|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
.
Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Perchè ho CIS completo di av con attivo il cloud dei file non conosciuti su 2 pc (un amico e un muletto) e quella richiesta non è mai comparsa. Eppure il FW è su regole personalizzate e livello avvisi sul massimo, quindi dovrebbe apparire una tale richiesta .....
![]() |
![]() |
#2963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2964 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao a tutti, esiste la versione 64 bit di Comodo?
Sul sito ufficiale quando vado a scaricare la suite non mi fa scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2965 | |
Senior Member
|
Quote:
http://personalfirewall.comodo.com/f...2Fitalian%252F Ultima modifica di luis fernandez : 19-09-2012 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2966 | |
Member
|
Quote:
Ancora grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2967 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sa che l'installer che scaricavi tu è quello generico che riconosce automaticamente il tuo sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Anche se mi posso fidare di alcuni amici, ho voluto fare il S.Tommaso e ho ripristinato un'immagine con CIS completo. Cloud attivo e impostazioni al massimo ho eseguito scansione veloce e completa senza vedere una richiesta. Non contento ho preso una bella collezione di malware e l'ho lanciata sul mio pc ( maccina reale quindi nessun ambiente virtuale). Ci ho giocato per più di un'ora: ho visto diversi pop-up dell' av ( mica male devo dire) del def+ del FW, ma inerenti cmdagent nemmeno l'ombra. Aggiungo che tale processo si trova nella cartella di Comodo ![]() che è già autorizzata a uscire di default, quindi mi sembra molto strano che abbia bisogno di un'ulteriore permesso per uscire......a meno che uno non si sia beccato qualcosa che si spacci per tale processo o che Comodo stia dando i numeri IMHO. Ma a questo punto penso che l'esperto in materia ossia Romagnolo possa darci un chiarimento risolutivo.
![]() |
![]() |
#2969 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
.
Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2970 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
appunto, se la regola di default relativa a COMODO e settata in outgoing only non la si tocca o non si corrompe in qualche modo magari perchè impazzisce CIS, le richieste per cmdagent non ci sono visto che rientra nei processi che gli sviluppatori hanno messo col nome generico Comodo ( o quello che è, al momento sono su win8 e attendo CIS6 per provarlo ma ad oggi non ho CIS su quel pc), se le richieste ci sono allora si rientra nei casi appena detti sopra, o il cmdagent è stato modificato nel suo hash da qualcosa di poco buono e quindi cis non lo riconosce e giustamente chiede lumi. Ipotesi questa però fantascientifica in quanto un malware per modificare cmdagent dovrebbe spegnere CIS (che è autoprotetto), modificare il file con uno funzionante ma modificato per iniettare codice maligno,, riavviarlo e la cosa è fattibile ma solo dopo mille avvisi del D+, quindi tendo ad escluderla perchè ha le stesse % di Elvis Presley che viene a suonare sotto al mio terrazzo
![]()
![]() |
#2971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2972 |
Member
|
Ciao a tutti, ma è normale che il firewall mi riporta anche 200+ connessioni in uscita con Firefox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2973 | |||
Senior Member
|
Quote:
Magari col nuovo cis la regola è un pochino cambiata? Quote:
Quote:
![]() da champion league ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
deploy.jar bloccato da Comodo
Ciao a tutti,
Navigando su google, Comodo mi ha mostrato un avviso relativo a deploy.jar. In particolare l'avviso era relativo ad un tentativo di connessione da parte di questo jar (C:\Program Files\Java\jre7\lib\deploy.jar) verso l'indirizzo IP 137.254.16.78 porta 80. Che vorrebbe dire? Io per essere sicuro l'ho bloccato. Tramite Defense+ il file in questione è stato analizzato e risulta sicuro. Grazie in anticipo. P.S. Ho anche il Modulo di MBAM real time attivo. Dunque se l'IP fosse malevolo, MBAM impedirebbe quella connessione in uscita, penso. Ultima modifica di Lollo84 : 19-09-2012 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2975 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
niente come al solito grazie a romagnolo una cosa faraonica questa guida pazzesca totalmente..
per il resto oggi ho dovuto fare un formattone per colpa di programmi del cavolo come ccleaner e glary utilities che mi hanno incasinato il pc (pure voi me lo sconsigliate??) insomma quando ho installato il firewall non mi ha dato questo avviso qui: http://imageshack.us/photo/my-images/819/cis503.jpg/# questo è quello che vedo nelle reti (gli ip sono diversi) http://imageshack.us/photo/my-images/269/loopbackh.jpg/ come risolvo come mai non mi ha dato questo avviso? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2976 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s se copri gli indirizzi come possiamo entrare nel tuo pc? ![]() edit: ecco il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2704 Ultima modifica di luis fernandez : 20-09-2012 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2977 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
oh ottimo grazie praticamente questa guida si potrebeb riassumere in 2-3 punti mettete pubblica e mettete pesonalizzato il firewall e defence plus attivo poi occhio alle applicazioni bloccate tutte le volte che qualcosa non funziona ti prende un colpo poi dici AH NO E IL DEFENCE CHE LO BLOCCAVA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2978 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Conflitto Comodo - Avast ?
Ciao a tutti, ho un problema con Comodo che non riesco a risolvere: tempo fa mi sono accorto che alcuni programmi si connettevano ad internet nonostante li avessi impostati come bloccati nelle regole del firewall.
Recentemente ho fatto un'installazione pulita di windows (seven, 64 bit) e ho notato che alcuni programmi riescono a connettersi come vogliono, senza che il firewall mostri alcun avviso (per esempio gpu-z, spywareblaster, emsisoft emergency kit); con altri non accade, per esempio con firefox, IE, uTorrent. Ho pensato potesse essere un conflitto con l'antivirus (Avast 7), ed effettivamente disabilitando la protezione Web di Avast e provando ad aggiornare uno dei programmi sopra citati, il firewall mostra correttamente l'avviso del tentativo di connessione. Purtroppo non so da quanto effettivamente Comodo si comporti così, però penso sia un problema di compatibilità, perchè ad un installazione pulita di windows non avrebbe dovuto presentarsi.... Qualcuno ha notato lo stesso problema utilizzando Avast? Ringrazio in anticipo per l'aiuto ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2979 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo credo dipenda più da avast che da comodo in quanto la versione 6 ricordo che dava i popup (reindirizzati sulla porta 80, ma li dava) Ultima modifica di luis fernandez : 29-09-2012 alle 00:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2980 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Perdo in sicurezza se disinstallo la protezione web o posso farne a meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.