Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2017, 14:44   #2921
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Blindstealer Guarda i messaggi
salve a tutti,

ho un problema con questo router purtroppo impostomi dalla TIM.
Dopo qualche giorno di accensione il pannello di controllo risulta inaccessibile via browser nonostante lo riesca a pingare ed i dispositivi che lo usano come default gateway navigano senza problemi.
L'unico modo che ho per raggiungere nuovamente il pannello è spegnere il router è riaccenderlo.
Qualcun altro ha/ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione più pulita?
Scorrendo il thread mi è parso di capire che si tratta di una rogna ricorrente, parzialmente risolvibile facendo il log out dalla GUI del router invece vi chiudere il browser e via al termine di ogni intervento (correggetemi vi prego se ho capito male...); facendo in questo modo io non ho mai avuto bloccaggi in quasi due mesi di utilizzo.

Per risolvere in modo definitivo, ed aprirti anche la porta verso lo sfruttamento di tutte le possibilità del router al momento castrate da TIM, puoi cimentarti nello sblocco dell'apparecchio utilizzando l'ottima guida che puoi trovare linkata nella firma di Mavelot.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:47   #2922
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il motivo è semplice.....questi sono destinati all'esaurimento. Sono in arrivo i nuovi router 35b AG EVO !
E secondo te andranno peggio o meglio di questo, compatibilità con il 35b a parte ovviamente?

Ho il sospetto che gran parte dei problemi non derivi dall'hardware quanto dai firmware del menga che TIM insiste a ficcarci dentro...
Old 27-05-2017, 15:20   #2923
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mah! vorrei vedere quanti di quei modem sono nuovi... e non di fonte traversa magari ricondizionati dopo essere stati brikkati dagli utenti di questo thread . Il Sercomm che ha iniziato una distribuzione più rarefatta a suo tempo, vedo che ha ancora il suo prezzo.
Ne ho preso uno e te lo dirò a breve appena mi arriva. Se è nuovo deve avere il cellophane che sigilla la scatola.
Old 27-05-2017, 16:51   #2924
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
E secondo te andranno peggio o meglio di questo, compatibilità con il 35b a parte ovviamente?

Ho il sospetto che gran parte dei problemi non derivi dall'hardware quanto dai firmware del menga che TIM insiste a ficcarci dentro...
Meglio o peggio in generale o sotto aspetti specifici?
Il chipset è sempre Broadcom..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 17:16   #2925
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ne ho preso uno e te lo dirò a breve appena mi arriva. Se è nuovo deve avere il cellophane che sigilla la scatola.
Intendi dire dovrebbe esistere del cellophane che sigilla la scatola di cartone dello scolapasta? Forse avviene quando viene spedito da corrieri / shop online.
L'unico cellophane ho visto in entrambi gli scolapasta portati dal tecnico Tim era soltanto per proteggere il modem. La scatola di cartone con le linguette ad incastro era l'involucro più esterno, senza nient'altro sopra.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-05-2017 alle 19:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:12   #2926
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quello che uso attualmente lo presi tramite ebay da un privato che lo vendeva come nuovo ed infatti mi è arrivato con la scatola sigillata dalla pellicola trasparente.
Old 27-05-2017, 20:51   #2927
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

"Nuovo": cellophane su scatola di cartone dello scolapasta?

Chiaro, grazie: qualcuno invece che l'ha ricevuto personalmente dal tecnico Tim in sede di installazione, può confermare se la scatola di cartone aveva ulteriore cellophane sopra come nel caso di DMJ?
Old 28-05-2017, 00:29   #2928
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
In ogni caso167 Euro e rotti sono una cifra davvero ignobile, davvero un bel rospo da ingoiare.
E' gia' stato spiegato numerose volte, sul modem hanno riversato i costi nascosti dove si riprendono quei soldi degli sconti del primo anno e dell'attivazione gratuita; difatto e' pressapoco gratuito come un anno fa, e se per legge dovesse diventare opzionale (c'e' un'interrogazione parlamentare a riguardo) tornerebbe gratuito e sposterebbero i costi altrove.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 04:12   #2929
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
non saprei dirti perche' non so quali porte puo' usare/se ne usa.
Ciao,

e grazie prima di tutto per la risposta.

Le porte utilizzate dalla PS4 per la comunicazione con il PSN sono queste:

TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480

UDP: 3478, 3479

a queste ovviamente si aggiungono quelle utilizzate specificatamente dal singolo gioco ma, per fare un test, immagino possano bastare quelle che ti ho elencato.
Old 28-05-2017, 04:15   #2930
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' gia' stato spiegato numerose volte, sul modem hanno riversato i costi nascosti dove si riprendono quei soldi degli sconti del primo anno e dell'attivazione gratuita; difatto e' pressapoco gratuito come un anno fa, e se per legge dovesse diventare opzionale (c'e' un'interrogazione parlamentare a riguardo) tornerebbe gratuito e sposterebbero i costi altrove.
E l'avevo anche ben capito, non per questo mi risulta più facile da digerire.
Old 28-05-2017, 04:26   #2931
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiaro, grazie: qualcuno invece che l'ha ricevuto personalmente dal tecnico Tim in sede di installazione, può confermare se la scatola di cartone aveva ulteriore cellophane sopra come nel caso di DMJ?
Il mio no e non aveva neppure il sigillo rotondo di plastica adesiva trasparente che a volte si trova come garanzia sulle confezioni di materiale informatico.

Aveva comunque la sua bella scatola di cartone originale con all'interno filtro, cavetti, manuale di istruzioni e Garanzia di Conformità, un notevole passo avanti rispetto a quanto successo quando qualche anno fa attivai la mia prima fornitura VDSL con TIM: in quell'occasione il tecnico mi mollò il Technicolor TG589vnV3 incartato nella pagina sportiva de "il Tirreno"...

Ultima modifica di corsicali : 28-05-2017 alle 04:35.
Old 28-05-2017, 04:34   #2932
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Meglio o peggio in generale o sotto aspetti specifici?
Il chipset è sempre Broadcom..
La parte modem dello scolapasta funziona in modo abbastanza soddisfacente, quello che zoppica è la sezione router che obbliga molti a sbloccarlo per cercare di sfruttarne tutte le potenzialità.

La mia domanda in effetti era abbastanza retorica visto che, compatibilità con il 35b o meno, se TIM mette le mani sul firmware anche di questo ci sarà nuova mente di che incazzarsi.
Old 28-05-2017, 09:32   #2933
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
...cut.. in quell'occasione il tecnico mi mollò il Technicolor TG589vnV3 incartato nella pagina sportiva de "il Tirreno"...

Qualcun altro che, ricevendolo dal tecnico Tim (non da negozio), l'ha scartato da un cellophane di protezione della scatola di cartone?
Old 28-05-2017, 10:08   #2934
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
A me l'ha portato il tecnico e confermo che era senza cellophane esterno. All'interno si capiva che era nuovo comunque.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 10:10   #2935
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
A me l'ha portato il tecnico e confermo che era senza cellophane esterno. All'interno si capiva che era nuovo comunque.
idem. Era sicuramente nuovo di pacca
Old 29-05-2017, 03:54   #2936
Luca2017
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
idem. Era sicuramente nuovo di pacca
Anche a me (se non ricordo male) era senza plastica, probabilmente l avra tolta prima in macchina.
Luca2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 10:36   #2937
morali
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno Fibra di TIM, funziona tutto, l'unica cosa che non va è che da quando ho questo modem molti film che prima vedevo bene dalla mia tv samsung tramite dlna prevenienti da NAS synology, adesso spesso si bloccano con fastidiosi buffering.
Oltre a cambiare router, esiste una soluzione per sistemare questo fastidio che prima non c'era ?
morali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 10:47   #2938
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
A me quando mi hanno consegnato lo scolapasta, la scatola esterna non presentava il cellophane.

Per intenderci, non mi è stato consegnato cosi: FOTO ESEMPIO MODEM
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 10:51   #2939
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
A me quando mi hanno consegnato lo scolapasta, la scatola esterna non presentava il cellophane.

Per intenderci, non mi è stato consegnato cosi: FOTO ESEMPIO MODEM
Anche a me niente cellophane.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 12:11   #2940
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Scusate ma che è diventato il gioco dei pacchi qui ?

Basta parlare di buste

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian