Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 20:59   #281
dario70
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
no son 7mb,s a 100 e 26.5mb a 1000giga
Ma come velocità può essere soddisfacente oppure no ?
dario70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:11   #282
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dario70 Guarda i messaggi
Ma come velocità può essere soddisfacente oppure no ?
dipende che ci devi fare.,....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:06   #283
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da matrug Guarda i messaggi
Mi sa che questa della Linksys è quella che fa per noi che non abbiamo la disponibilità di connessione NLinksys WUSB600N
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:31   #284
amancini70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
ciao, non sono afferratissimo sull'argomento, ma quei valori di linea sono buoni, però mi servirebbe un'informazione, che velocità paghi da contratto?
alice 7MB
amancini70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 08:32   #285
accalorato
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dario70 Guarda i messaggi
Ho provato a collegate un disco USB alla presa del router e rieseguito la prova di lettura/scrittura tra il Pc e il router sempre con risultati penosi 4mbps
Ho comprato anche io il wag320n. La velocità di trasferimento file da pc a pc o mac ottima (punte da 60Mb/sec sul mac). Viva il gigabit.
Il problema è sulla USB del wag: quando leggo o scrivo su un HD (Seagate 1TB) collegato alla USB la velocità di trasferimento è bassissima, ci vuole mezz'ora per trasferire un file mkv da 4,3 Gb (contro i 2-3 minuti se il trasferimento è da pc a pc/mac).
Il che non è un reale problema, dal momento che, cosa inspiegabile vista la velocità della USB del wag, lo streaming sul mio lettore bluray LG BD390 è ottimo anche con file il fullHD.
Il vero problema è che i file (mkv) oltre i 2Gb sono sono visibili sul BD390 se condivisi nell'HD collegato alla USB del wag (mentre lo sono se li condivido da pc).
A qualcuno capita questa cosa?
accalorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 09:32   #286
matrug
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Chiedo scusa dell'accaduto. RInnovo comunque i miei quesiti posti nel mio thread (272). Grazie.
matrug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 10:16   #287
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
salve a tutti, io ho un alice gate 2 plus con il quale riesco a prendere il segnale wireless fino al 3 piano, vorrei sostituirlo comprandomi un nuovo router per poter arrivare fino al 4 piano.

- mi sapite dire se il wag320n ha un segnale più potente di alice gate 2 plus?

- o se comunque ha un segnale wifi con raggio abbastanza ampio da poter coprire 9-12 metri con dei semplici muri?
scusate rinnovo il mio quesito, qualcuno mi sa dire se ha un segnale wi-fi più performante dell'alice gate 2 plus?
grazie.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:20   #288
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da matrug Guarda i messaggi
Mi sa che questa della Linksys è quella che fa per noi che non abbiamo la disponibilità di connessione NLinksys WUSB600N

Che ne dite Voi qualificati del Forum? Stavo pensando di sostituire il mio router con questo proprio per utilizzare i 5 ghz della banda N. Ho problemi con la trasmissione del segnale wireless da una stanza all'altra perchè ci sono i ripetitori video (quelli per vedere Sky nella stanza da letto...........) che trasmettono nella stessa frequenza del router (2,4 ghz) e mi sconfinferano la trasmissione.
Grazie per le cortesi risposte.
Si la WUSB600N v2 supporta entrambe le frequenze e quindi dovresti riuscire a risolvere il problema delle interferenze. Tuttavia ricordati che a 5ghz puoi utilizzare esclusivamente i dispositivi wifi N ed A. Inoltre, lo dico da possessore di Wag320n e wusb600n v2, non è che la penna wifi abbia molta ricezione quindi valuta tu se la distanza è adeguata. In media prende da una a due tacche meno rispetto al mio portatile in 2.4ghz ed altri adattatori. Ho pensato che forse era un difetto di fabbricazione ma ho letto in giro (anche nel 3d del Wrt610n) che molti hanno problemi di ricezione con questo adattatore e non è colpa del router.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:34   #289
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
scusate rinnovo il mio quesito, qualcuno mi sa dire se ha un segnale wi-fi più performante dell'alice gate 2 plus?
grazie.
A me arriva al 3° piano con ricezione che oscilla tra buona e bassa. Dubito che arrivi in modo accettabile al 4° piano. Cmq tutto dipende dallo spessore dei muri che il segnale deve attraversare e dal posizionamento del router. Ti consiglio però di dare un'occhiata al router di punta della Linksys (Wrt610n) che col firmware DD WRT permette di potenziare il segnale wifi e di conseguenza avrai una migliore copertura.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 30-12-2009 alle 11:37.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:15   #290
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
A me arriva al 3° piano con ricezione che oscilla tra buona e bassa. Dubito che arrivi in modo accettabile al 4° piano. Cmq tutto dipende dallo spessore dei muri che il segnale deve attraversare e dal posizionamento del router. Ti consiglio però di dare un'occhiata al router di punta della Linksys (Wrt610n) che col firmware DD WRT permette di potenziare il segnale wifi e di conseguenza avrai una migliore copertura.
cmq ragazzi ci sono dei limiti di segnale che ad una certa distanza va ripetuto
ora gia' 3 piani mi sembra proprio un bel risulato, 4 credo che arrivi parecchio deteriorato, se arriva!
ovvio che le condizioni sono diverse e va provato, perche' a me gia' un piano e arriva deteriorato

una cosa e' certa, e' piu' potente in G del mio vecchio 3com officeconnect, dove al primo piano non ci arrivava o a momenti!
Old 30-12-2009, 13:14   #291
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
ok grazie a mister-x e dumazone per le risposte.

Si si certo non pretendo che mi faccia miracoli il wag320n, però mi interessava molto come modello per sostituire l'alice gate 2 plus (che anche se un po' latente mi arriva al 3 piano), sperando che sia più performante di quest'ultimo.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 13:58   #292
Gackeen
Junior Member

Due hard disk collegati con un hub li regge?
Gackeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:22   #293
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Rifaccio la domanda: è possibile "abbassare" la potenza del segnale wireless?
Non ho trovato nulla nel firmware.

Ultima modifica di internet : 30-12-2009 alle 14:25.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:40   #294
accalorato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da accalorato Guarda i messaggi
Ho comprato anche io il wag320n. La velocità di trasferimento file da pc a pc o mac ottima (punte da 60Mb/sec sul mac). Viva il gigabit.
Il problema è sulla USB del wag: quando leggo o scrivo su un HD (Seagate 1TB) collegato alla USB la velocità di trasferimento è bassissima, ci vuole mezz'ora per trasferire un file mkv da 4,3 Gb (contro i 2-3 minuti se il trasferimento è da pc a pc/mac).
Il che non è un reale problema, dal momento che, cosa inspiegabile vista la velocità della USB del wag, lo streaming sul mio lettore bluray LG BD390 è ottimo anche con file il fullHD.
Il vero problema è che i file (mkv) oltre i 2Gb sono sono visibili sul BD390 se condivisi nell'HD collegato alla USB del wag (mentre lo sono se li condivido da pc).
A qualcuno capita questa cosa?
Riquoto, nel caso fosse sfugito a qualcuno
ho trovato anche questo forum ufficiale dove viene lamentato lo stesso problema di scarsa velocità dell'USB
http://forums.linksysbycisco.com/lin...thread.id=9907
Old 30-12-2009, 18:30   #295
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Non l'ho visto neppure io nelle opzioni possibili, quindi credo proprio di no.
Salvo prossimi firmware ufficiali e non, o parametri nascosti, la potenza e' quella.
Sicuramente nei prossimi giorni-mesi qualcuno lo aprira' e vedremo come gestisce l'uscita della wireless a livello hardware
io non saro' cmq il primo ad aprirlo hihi
Old 30-12-2009, 18:32   #296
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
grazie.
Nel mio caso il modem di alice era nettamente meglio come segnale. forse non ho configurato bene questo o non so cos'altro ci sia, ma il segnale ora traballa molto e prima invece era stabile
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:58   #297
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
NO, non è possibile.

Quote:
Riquoto, nel caso fosse sfugito a qualcuno
ho trovato anche questo forum ufficiale dove viene lamentato lo stesso problema di scarsa velocità dell'USB
http://forums.linksysbycisco.com/lin...thread.id=9907
Valuta anche l'attendibilità della fonte... Quello non ha la + pallida idea, si aspettava 50MB/s che è un valore impossibile per un collegamento usb.
Oggi mi è arrivato il router, tra poco posto i risultati appena finisco i test.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:12   #298
accalorato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
NO, non è possibile.

Valuta anche l'attendibilità della fonte... Quello non ha la + pallida idea, si aspettava 50MB/s che è un valore impossibile per un collegamento usb.
Oggi mi è arrivato il router, tra poco posto i risultati appena finisco i test.
è vero...però l'usb del wag va a mala pena a 3mb/s, che è un decimo della velocità dell'usb2
però insisto che il vero problema non è questa bassa velocità ma il fatto che i file >2gb non si vedono sul mio media player (LG BD390)
il problema sarebbe risolvibile se fosse possibile gestire l'unità usb sul wag come una qualsiasi cartella condivisa di pc
qualcuno sa se può fare?
Old 30-12-2009, 20:56   #299
thorndyke
Senior Member

Oggi mi è arrivato il Linksys WAG320N che userò al posto del 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router 3CRWDR100A-72

Rispetto al 3com il segnale wifi è lievemente migliore, ed anche i valori della linea adsl solo lievemente migliorati.
Da come avevate scritto mi ero preoccupato e mi aspettavo un tostapane, invece il calore è accettabile: dopo 6h di uso è solo tiepido.

Il trasferimento dati via Gibabit lan funziona perfettamente con l'hd del portatile a limitare la velocità sui 40MB/s ossia 320Mbit/s, rispetto alla vecchia linea a 100Mbit/s è stato un bel passo avanti.
Il traferimento file tramite wifi "g" praticamente è come il router precedente: è buono e dipende dalla distanza.

Il trasferimento dati da interfaccia USB si è rivelato deludente:
- penna usb: traferimento dati sui 4MB/s (32Mbis/s)
- lettore schede sd: circa 3.8MB/s
- HD usb autoalimentato: circa 5MB/s
Collegandoli direttamente alla porta usb:
- penna usb: traferimento dati sui 12MB/s
- lettore schede sd: circa 10MB/s
- HD usb autoalimentato: circa 20MB/s

Quando ho collegato l'HD (2 partizioni NTFS piene di file) ho dovuto disabilitare il server multimediale, altrimenti si bloccava il router cercando di indicizzare tutto (avevo condiviso le root).

Il router (indipendentemente dall'accensione del serve multimediale) scrive in ogni partizione dei dispositivi collegati tramite usb un file .swap da 65.536KB. Di che si tratta?

C'è un modo per attivare la condivisione con utente anonimo?
Ogni volta che si collega un dispositivo usb occorre ridare l'autorizzazione ai vari utenti per la condivisione nella rete di windows ed è seccante. Invece la condivisione usando ftp e l'utente administrator funziona sempre.

Il server multimediale funziona bene con un numero limitato di file, ed è compatibile con i dispositivi DLNA.
Purtroppo la mia televisione ha una ricezione pessima del segnale wifi (con il precedente router non prendeva quasi per niente) e quindi non posso usare il router per trasmettere film poichè la banda verso la tv non è sufficiente (il collegamento va a 3Mbit/s di solito).

E qui viene la grossa delusione: immaginando che la situazione non sarebbe migliorata molto avevo pensato di collegare la tv al vecchio router e collegare il 3com al Linksys in wifi, ma sembra che il WAG320 non supporta il WDS (Wireless Distribution System).

Io davo per scontato che si potessero collegare, non c'è un altro modo? Pensate che sia una limitazione solo a livello firmware o è impossibile?

Riguardo al firewall: ho capito come bloccare l'accesso ad un singolo dominio internet, ma come faccio a consentire la navigazione solo su un dominio? Ad esempio: solo al sito di repubblica.

Spero che mi aiutiate, perchè sono un po' deluso... in particolare la connessione wifi con altri router la davo per scontata

Ultima modifica di thorndyke : 31-12-2009 alle 13:58.
Old 30-12-2009, 20:59   #300
thorndyke
Senior Member

Quote:
file >2gb non si vedono sul mio media player
Dammi qualche ora e faccio la prova anche con il mio.

In ogni caso per non confonderci ricorda che:
Mb/s = Mega bit /s
MB/s = Mega Byte /s
1Byte = 8bit
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian