da pasticci software a livello di sistema operativo, per cui volevo provare a ripartire da un vecchio backup di due anni fa dopo l'installazione. Insomma ne ho un po' le scatole piene e sto pensando di riciclare questa mobo sul computer secondario e passare a un i5 su slot 1155 o a AMD FX8350 su slot AM3+: la scelta è condizionata al supporto nativo agli slot legacy PCI Mi serve per la scheda audio musicale, che altrimenti non funziona come si deve con i chip d'emulazione per il bridge legagy PCI to PCIexpress. E' un problema comune a molti musicisti con schede high end PCI.
Thermaltake Xaser 3 | Tagan U22-580W | i7 3770K @3,5GHz | MSI B75A-G43 | 16 Gb DDR3 Corsair Vengeance CL9 | ASUS Radeon HD7850 2Gb | DVD Sony Optiarc AD-5280S | WIN7 Home Premium 64bit (+XP Home SP3) | Creamware Pulsar/Scope Audiocard | Seagate ST3320418AS 320Gb SATA2 + WD1002FAEX Black 1Tb + WD10EALX Blue 1Tb SATA3 + WD3200YS 320Gb SATA2 | Philips 200WP7 20" + Philips 190P7 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao a tutti ragazzi.
Anche io sono possessore (da oramai 6 anni circa tra poco)di questa mobo ma non uso win8 quindi il problema da voi descritto al momento non mi tange. Volevo solo chiedere per curiosita' , e so che forse e' gia' stato detto, ma fino a che processore puo' montare questa mobbo? perche' in teoria so che non puo' alloggiare nulla piu rispetto alla generazione del q6600 ma in pratica qualcuno ha provato ad installare un quadcore della gen sucessiva?? mi pare siano quelli a 45 nanometri?? Vi faccio questa domanda perche' giusto l'altro giorno ho aggiornato il bios all'ultimo che risale oramai a diversi anni fa.. e mi pare che ci fosse scritto che supportasse i 45 nm o mi saglio?? di sicuro diceva che aggiornava il microcode della cpu o roba simile.... (penso abbiano aggiunto supporto a piu ' processori....). Chiedo lumi.... e a dire il vero sto pensando seriamente di pensionare la macchina... questa dfi 965 con un '' misero'' ma onesto ALLENDALE E6300 che ai bei tempi tirava i 3.2 GHz.. purtroppo oggi e' veramnete limitante... e' arrivata al capolinea .... oramai i requisiti minimi dei giochi sono quasi tutti superiori a questa macchina che vi ho descritto... Quindi fino a che processore supporta?? (il piu potente??) Grazie a tutti ciao.
![]() |
#2992 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema Audio Realtek e sistemi 64 bit
Problema risolto, semplicemente installando una versione pià data dei Driver, la R2.68 che ufficialmente non supporta W8.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Ciao, sono passati anni....ricordi ancora come facesti? Nella mia ho lo stesso problema sia con Windows7 che Windows10
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.