Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 10:44   #281
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Perchè esiste 7 o vista a 32 bit? Se si che se ne stia fuori dai miei pc!
Ottimo, in breve passerò a win7 64 bit
Thks.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:53   #282
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ottimo, in breve passerò a win7 64 bit
Thks.
e fai bene, a morte XP!

PS: oggi dell mi ha cambiato il raffreddamento, ora va molto meglio!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:25   #283
jacob87
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Confermo anch'io le ottime prestazioni di win 7 64 bit!
In particolare mi fa davvero impressione la velocità di spegnimento!
Solo un problema: ho dovuto comunque installare il DCP, altrimenti il driver video vaceva un po' di casini quando riprendevo l'attività dopo tot minuti di schermo spento (sia col driver che propone Dell sia con quello più recente dal sito nvidia).
jacob87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:34   #284
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jacob87 Guarda i messaggi
Confermo anch'io le ottime prestazioni di win 7 64 bit!
In particolare mi fa davvero impressione la velocità di spegnimento!
Solo un problema: ho dovuto comunque installare il DCP, altrimenti il driver video vaceva un po' di casini quando riprendevo l'attività dopo tot minuti di schermo spento (sia col driver che propone Dell sia con quello più recente dal sito nvidia).
il DCP è utilissimo, gli faccio spegnere le cose inutile come il lettore dvd (che per altro è sempre staccato) la firewire e altro quando vado a batteria così consuma meno!
Old 13-11-2009, 06:56   #285
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Ho installato win 7 64bit ed ho un solo problema di drivers: il "broadcom USH"

E' forse il lettore di impronte???
Che drivers devo installare???

Poi su leggo del DCP, mi dite cosa devo scaricare dal sito DELL per installarlo anche io???

Se poi volete darmi una mano per intero, sarebbe il massimo se mi dite quali drivers avete scaricato/installato dal sito DELL per win7 64bit.

Scusate le mie domande, ma ho questo portatile da 2 giorni.
Thks.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 13-11-2009 alle 07:08.
Old 13-11-2009, 14:13   #286
jacob87
Junior Member

Quote:
Ho installato win 7 64bit ed ho un solo problema di drivers: il "broadcom USH"

E' forse il lettore di impronte???
Che drivers devo installare???

Poi su leggo del DCP, mi dite cosa devo scaricare dal sito DELL per installarlo anche io???

Se poi volete darmi una mano per intero, sarebbe il massimo se mi dite quali drivers avete scaricato/installato dal sito DELL per win7 64bit.

Scusate le mie domande, ma ho questo portatile da 2 giorni.
Thks.
Anche a me gestione dispositivi segnala la mancanza del driver per questo broadcom ush, ma non ho idea di cosa sia (e io non ho il lettore di impronte)!

Il DCP di base è il Dell Control Point Sistem Manager. Ce ne sono anche altri, come il DCP Connection Manager ma secondo me è inutile e appesantisce l'avvio: gestisce le varie reti lan e wifi, ma windows non ha problemi a gestirsele da solo.

Ho installato i driver della scheda video, scheda audio, wifi, touchpad&stickpoint.

l'unico problema è il bluetooth: nonostante lo abbia installato, il pc non me lo rivela (non si accende nemmeno il relativo led)

Magari la settimana prossima li chiamo e mi faccio chiarire un po' di dubbi!

Ultima modifica di jacob87 : 13-11-2009 alle 14:15.
jacob87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:37   #287
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jacob87 Guarda i messaggi
Anche a me gestione dispositivi segnala la mancanza del driver per questo broadcom ush, ma non ho idea di cosa sia (e io non ho il lettore di impronte)!

Il DCP di base è il Dell Control Point Sistem Manager. Ce ne sono anche altri, come il DCP Connection Manager ma secondo me è inutile e appesantisce l'avvio: gestisce le varie reti lan e wifi, ma windows non ha problemi a gestirsele da solo.

Ho installato i driver della scheda video, scheda audio, wifi, touchpad&stickpoint.

l'unico problema è il bluetooth: nonostante lo abbia installato, il pc non me lo rivela (non si accende nemmeno il relativo led)

Magari la settimana prossima li chiamo e mi faccio chiarire un po' di dubbi!
Io il lettore di impronte non ce l'ho (era antiestetico) ma funziona tutto, bluetooth compreso per altro funzionava il mouse bluetooth durante l'installazione d iwindows 7!!!!!!!
Old 13-11-2009, 17:24   #288
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

...e che azzo può essere questo "broadcom ush"???????
Anche a me da errore.

Old 14-11-2009, 05:59   #289
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
...e che azzo può essere questo "broadcom ush"???????
Anche a me da errore.
RISOLTO!!!!!!!!

Basta installare il "Dell ControlPoint Security Device Driver Pack".

Old 16-11-2009, 11:00   #290
delfi5
Member

Quote:
Originariamente inviato da delfi5 Guarda i messaggi
Grazie per le vostre celeri risposte. Ho ancora una domanda alla risposta delle antenne. La scheda intel wifi 5300 come differenza fisica rispetto alla sorella minore 5100 possiede 3 attacchi per 3 antenne, mentre la 5100 solo 2. In totale sul notebook quante antenne ci sono? Rimangono costanti anche se vengono montate le 2 diverse schede wifi.
Per quello che penso è che ci siano 3 antenne per montare al massimo la 5300, e che se anche viene richiesta la 5100 una di queste non venga utilizzata, 1 antenna per la scheda bluetooth e infine altre 2 per la 5530 quindi 3G e GPS. Corretto? Non credo 6 antenne? Qualcuno può fare più chiarezza?

Grazie come al solito
Nessuno?
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:37   #291
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delfi5 Guarda i messaggi
Nessuno?
Nel notebook ci sono abbstanza antenne per trasmettere il mondo, sul mio che ho l'intel 5100 ho 2 antenne collegate al wifi e il bluetooth che ha una sua antenna, e 3 libere che sono una per il 3g, una per il gps e una terza libera che serve se hai il wifi 5300, ci sono antenne a sufficienza.
Old 16-11-2009, 21:32   #292
delfi5
Member

Quote:
Nel notebook ci sono abbstanza antenne per trasmettere il mondo, sul mio che ho l'intel 5100 ho 2 antenne collegate al wifi e il bluetooth che ha una sua antenna, e 3 libere che sono una per il 3g, una per il gps e una terza libera che serve se hai il wifi 5300, ci sono antenne a sufficienza.
Grazie era proprio la risposta che cercavo.
Temo che dovrò aspettare la settimana prox per odinarlo..
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:25   #293
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
qualcuno di voi con xp ha la dock?
io quando lo ri docko con schermo aperto, nel 90% dei casi si pianta e devo spegnerlo con le maniere forti.
Se lo docko acceso, ma con schermo chiuso e poi riapro, invece fila tutto liscio.
succede anche a voi?
o è una questione di sk video che va in conflitto con l'uscita video (non ho monitor attaccati alla dock per ora - ancora non me l'hanno preso - ma c'ho un po' di cosine come tastiera, mouse, headset..) o è per il fatto che nella dock ho la ethernet e quando è staccato ha anche il wifi.. mah
Old 21-11-2009, 03:44   #294
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo Guarda i messaggi
qualcuno di voi con xp ha la dock?
io quando lo ri docko con schermo aperto, nel 90% dei casi si pianta e devo spegnerlo con le maniere forti.
Se lo docko acceso, ma con schermo chiuso e poi riapro, invece fila tutto liscio.
succede anche a voi?
o è una questione di sk video che va in conflitto con l'uscita video (non ho monitor attaccati alla dock per ora - ancora non me l'hanno preso - ma c'ho un po' di cosine come tastiera, mouse, headset..) o è per il fatto che nella dock ho la ethernet e quando è staccato ha anche il wifi.. mah
il mio consiglio è di non mettere un sistema operativo che ha 10 anni su un pc nuovo, poi ognuno fa come vuole!
Old 21-11-2009, 16:11   #295
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Quote:
il mio consiglio è di non mettere un sistema operativo che ha 10 anni su un pc nuovo, poi ognuno fa come vuole!
mh.. a parte che fino a qualche mese fa l'alternativa non era migliore del predecessore.. e win 7 non l'ho provato, ma temo cha da un punto di vista interfaccia non sia compatibile con la mia vista...

a parte questo, lasciati illuminare sul fatto che a livello corporate praticamente nessuno è evoluto dopo xp. Tutte le aziende di una certa dimensione hanno win xp come standard.
Da noi, multinazionale della telefonia, win xp è stato customizzato con un global desktop che pervade windows fin dalla schermata di "loading your settings" e tra l'altro, crittografa tutto il contenuto del disco in un unico file (cioè quello che vedi se accedi al disco da altra macchina/altro s.o.). Da cui si deriva che la priorità non è la prestazione quanto la sicurezza dei dati
Old 21-11-2009, 16:23   #296
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo Guarda i messaggi
mh.. a parte che fino a qualche mese fa l'alternativa non era migliore del predecessore.. e win 7 non l'ho provato, ma temo cha da un punto di vista interfaccia non sia compatibile con la mia vista...

a parte questo, lasciati illuminare sul fatto che a livello corporate praticamente nessuno è evoluto dopo xp. Tutte le aziende di una certa dimensione hanno win xp come standard.
Da noi, multinazionale della telefonia, win xp è stato customizzato con un global desktop che pervade windows fin dalla schermata di "loading your settings" e tra l'altro, crittografa tutto il contenuto del disco in un unico file (cioè quello che vedi se accedi al disco da altra macchina/altro s.o.). Da cui si deriva che la priorità non è la prestazione quanto la sicurezza dei dati
Bhè se avete un'azienda così evoluta da avere un windows modificato per voi probabilmente avrete un sistemista a vostra disposizione, l'utenza normale non può permettersi cose del genere, cmq l'alternativa c'era era vista che su macchine stile questo latitude va da dio, e windows 7 va ancora meglio, inoltre sia vista che 7 hanno bitlooker che è un sistema di crittografia avanzato pensato proprio per le aziende dove la sicurezza è la piorità, inoltre se mi parli di sicurezza xp è un buco unico entra anche mio nipote che ha 6 anni in un pc con XP!
Old 21-11-2009, 16:45   #297
LoreFI
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Bhè se avete un'azienda così evoluta da avere un windows modificato per voi probabilmente avrete un sistemista a vostra disposizione, l'utenza normale non può permettersi cose del genere, cmq l'alternativa c'era era vista che su macchine stile questo latitude va da dio, e windows 7 va ancora meglio, inoltre sia vista che 7 hanno bitlooker che è un sistema di crittografia avanzato pensato proprio per le aziende dove la sicurezza è la piorità, inoltre se mi parli di sicurezza xp è un buco unico entra anche mio nipote che ha 6 anni in un pc con XP!
Non credo che il discorso sia così semplice....
Io collaboro con una multinazionale che solo nella sede di Firenze ha diverse centinaia di impiegati tutti con un computer Dell, ma che continua ad installare XP anche sugli ultimi PC (tutti E6400).
Il mio parere è che i benefit che una grande azienda può ottenere dal passaggio a win7 non sono ancora commisurati all'investimento in termini soprattutto di risorse umane per gestire il passaggio.
Sono sicuro che prima o poi lo faranno, ma probabilmente occorrerà aspettare ancora un po'. Non a caso Dell sulle macchine business continua ad offrire Win7 con i diritti di downgrade a XP.
LoreFI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:50   #298
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Ho installato Win7 64 bit Enterprise su questo portatile, dopo un anno trascorso con XP 32 bit.

L'istallazione e` stata semplice. La sensazione e` quella di avere un'interfaccia piu` gradevole, e forse anche piu` funzionale anche se si perde molto tempo a fare l'abitudine a trovare in posti diversi le impostazioni di sistema. Tra queste alcune cose funzionano in modo diverso da XP (ad es. le condivisioni): e questo fa perdere molto tempo per riavere simili funzionalita`.
Alcuni programmi, poi fanno le bizze o non funzionano come prima. Talvolta occorre aggiornarli, altre volte bisogna conviverci.

Per questi ed altri motivi, mi rendo conto che su portatili (e ancora meglio su desktop) di oggi giorno questo sistema funziona abbastanza bene, pero` puo` essere costoso il passaggio, al di la` di quelli che sono i costi di licenza.
Pertanto capisco le aziende, che un po' nicchiano, nell'adozione di un nuovo sistema: i nuovi costi sono certi, gli aumenti di produttivita' ?? mah, forse.

Diverso e` il discorso dell'utente consumer, o del PC usato come game-station. Li` il tempo non costa molto e i profitti cercati sono diversi
Old 23-11-2009, 20:33   #299
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Ho installato Win7 64 bit Enterprise su questo portatile, dopo un anno trascorso con XP 32 bit.

L'istallazione e` stata semplice. La sensazione e` quella di avere un'interfaccia piu` gradevole, e forse anche piu` funzionale anche se si perde molto tempo a fare l'abitudine a trovare in posti diversi le impostazioni di sistema. Tra queste alcune cose funzionano in modo diverso da XP (ad es. le condivisioni): e questo fa perdere molto tempo per riavere simili funzionalita`.
Alcuni programmi, poi fanno le bizze o non funzionano come prima. Talvolta occorre aggiornarli, altre volte bisogna conviverci.

Per questi ed altri motivi, mi rendo conto che su portatili (e ancora meglio su desktop) di oggi giorno questo sistema funziona abbastanza bene, pero` puo` essere costoso il passaggio, al di la` di quelli che sono i costi di licenza.
Pertanto capisco le aziende, che un po' nicchiano, nell'adozione di un nuovo sistema: i nuovi costi sono certi, gli aumenti di produttivita' ?? mah, forse.

Diverso e` il discorso dell'utente consumer, o del PC usato come game-station. Li` il tempo non costa molto e i profitti cercati sono diversi
Quoto
Anch'io, da 15 gg circa, sono passato a seven 64bit e devo farci l'abitudine.

Old 23-11-2009, 20:43   #300
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Quoto
Anch'io, da 15 gg circa, sono passato a seven 64bit e devo farci l'abitudine.
Io ho trovato che pasando da vista business 64 a 7 64 la differenza su questo notebook è abissale in termini di prestazioni, cosa che invece non ho notato su altre macchine es il mio quad core, sembra nato per 7 questo dell!

La più grande pecca che ha windows 7 è che usando la barra nuova che è comoda perchè hai solo l'icona senza scritte ed è meno caotica e più rilassante (secondo me) soprattutto con tante cose aperte (prima cercavo di tenerne meno possibile perchè mi davano fastidio, è il fatto che non puoi selezionare 2 finestre e dirgli affianca orizzontalmente o verticalmente, e questo mi sta un po' sui... però alla fine mi ci sono abituato.

Cmq a me ha aumentato la produttività, l'interfaccia nuova, fresca e sobria mi rilassa molto id più che la vechia grafica di xp che ad oggi dopo 1 anno e mezzo dall'ultima volta che l'ho vista su un mio pc (anno e mezzo in cui ho usato vista, con cui mi sono trovato bene, ed ora 7) , non riesco manco più a guardare, è troppo fredda e sterile.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian