Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 20:00   #281
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao sampei.
Nel caso la scelta ricadesse su i.e. proporrei gli OpenDNS, spywareblaster e/o spybot per le capacita' immunizzanti di questi prodotti
Si la scelta degli Open DNS sarebbe teoricamente ottima.
Ma anche da esperienze personali passate NON vorrei che alcuni siti (magari proprio l'università) alcuni giorni NON siano raggiungibili...così casualmente !!
Mentre in altri gg tutto sarebbe normale.
Ho sperimentato io stesso questo fenomeno che scompare impostando i dns soliti dei gestori telefonici del Belpaese.

Ultima modifica di sampei.nihira : 12-10-2009 alle 20:04.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:04   #282
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Non l'aiuta nemmeno il fatto di avere un gestore telefonico tramite cellulare... le costera' un patrimonio penso...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:14   #283
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Non l'aiuta nemmeno il fatto di avere un gestore telefonico tramite cellulare... le costera' un patrimonio penso...
Ha fatto un abbonamento biennale (per forza).
Ieri le ho anche detto che sarà soggetta a più frequenti disconnessioni rispetto ad una normale ADSL.
Presumo che visto che il corso dura 3 anni minimo sarà costretta a prendere in esame questa opzione.

Peccato che DW sia a pagamento,probabilmente sarebbe l'utente perfetta per questo sw che non sò se lo sapete ha in trusted l'ip Microsoft per gli update. Quindi puoi fare tranquillamente gli aggiornamenti Microsoft mensili senza nemmeno un popup rispetto ad altri HIPS che ti bombardano di avvisi ad ogni aggiornamento di sistema.

Ma costa......

p.s. A proposito domani è il secondo martedì.....
Old 12-10-2009, 20:29   #284
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ieri le ho anche detto che sarà soggetta a più frequenti disconnessioni rispetto ad una normale ADSL.
Presumo che visto che il corso dura 3 anni minimo sarà costretta a prendere in esame questa opzione.

Peccato che DW sia a pagamento,probabilmente sarebbe l'utente perfetta per questo sw che non sò se lo sapete ha in trusted l'ip Microsoft per gli update. Quindi puoi fare tranquillamente gli aggiornamenti Microsoft mensili senza nemmeno un popup rispetto ad altri HIPS che ti bombardano di avvisi ad ogni aggiornamento di sistema.

Ma costa......

Strano, il mio OA non ha mai fatto una piega per gli aggiornamenti windows... e non lo metto neppure in modalita' apprendimento... dipendera' dagli aggiornamenti forse...
Se ho capito e letto bene, domani ci sara' una patch mooooolto grossa negli aggiornamenti...
Ciaoooo sampeiiii
Old 13-10-2009, 09:52   #285
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

Ma costa......

con OA se metti "fidato" sui servizi/programmi di microsoft che ritieni e sono ritenuti sicuri non avrai poi il massacramento di pelotas per ogni aggiornamento di sistema
idem per quanto riguarda i file/servizi dell'antivirus..
facendo in questo modo vieni avvertito solo quando succede qualcosa di strano quindi una modifica proveniente da un altro "targhet" o modifiche avvenute in maniera differente.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:24   #286
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ho provato anche PC Tools Antivirus e Firewall.
Il firewall e' buono e abbastanza leggero, l'antivirus e' un mattone come spyware doctor ma sembra molto buono e ha la possibilita' di impostare tutto in correzione automatica (quarantena o pulizia).
Old 13-10-2009, 14:13   #287
sampei.nihira
Senior Member

@ xcdegasp

@ Kohai

Grazie ragazzi per quanto avete scritto che ha il grande pregio di avermi fatto nascere una curiosità (che naturalmente non centra nulla nello specifico) ma si riallaccia ad un discorso più generale riconducibile alla mia domanda.......però (se avete capito ciò che ho scritto,anche se ne dubito ) la inserisco nel 3D dedicato ai browser.
Old 13-10-2009, 17:30   #288
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
@ xcdegasp

@ Kohai

Grazie ragazzi per quanto avete scritto che ha il grande pregio di avermi fatto nascere una curiosità (che naturalmente non centra nulla nello specifico) ma si riallaccia ad un discorso più generale riconducibile alla mia domanda.......però (se avete capito ciò che ho scritto,anche se ne dubito ) la inserisco nel 3D dedicato ai browser.
Prego, e' un piacere sampei
Old 13-10-2009, 19:23   #289
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Prego, e' un piacere sampei
Disponibile il mega aggiornamento odierno Microsoft.
Aggiornate !!
Old 15-10-2009, 21:29   #290
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi ho un computer vecchio che uso solo ogni tanto per navigare.. essendo molto vecchio non volevo appesantirlo troppo.. posso fidarmi ad installare solo avira o devo comunque acompagnarlo con qualche antispyware? nel caso, quale mi consigliate?
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 21:44   #291
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
ragazzi ho un computer vecchio che uso solo ogni tanto per navigare.. essendo molto vecchio non volevo appesantirlo troppo.. posso fidarmi ad installare solo avira o devo comunque acompagnarlo con qualche antispyware? nel caso, quale mi consigliate?
stai bene con avira

al massimo, di tanto in tanto, vai QUI e fai uno scan on line con SAS se temi per qualche spyware sfuggito ad avira

e sei a posto sulla pesantezza
Old 16-10-2009, 01:07   #292
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti =)
chiedo il vostro aiuto; al momento ho nav 2009 (3 licenze);

Mi sta scadendo e non so che ricomprare....il nav mi è andato bene sulla workstation, ma sui note e sul netbook è troppo pesante....

Non saprei che fare, rivado di nuovo col nav 2010 sui fissi e per i net/note vado di avira??

Comprerei pure avira ma cmq se non erro ha delle lacune sul pop3 (ok, scansiona i file dopo) e poi si aggiorna una volta su dieci giorni

grazie a tutti del vostro aiuto
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 11:32   #293
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
Oltre al consiglio di buonasalve, se hai una adsl e quindi no chiavette con traffico prepagato, ti consiglio caldamente l'uso di prevx
Old 16-10-2009, 11:36   #294
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve a tutti =)
chiedo il vostro aiuto; al momento ho nav 2009 (3 licenze);

Mi sta scadendo e non so che ricomprare....il nav mi è andato bene sulla workstation, ma sui note e sul netbook è troppo pesante....

Non saprei che fare, rivado di nuovo col nav 2010 sui fissi e per i net/note vado di avira??

Comprerei pure avira ma cmq se non erro ha delle lacune sul pop3 (ok, scansiona i file dopo) e poi si aggiorna una volta su dieci giorni

grazie a tutti del vostro aiuto
Il nav non lo conosco, mi spiace. Per quanto riguarda avira invece posso dirti che e' leggero e se lo acquisti (non sara' quindi la versione free) e' privilegiato negli aggiornamenti, cioe' i server tendono a mandare prima gli aggiornamenti alle versioni a pagamento e poi alle restanti.
Per quanto riguarda la frequenza degli aggiornamenti, quelli puoi impostarli da dentro i job di avira stesso per avere piu' aggiornamenti (se ce ne sono) durante la giornata
Hai letto in prima pagina se qualcosa puo' interessarti a livello di "organizzazione" dei vari software?

Ultima modifica di Kohai : 16-10-2009 alle 12:36. Motivo: Correzioni
Old 16-10-2009, 12:26   #295
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi da kaspersky internet security sono passato ad avira premium.
Come firewall al momento ho attivo quello del router ed ho anche attivato quello di windows 7.
Dite che posso stare tranquillo o è meglio togliere quello di windows 7 e andare con un altro di terze parti?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:27   #296
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

NAV= norton anti-virus
NIS= norton internet security

scusa, capisco che con tutti i vari acronimi sia diventato un problema

Il dubbio su avira è che mi sembra si ottimo, ma ancora poco "professionale" (ad esempio gli aggiornamenti che non ci sono nel fine settimana)....

Oppure stavo pensando ad un abbonamento a kaspersky / norton per 3 pc e magari un avira singola utenza (tanto i pc a casa sono 6 o 7)

ciao
Old 16-10-2009, 12:39   #297
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
NAV= norton anti-virus

Il dubbio su avira è che mi sembra si ottimo, ma ancora poco "professionale" (ad esempio gli aggiornamenti che non ci sono nel fine settimana)....

Oppure stavo pensando ad un abbonamento a kaspersky / norton per 3 pc e magari un avira singola utenza (tanto i pc a casa sono 6 o 7)

ciao
In verita' non saprei dirti se anche gli altri antivirus non hanno aggiornamenti nel fine settimana, oramai sono anni che uso avira.
Per kaspe e norton non conoscendoli non saprei dirti, mi spiace
Devi attendere piu' preparati di me
Ciao e buon fine settimana.
Old 16-10-2009, 13:13   #298
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
NAV= norton anti-virus

ciao
non è che non ci siano, semplicemente sono ridotti di numero.. ma è così per ogni software house inquanto i dipendenti il sabato sera, sabato notte, domenica costano un botto, ma lo stesso medesimo discorso vale anche per i malware

del resto è facile cvhe nel weekend ci siano anche molti meno pc accesi quindi minor numero di vittime..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:16   #299
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Visto che non avete risposto alla mia domanda fatta diversi giorni fa, ve la rifaccio:
Come va Outpost antivirus rispetto ad Avira? Non è free e costa come Avira Premium e cioè 19,95€.
E come mai Site advisor mi indica con il giallo e non con il verde il siti della Agnitum?
Old 16-10-2009, 13:31   #300
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non è che non ci siano, semplicemente sono ridotti di numero.. ma è così per ogni software house inquanto i dipendenti il sabato sera, sabato notte, domenica costano un botto, ma lo stesso medesimo discorso vale anche per i malware

del resto è facile cvhe nel weekend ci siano anche molti meno pc accesi quindi minor numero di vittime..
Quote:
In verita' non saprei dirti se anche gli altri antivirus non hanno aggiornamenti nel fine settimana, oramai sono anni che uso avira.
Per kaspe e norton non conoscendoli non saprei dirti, mi spiace
Devi attendere piu' preparati di me
Ciao e buon fine settimana.
grazie per i consigli;

per il resto, secondo voi conviene più norton antivirus o kaspersky antivirus?
(eviterei le suite, sono quasi sempre dietro firewall hw e poi il fw di win penso basti!)
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian