|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Non fraintendete mi riferivo al fatto di passare da 240 a 250 ... io faccio gradualmente cercando di stabilire se magari a 244 va e a 245 no ecco a cosa mi riferivo con a C@zzi
Quà non siamo in banca se mi permetto di parlare in modo un po' informale non è per denigrare ma magari per esprimere un concetto in poche parole
|
|
|
#7193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
|
Ciao ieri ho overcloccato leggermente di piu' il bus e mi e' successa una cosa penso strana.
ho un giga di memoria pero' molto mal disposto (2x256 pc2700 + 512pc3200) e ieri overcloccando di bus (ho il molti. bloccato) al riavvio del pc il mio monitor non si accendeva, ho provato varie volte ma continuava a restare spento. A questo punto ho pensato di aver esagerato nell'overclock, pero' non avevo modo di rimediare perche' il pc si accendeva ma il monitor NO!!!! Poi ho provato a togliere la ram Adata 512 pc 3200 e il monitor al riavvio si e' accesso , sono ritornato nel bios e ho abbassato il bus a 175 poi ho rimontato la ram (512) e funzionava di nuovo tutto.E normale????????????? Mi sono aggiudicato un paio di corsair decenti (tccd 2x512cmx-3200llpt) e ho intenzione di overcloccarle al massimo. Mi chiedevo dato che le ram che ho acquistato sono uguali nel caso che mi capiti una cosa del genere come si puo' risolvere? Vi e' mai capitato anche a voi che se si esagera nell'oc il monitor non si accende?
|
|
#7194 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[prova di funzionalità][nn leggere]
kdrufhglkgh
|
|
|
|
|
#7195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
Quote:
sempre..m,a intendi che il pc non boota proprio? se si credo sia normale, e bisogna resettare il bios. già che ci sono chiedo a voi esperti una cosa: io ho 3 banchi di ram(solo 2 montati) un banco è un vdata pc3200 e poi 2 banchi da 256mb dekka kingston hyperx, e uno di questi 2 ha problemi, nel senso che se lascato a default (timings molto rilassati e 2,6V ) è MOLTO instabile o addirittura certe volte in avvio mi bippa e non parte! allora sono costretto a dare 3,2 volt per farla stare UN Pò stabile!!! io mi hciedo ma che sbaglio?? le altre ram si rovinano se lascio dayliuse 3.3 V ? non ho ancora passato memtest e simili, ma credon che mi troverebbe errori a valanghe! p.s tutto provato in dualchannel o anche con i singoli banchi di ram, uno parte a 2,6 l'altro no! e per farlo partire devo dargli come minimo 3,2 volt!! che devo fare???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

, sono ritornato nel bios e ho abbassato il bus a 175 poi ho rimontato la ram (512) e funzionava di nuovo tutto.