Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2006, 10:32   #281
Fenshu
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 405
Tex io ero orientato verso la H5, perchè ho visto delle foto fatte con la H1 e mi sono spaventato da tanta bellezza.

Mi hai detto della S3, che è piu veloce e che la preferisci alla sony, ma mi potresti dire cosa c'è della h5 che non ti è piaciuto?

Grazie per la tua opinione.. adesso sono ancora piu confuso (ovviamente scherzo)
__________________
Ho trattato con:
Verolenny - ildivino - 43crew43 - HSH - edka - Hiskrtapps - Setaf - martascione - Luigi Follina - michele21_it - ale6630 - Niko1987 - golfturbo - alibibi - a_pallini - frendine - Marino7
Fenshu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:42   #282
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fenshu
Tex io ero orientato verso la H5, perchè ho visto delle foto fatte con la H1 e mi sono spaventato da tanta bellezza.

Mi hai detto della S3, che è piu veloce e che la preferisci alla sony, ma mi potresti dire cosa c'è della h5 che non ti è piaciuto?

Grazie per la tua opinione.. adesso sono ancora piu confuso (ovviamente scherzo)
l'h1 l'ho avuta anch'io ed era nettamente superiore alla h5 .

quello che non mi è piaciuto l'ho scritto sopra
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:13   #283
Fenshu
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 405
Ah ok.. abbiamo postato a distanza di pochi minuti e non avevo letto la tua seconda risposta.
La H1 migliore della H5?
Ma come cavolo è possibile.. anche a livello di logica i modelli superiori non dovrebbero essere migliori di quelli precedenti?

A me frenava un po il rumore della canon, ho visto alcune foto su dpreview e non le ho trovate cosi eccelse.
Comunque mi fido piu di quello che le ha avute che di un test su internet.
__________________
Ho trattato con:
Verolenny - ildivino - 43crew43 - HSH - edka - Hiskrtapps - Setaf - martascione - Luigi Follina - michele21_it - ale6630 - Niko1987 - golfturbo - alibibi - a_pallini - frendine - Marino7
Fenshu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:32   #284
K9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
Messaggi: 540
le ho entrambi e le vendo entrambi ............direte che scemo..... ma la verita e che la mia fuji s5000 fa foto meglio di entrambe.... non trovo nella sony tutti i difetti che avete detto.....il flash e perfetto.....ottimo monitor .... la canon non mi piace i colori sembrano svaniti.....la fuji s 5000 fa foto migliori o almeno x come le uso io .....lo sono
ma criticare sony in questo modo mi sembra eccessivo..la h5 peggiore della h1 (che ho avuto) e troppo..... forse ti devi convincere di avere la macchina buona e dici certe cose.....la h5 esuperiore alla h1 in molte cose di peggiore non ha niente...la canon a me e quella che piace meno...dico solo che screditare l'una o l'altra solo xche si e preso l'una e non l'altra non e molto costruttivo....vanno provate con cura e con calma.....poi uno decide...ma se x molti la canon e migliore della sony x me non lo e' anzi affermerei il contrario.....i colori canon non mi piacciono....quelli sony sono molto piu belli e nitidi.... cqm resto del parere che fuji fa foto bellissime o almeno come piacciono a me.....

saluti
__________________
xp dual 6400+ asus m2n sli 4gb ddr800 ati 3870 512mb
4 x wd 500gb acer al 2216w
vendo fuji s6500 e 5000 e vari telefoni
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:44   #285
Fenshu
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 405
Che disastro...

confuso e felice
__________________
Ho trattato con:
Verolenny - ildivino - 43crew43 - HSH - edka - Hiskrtapps - Setaf - martascione - Luigi Follina - michele21_it - ale6630 - Niko1987 - golfturbo - alibibi - a_pallini - frendine - Marino7
Fenshu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:47   #286
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da K9
le ho entrambi e le vendo entrambi ............direte che scemo..... ma la verita e che la mia fuji s5000 fa foto meglio di entrambe.... non trovo nella sony tutti i difetti che avete detto.....il flash e perfetto.....ottimo monitor .... la canon non mi piace i colori sembrano svaniti.....la fuji s 5000 fa foto migliori o almeno x come le uso io .....lo sono
ma criticare sony in questo modo mi sembra eccessivo..la h5 peggiore della h1 (che ho avuto) e troppo..... forse ti devi convincere di avere la macchina buona e dici certe cose.....la h5 esuperiore alla h1 in molte cose di peggiore non ha niente...la canon a me e quella che piace meno...dico solo che screditare l'una o l'altra solo xche si e preso l'una e non l'altra non e molto costruttivo....vanno provate con cura e con calma.....poi uno decide...ma se x molti la canon e migliore della sony x me non lo e' anzi affermerei il contrario.....i colori canon non mi piacciono....quelli sony sono molto piu belli e nitidi.... cqm resto del parere che fuji fa foto bellissime o almeno come piacciono a me.....

saluti
forse bisogna (senza offesa) avere un minimo di nozioni di fotografia digitale ,per discutere sul motivo in cui alcune macchine sono migliori o peggiori di altre..

allora si potrebbe dire che la sony 717 di cinque anni fa ,e la migliore sony mai prodotta ,questo perche aveva un sensore molto grande rispetto al numero di pixel . chiaramente escludendo la r1
di conseguenza abbiamo appurato che la grandezza del sensore in rapporto alla densita0 dei pixel e quello che fa la differenza .
di conseguenza ottica ed elabrazione del segnale .
sono le altre caratteristiche che completano il risultato finale di una digitale .

la sony h1 e la sony h5 , hanno il sensore grande uguale di conseguenza l'h5 con 7 milioni di pixel affollati nella stessa area ,generano +rumore ..
inoltre ritardo maggiore nella memorizzazione
ritardo nello scatto ..

come vedi non semre ,il progresso genera miglioramente ,almeno a indicare la direzione del progresso..
ora c'è una corsa verso i megapixel e verso la sensibilita iso.
le case si preoccupano di sfornare prodotti che portino scritte elevate di queste caratteristiche ,senza pero averne realmente le potenzialita.

chiunque abbia provato una sony 717 di 5anni fa oppure una v1 ,oppure una canon g2 g3..
puo chiaramente capire dov'è la reale differenza tra una vera macchina ,ed una sbilanciata verso l'orientamento publicitario.

aggiungo la tua fuji 5000 andrebbe accostata a macchine della sua generazione ..
ho sentito che molti possessori della 5600 son rimasti delusi ,asserendo che la 5000 faceva foto migliori .(sara' un caso?

Ultima modifica di tex200 : 25-09-2006 alle 12:00.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:56   #287
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
aggiungo ,chiunque (anche qui senza offesa)mastichi un po di fotografia ,ed ha entambe le macchine in mano e le prova ,non puo non lanciare l'h5 dal balcone...
a menoche invece della foto stiamo giudicando la grandezza del monitor lcd.

mi scuso per la durezza ,ma tale è la differenza ,in particolare per chi le ha in mano ,che trovo impossibile giudicarle sullo stesso piano.

aggiungo molti mi conoscono come un tenace estimatore sony ,quindi parlar male dell'h5 ,avro' dei motivi validi..
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:09   #288
Aladar74
Registered User
 
L'Avatar di Aladar74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 46
Tex tutto quello che dici vale anke per la sony h2? perchè mi sembra di aver letto in giro che si comporta molto meglio della sorella maggiore...
Aladar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:14   #289
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
si infatti ,non ho avuto modo di provarla ,ma sembra sia migliore dell'h5 ,per lo meno piu veloce ,anche se non credo raggiunga la is3 ..
comunque dpreview ne parla veramente molto bene ,definendola la migliore del segmento.

faccio natare una cosa .
scatto a raffica
una reflex media ne fa 3 in un secondo
canon is3 ne fa 2,3 in un secondo
sony h5 ne fa 1,5 in un secondo ..


il ritardo di scatto è ancora maggiore ,ora non ricordo precisamente .
ma al momento dello scatto finche la sony h5 scattava veramente ,avevo gia perso baracca e burattini...
la canon is 3 e praticamente immediata .
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:28   #290
K9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
Messaggi: 540
ci mancherebbe la prendessi come un offesa.....

volevo solo dire che chi legge qui intuisce che:

la sony h5 e una ciofeca da buttare nel secchio ha tutti i difetti del mondo immaginabili solo il monitor e ok......

la canon is3 e la perfezione assoluta tutto ok foto ottime macchina velocissima.....

non e cosi e tu lo sai bene.... solo che a te piace piu la canon e giustamente ne rendi i meriti....

a me piace piu sony(fra le due) e se dovessi tenerla una terrei la h5

riguardo a fuji chi si lamentava erano i possessori di s5500 non di 5600 che affermavano che era migliore la s5000 ho avuto la 5500(mi e durata tre gg) e la 5600 ottima macchina ma ho tenuto la 5000 (fra le fuji) xche secondo me offriva poco in piu alla 5600.....

senza offese ma la penso cosi.....ma tutti quelli che hanno la h5 la definiscono cosi un cesso?

saluti
__________________
xp dual 6400+ asus m2n sli 4gb ddr800 ati 3870 512mb
4 x wd 500gb acer al 2216w
vendo fuji s6500 e 5000 e vari telefoni
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:35   #291
linlo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15
Ho appena letto su un forum in inglese che un possessore della Canon S3 si lamentava molto delle fotografie scattate tenendo la macchina in verticale.... (lentezza, messa a fuoco non corretta...)
Qualche possessore tra di voi ha riscontrato gli stessi problemi?

Grazie
(io continuo a essere indecisa.. H5.. S3.. H2.. qualcos'altro?) .. mah..
__________________
Canon S3 IS o Sony DSC-H2? Questo e' il dilemma....
linlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:35   #292
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14528
Io sto ritardo che riporti non lo vedo proprio, nemmeno su soggetti in rapido movimento.
Mi puoi dire che la S3 è più veloce...ma non che la H5 è lenta.
I colori sono molto meglio nella H5
La qualità costruttiva pure
Il rumore è minore
Ha un ottica che distorce poco
Lcd non è un di più, è comodo e ad alta risoluzione, così anche il mirino
ha una modalità multiburst..che non avevo mai visto
Nella scatola della H5 c'è tutto

Secondo me semplicemente la H5 non è piaciuta a te personalmente ma la critichi veramente in maniera dura.

Un difetto della H5, il purplefringe in soggetti fortemente controluce.
E la raffica lenta.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:39   #293
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
ma guarda ,io posso dirti solo le lie esperienze..
l'h5 l'ho comprata appena uscita e pagata 500euriz il che non è poco ..e trovarsi una macchina con molti difetti non è piacevole .
passi per le aberazzioni ,in quanto ero gia abituato sul'h1 ,ma i ritardi sono veramente esagerati,e chiaro che se fotografi statue e pesaggio puo non dar fastidio ,ma se inizzi a scattare a persone in movimento oppure animali ,allora la macchina diventa praticamente inutilizzabile..
il mio riferimento buttarla dal balcone ra dato in riferimento in paragone alla prontezza della is3 .
anche sulla qualita dei colori ritengo canon nettamente superiore.
alla fine le foto le fa anche l'h5 ci mancherebbe ,ma stiamo parlandi 2 macchine che costano poco sotto al vecchio milione di lire,quindi le differenze iniziano ad essere importanti.

riguardo allatua 5000 ,sono sicuro che l'hai tenuta non solo perche la nuova 5600 offriva poco di piu ,ma anche qualcosa in meno...
come tutte le macchine di nuova generazzione ,hanno molte scritte ..
ma il risultato finale per chi ha una vecchia digitale ,
e subito evidente ,basta guardare le foto.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:41   #294
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Io sto ritardo che riporti non lo vedo proprio, nemmeno su soggetti in rapido movimento.
Mi puoi dire che la S3 è più veloce...ma non che la H5 è lenta.
I colori sono molto meglio nella H5
La qualità costruttiva pure
Il rumore è minore
Ha un ottica che distorce poco
Lcd non è un di più, è comodo e ad alta risoluzione, così anche il mirino
ha una modalità multiburst..che non avevo mai visto
Nella scatola della H5 c'è tutto

Secondo me semplicemente la H5 non è piaciuta a te personalmente ma la critichi veramente in maniera dura.

Un difetto della H5, il purplefringe in soggetti fortemente controluce.
E la raffica lenta.
hai provato la canon is 3 ?
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:42   #295
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14528
Quote:
Originariamente inviato da tex200
hai provato la canon is 3 ?
No l'ho soltanto presa in mano.
Ma di utenti che ne parlano e scattano foto ce ne sono parecchi eh?
Non è che la S3 la hai soltanto tu...

Poi se noti...ho elencato pregi e difetti della H5.
Non ho criticato la S3, se non per quello che ho potuto vedere (aihme) com'è fatta.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin

Ultima modifica di R@nda : 25-09-2006 alle 12:44.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:45   #296
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
quando è iniziato questo topic ,io ero possessore dell' h5 ,dopo l'ho cambiata per i motivi citati ..
se andate a pag 11 trovate le foto con canon is3
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:46   #297
K9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Io sto ritardo che riporti non lo vedo proprio, nemmeno su soggetti in rapido movimento.
Mi puoi dire che la S3 è più veloce...ma non che la H5 è lenta.
I colori sono molto meglio nella H5
La qualità costruttiva pure
Il rumore è minore
Ha un ottica che distorce poco
Lcd non è un di più, è comodo e ad alta risoluzione, così anche il mirino
ha una modalità multiburst..che non avevo mai visto
Nella scatola della H5 c'è tutto

Secondo me semplicemente la H5 non è piaciuta a te personalmente ma la critichi veramente in maniera dura.

Un difetto della H5, il purplefringe in soggetti fortemente controluce.
E la raffica lenta.
concordo pienamente con cio che hai detto.....
pensavo che solo la mia sony era discreta

saluti
__________________
xp dual 6400+ asus m2n sli 4gb ddr800 ati 3870 512mb
4 x wd 500gb acer al 2216w
vendo fuji s6500 e 5000 e vari telefoni
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:47   #298
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14528
Quote:
ma guarda ,io posso dirti solo le lie esperienze..
l'h5 l'ho comprata appena uscita e pagata 500euriz il che non è poco ..e trovarsi una macchina con molti difetti non è piacevole .
passi per le aberazzioni ,in quanto ero gia abituato sul'h1 ,ma i ritardi sono veramente esagerati,e chiaro che se fotografi statue e pesaggio puo non dar fastidio ,ma se inizzi a scattare a persone in movimento oppure animali ,allora la macchina diventa praticamente inutilizzabile..
il mio riferimento buttarla dal balcone ra dato in riferimento in paragone alla prontezza della is3 .
Cioè addirittura!!
Io ci fotografo persone, uccelli, pesci, insetti.
Pure da dentro la macchina mentre è in moto.
E tu mi vieni a dire che non ci riesci?
Oh Tex massuvvia...
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:49   #299
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14528
Quote:
Originariamente inviato da tex200
quando è iniziato questo topic ,io ero possessore dell' h5 ,dopo l'ho cambiata per i motivi citati ..
se andate a pag 11 trovate le foto con canon is3
Guarda io non metto in dubbio quello che stai dicendo.
Ossia che la S3 sia più veloce e senza abberrazioni.
Tuttavia ci sono difetti della h5 che citi che non mi tornano proprio.

Può essere che la S3 sia la macchina fatta apposta per te no?
Velocità opertiva migliore e scatto più veloce.
ma ripeto, non mi puoi dire che la H5 è lenta perchè non lo è.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:56   #300
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Guarda io non metto in dubbio quello che stai dicendo.
Ossia che la S3 sia più veloce e senza abberrazioni.
Tuttavia ci sono difetti della h5 che citi che non mi tornano proprio.

Può essere che la S3 sia la macchina fatta apposta per te no?
Velocità opertiva migliore e scatto più veloce.
ma ripeto, non mi puoi dire che la H5 è lenta perchè non lo è.
non credo sia la macchina fatta per me visto che io cambio almeno 2 macchine all'anno ..
trovo semplicemente sia migliore .
ps sono un estimatore sony ,ne ho avute 5..
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Black Semiconductor, la startup che usa ...
Torna a 469€ per utenti Prime il portati...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v