Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 11:38   #2881
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Tanto cmq!
Ok domani se sono in vena magari vedo di avvisare (e magari riportare il mio ctd).
Old 20-07-2011, 13:57   #2882
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
davvero esosa questa mod, d'altronde la grafica è spettacolare...peccato non poterla provare sul mio macinino... avendo solo 512 di vram non azzardo nemmeno...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 14:15   #2883
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
davvero esosa questa mod, d'altronde la grafica è spettacolare...peccato non poterla provare sul mio macinino... avendo solo 512 di vram non azzardo nemmeno...
E perchè mai? Io mi sono fatto diverse mod con 512 mb Vram e 1920*1200.
Se proprio soffre, cali le impostazioni video e giochi fluido lo stesso.
Old 20-07-2011, 14:50   #2884
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Tanto cmq!
Ok domani se sono in vena magari vedo di avvisare (e magari riportare il mio ctd).
Si Jon,meglio che ci pensi tu,se ne hai voglia,se devo spiegarlo io in inglese rischio di metterci un'ora...

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Si,ma e' esosa in modo strano...
Non considerando il bug della Particle il frame rate varia dal buono all'ottimo,anche con tutti i dettagli al massimo,pur se l'utilizzo di ram e' alto.
Rimane da stabilire quanto si perda graficamente moddando SoC con la sola Aurora piuttosto che aggiungendo ad essa la Particle...
Anche qui ci vuole una bella comparazione,ma noi siamo professionisti in questo campo,faremo anche questa...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 16:29   #2885
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
ciao ragazzi, ho un problema con soc... ho installato l'AMK 1.4 ma appena inizio da sidorovich e esco dal bunker mi trovo una bella anomalia mulinello che mi sminuzza per benino... e già mi stà passando la voglia di giocarmi soc con qualche megamod.

Ho già fatto questi megamod (fatto è un parolone, iniziati e disinstallati):

- 17dipikke, troppo difficile e anche per le elettroschiefezze.
- complete, è un mattone grafico che non mi si avvia
- amk 1.4 problema sopracitato...
- oblivion lost 2.2 problema di sopra con complete...

Che altri megamod mi consigliate?

Oppure avete qualche minimod da consigliarmi così da farmi un'insalatona a mio piacere... soprattutto di mod che vanno a modificareil gameplay senza che aggiungano nuove armi... e ne vorrei uno per le texture armi, e uno che racchiuda tezture per edifici, terreno, e ambiente...

Grazie!!!!

Intanto torno dalle parti di zaton a massacrare mutanti
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 17:14   #2886
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
hai provato il Priboy Story?
http://www.moddb.com/mods/priboi-story
volendo esiste anche la versione localizzata
http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=134059

per il problema con l'AMK non saprei per adesso non l'ho provato
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 17:16   #2887
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Boh a parte quelli che si trovano su filefront e moddb io stavo addocchiando questi... Ma devo ancora vedere bene che features hanno.
Old Good STALKER Evolution Mod, OGSE 0.6.9.2 Release 2
Secret Trails 2, Тайные Тропы 2, Secret Paths 2 Mod
Old 20-07-2011, 18:39   #2888
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Boh a parte quelli che si trovano su filefront e moddb io stavo addocchiando questi... Ma devo ancora vedere bene che features hanno.
Old Good STALKER Evolution Mod, OGSE 0.6.9.2 Release 2
Secret Trails 2, Тайные Тропы 2, Secret Paths 2 Mod
avevo anche giocato a priboi story.
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 20:39   #2889
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un problema con soc... ho installato l'AMK 1.4 ma appena inizio da sidorovich e esco dal bunker mi trovo una bella anomalia mulinello che mi sminuzza per benino... e già mi stà passando la voglia di giocarmi soc con qualche megamod.

Ho già fatto questi megamod (fatto è un parolone, iniziati e disinstallati):

- 17dipikke, troppo difficile e anche per le elettroschiefezze.
- complete, è un mattone grafico che non mi si avvia
- amk 1.4 problema sopracitato...
- oblivion lost 2.2 problema di sopra con complete...

Che altri megamod mi consigliate?

Oppure avete qualche minimod da consigliarmi così da farmi un'insalatona a mio piacere... soprattutto di mod che vanno a modificareil gameplay senza che aggiungano nuove armi... e ne vorrei uno per le texture armi, e uno che racchiuda tezture per edifici, terreno, e ambiente...

Grazie!!!!

Intanto torno dalle parti di zaton a massacrare mutanti
SMP 2.4 mai fatta? Immortali, mayem faction mod e non ricordo cosa altro...
Armi, armature, mostri ed npc incazzati, sacco a pelo, freeplay, reperti rari e da trasformare, possibilità di combattimenti con supporto di npc amici, respawn a gogo, poi... ora non ricordo.
Ricorda che però non è immune da qualche crash random o bug risolvibili con save game frequenti.
Risorse hardware abbastanza elevate.

Ultima modifica di joydivision : 20-07-2011 alle 20:42.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 21:41   #2890
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
ho provato la prima che funzia con la versione 1.005 e il complete mod, quindi vado con quella
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 09:55   #2891
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
Bellissima comparazione Woow io ho giocato solo con la complete ma devo dire che anche le altre due meritano sicuramente, ognuna porta una atmosfera diversa..
Processore: Core i5 2,66 Ghz – Alimentatore: Coolermaster 850 W silent pro – Scheda Madre :Asus Sabertooth 55i– Ram : 2x2 Kingstone 1333 mhz – Hard Dish: SSD Kingstone V series 128 Gb – Hard Disk 2: WD 500 Gb –Scheda Video: Asus ATI 5870 – Monitor: Asus VW246H
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 14:34   #2892
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Finito ieri,con la sola mod Autumn Aurora,che consiglio a tutti quelli che vogliono provare qualcosa di diverso e qualitativamente valido per quanto riguarda l'aspetto grafico.

Ancora qualche screen:

SoC+Autumn Aurora:

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 21-07-2011, 14:48   #2893
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Come sempre screens ottimi!

Allora ho riportato il problema mio e vostro, sostanzialmente per il vostro l'autore ha detto che anche a lui capita e ci sta lavorando per una nuova versione.
Per il mio CTD avevo scaricato la versione sbagliata, su moddb non s'è updatato bene e su certi mirror si trova la versione giusta, su altri no.
Sostanzialmente posso dirvi che il mirror di filefront non è aggiornato, scaricando da un server americano era ok.

Dentro l'archvio il nome della directory di quello sbagliato è questo:
Particle paradise 2.1.1.9x Particles

quello giusto invece:
gamedata PP2119x Build 2608

Quale avete?

Tuttavia mi ha dato problemi di performace già dal cordon (e ho notato che rispetto al vanilla in effetti il carico della gpu è ben più basso).
Cmq avete notato grosse differenze visive con e senza PP? L'ho provato per un minuto e non ne ho viste (ma magari ero nelle condizioni errate).
Dagli ultimi scereens di Pachanga mi pare che gli shader siano meno forti, ma non vorrei che fosse suggestione!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-07-2011 alle 14:54.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 17:18   #2894
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
dentro lo zip io ho trovato questo: gamedata PP2119x Build 2608

ero partito con il solo Aurora, solo in seguito ho messo il PP più che altro per capire il problema scovato da @Pachanga, però onestamente con o senza PP non ho notato differenze visive evidenti ......forse con degli screen fissi si può capire meglio le differenze
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 17:24   #2895
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ok, grazie.
Old 22-07-2011, 00:42   #2896
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Come sempre screens ottimi!

Allora ho riportato il problema mio e vostro, sostanzialmente per il vostro l'autore ha detto che anche a lui capita e ci sta lavorando per una nuova versione.
Per il mio CTD avevo scaricato la versione sbagliata, su moddb non s'è updatato bene e su certi mirror si trova la versione giusta, su altri no.
Sostanzialmente posso dirvi che il mirror di filefront non è aggiornato, scaricando da un server americano era ok.

Dentro l'archvio il nome della directory di quello sbagliato è questo:
Particle paradise 2.1.1.9x Particles

quello giusto invece:
gamedata PP2119x Build 2608

Quale avete?

Tuttavia mi ha dato problemi di performace già dal cordon (e ho notato che rispetto al vanilla in effetti il carico della gpu è ben più basso).
Cmq avete notato grosse differenze visive con e senza PP? L'ho provato per un minuto e non ne ho viste (ma magari ero nelle condizioni errate).
Dagli ultimi scereens di Pachanga mi pare che gli shader siano meno forti, ma non vorrei che fosse suggestione!
Grazie per aver segnalato il problema!
Anch'io ho la stessa versione citata da wooow,ed anch'io ho avuto problemi di framerate fin dall'inizio(sicuramente gia' nella zona dell'hangar e prima dell'entrata negli x16)ma comunque limitati e sporadici,tanto da permettermi di arrivare fino a Pripjat solamente con qualche difficolta'...
Poi continuare e' diventato impossibile.
Adesso provo a fare qualche raffronto grafico,anche se non sara' semplice,visto il cambiamento delle condizioni climatiche a seconda del momento della giornata...
Non voglio farmi influenzare dalla suggestione(anch'io ho avuto la tua stessa impressione),desidero prove reali!

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
dentro lo zip io ho trovato questo: gamedata PP2119x Build 2608

ero partito con il solo Aurora, solo in seguito ho messo il PP più che altro per capire il problema scovato da @Pachanga, però onestamente con o senza PP non ho notato differenze visive evidenti ......forse con degli screen fissi si può capire meglio le differenze
Vediamo cosa riesco a fare...
hd:
Old 22-07-2011, 01:44   #2897
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Prima comparazione,ehm,ditemi voi,ho paura ad esprimere un giudizio serio...

<---Aurora+Particle

<---only Aurora

<---Aurora+Particle

<---only Aurora

<---Aurora+Particle

<---only Aurora
hd:
Old 22-07-2011, 11:20   #2898
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Sinceramente? butta via il particle non è che per lo scatto centrale hai scambiato le immagini?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:21   #2899
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Bella comparazione anche se la luce non è la stessa e per differenze minime può contare. Si vede più chiaro col pp e onestamente boh... Per dire nell'ultima la parte in pietra sotto il piccolo traliccio mi piace addirittura di più senza pp (sembra più naturale imho), per il resto magari è meglio qualcos'altro col pp...
In quella centrale pare anche a me invertito, ma magari è perchè la zona è in ombra ed è più scura col pp in realtà...
Ma magari è tutto merito della luce...

Fatto sta che per il momento non ha senso utilizzarlo perchè:
1) miracoli cmq non ne fa
2) ci sono problemi di performance

alla prossima versione chissà...
Grazie mille della comparazione!
Old 22-07-2011, 13:02   #2900
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
E perchè mai? Io mi sono fatto diverse mod con 512 mb Vram e 1920*1200.
Se proprio soffre, cali le impostazioni video e giochi fluido lo stesso.
forse con alcune si, ma con l'aurora autumn non credo...al massimo provala e fammi sapere come gira...Ma che vga hai? perchè 512 mb sono relativi potresti avere una 8600gt o una Hd4870, c'è un abisso fra le due...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian