Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2019, 19:15   #2941
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
questa scheda , almeno questa ma di sicuro anche le altre custom saranno silenziose, io tengo la ventola max 40% con max temp 65 e nemmeno la sento, sento più la noctua che ho messo sul dissipatore cpu
La Nitro + sembra essere assieme alla gaming X la migliore custom per quanto riguarda silenziosità/dissipazione, ottima scelta
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 19:38   #2942
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2517
Ragazzi una cosa…
ho provato adesso rage 2 e con la schermata dei dati premendo ctrl maius e o il gioco va fluido sui 90-100 fps al secondo mentre se la disattivo scatta (non so di quanto perché non vedo i parametri..)
cosa può essere?
poi ad un certo punto schermo nero e come se il monitor non ricevesse segnale dvi (ho un adattatore dvi-dp). Riavvio e riparte…

quest'ultima cosa può essere un caso sporadico forse per l'aggiornamento che mi ha fatto steam

mentre il primo fatto me lo fa riprovato e riprovato…
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 20:07   #2943
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18730
Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
Sono un pò deluso dal fatto che con giochi più leggeri come assetto corsa rfactor 2, avevo 150 fps in più con la gtx 970, con bassa risoluzione e anche con tutto al massimo sfruttando fino a 2000mhz rimango abbondante sotto come fps rispetto la gtx970, questo in full hd, non c'è un modo per stare a 2000mhz con impostazioni basse della grafica? succede la stessa cosa con nvidia di questo livello?
no, è un bug dei driver amd con la 5700 e si spera risolvano in fretta

poi chiaro che come sempre in un gioco andrà più la 2070s mentre in un altro la 5700xt

assetto pare vada molto meglio con nvidia
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 21:16   #2944
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2517
si lo so… certo sarebbe meglio cambiare il monitor….

come è AOC 24G2U/BK ?

cmq il calo di frame è strano… con il pannello aperto va forte senza scatta…
se ci pensi è una cosa strana, non trovi?
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 21:27   #2945
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da Mattia19 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato la nitro+ 5700 xt, ma aspettando che arrivi volevo intanto ordinare un supporto da inserire nel case, visto il peso. Avete qualche consiglio su quali ordinare? Ho visto un modello della UpHere, quello da avvitare nel case, ma non so se supporti questa scheda visto la posizione dei gommini da inserire in rapporto alla relativa distanza tra le ventole, se qualcuno ha una situazione simile... Grazie!
Guarda a me deve arrivare la nitro e ho già proprio qll supporto, se hai pazienza qnd l'ho installato metto le foto.
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 21:48   #2946
Viper2000
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
poi ad un certo punto schermo nero e come se il monitor non ricevesse segnale dvi (ho un adattatore dvi-dp). Riavvio e riparte…

quest'ultima cosa può essere un caso sporadico forse per l'aggiornamento che mi ha fatto steam
Guarda ti dico una cosa precisando che io ho creduto molto nella 5700xt quando ho fatto la mia configurazione per il nuovo pc, ho assemblato un AMD 3900x , su piastra madre ASUS X570 Strix-E, alimentatore Corsair AX850 Titanium, disco Samsung m.2 970 Evo Plus con appunto una 5700xt Sapphire Pulse.

Come dicevo ero molto deciso su questo scheda per via del rapporto qualità/prezzo ma purtroppo ho avuto l’ormai quasi famoso problema della schermata nera con perdita di segnale (collegato con cavo HDMI), quotidianamente (con Black Desert Online per esempio ma una volta anche solo guardando un video in 4K), la situazione era paradossale, un computer appena assemblato che dovevo riavviare a volte anche più volte al giorno per questo problema (nel registro riportava il crash del driver video amdkmdap), ho navigato in lungo e in largo in cerca di una possibile soluzione, c’è chi diceva che poteva essere l’alimentatore (difficile da pensare su un 850w con certificazione Titanium) chi l’overclock delle ram (xmp, nient’altro) chi i driver (provati svariati senza successo), alla fine, dopo 10 giorni, mi sono rassegnato e ho fatto la scelta più dolorosa, ho reso la 5700xt e ho preso una 2070 super dell’Asus, ora ce l’ho da quasi 5 giorni e non ho avuto nessuna schermata nera e nessun altro problema.

Con questo post non voglio convincere te od altri ad andare su altri lidi, se mai me lo chiederanno consiglierò a tutti la 5700xt perché è una scheda fantastica (e non tutti hanno il problema in questione), però credo che non sia ancora abbastanza matura a livello di driver, anzi a tal proposito ti posto un link dove altra gente si lamenta di questo stesso problema:

https://amd-external.jiveon.com/thread/243837
__________________
"It's all In The Reflexes"
Viper2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 21:54   #2947
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2228
ciao,

- come alimentatore ho un "Antec EA650G Pro"
per una Nitro+ RX 5700 XT sarebbe sufficiente ?

- visto che si parlava di supporti per la scheda video, pensate vadano bene anche quelli che vengono messi in verticale appoggiati alla base del case composti da un' asta e da uno o più supporti per la scheda ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 23:52   #2948
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2818
Quote:
Originariamente inviato da Mattia19 Guarda i messaggi
Guarda onestamente non ho mai avuto una triventola, e mai ho inserito supporti di questo tipo nei pc che ho assemblato, però leggendo in rete e anche all'interno di questa discussione ho sentito che sul lungo termine sarebbe necessario...

Guarda io mi sono posto il problema perchè ho una scheda madre molto vecchia e perchè la Nitro è molto lunga.
La mia Asus Z-87 PRO ha ormai 7 anni e non ha rinforzi sul PCI-E (e regge la Gaming x da più di un Kg ed un NH-U12s da 755 g).

Le nuove schede madre, a meno che uno non compri dal rigattiere sotto casa risparminado fino all'ultimo centesimo, hanno rinforzi sul PCI-E (e per inciso hanno anche una alimentazione decente rispetto a quelle prese dal rigattiere).

La mia attuale MSI GTX 1060 Gaming X pesa comunque 1017 g, uno sproposito per una dual fan...(ma cavolo se è silenziosa!) e la tengo senza problemi e senza braccetti o colonnine di sostegno, ma è più corta.

Non prendete alla lettera tutto quello che c`è nei forum: è come dal medico, ti da le raccomandazioni impossibili da seguire e poi ognuno, con un minimo di buonsenso le adatta alle proprie necessità


Quote:
Originariamente inviato da Viper2000 Guarda i messaggi
Guarda ti dico una cosa precisando che io ho creduto molto nella 5700xt quando ho fatto la mia configurazione per il nuovo pc, ho assemblato un AMD 3900x , su piastra madre ASUS X570 Strix-E, alimentatore Corsair AX850 Titanium, disco Samsung m.2 970 Evo Plus con appunto una 5700xt Sapphire Pulse.

Come dicevo ero molto deciso su questo scheda per via del rapporto qualità/prezzo ma purtroppo ho avuto l’ormai quasi famoso problema della schermata nera con perdita di segnale (collegato con cavo HDMI), quotidianamente (con Black Desert Online per esempio ma una volta anche solo guardando un video in 4K), la situazione era paradossale, un computer appena assemblato che dovevo riavviare a volte anche più volte al giorno per questo problema (nel registro riportava il crash del driver video amdkmdap), ho navigato in lungo e in largo in cerca di una possibile soluzione, c’è chi diceva che poteva essere l’alimentatore (difficile da pensare su un 850w con certificazione Titanium) chi l’overclock delle ram (xmp, nient’altro) chi i driver (provati svariati senza successo), alla fine, dopo 10 giorni, mi sono rassegnato e ho fatto la scelta più dolorosa, ho reso la 5700xt e ho preso una 2070 super dell’Asus, ora ce l’ho da quasi 5 giorni e non ho avuto nessuna schermata nera e nessun altro problema.

Con questo post non voglio convincere te od altri ad andare su altri lidi, se mai me lo chiederanno consiglierò a tutti la 5700xt perché è una scheda fantastica (e non tutti hanno il problema in questione), però credo che non sia ancora abbastanza matura a livello di driver, anzi a tal proposito ti posto un link dove altra gente si lamenta di questo stesso problema:

https://amd-external.jiveon.com/thread/243837
...mmmm speriamo bene: inizialmente la mia Nitro andrà su una Asus Z-87 Pro, scheda di altri tempi, dovrò abilitare l'UEFI, che c'è ma non di default, installare win 10 etc etc
Come dissi tempo addietro il mio è un test su una vga AMD dopo tanti anni per vedere se posso prenderne una per il mio PC finale dopo l'arrivo di AM5 o equivalente intel.
Fino ad ora mai avuto un problema, nè con la GTX 770 nè con l'attuale GTX 1060 (tranne un singolo driver rognoso).

Data la mia configurazione sono molto esposto a noie, e qualora ne avessi sarebbe quasi una pietra tombale per me per le rosse, almeno lato GPU

Ultima modifica di kliffoth : 17-10-2019 alle 00:06.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 00:18   #2949
Viper2000
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...mmmm speriamo bene: inizialmente la mia Nitro andrà su una Asus Z-87 Pro, scheda di altri tempi, dovrò abilitare l'UEFI, che c'è ma non di default, installare win 10 etc etc
Come dissi tempo addietro il mio è un test su una vga AMD dopo tanti anni per vedere se posso prenderne una per il mio PC finale dopo l'arrivo di AM5 o equivalente intel.
Fino ad ora mai avuto un problema, nè con la GTX 770 nè con l'attuale GTX 1060 (tranne un singolo driver rognoso).

Data la mia configurazione sono molto esposto a noie, e qualora ne avessi sarebbe quasi una pietra tombale per me per le rosse, almeno lato GPU
Sii ottimista, il problema che ho descritto non colpisce tutti (altrimenti ci sarebbe stata una situazione di caos globale) e dipende da fattori sconosciuti (ma io credo che tutto si risolverà con qualche aggiornamento dei driver) quindi non c'è da preoccuparsi poi molto, magari con la tua configurazione non avrai nessun problema come tanti possessori della 5700xt possono testimoniare
__________________
"It's all In The Reflexes"
Viper2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 06:59   #2950
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao,

- come alimentatore ho un "Antec EA650G Pro"
per una Nitro+ RX 5700 XT sarebbe sufficiente ?
Dipende anche dal resto della configurazione, ma a meno di casi particolari, direi di si.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 08:00   #2951
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Quote:
Originariamente inviato da Viper2000 Guarda i messaggi
Guarda ti dico una cosa precisando che io ho creduto molto nella 5700xt quando ho fatto la mia configurazione per il nuovo pc, ho assemblato un AMD 3900x , su piastra madre ASUS X570 Strix-E, alimentatore Corsair AX850 Titanium, disco Samsung m.2 970 Evo Plus con appunto una 5700xt Sapphire Pulse.

Come dicevo ero molto deciso su questo scheda per via del rapporto qualità/prezzo ma purtroppo ho avuto l’ormai quasi famoso problema della schermata nera con perdita di segnale (collegato con cavo HDMI), quotidianamente (con Black Desert Online per esempio ma una volta anche solo guardando un video in 4K), la situazione era paradossale, un computer appena assemblato che dovevo riavviare a volte anche più volte al giorno per questo problema (nel registro riportava il crash del driver video amdkmdap), ho navigato in lungo e in largo in cerca di una possibile soluzione, c’è chi diceva che poteva essere l’alimentatore (difficile da pensare su un 850w con certificazione Titanium) chi l’overclock delle ram (xmp, nient’altro) chi i driver (provati svariati senza successo), alla fine, dopo 10 giorni, mi sono rassegnato e ho fatto la scelta più dolorosa, ho reso la 5700xt e ho preso una 2070 super dell’Asus, ora ce l’ho da quasi 5 giorni e non ho avuto nessuna schermata nera e nessun altro problema.

Con questo post non voglio convincere te od altri ad andare su altri lidi, se mai me lo chiederanno consiglierò a tutti la 5700xt perché è una scheda fantastica (e non tutti hanno il problema in questione), però credo che non sia ancora abbastanza matura a livello di driver, anzi a tal proposito ti posto un link dove altra gente si lamenta di questo stesso problema:

https://amd-external.jiveon.com/thread/243837
Sarebbe bastato cambiare cavo o passare a display port, che è il collegamento più sicuro, al 99% era quello
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 08:35   #2952
Viper2000
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sarebbe bastato cambiare cavo o passare a display port, che è il collegamento più sicuro, al 99% era quello
Di cavi HDMI ne ho cambiati 3 (ormai stanno dappertutto ed è la prima prova che si fa) e ho fatto anche la prova con un cavo nelle displayport, in ogni caso il cavo originario che ho usato con la 5700xt ora non mi da problemi con la nuova scheda, se fosse stato un problema di cavo non avrei risolto cambiando la scheda...
__________________
"It's all In The Reflexes"
Viper2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 08:40   #2953
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sarebbe bastato cambiare cavo o passare a display port, che è il collegamento più sicuro, al 99% era quello
Non è questione di cavo, xkè schermate blue improvvise le ho avute anch'io nel primo mese d'acquisto. Solo nel tempo ho scoperto che erano i driver video... quindi non posso essere d'accordo che con Viper2000 per dire che i driver erano acerbi. Per fortuna ora, nel mio caso hanno risolto, ma c'è ancora molta gente che sta impazzendo.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 08:50   #2954
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Quote:
Originariamente inviato da Viper2000 Guarda i messaggi
Di cavi HDMI ne ho cambiati 3 (ormai stanno dappertutto ed è la prima prova che si fa) e ho fatto anche la prova con un cavo nelle displayport, in ogni caso il cavo originario che ho usato con la 5700xt ora non mi da problemi con la nuova scheda, se fosse stato un problema di cavo non avrei risolto cambiando la scheda...
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Non è questione di cavo, xkè schermate blue improvvise le ho avute anch'io nel primo mese d'acquisto. Solo nel tempo ho scoperto che erano i driver video... quindi non posso essere d'accordo che con Viper2000 per dire che i driver erano acerbi. Per fortuna ora, nel mio caso hanno risolto, ma c'è ancora molta gente che sta impazzendo.
Se non spiegate il problema nel dettaglio uno non può sapere le cose, di solito le schermate nere sono problemi di cavi, comunque basta indagare un pò per accertare i problemi, al limite si va di format che ci vuole al massimo mezz'ora
Stanno impazzendo tutti? nelle ultime due pagine, perché nelle 100 precedenti si parla solo di uv, oc, la ventola non mi piace e fa troppo caldo spegnete sto termosifone, as usual.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 09:09   #2955
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2818
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Se non spiegate il problema nel dettaglio uno non può sapere le cose, di solito le schermate nere sono problemi di cavi, comunque basta indagare un pò per accertare i problemi, al limite si va di format che ci vuole al massimo mezz'ora
Stanno impazzendo tutti? nelle ultime due pagine, perché nelle 100 precedenti si parla solo di uv, oc, la ventola non mi piace e fa troppo caldo spegnete sto termosifone, as usual.
E che è vietato parlare di problemi? ...anzi con queste schede l'unico discorso inutile, almeno ad aria, è l'OC, cosa secondo me buona perchè preferisco che la casa mi dia un processore al top invece di farmi stare a spippettare con le opzioni.

Comunque l'utente ha dato un link per seguire la discussione su questa tematica, e se si mette in google RX 5700 XT problem o RX 5700 XT black screen, qualcosa si trova

Ultima modifica di kliffoth : 17-10-2019 alle 09:13.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 09:14   #2956
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Se non spiegate il problema nel dettaglio uno non può sapere le cose, di solito le schermate nere sono problemi di cavi, comunque basta indagare un pò per accertare i problemi, al limite si va di format che ci vuole al massimo mezz'ora
Stanno impazzendo tutti? nelle ultime due pagine, perché nelle 100 precedenti si parla solo di uv, oc, la ventola non mi piace e fa troppo caldo spegnete sto termosifone, as usual.
Beh, dopo qualche settimana con la 5700 liscia ho risolto completamente tutti i problemi di stutter, in primo luogo con i soliti fix idioti tipo chiudere i programmi amd dal taskmanager (Amd overlay in particolare) e quelli di monitoring, e poi alzando la frequenza delle memorie da 2400 a 2666. Ora ho un'esperienza di gioco 'praticamente perfetta', sebbene abbia una config da compromesso (cpu datata su 144hz di monitor)

Temperature sotto liquido 45°C sul core, memorie max 84 (e qui mi devo inventare qualcosa con delle ventole mignon ), battlefield 5 tutto alto/medio con 110% di resolution scaling:
fps min: 105
fps avg: 125
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 09:18   #2957
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18730
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Stanno impazzendo tutti
gyammy.. seriamente.. fatti un giro su reddit.. i problemi con le 5700 lato driver sono oggettivamente troppi (*) da troppo tempo e fa un po rodere perchè le schede sono prestazionalmente una spanna davanti a 2060 e 2070 costando un centone in meno

*
stutter
schermi neri
bsod
clock bassi in 1080p
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 09:19   #2958
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Beh, dopo qualche settimana con la 5700 liscia ho risolto completamente tutti i problemi di stutter, in primo luogo con i soliti fix idioti tipo chiudere i programmi amd dal taskmanager (Amd overlay in particolare) e quelli di monitoring, e poi alzando la frequenza delle memorie da 2400 a 2666. Ora ho un'esperienza di gioco 'praticamente perfetta', sebbene abbia una config da compromesso (cpu datata su 144hz di monitor)

Temperature sotto liquido 45°C sul core, memorie max 84 (e qui mi devo inventare qualcosa con delle ventole mignon ), battlefield 5 tutto alto/medio con 110% di resolution scaling:
fps min: 105
fps avg: 125
I programmi di monitor possono dare problemi, così come il pc in generale
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 09:25   #2959
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
gyammy.. seriamente.. fatti un giro su reddit.. i problemi con le 5700 lato driver sono oggettivamente troppi (*) da troppo tempo e fa un po rodere perchè le schede sono prestazionalmente una spanna davanti a 2060 e 2070 costando un centone in meno

*
stutter
schermi neri
bsod
clock bassi in 1080p
Se non si sa il retroscena è inutile, poi si scopre che l'hanno flashata 5 volte per trovare lo zero a zero, che ci fanno girare tutti i monitoring insieme per giocare sbirciando fra gli overlay ecc...
Io ho da anni solo schede amd, tutti i problemoni che leggevo mai uno, da ultimo la 580 che senza asic quality e uv ti faceva i capelli a strisce
Solo che ora la scheda mi sta con le ventole sostenute spesso anche dopo aver giocato, ma ho anche temp più basse e consumi minori, non so se dipenda da una nuova gestione dei driver o da qualcos'altro
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 09:25   #2960
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
stutter
schermi neri
bsod
clock bassi in 1080p
Confermo bsod davvero random, possono capitare due volte in una sera oppure mai nel giro di 3 giorni.
Per gli stutter ci sono dei fix, ma sarebbe molto meglio se fixassero i driver
Schermi neri grazie a dio mai visti, come la questione dei clock bassi in fullhd non ne so niente
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v