|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
dipende che ci devi fare.,....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il problema è sulla USB del wag: quando leggo o scrivo su un HD (Seagate 1TB) collegato alla USB la velocità di trasferimento è bassissima, ci vuole mezz'ora per trasferire un file mkv da 4,3 Gb (contro i 2-3 minuti se il trasferimento è da pc a pc/mac). Il che non è un reale problema, dal momento che, cosa inspiegabile vista la velocità della USB del wag, lo streaming sul mio lettore bluray LG BD390 è ottimo anche con file il fullHD. Il vero problema è che i file (mkv) oltre i 2Gb sono sono visibili sul BD390 se condivisi nell'HD collegato alla USB del wag (mentre lo sono se li condivido da pc). A qualcuno capita questa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
|
Quote:
MB: ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
|
A me arriva al 3° piano con ricezione che oscilla tra buona e bassa. Dubito che arrivi in modo accettabile al 4° piano. Cmq tutto dipende dallo spessore dei muri che il segnale deve attraversare e dal posizionamento del router. Ti consiglio però di dare un'occhiata al router di punta della Linksys (Wrt610n) che col firmware DD WRT permette di potenziare il segnale wifi e di conseguenza avrai una migliore copertura.
MB: ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1 Ultima modifica di mister-x : 30-12-2009 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ora gia' 3 piani mi sembra proprio un bel risulato, 4 credo che arrivi parecchio deteriorato, se arriva! ovvio che le condizioni sono diverse e va provato, perche' a me gia' un piano e arriva deteriorato una cosa e' certa, e' piu' potente in G del mio vecchio 3com officeconnect, dove al primo piano non ci arrivava o a momenti! ![]()
![]() |
![]() |
#291 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
ok grazie a mister-x e dumazone per le risposte.
Si si certo non pretendo che mi faccia miracoli il wag320n, però mi interessava molto come modello per sostituire l'alice gate 2 plus (che anche se un po' latente mi arriva al 3 piano), sperando che sia più performante di quest'ultimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Junior Member
|
Due hard disk collegati con un hub li regge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Rifaccio la domanda: è possibile "abbassare" la potenza del segnale wireless?
Non ho trovato nulla nel firmware. Ultima modifica di internet : 30-12-2009 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Junior Member
|
Quote:
ho trovato anche questo forum ufficiale dove viene lamentato lo stesso problema di scarsa velocità dell'USB http://forums.linksysbycisco.com/lin...thread.id=9907 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Member
|
Quote:
Salvo prossimi firmware ufficiali e non, o parametri nascosti, la potenza e' quella. Sicuramente nei prossimi giorni-mesi qualcuno lo aprira' e vedremo come gestisce l'uscita della wireless a livello hardware ![]() io non saro' cmq il primo ad aprirlo hihi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Nel mio caso il modem di alice era nettamente meglio come segnale. forse non ho configurato bene questo o non so cos'altro ci sia, ma il segnale ora traballa molto e prima invece era stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Quote:
Oggi mi è arrivato il router, tra poco posto i risultati appena finisco i test. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Junior Member
|
Quote:
però insisto che il vero problema non è questa bassa velocità ma il fatto che i file >2gb non si vedono sul mio media player (LG BD390) il problema sarebbe risolvibile se fosse possibile gestire l'unità usb sul wag come una qualsiasi cartella condivisa di pc qualcuno sa se può fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Oggi mi è arrivato il Linksys WAG320N che userò al posto del 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router 3CRWDR100A-72
Rispetto al 3com il segnale wifi è lievemente migliore, ed anche i valori della linea adsl solo lievemente migliorati. Da come avevate scritto mi ero preoccupato e mi aspettavo un tostapane, invece il calore è accettabile: dopo 6h di uso è solo tiepido. Il trasferimento dati via Gibabit lan funziona perfettamente con l'hd del portatile a limitare la velocità sui 40MB/s ossia 320Mbit/s, rispetto alla vecchia linea a 100Mbit/s è stato un bel passo avanti. Il traferimento file tramite wifi "g" praticamente è come il router precedente: è buono e dipende dalla distanza. Il trasferimento dati da interfaccia USB si è rivelato deludente: - penna usb: traferimento dati sui 4MB/s (32Mbis/s) - lettore schede sd: circa 3.8MB/s - HD usb autoalimentato: circa 5MB/s Collegandoli direttamente alla porta usb: - penna usb: traferimento dati sui 12MB/s - lettore schede sd: circa 10MB/s - HD usb autoalimentato: circa 20MB/s Quando ho collegato l'HD (2 partizioni NTFS piene di file) ho dovuto disabilitare il server multimediale, altrimenti si bloccava il router cercando di indicizzare tutto (avevo condiviso le root). Il router (indipendentemente dall'accensione del serve multimediale) scrive in ogni partizione dei dispositivi collegati tramite usb un file .swap da 65.536KB. Di che si tratta? C'è un modo per attivare la condivisione con utente anonimo? Ogni volta che si collega un dispositivo usb occorre ridare l'autorizzazione ai vari utenti per la condivisione nella rete di windows ed è seccante. Invece la condivisione usando ftp e l'utente administrator funziona sempre. Il server multimediale funziona bene con un numero limitato di file, ed è compatibile con i dispositivi DLNA. Purtroppo la mia televisione ha una ricezione pessima del segnale wifi (con il precedente router non prendeva quasi per niente) e quindi non posso usare il router per trasmettere film poichè la banda verso la tv non è sufficiente (il collegamento va a 3Mbit/s di solito). E qui viene la grossa delusione: immaginando che la situazione non sarebbe migliorata molto avevo pensato di collegare la tv al vecchio router e collegare il 3com al Linksys in wifi, ma sembra che il WAG320 non supporta il WDS (Wireless Distribution System). Io davo per scontato che si potessero collegare, non c'è un altro modo? Pensate che sia una limitazione solo a livello firmware o è impossibile? Riguardo al firewall: ho capito come bloccare l'accesso ad un singolo dominio internet, ma come faccio a consentire la navigazione solo su un dominio? Ad esempio: solo al sito di repubblica. Spero che mi aiutiate, perchè sono un po' deluso... in particolare la connessione wifi con altri router la davo per scontata ![]() Ultima modifica di thorndyke : 31-12-2009 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.