Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 23:54   #281
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Io la mamma l'ho vista una volta sola...e ovviamente sono morto tipo 5 secondi dopo
Tutto nella norma, il 99% delle volte che trovi un boss nuovo e non sai cosa fa si perde almeno che non sia un boss pippa, poi figuriamoci la mamma la prima volta. Inoltre le prime volte quando si inizia da zero si hanno pochissimi items di cui solo alcuni realmente buoni....io attualmente sono tipo all'80% degli items sbloccati e le volte che mi capitano combo sgravate (di items intendo) si possono contare sulle dita.

Tipo io ora che ho ucciso 10 volte la mamma ogni volta che ci arrivo muore nel 90% dei casi, il problema sta solo nel beccare gli items buoni e la fortuna è un grandissimo parametro nel gioco...man mano che si va avanti diventa sempre più semplice perchè sblocchi item migliori che ti aiutano parecchio.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 09:37   #282
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quando sei all'inizio del gioco = 100% fortuna
Quando hai passato 20/30 ore a giocarci = 50% abilità nel scegliere e saper usare gli items che ci capitano, 50% fortuna

Poi c'è la wiki, ma così ci si toglie il piacere della scoperta
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 13:02   #283
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Poi c'è la wiki, ma così ci si toglie il piacere della scoperta
Io non sono d'accordo: ci sono un sacco di oggetti che una volta attivati durano solo la stanza in cui li hai usati, quindi se non leggi la wiki che fai, li attivi nella prima stanza a caso con il rischio di "bruciarli" perchè lì non ti serviva a niente?
Se non avessi la wiki mi prenderei io un foglietto scrivendomi le varie cose che scopro...alla fine sarebbe la stessa cosa.
Old 04-08-2012, 13:06   #284
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Io non sono d'accordo: ci sono un sacco di oggetti che una volta attivati durano solo la stanza in cui li hai usati, quindi se non leggi la wiki che fai, li attivi nella prima stanza a caso con il rischio di "bruciarli" perchè lì non ti serviva a niente?
Se non avessi la wiki mi prenderei io un foglietto scrivendomi le varie cose che scopro...alla fine sarebbe la stessa cosa.
Nah, spesso le carte basta che le usi in una stanza di nemici, ed in ogni caso, fa parte del gioco la scoperta.

Ovvio, se trovi per 10 volte un item e dopo averlo utilizzato 10 volte non si capisce l'effetto, anch'io una sbirciatina la darei, ma finora, mai successo
Old 05-08-2012, 14:42   #285
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Nah, spesso le carte basta che le usi in una stanza di nemici, ed in ogni caso, fa parte del gioco la scoperta.
E se usi in una stanza con dentro nemici la carta che ti teletrasporta nello shop? O quella che ti permette di volare? O quella che ti "spawna" la slot machine?
Il gioco di per se è costruito in modo tale da essere considerato ogni volta un "viaggio senza ritorno", usare a caso le carte o gli oggetti perchè non si sa cos'è ci sta giusto la prima volta, poi o ci si fa un appunto da qualche parte oppure si usa la wiki. Sconsigliarla sinceramente mi sembra proprio inutile
Old 05-08-2012, 15:03   #286
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
E se usi in una stanza con dentro nemici la carta che ti teletrasporta nello shop? O quella che ti permette di volare? O quella che ti "spawna" la slot machine?
Il gioco di per se è costruito in modo tale da essere considerato ogni volta un "viaggio senza ritorno", usare a caso le carte o gli oggetti perchè non si sa cos'è ci sta giusto la prima volta, poi o ci si fa un appunto da qualche parte oppure si usa la wiki. Sconsigliarla sinceramente mi sembra proprio inutile
Appunto, ci si fa un "appunto" a parte (spesso mentale) e non si va a ravanare nella wiki
Old 05-08-2012, 15:51   #287
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Guarda ti posso assicurare che dopo 30 ore di gioco "tutti" gli oggetti che ho sbloccato me li ricordo a memoria ormai, carte comprese....la wiki nn la uso più, all'inizio invece la guardavo spessissimo.
Old 05-08-2012, 16:32   #288
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
In genere i roguelike funzionano così: a volte devi decidere se rischiare di "sacrificare" una partita per capire come funziona un oggetto che hai trovato, oppure, se stai facendo una buona partita, decidere di lasciarlo stare e usare solo gli oggetti che conosci.

Comunque, dopo aver visto una volta come funzionano gli oggetti, te lo ricordi.

L'unica cosa che non viene ben spiegata sono i trinket, che a volte hanno degli effetti abbastanza ignoti a meno di non essere in situazioni particolarissime. Suppongo che il problema sia che i trinket sono stati aggiunti col DLC, e non c'erano nel gioco originale

Ultima modifica di Malek86 : 05-08-2012 alle 16:34.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 23:23   #289
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Arrivato per la prima volta da Mom ed eliminata...
Spoiler:
quantomeno nella versione tacchi a spillo
beccata la ending normale ma mi dà 0 kills, normale?

Ci sono riuscito grazie alle lacrime casuali e un teleport in una chiesa che mi ha dato le lacrime bianche.
Old 06-08-2012, 23:43   #290
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Arrivato per la prima volta da Mom ed eliminata...
Spoiler:
quantomeno nella versione tacchi a spillo
beccata la ending normale ma mi dà 0 kills, normale?

Ci sono riuscito grazie alle lacrime casuali e un teleport in una chiesa che mi ha dato le lacrime bianche.
sì è normale, comunque complimenti!

per curiosità, quante ore di gioco?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 07-08-2012, 12:24   #291
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Certo che Isaac & Co. possono raggiungere dei livelli di bruttezza pazzeschi

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 12:30   #292
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
sì è normale, comunque complimenti!

per curiosità, quante ore di gioco?
16h, almeno steam mi segna così. Ora dovrei finirlo con gli altri pg per avere le altre ending o spostarmi sulle challange? (che temo siano troppo ostiche per me)
Old 07-08-2012, 14:05   #293
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
16h, almeno steam mi segna così. Ora dovrei finirlo con gli altri pg per avere le altre ending o spostarmi sulle challange? (che temo siano troppo ostiche per me)
Gli ending non dipendono dal personaggio, dipendono soltanto da quante volte finisci il gioco. I personaggi sono praticamente solo per la tua convenienza (eccetto quando arriverai ai veri boss finali, che sbloccano oggetti diversi a seconda di quale personaggio hai usato per batterli).

Comunque, è divertente... nonostante abbia finito il gioco al 100% (ho trovato anche la Hairball, ormai ho davvero finito), ogni tanto ci faccio una partita lo stesso

Ultima modifica di Malek86 : 07-08-2012 alle 14:32.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 17:23   #294
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Gli ending non dipendono dal personaggio, dipendono soltanto da quante volte finisci il gioco. I personaggi sono praticamente solo per la tua convenienza (eccetto quando arriverai ai veri boss finali, che sbloccano oggetti diversi a seconda di quale personaggio hai usato per batterli).
grazie per la dritta, forse riprovo con Cain: il Lucky Foot mi pare un buon vantaggio iniziale.
Old 07-08-2012, 18:32   #295
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
grazie per la dritta, forse riprovo con Cain: il Lucky Foot mi pare un buon vantaggio iniziale.
cain è il migliore tra tutti i personaggi disponibili, fai un pò te
Il piede che ti assicura "sempre" effetti positivi dalle pillole è qualcosa di veramente veramente "grosso".
Old 07-08-2012, 19:57   #296
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
cain è il migliore tra tutti i personaggi disponibili, fai un pò te
Il piede che ti assicura "sempre" effetti positivi dalle pillole è qualcosa di veramente veramente "grosso".
Già....infatti finalmente con Isaac sono riuscito a uccidere il cuore della mamma perchè tra l'altro ho trovato la mascherina = pillole con effetti solo positivi
Ora provo ad usare gli altri personaggi che ho sbloccato.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 20:14   #297
Alex'Rossi
Senior Member

edit

Ultima modifica di Alex'Rossi : 07-08-2012 alle 20:56.
Old 07-08-2012, 20:49   #298
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
cosa mi dite di counter strike go?
io non ho mai giocato a cs, è meglio di cod e battlefield?

avrai sbagliato thread , giusto?
Old 07-08-2012, 20:55   #299
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
avrai sbagliato thread , giusto?
esatto, chiedo venia ma tapatalk a volte fa brutti scherzi

Old 07-08-2012, 22:21   #300
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Poco fa ho finito un run eccezionale per me: Cain + Polifemo + Tech 2 = distruzione totale. Sono riuscito a fare i 2 womb e il boss finale e sbloccato
Spoiler:
Judas

Comincia a darmi soddisfazione.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP