Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 11:59   #2801
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
EDIT: Errore mio.

Test superato con 340/340.
Perdonate il post inutile.

Ultima modifica di TonyVe : 10-05-2012 alle 12:44.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 12:28   #2802
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:02.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 12:32   #2803
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Eh si...

Anche a questo giro, tanto DefenseWall quanto Sandboxie arrivano primi, ma anche abbondantemente...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:58   #2804
Gangster87
Member

.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:01.
Old 10-05-2012, 16:35   #2805
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Comodo bypassed by TrojanRansom.Xorist
questo risultato è solo figlio della cocciutaggine di certi soggetti che, arrogantemente, hanno trattato superficialmente il problema trascurando del tutto l'opportunità di porre un rimedio "universale" al fenomeno...
..che infatti, riemerge puntuale...

A scapito, ovviamente, della gente...

Ricordo benissimo i leader di questa software house trincerarsi dietro il fatto che "tanto questi malware erano pochi, che erano cmq riconosciuti a mezzo firme, e bla bla bla" (erano gli anni di GpCode):
fatto stà che OA, nel frattempo, ha studiato un meccanismo per arginare questi comportamenti, mentre "i paladini"...sono rimasti al palo...

Ultima modifica di nV 25 : 10-05-2012 alle 16:42. Motivo: cambiata una parola...
Old 10-05-2012, 16:36   #2806
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Eh si...

Anche a questo giro, tanto DefenseWall quanto Sandboxie arrivano primi, ma anche abbondantemente...
...64 waiting...

PS. che facciano pure con comodo...magari che escano i prodotti quando saranno già diffusi i PC a 128 bit...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 16:37   #2807
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

dimenticavo:

nel 2012 le cose sono leggermente cambiate, e difatti i ransom adesso sono come il prezzemolo...
Old 10-05-2012, 16:39   #2808
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...64 waiting...
a minuti hai pvt
Old 10-05-2012, 17:05   #2809
Gangster87
Member

.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:01.
Old 10-05-2012, 17:05   #2810
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Comodo bypassed by TrojanRansom.Xorist
soluzione:
1) inserire la voce *.locked nel gruppo dei file bloccati. Impedirà al malware di scrivere i propri file

2) mettere l'elemento \Global??\FltMgrMsg nel gruppo file & cartelle protette.

Soluzione di Ronny, global moderator.

Ultima modifica di nV 25 : 11-05-2012 alle 16:10.
Old 13-05-2012, 20:27   #2811
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Osservando il forum ufficiale, emerge in tutta la sua brutalità il difetto più macroscopico di questo programma:
avere cioè alla base vertici arroganti, presuntuosi e insensibili all'ascolto.

Il frutto di questa politica, infatti, è li' in bella mostra, sintetizzata peraltro perfettamente in uno sfogo di un utente straniero,
Codice:
Аlmost half a year has passed since the first reports of this problem [...]
Seems will have to wait another six months, up to version CIS 6...

Tristissimo per un programma che dovrebbe fare del "gioco d'anticipo" il proprio punto di forza...
Old 14-05-2012, 12:03   #2812
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
soluzione:
1) inserire la voce *.locked nel gruppo dei file bloccati. Impedirà al malware di scrivere i propri file

2) mettere l'elemento \Global??\FltMgrMsg nel gruppo file & cartelle protette.

Soluzione di Ronny, global moderator.
queste 2 soluzioni sono da fare entrambe oppure a scelta una delle 2?
Grazie
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:02   #2813
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Le regole andrebbero aggiunte entrambe.

Il problema di fondo, cmq, è il fatto che, non esistendo in D+ un metodo universale per castrare questi malware, l'aggiunta di alcune restrizioni quali ad es. quelle viste poc'anzi, fa si che l'utenza sia coperta esclusivamente contro specifiche varianti lasciando di conseguenza aperta una vulnerabilità di fondo verso altri malware simili che fanno xò leva su qualche altro elemento di novità (per D+)...
Old 14-05-2012, 14:47   #2814
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Comodo Internet Security Bypass

http://www.youtube.com/watch?v=Ar1SXYbKlm0

se volete posto l'articolo, ma premetto che è in Eng.

Ultima modifica di Chill-Out : 14-05-2012 alle 14:51.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 15:11   #2815
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Ecco, appunto...

Il mio pensiero, cmq, è che D+ sia in linea generale un software valido, quindi direi nessun panico! per i suoi utilizzatori.

Certo è che se fosse per me "i manici" sarebbero già in cerca di un nuovo lavoro.
Un lavoro, inoltre, che ne soffocasse in primis l'arroganza, che secondo me è un'aspetto del carattere insopportabile.

Quello che trovo assurdo, cmq, è l'organizzazione del lavoro su D+:
cioè, il grosso starà sicuramente lavorando per portare avanti la v6...ma è inconcepibile che non vi sia un team che segue la versione che tutti hanno nelle case...

??

Questi programmi non possono certo far passare grandi lassi di tempo prima di contemplare "pezze" a vulnerabilità che, per carità, possono anche emergere nel corso del ciclo di vita.

Trovo semplicemente quest'atteggiamento antitetico a ciò che mi aspetto (per definizione) da un HIPS.
Old 14-05-2012, 17:14   #2816
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
quei GP code o Poc si devono sempre andare a cercare e grazie a dio non sono una epidemia, ma se 6 mesi fa CIS era sicuro al 99 % oggi che queste nuove minacce sono sempre più presenti diventa sicuro al 98 e tende ad abbassarsi, il tutto dovuto all'immobilismo dei suoi vertici che sono quelli della pantomima per far testare l'antivirus e che poi quando non va bene invece di guardare in casa propria dove sta il problema si inventano le scuse più assurde

Faranno la stessa fine dei vari Commodore, Nokia, RIM .. tutta gente che si è seduta sugli allori e che poi miseramente è caduta in disgrazia, ovvio molto più in piccolo ma se continuano così la strada è quella.
Le minacce si evolvono e devono evolversi anche le contromisure di pari passo, CIS non lo sta facendo e i vari metodi per risolvere il problema come aggiunta di aree da controllare sono solo palliativi che hanno anche il difetto di costringere l'utente a rispondere a centinaia di avvisi in più

Per fortuna un buon antivirus affiancato a CIS scongiura gran parte delle mancanze, come CIS scongiura quelle dell'AV restando scoperto solo il caso in cui la minaccia tipo GPCode o Ramsomware sia un zeroday o poco più, ragione anche per la quale io non ho mai aggiunto aree di controllo, penso sia Comodo a dover intervenire sul programma e non l'utente a farlo parzialmente, poi cambia l'area di attacco e la nostra protezione fai da te va a gambe all'aria

Poi Melih e compagnia sono persone assurde con rispetto zero dell'utenza, cosa che qua la si dice da sempre, quindi se una bella caduta servisse per un bel bagno di umiltà non sarebbe neppure male, ma dispiace per chi usa il prodotto che è chi ci rimette sempre di più

Staremo a vedere cosa si inventano di scusa e se caso mai interverranno con una pezza ma presumo di no anche perchè sono stati informati della cosa da chi ha fatto il video e l'articolo a dicembre 2011 e non si son mossi

L'articolo in inglese si trova qui, reso non cliccabile ma basta sostituire le x, motivo dovuto al fatto che in fondo c'è il download al POC che comunque da quel che ho letto manca del sswhk.exe ma potrebbe essere sostituito da qualsiasi malware e funzionerebbe come bypass

xxxp://rce.co/why-usermode-hooking-sucks-bypassing-comodo-internet-security/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-05-2012 alle 17:48.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 17:46   #2817
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

E' francamente impensabile che la v6 non apporti miglioramenti in tal senso al Sandbox (in particolare per la lotta ai ransom, ma non solo).

Quindi, da questo punto di vista starei ragionevolmente tranquillo.

Anche se non uso CIS, mi fa venire cmq l'orticaria il pensiero che certe aree vengano lasciate aperte (a questo punto, mi vien voglia di dire) di proposito!

Sul bypass indicato dal mod. la cosa è obiettivamente più delicata.
Old 15-05-2012, 09:06   #2818
fra07
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
scusate mi sono letto un paio delle ultime pagine di questo articolo ed ora sono indeciso se installarlo o meno sul pc. ora sono in cerca di un antivirus+firewall da sostituire al mio attuale antivirus (a pagamento) in scadenza e mi hanno cosigliato CIS, ma dato che non ci capisco molto sono rimasto un pò perplesso sul fatto che CIS lasci delle zone incustodite.
Ora chiedo a voi esperti, mi consigliereste di installarlo sul PC?
Il mio utilizzo del pc è limitato al lavoro, navigazione sul web e qualche gioco online...

Grazie
fra07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:14   #2819
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

io credo che globalmente sia un programma molto valido, certo non a livello di programmi specializzati (pochi, in verità):
ma questi il più delle volte sono a pagamento, e qui su HW mi sembra di capire o che la gente voglia il freeware...o che si preferisce cestinare i propri soldi in soluzioni dalla discutibile efficacia (Norton e compagnia) invece che investire i dineri in soluzioni realmente effettive...
Old 15-05-2012, 09:18   #2820
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da fra07 Guarda i messaggi
scusate mi sono letto un paio delle ultime pagine di questo articolo ed ora sono indeciso se installarlo o meno sul pc. ora sono in cerca di un antivirus+firewall da sostituire al mio attuale antivirus (a pagamento) in scadenza e mi hanno cosigliato CIS, ma dato che non ci capisco molto sono rimasto un pò perplesso sul fatto che CIS lasci delle zone incustodite.
Ora chiedo a voi esperti, mi consigliereste di installarlo sul PC?
Il mio utilizzo del pc è limitato al lavoro, navigazione sul web e qualche gioco online...

Grazie
secondo il mio modestissimo parere se ben configurato rimane uno dei migliore strumenti di protezione,i punti deboli illustrati nei post precedenti direi che sono quasi trascurabili per un utente medio.

un esempio
Ricordo che si discuteva tempo fa che fosse vulnerabile al worm stuxnet.
in italia si contano non piu' di 50 infezioni da stuxnet,il non essere protetto dal worm da fastidio,ma la percentuale che si ha di infezione e' trascurabile.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian