Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2005, 19:36   #281
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
oggi ho visto da Fnac che router + scheda pcmcia (pure questa netgear e 54 Mb) vengono 129 €.
considerando che la scheda pcmcia devo comunque prenderla, dite che sia un buon prezzo?
Ottimo prezzo! Io ho pagato 130 solo il router...

Se lo prendi, fammi poi sapere la velocità reale di trasferimento in Mbit....
Old 02-03-2005, 20:01   #282
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Qual'è il modo migliore per rendere sicura la rete wireless con questo router?

Grazie

Il Router è veramente ottimo
disattiva: "Consenti trasmissione del nome (SSID) "

Attiva il controllo di accesso
Old 02-03-2005, 20:13   #283
pecos7
Member

L'Avatar di pecos7

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
In realta' non ho fatto nulla di particolare: winmx mi funzia anche se non apro le porte (non chiedermi quali pero', cosi' a memoria non le so, dovrei andare a cercare).
Ma tu shari qualcosa, vero............?
si, il problema è che di punto in bianco ha smesso di scaricare, ho provato a reinstallarlo ma niente...
Appena ho montato il router winmx è andato per qualche giorno poi più niente
Old 03-03-2005, 17:45   #284
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
disattiva: "Consenti trasmissione del nome (SSID) "

Attiva il controllo di accesso
in questo modo solo i computer autorizzati possono accedere giusto?

e come crittografia cosa uso?

Scusate le mi domande da fagiano ma è la prima volta che metto su una rete wireless.
Fradetti è offline  
Old 03-03-2005, 17:58   #285
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
in questo modo solo i computer autorizzati possono accedere giusto?

e come crittografia cosa uso?

Scusate le mi domande da fagiano ma è la prima volta che metto su una rete wireless.
E' il controllo di accesso che dà il permesso solo agli autorizzati, ma attivalo solo quando tutto è a posto. Come crittografia metti WEP 128 bit
Old 03-03-2005, 18:05   #286
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
E' il controllo di accesso che dà il permesso solo agli autorizzati, ma attivalo solo quando tutto è a posto. Come crittografia metti WEP 128 bit
Cercando qua e la' ho visto che il WEP pare "bucarsi" abbastanza facilmente, forse sarebbe meglio il WPA-PSK, se la tua scheda lo supporta.
La password, meglio che sia "robusta": non fare come il mio vicino che ha lasciato quella di default....
<Straker> è offline  
Old 03-03-2005, 18:11   #287
Pipposuperpippa
Senior Member

Per bucare il Wep ci vogliono tools utilizzabili solo con Linux... quindi un'utenza avanzata.
Io non mi preoccuparei troppo, il WPA-PSK a volte crea qualche problemino e non sempre funziona.... se però va, meglio!
Old 03-03-2005, 18:22   #288
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
consiglio da Super

Ciao Super....ti devochiedere un altro consiglio: per la cronaca ho ancora problemi con adsl sono 10gg che vado praticamente a 256kbps invece che 2 mega.

Partendo da Acer notebook 1801 + netgear 834git e infostrada 2mega.

Quando mi abbonai mi chesero Usb o Ethernet e io spiegando la mia futura configurazione mi dissero Ethernet (dunque PPPoE).

Se io uso le spiegazioni su 155.it e facciole prove mi va sia con PPPoA e PPPoE mentre se faccio il wizard (automatico) mi prende PPPoA....che mi dite?

Fatto sta che usando o l'una o l'altra vado sembre a 256 e non riesco a parlare con NESSUNO dell'assistenza da una settimana. Domani parte per fax lettera del mio avvocato.
Grazie in anticipo per consigli e delucidazioni
pironio è offline  
Old 03-03-2005, 18:29   #289
Pipposuperpippa
Senior Member

Re: consiglio da Super

Quote:
Originariamente inviato da pironio
Ciao Super....ti devochiedere un altro consiglio: per la cronaca ho ancora problemi con adsl sono 10gg che vado praticamente a 256kbps invece che 2 mega.
Lascia fare al wizard automatico, il tuo problema è dovuto al gestore dell'adsl, non al router
Old 03-03-2005, 18:33   #290
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Per bucare il Wep ci vogliono tools utilizzabili solo con Linux... quindi un'utenza avanzata.
Io non mi preoccuparei troppo, il WPA-PSK a volte crea qualche problemino e non sempre funziona.... se però va, meglio!
Falso. Leggi qui e soprattutto qui
E' stata sufficiente una ricerca durata cinque minuti per trovare info in grado di bucare il wep. E (quasi) chiunque sia in grado di configurare una wireless, secondo me, non ci mette molto a entrare in una rete protetta male, se proprio vuole.
Poi, sono d'accordo con te che non bisogna preoccuparsi troppo. Soprattutto se si e' ben coperti
<Straker> è offline  
Old 03-03-2005, 19:27   #291
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Falso. Leggi qui e soprattutto qui
E' stata sufficiente una ricerca durata cinque minuti per trovare info in grado di bucare il wep. E (quasi) chiunque sia in grado di configurare una wireless, secondo me, non ci mette molto a entrare in una rete protetta male, se proprio vuole.
Poi, sono d'accordo con te che non bisogna preoccuparsi troppo. Soprattutto se si e' ben coperti
Sono tutte cose che avevo già letto (mai sentito parlare del sito wireless-Italia? volevo provare Airsnort sul mio pc per testare la mia rete ma ho visto che la mia scheda non è tracciabile da questo programma...), però convieni con me che in una utenza casalinga, se non si rilevano altre reti wireless dei vicini, non c'è proprio da preoccuparsi.

Diverso è il caso in cui compare un'altra rete sempre presente, allora se il vicino di casa è un curiosone smaliziato bisogna proteggere la rete nel modo migliore possibile....
Old 03-03-2005, 19:57   #292
Pipposuperpippa
Senior Member

Aggiungo che se volete usare il WPA-PSK dovete tenere attivato "Consenti trasmissione del nome (SSID)", altrimenti non funziona (è un piccolo bug che verrà risolto col prossimo firmware....
Old 03-03-2005, 20:15   #293
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Sono tutte cose che avevo già letto (mai sentito parlare del sito wireless-Italia? volevo provare Airsnort sul mio pc per testare la mia rete ma ho visto che la mia scheda non è tracciabile da questo programma...), però convieni con me che in una utenza casalinga, se non si rilevano altre reti wireless dei vicini, non c'è proprio da preoccuparsi.

Diverso è il caso in cui compare un'altra rete sempre presente, allora se il vicino di casa è un curiosone smaliziato bisogna proteggere la rete nel modo migliore possibile....
Ops non volevo intendere che tu non fossi informato su questo, tutt'altro Ripeto, non bisogna preoccuparsi troppo. Ma non bisogna nemmeno sottostimare il problema, ed era questo che volevo suggerire a Fradetti. Esempio? Si lancia la ricerca di reti (solo con la utility della scheda o di sistema, senza utilizzare Netstumbler o simili), e si trova solo la propria. E magari ci sono dieci utenti nel giro di 20 metri, che essendo curiosoni e pure smaliziati hanno mascherato il proprio SSID
Proveranno a entrare nella mia rete? Magari no; ma io maschero a mia volta il SSID, imposto il controllo di accessi su macaddress e ci metto pure il WPA, crepi l'avarizia! Cosi' dormo fra ventisette guanciali
<Straker> è offline  
Old 03-03-2005, 20:19   #294
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Aggiungo che se volete usare il WPA-PSK dovete tenere attivato "Consenti trasmissione del nome (SSID)", altrimenti non funziona (è un piccolo bug che verrà risolto col prossimo firmware....
E' vero, sigh Tu l'hai provato il nuovo fw? Sai dirmi se e' in italiano e ha risolto il bug?
<Straker> è offline  
Old 03-03-2005, 20:24   #295
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
E' vero, sigh Tu l'hai provato il nuovo fw? Sai dirmi se e' in italiano e ha risolto il bug?
non l'ho provato, non intendo usarlo finchè è beta, tuttavia c'è scritto che risolve questo problema.
ma non è un grosso problema, il programma Netstumbler rileva il nome che diamo alle reti anche se viene nascosto...
Old 03-03-2005, 20:26   #296
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da aleyah
oggi ho visto da Fnac che router + scheda pcmcia (pure questa netgear e 54 Mb) vengono 129 €.
considerando che la scheda pcmcia devo comunque prenderla, dite che sia un buon prezzo?
Ottimo prezzo! Io ho pagato 130 solo il router...

Se lo prendi, fammi poi sapere la velocità reale di trasferimento in Mbit....
Quoto Super... 150 eurozzi per tutti e due, meno di due mesi fa E all'epoca era gia' un buon prezzo!
<Straker> è offline  
Old 03-03-2005, 20:46   #297
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
non l'ho provato, non intendo usarlo finchè è beta,
pur'io anche se credo proprio che la prox settimana faro' da cavietta e lo provero' -naturalmente dopo essermi fatto un bel backup della configurazione originaria, sai mai...
La settimana scorsa ho telefonato all'assistenza Netgear, e mi ha risposto un tipo fVanscese al quale ho fatto presente il problema delle disconnessioni che si presentano col SSID mascherato, "me ouiiii, ma non si pVeoccupììììì, il fiVmwaVe beta e' stabilèèèèèè", ma non mi ha convinto molto...
<Straker> è offline  
Old 04-03-2005, 03:17   #298
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
scusate se mi intrometto nella discussione!
ho intenzione di acquistare un modem ethernet, visto che il mio usb mi sta facendo impazzire!
l'unica cosa che cerco in un modem è che regga emule x svariati giorni senza crash di sistema/freeze della connessione!
leggendo i vostri pareri sul netgear sono andato sul sito e ho visto il DG632 . visto che nn mi serve ne firewall ne connetività wireless ero intenzionato all'acquisto di questo router!
visto che molti di voi posseggono un router netgear, potreste dirmi come si comporta con emule avviato?magari specificando durata della connessione/fonti max x file/conn max!
tnx & c ya!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline  
Old 04-03-2005, 10:34   #299
M@D_M@X
Senior Member

L'Avatar di M@D_M@X

Iscritto dal: May 2001
Avrei intenzione di prendere il netgear in questione ma sono indeciso se prendere il modello con il wireless (anche se per ora a me non serve) magari se si puo' disabilitare....... oppre un modello senza wireless? cosa mi consigliate?
M@D_M@X è offline  
Old 04-03-2005, 10:35   #300
devas
Member

L'Avatar di devas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Ragazzi,scusate se la domanda è banale,ma mi sembra strano che questo router non abbia un pulsante on/off per poterlo spegnere anzichè staccare l'alimentatore.Secondo voi è rischioso lasciarlo sempre acceso?
devas è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian