Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2007, 08:00   #2841
@res81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bIRGUs Guarda i messaggi
Ma notate sul serio cosi' tanta differenza di prestazione nel passare ad XP ??

Capisco chi si mette anche (o solo) Linux, ma rimettere XP (nota: appena ho tempo rimetto anche la Fedora cosi' vi scrivo come va la "8" ..)
Si la differenza di prestazioni è evidentissima, infatti non vedo l'ora che esca il SP3 di Xp.

Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
Ragazzi nssuno di voi ha problemi a far uscire l'audio dalla porta HDMI su WinXP?
No, nessun problema con l'audio dalla porta HDMI

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse Guarda i messaggi
ragazzi ho downgradato da vista a xp il vaio di un amico, ma durante l'installazione ho levato la partizione di ripristino, se volesse rimettere vista un giorno come potrebbe fare?
scaricando dal mulo vista e poi mettendo il seriale che è dietro al portatile si troverebbe con una copia originale come era per xp?
In teoria si, ma forse è meglio che ti procuri il cd di vista originale, magari te lo fai prestare...ma dovrebbe esserecmq come per Xp.

Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
ma questo vaio ha davvero cosi tanti problemi ?
Questo Vaio ha si dei problemi, ma forse anche meno di qualunque altro note in circolazione dello stesso tipo. Ad oggi nonostante tutto posso dirmi soddisfattissimo dell'acquisto fatto.
@res81 è offline  
Old 28-11-2007, 08:09   #2842
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao ragazzi

io ho ordinato ieri il FZ21Z, dovrebbe arrivarmi venerdi, ho letto parte dei post, e ho visto che un problema che hanno alcuni è lo scollarsi della cornice del monitor come riportato anche in prima pagina. In teoria si può mandare in garanzia giusto? ho scelto questo portatile perchè lavoro con la grafica, e devo fare renering in 3d con Inventor.

[ot]
prima avevo un FS215S, non avevo grandi pretese, ma però ha sempre fatto il suo lavoro e in alcuni casi anche di più. purtroppo ad agosto mi si è rotto il lettore DVD e l'ho spedido in garanzia, da allora non si sa più niente. anche la sony stessa non sa spiegarsi cosa sia successo, e sopratutto dove sia finito il portatile. Quelli della sony mi hanno detto che potevo scegliere un portatile a mia scelta e pagavo solo la differenza, e se costava meno potevo prendere altre cose fino al raggiungimento del valore del mio vecchio portatile.
L'FS215S lo avevo pagato 1600€, questo costa 1899€, per cui ho speso "solo" 300€... [/ot]

volevo chiedervi un parare imparziale, dato che devo prendermi un televisore nuovo, e sicuramento lo prenderò Full HD, questo portatile potrebbe sopperire alla mancanza di un lettore Blu-ray?

grazie mille

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline  
Old 28-11-2007, 09:02   #2843
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma notate sul serio cosi' tanta differenza di prestazione nel passare ad XP ??
Non so sul Vaio,ma sul mio fisso (le cui caratteristiche sono sotto ogni mio post) la differenza di prestazioni fra XP e Vista (che è attualmente installato) sono enormi!!...a favore di XP ovviamente....Vista l'ho installato per curiosità e perchè prima di fare commenti le cose vanno provate....poi visto che Windows non lo uso quasi mai non l'ho più tolto.

Quote:
Capisco chi si mette anche (o solo) Linux, ma rimettere XP (nota: appena ho tempo rimetto anche la Fedora cosi' vi scrivo come va la "8" ..)
Ottimo, così avremo anche le impressioni di una distro differente da Debian e Ubuntu!!

Quote:
Se al massimo volete il pc piu' "scattante" ci sono vari "tweak" da applicare a Vista: primo fra tutti disattivare i temi o anche, per chi avesse la sindrome della ram occupata, disattivare il servizio SuperFetch (si toglierebbe il file system cache).
Non sapevo si potesse disattivare SuperFetch.....questo dovrebbe diminuire di molto il ravanare di Vista sul disco se non sbaglio.
Old 28-11-2007, 09:04   #2844
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da peler Guarda i messaggi
ciao ragazzi
.....
volevo chiedervi un parare imparziale, dato che devo prendermi un televisore nuovo, e sicuramento lo prenderò Full HD, questo portatile potrebbe sopperire alla mancanza di un lettore Blu-ray?

grazie mille
Si puoi tranquillamente usarlo come lettore DVD/Divx/Blu-ray per la tua TV, ti consiglio di comperare un cavo HDMI però, perchè non ne viene certo fornito uno col portatile.
Old 28-11-2007, 09:59   #2845
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per aggiornare i driver grafici devo usare windows update, gli aggiornamenti consigliati?
Duff79 è offline  
Old 28-11-2007, 11:09   #2846
Duff79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
ma questo vaio ha davvero cosi tanti problemi ?
Diciamo, almeno per quanto mi riguarda che ci so tanti piccoli difetti che un pò di amaro in bocca me lo lasciano ma nel complesso sono comunque soddisfatto. Insomma, lo riacquisterei pur sapendo a cosa andrei incontro.

Le uniche due cose che veramente mi lasciano perplesso ma essendo il mio primo lcd potrebbe essere normale la cosa, sono i neri soprattutto nella visualizzazione di film e l'angolo di visuale. Questi due motivi mi lasciano seriamente perplesso.
Duff79 è offline  
Old 28-11-2007, 11:16   #2847
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
@ Doris_Day
Per aggiornare i driver video scaricati il pacchetto driver nvidia 167.43 per vista32..
se non ricordo male non serve l'inf moddato perchè sono certificati..
doppio clic -> ti crea una cartella dove ti estrae il contenuto del pacchetto
Ora vai su Sistema -> componenti hw (o come si chiama, non sono su vista per vedere..) -> vai sulla tua nvidia 8600M GS -> tasto destro -> aggiorna driver -> cerca manualmente nel computer -> dagli la cartella dove hai scompattato il pacchetto e il gioco è fatto....
avevo incontrato anch'io qualche problemino aggiornandoli tramite setup ma così non dovresti avere nessunissimo problema....
PupoDeBassan è offline  
Old 28-11-2007, 11:54   #2848
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da @res81 Guarda i messaggi

No, nessun problema con l'audio dalla porta HDMI

Come fai a decidere di reindirizzare l'audio dalle casse verso l'HDMI ?
Old 28-11-2007, 12:33   #2849
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Dischi ripristino

Qualcuno ha provato o conosce una procedura per "pulire" dai diversi programmi inutili quanto contenuto nei dischi di ripristino? Se ricordo bene qualche tentativo venne fatto cn la serie precedente (la FE).
Old 28-11-2007, 13:04   #2850
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato o conosce una procedura per "pulire" dai diversi programmi inutili quanto contenuto nei dischi di ripristino? Se ricordo bene qualche tentativo venne fatto cn la serie precedente (la FE).
Non che io sappia e non sono neppure sicuro che sia fattibile come operazione, anche se sarebbe interessante accertarsene.

Personalmente però lascerei i dischi di ripristino così come sono in modo che utilizzandoli torni tutto esattamente come era al momento dell'acquisto; per una installazione "pulita" forse è meglio utilizzare un dvd di Vista con il codice del portatile.
Old 28-11-2007, 13:23   #2851
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
A proposito di HDMI, esiste un cavo/adattatore per collegare via cavo coassiale (escludo a priori quello ottico per ovvie ragioni..) delle casse esterne 5.1 ??
Old 28-11-2007, 13:53   #2852
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
@ Doris_Day
Per aggiornare i driver video scaricati il pacchetto driver nvidia 167.43 per vista32..
se non ricordo male non serve l'inf moddato perchè sono certificati..
doppio clic -> ti crea una cartella dove ti estrae il contenuto del pacchetto
Ora vai su Sistema -> componenti hw (o come si chiama, non sono su vista per vedere..) -> vai sulla tua nvidia 8600M GS -> tasto destro -> aggiorna driver -> cerca manualmente nel computer -> dagli la cartella dove hai scompattato il pacchetto e il gioco è fatto....
avevo incontrato anch'io qualche problemino aggiornandoli tramite setup ma così non dovresti avere nessunissimo problema....
non riesco + a trovare il file da scaricare.
il sito che mi avevate segnalato pagine fa, e' sempre down.
vedro' di fare tutto cio' che hai detto appena trovo quei driver da q.che parte. (se vuoi ti mando l'indirizzo mail e me li passi)

stamattina l'ultima novita': cercavo di cancellare la cartella di XP che ho moddato coi driver sata...
tempo di "cancellazione" 8 ore. oltretutto che e' sta cosa del Reciclo di vista?
manco posso cestinare senza che mi analizzi per oooooooooooore i files.

@bIRGUs
Quote:
Se al massimo volete il pc piu' "scattante" ci sono vari "tweak" da applicare a Vista: primo fra tutti disattivare i temi o anche, per chi avesse la sindrome della ram occupata, disattivare il servizio SuperFetch (si toglierebbe il file system cache).
linka e spiega.
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 28-11-2007, 13:57   #2853
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
prova questi.. http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_163.75.html

p.s. io lo ho aggiornati da winupdate, ho verificato poi gli inf e la versione e' questa
Old 28-11-2007, 13:57   #2854
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
A proposito di HDMI, esiste un cavo/adattatore per collegare via cavo coassiale (escludo a priori quello ottico per ovvie ragioni..) delle casse esterne 5.1 ??
Questo è quanto personalmente ho trovato in un forum:

...a quanto pare è obbligatorio collegarla a un sinto A/V per poter estrarre l'audio, ma così facendo è impossibile collegare direttamente la sorgente ad uno schermo HD....

ti lascio il link qui.
Old 28-11-2007, 14:26   #2855
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
non riesco + a trovare il file da scaricare.
il sito che mi avevate segnalato pagine fa, e' sempre down.
vedro' di fare tutto cio' che hai detto appena trovo quei driver da q.che parte. (se vuoi ti mando l'indirizzo mail e me li passi)
eccoteli qua..

http://files.filefront.com/16743vist.../fileinfo.html

..prego..
PupoDeBassan è offline  
Old 28-11-2007, 14:36   #2856
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
ho fatto gli installamenti, ma continuano i problemi.
a questo punto, OS per OS veramente salto da XP a Ubuntu.
volevo un'alternativa light a vista (ovvero q.siasi cosa e' light..)
ho installato, riavviato.
nvidia mi dice Non compatibile col sistema utilizzato. Che sia un Xp troppo vecchio? (Sp1) troppo ciofeca (e' ms...) ?
non so che fare.
nota simpatica: dopo aver installato i driver su XP, neanche la connessione di Vista funziona. Chessscatole.
Non so che fare.
Se installare l'iso di Ubuntu non comporta aggiornamenti di sorta (masterizzo l'iso, ficco il cd e installo...) stanotte lancio il tutto e domattina magicamente mi ritrovo utente linux
Doris, per sapere: hai mantenuto la partizione di ripristino? Se sì, fossi in te ripristinerei il sistema alle condizioni di fabbrica. Questo per quanto riguarda Vista, ovviamente.
Per XP invece confermo che non puoi fare a meno dell'SP2: è proprio con questo aggiornamento infatti che si è introdotta la compatibilità con i dispositivi SATA. Puoi trovare il Service Pack 2 versione network install (la più completa) QUI
attenzione: si tratta di un file da 260 MB quindi se non disponi di una connessione a banda larga potrebbe essere un problema.
Fatto questo, fossi in te, piuttosto che installare l'aggiornamento sull'installazione preesistente di XP (cosa che dai più viene sconsigliata per manifesti problemi di cui potrai trovare l'eco in moltissimi forum sulla rete), creerei un CD del disco di installazione XP aggiornato alla versione SP2 e reinstallerei da capo il SO utilizzando tale disco, farei cioè una operazione di "slipstreaming".
Come fare? Hai due possibilità: usare Nlite, ossia un'applicazioncina creata all'uopo, seguendo QUESTE istruzioni, oppure fare a manina seguendo queste istruzioni.
Personalmente trovo la seconda modalità molto più pulita (ma dipende dai gusti) per cui ti do un paio di dritte se decidi di usarla anche tu.
Una volta che sul PC, dopo aver seguito le istruzioni nel link avrai tutti i file di installazione del SO in una cartella, per esempio c:\XPSP2, potrai procedere a masterizzare il nuovo CD con XP aggiornato.
Per creare un cd di boot del SO Windows XP SP2 devi seguire alcune istruzioni, io utilizzando NERO ti spiego come fare con questo programma, se usi un differente programma di masterizzazione non dovrebbe esserti comunque difficile impostare i parametri nello stesso modo.
1) andiamo per gradi, prima di tutto devi scaricare QUESTO file: si tratta di un archivio compresso contenente il file per rendere avviabile il CD, è un file zip, quindi devi estrarre il file XPBOOT.BIN ivi contenuto
2) fai partire NERO Buning Rom (NON Nero Express, mi raccomando!), e seleziona dal menu laterale "CD-Rom (avvio)" seleziona tramite il tasto "sfoglia" il file di immagine precedentemente estratto, poi compila la sezione "avanzato" selezionando "no emulazione" e cambiando il "numero di settori caricati" in "4" esattamente come sotto evidenziato:

3) compila la sezione "Etichetta" come nell'immagine sottostante:

4) cliccando sul tasto "nuovo", ti si presenterà questa finestra:

a questo punto non devi fare altro che aggiungere in "WXPVOL_IT" tutti i file e le cartelle presenti nella cartella creata precedentemente (c:\XPSP2) e cliccare su "scrivi".
Più o meno in cinque minuti dovresti avere il tuo nuovo CD fiammante con Windows XP SP2 pronto per l'uso.

Ultima modifica di pupobiondo : 28-11-2007 alle 14:39.
pupobiondo è offline  
Old 28-11-2007, 14:37   #2857
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
dovro' iniziare ad elargire i miei favori a meta' degli utenti di questo tread...

con palmy,pupodebassan,pupobiondo,axel... son gia' in arretrato
Asus EeePC 1015PN

Ultima modifica di Doris_Day : 28-11-2007 alle 14:39.
Doris_Day è offline  
Old 28-11-2007, 15:06   #2858
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Diciamo, almeno per quanto mi riguarda che ci so tanti piccoli difetti che un pò di amaro in bocca me lo lasciano ma nel complesso sono comunque soddisfatto. Insomma, lo riacquisterei pur sapendo a cosa andrei incontro.
Quoto in pieno...anche se devo dire che io sono fra quei fortunati che di difetti non ne hanno trovati...eccezion fatta per il problema della masterizzazione lenta (ma che accomuna un po' tutti)

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Le uniche due cose che veramente mi lasciano perplesso ma essendo il mio primo lcd potrebbe essere normale la cosa, sono i neri soprattutto nella visualizzazione di film e l'angolo di visuale. Questi due motivi mi lasciano seriamente perplesso.
Io con Linux non ho riscontrato questo problema delle bande nere, ti posto qui sotto uno screenshot preso da xine:

L'immagine è presa a tutto schermo!...e le bande mi senbrano sufficientemente nere.

Ultima modifica di palmy : 28-11-2007 alle 15:17.
palmy è offline  
Old 28-11-2007, 15:50   #2859
Duff79
Senior Member

Grazie palmy, per lo screen, mi aveva già suggerito una soluzione un altro utente che risolveva con VLC. Io non risolvo nemmeno con VLC. Chissà, magari fra qualche settimana mi decido a metter su linux e vediamo se risolvo perché le mie bande sono proprio grigio chiaro

E' da ieri che la ventola continua a girare continuamente, lo sto usando da parecchie ore, é normale pur svolgendo attività di base come internet ed office?
Duff79 è offline  
Old 28-11-2007, 16:11   #2860
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
duff79 abilita l'accelerazione hardware sul tuo lettore (se è disattivata), perchè anche a me dava bande grigie powerdvd, e abilitando l'accelerazione hardware mi sono andate via
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian