Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 12:03   #281
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
A parte l'audio (tanto usiamo l'impianto HT), vogliamo sapere le tue impressioni sulle immagini e con i vari tipi di segnale in ingresso.
Al momento ho testato con il segnale televisivo, lettore dvd e segnale satellitare e la qualità visiva non è affatto male, sotto questo punto di vista mi ritengo soddisfatto.
Purtroppo non ho avuto modo di fare un confronto diretto con LE40M61B dato che al centro commerciale girava un filmato in HD solo su quest'ultimo e non sul mio (credo l'abbiano fatto apposta poichè LE40M61B costa 500€ in più del mio)
Manca anche il sensore di luminosità ambientale rispetto al M61 e la funzione My Color Control (che permetteva di regolare i 3 colori separatamente), e una funzione riguardo il contrasto (Contrasto dinamico)
Cmq ce l'ho solo da ieri sera, quando l'avrò testato a fondo vi saprò dire meglio

Ultima modifica di INFECTED : 11-05-2006 alle 12:58.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:42   #282
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
aspettando la recensione...

potresti dirmi anche il modello del samsung 15 pollici
così valuto l'offerta, che tra l'altro sul sito di Eur***c
non ho trovato!
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:03   #283
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da risotto76
potresti dirmi anche il modello del samsung 15 pollici
così valuto l'offerta, che tra l'altro sul sito di Eur***c
non ho trovato!
Infatti non è una promozione di Eur****s ma della Samsung stessa, io l'ho scoperta su un altro volantino (quello di Exp**t) e ho chiesto informazioni al negozio Eur***** dove avevo acquistato LE32M61B per la sostituzione e loro si sono informati direttamente presso il rappresentante Samsung.
Credo che se chiedi anche tu non avrai problemi
Il 15" non me l'hanno ancora dato cmq dovrebbe essere uno tra questi 2 modelli:
LE15S51B
LW15M25C
Old 11-05-2006, 13:18   #284
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Dei due il 15s51 è quello che si vede meglio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:18   #285
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Al momento ho testato con il segnale televisivo, lettore dvd e segnale satellitare e la qualità visiva non è affatto male, sotto questo punto di vista mi ritengo soddisfatto.
Purtroppo non ho avuto modo di fare un confronto diretto con LE40M61B dato che al centro commerciale girava un filmato in HD solo su quest'ultimo e non sul mio (credo l'abbiano fatto apposta poichè LE40M61B costa 500€ in più del mio)
Manca anche il sensore di luminosità ambientale rispetto al M61 e la funzione My Color Control (che permetteva di regolare i 3 colori separatamente), e una funzione riguardo il contrasto (Contrasto dinamico)
Cmq ce l'ho solo da ieri sera, quando l'avrò testato a fondo vi saprò dire meglio
Hai un cavo dvi>>hdmi per attaccarci il pc?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 11-05-2006, 14:01   #286
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Dei due il 15s51 è quello che si vede meglio
Speriamo che mi diano questo allora. Cmq da cosa lo deduci? Leggendo le caratteristiche dal sito sembrano essere uguali
Quote:
Hai un cavo dvi>>hdmi per attaccarci il pc?
Purtroppo no, come al solito dai Samsung di cavi non esce nulla
Quanto costa? Oppure dovrò provare con il vga come ho fatto con LE32M61B
Old 11-05-2006, 14:05   #287
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Speriamo che mi diano questo allora. Cmq da cosa lo deduci? Leggendo le caratteristiche dal sito sembrano essere uguali

Purtroppo no, come al solito dai Samsung di cavi non esce nulla
Quanto costa? Oppure dovrò provare con il vga come ho fatto con LE32M61B
1) NN lo deduco, gli ho provati entrambi

2) Che nn ti davav il cavo ero sicuro, pensavo lo avevi preso per un collegamento con il pc.
Penso che qualcuno sia curioso di sapere se per caso si riesce a mappare 1:1 per utilizzo monitor pc, con i film nn cambia un gran che
Old 11-05-2006, 14:10   #288
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
2) Che nn ti davav il cavo ero sicuro, pensavo lo avevi preso per un collegamento con il pc.
Penso che qualcuno sia curioso di sapere se per caso si riesce a mappare 1:1 per utilizzo monitor pc, con i film nn cambia un gran che
1) Meglio così allora ^^ Vi farò sapere quale mi danno, cmq dovrebbe essere quello che dici tu
2) Comprerò il cavo e vi farò sapere anche questo ma sarà giusto una prova perchè non lo userò come monitor pc ma starà quasi sempre in salotto
Old 11-05-2006, 17:47   #289
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:

io e lo sai bene domani se non mi arriva ammazzo il mio negoziante.... poi vi dico i risultati

il cavo vga-vga l'ho gia per l'altro cavo lo compro doma perchè costa parecchio ma che tu sappia sono tutti = gli HDMI-DVI come cavi .....? no perchè ne ho trovato 1 a 18€ e uno a 38€
Old 11-05-2006, 19:44   #290
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
io e lo sai bene domani se non mi arriva ammazzo il mio negoziante.... poi vi dico i risultati

il cavo vga-vga l'ho gia per l'altro cavo lo compro doma perchè costa parecchio ma che tu sappia sono tutti = gli HDMI-DVI come cavi .....? no perchè ne ho trovato 1 a 18€ e uno a 38€
Prendine uno con i filtri em ai capi del cavo
Old 11-05-2006, 19:59   #291
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
io e lo sai bene domani se non mi arriva ammazzo il mio negoziante....
Prima di ammazzarlo Leatherscraès, fai in modo di portare la tua signature a 3 righe usando la risoluz. 1024 come da regolamento. Questo è il 2° avvertimento.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 21:46   #292
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Ammazza che prezzi
Vedrò dal mio negoziante di fiducia e vi farò sapere
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Prima di ammazzarlo Leatherscraès, fai in modo di portare la tua signature a 3 righe usando la risoluz. 1024 come da regolamento. Questo è il 2° avvertimento.
Io l'ho modificata ma dato che uso la risoluzione 1152*864 non so se adesso va bene, chi mi conferma?

Ultima modifica di INFECTED : 11-05-2006 alle 21:50.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 22:07   #293
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Ammazza che prezzi
Vedrò dal mio negoziante di fiducia e vi farò sapere

Io l'ho modificata ma dato che uso la risoluzione 1152*864 non so se adesso va bene, chi mi conferma?
IO!
Va bene.
Old 11-05-2006, 22:14   #294
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
IO!
Va bene.
Gracias
Old 13-05-2006, 13:29   #295
Leatherscraps
Senior Member

Ragazzi l'ho preso ieri sera!!!! il 26r72

collegato subito al decoder digitale terrestre tramite scart e di fianco tenevo la mia vecchia tv ctr (un ottimo sony) non c'è paragone colori vivissimi bianco acciecante!!!!! e buon nero.... c'ho visto bad boys II....

L'audio lascia molto a desiderare , se metti SRS non senti più un cazzo e non solo non ti simula il dolby ma sparisce pure lo stereo....

Quindi ho attacato subito il decoder al mio impianto creative che ho in sala tramite uscita ottica (T5700) e vabbè tutto andava benissimo....

Stamani lo attacco alla vga del pc.... li per li sono rimasto un po perplesso poi dopo aver fatto partire la regolazione automatica dal menù della tv,aver cambiato un po' i colori e la gamma e non standoci a 20 cm come mi ci ero messo è veramente uno spettacolo!!!!!!

Ci sono talmente tante impostazioni per il colore e l'immagine che è impossibile con un po' di pazienza non avvicinarsi alla perfezione in ogni campo

HO MESSO SUBITO OBLIVION ...

[IMG][/IMG]
Old 14-05-2006, 11:01   #296
thefly pc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
LE 32R76B

X LE 32R76B invece qualcuno sa dirmi qualcosa su questo modello..visto le caratteristiche sul sito samsung credo sia il migliore dei 32 oppure no?
ciao
thefly pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:30   #297
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thefly pc
X LE 32R76B invece qualcuno sa dirmi qualcosa su questo modello..visto le caratteristiche sul sito samsung credo sia il migliore dei 32 oppure no?
ciao
Nella pagina precedente trovi il depliant della nuova "collezione" di samsung, ovvero i nuovi modelli.
Il miglior 32 è l'M71, poi c'è l'R76.
Old 15-05-2006, 17:55   #298
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Ragazzi l'ho preso ieri sera!!!! il 26r72

collegato subito al decoder digitale terrestre tramite scart e di fianco tenevo la mia vecchia tv ctr (un ottimo sony) non c'è paragone colori vivissimi bianco acciecante!!!!! e buon nero.... c'ho visto bad boys II....

L'audio lascia molto a desiderare , se metti SRS non senti più un cazzo e non solo non ti simula il dolby ma sparisce pure lo stereo....

Quindi ho attacato subito il decoder al mio impianto creative che ho in sala tramite uscita ottica (T5700) e vabbè tutto andava benissimo....

Stamani lo attacco alla vga del pc.... li per li sono rimasto un po perplesso poi dopo aver fatto partire la regolazione automatica dal menù della tv,aver cambiato un po' i colori e la gamma e non standoci a 20 cm come mi ci ero messo è veramente uno spettacolo!!!!!!

Ci sono talmente tante impostazioni per il colore e l'immagine che è impossibile con un po' di pazienza non avvicinarsi alla perfezione in ogni campo

HO MESSO SUBITO OBLIVION ...

[IMG][/IMG]
Finalmente ho finito di leggere tutte e 15 le pagine del thread!!!
Ho visto che alla fine la confusione è molta e che secondo me sarebbe bene fare come Leatherscraps e postare immagini, dopotutto un immagine vale più di 1000 parole.

P.S. Io inoltre volevo sapere se qualcuno ha provato l'Xbox360 su queste TV e come si comporta con la differenza nella risoluzione nativa. grazie
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 08:32   #299
Leatherscraps
Senior Member

Ragazzi c'ho ripensato ho preso il 26 l'ho riportato indietro e ho preso il 32R76 che monta il pannello nuovo.....

Non perchè facesse male ma perchè improvvisamente ho avuto la possiblilità di metterlo a una distanza > per cui il 26 diventava un po' piccolo....

la differenza coi pannelli nuovi per ora non l?ho potuta vedere perché l?ho cambiato ieri sera e nemmeno l'ho provato e fino a oggi non avro tempo...
cmq vedendolo così in negozio attaccato a una schifosissima antenna rendeva molto più di tutti i suoi vicini anche con l'm6 non c'era paragone:

le32r76
CONTRASTO MIGLIORE PIU DECISO

COLORI MOLTO PIù VIVI E LUMINOSI

il problema sarà attaccarlo al pc speriamo non sia troppo grosso.....

le32r72 rimane il dubbio se ha o no il pannello nuovo s-pva per me non cel'ha visto e considerato che ha un angolo di visione di 176°
Old 16-05-2006, 08:55   #300
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
le32r72 rimane il dubbio se ha o no il pannello nuovo s-pva per me non cel'ha visto e considerato che ha un angolo di visione di 176°
Invece di fare supposizioni basta andare a guardare i pannelli per LCD TV in produzione:
http://www.samsung.com/Products/TFTL...amily_cd=LCD04

Come puoi notare, sopra 26'' sono tutti S-PVA.
Qualche grado di differenza nell'angolo di visione rispetto alle specifiche non è un problema dato che le modificano in continuazione per "farsi belli" rispetto alla concorrenza.

Il discorso vale anche per il contrasto e bisogna fare distinzione fra quello nativo del pannello e quello "dinamico".
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian