Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2023, 09:07   #2781
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1667
Mi sa che è giunta l'ora di provare a mettere il fritz 7530 e cestinare la vf station.
Oltre a non farmi toccare nulla sulla wifi ora ha pure deciso che la 5GHz non va più usata.... nessun dispositivo si connette su quella banda, tutti sulla 2.4GHz.
L'utente slowped (nel thread del fritz) mi aveva girato una guida per la fonia, mi sa che è giunta l'ora di provarla sul serio !
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 11:45   #2782
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
L'utente slowped (nel thread del fritz) mi aveva girato una guida per la fonia, mi sa che è giunta l'ora di provarla sul serio !
Forse ho postato qualcosa anche qui. In ogni caso, se hai bisogno, chiedi pure.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 15:07   #2783
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Mi sa che è giunta l'ora di provare a mettere il fritz 7530 e cestinare la vf station.
Oltre a non farmi toccare nulla sulla wifi ora ha pure deciso che la 5GHz non va più usata.... nessun dispositivo si connette su quella banda, tutti sulla 2.4GHz.
L'utente slowped (nel thread del fritz) mi aveva girato una guida per la fonia, mi sa che è giunta l'ora di provarla sul serio !
Lol qualsiasi Fritz penso sia in qualche modo superiore alla VFS....
In teoria se aggiorni il suo firmware a quelli più recenti il wizard di configurazione dovrebbe anche li permetterti di configurare tutto senza interventi post compresa la fonia.
Per lo meno tempo fà misi un 7590 in una FTTC Telecom e semplicemente una volta collegato e fatto il primo wizard la fonia si è autoconfigurata e mi è bastato semplicemente configurare il cordless di quelli senza base usando il DECT.
A quel punto penso che anche il 7530 abbia questa feature......

*EDIT*
Ma spe... è forse meglio il 5530AX ? Cioè stavo guardando un compare tra i prodotti ma il 5590AX addirittura ha una lan a 2.5Ghz.... il 7590 no. Che è successo sono andato indietro ? Se ho capito il 5590AX supporta anche la FTTH senza ONT ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 26-09-2023 alle 15:10.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 21:42   #2784
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
In teoria se aggiorni il suo firmware a quelli più recenti il wizard di configurazione dovrebbe anche li permetterti di configurare tutto senza interventi post compresa la fonia.
In teoria. La mia esperienza diretta con il 7530 è che la fonia funziona perfettamente con TIM mentre con Vodafone la configurazione impostata tramite il wizard dà dei problemi e necessita di una correzione manuale.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 14:55   #2785
elfeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 19
Ciao a tutti ragazzi. Qualquno di voi sa come trovare la password admin su Vodafone Power Station? Ho la power station con
Versione Firmware: XS_3.7.04.06
elfeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 14:58   #2786
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 574
Cosa intendi? La password del router è scritta sull'etichetta; se l'hai cambiata e te la sei dimenticata, fai un reset e usa quella dell'etichetta
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 15:04   #2787
elfeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 19
Non intendo quella che ha come username vodafone, ho visto in giro che esiste una password per l'account admin che sblocca tutte le funzioni.
elfeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 15:06   #2788
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 574
Che io sappia non c'è in giro
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 15:08   #2789
elfeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 19
Volevo sbloccare tutte le impostazioni per vedere se riesco a migliorarla in qualche modo magari con OpenWRT o altro. L'hardware non e' male da come vedo, ma ognitanto lagga dapertutto in WIFI e LAN.
Premetto che ho anche un ZTE H3140 che vorrei sbloccare ma sempre non trovo niente in rete.
elfeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 15:11   #2790
elfeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 19
Avevo un FritzBOX 7530 e ho messo OpenWRT, poi volevo tornare al firmware stock e non si accendeva piu per questo ora ho messo la Power station.
elfeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 17:13   #2791
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da elfeo Guarda i messaggi
Non intendo quella che ha come username vodafone, ho visto in giro che esiste una password per l'account admin che sblocca tutte le funzioni.
tu dici che oltre allo user vodafone (il quale puoi cambiare la sua pass) esiste anche un utente admin ? Ci sta perchè per assurdo gli altri techicolor lo avevano ma non è detto che, a livello di GUI, si sblocchino funzioni aggiuntive.

Poi anche fosse non penso sia possibile cambiare firmware cosi facilmente........ al massimo provare una GUI alternativa tipo provare ad adattarci la ANSUEL che va ad oggi su alcuni modelli techicolor sbloccabili a livello di accesso root e ssh ma anche li se negli anni non sono stati rilasciati, diciamo, custom firmware un motivo ci sarà pure.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 10-10-2023 alle 17:18.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 19:58   #2792
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 971
ma la vodafone station non è un technicolor
pitagoras è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 23:42   #2793
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
ma la vodafone station non è un technicolor
sicuro sicuro ? Devo andare a rivedere la sua scatola ma anche sul router stesso non vedo loghi technicolor. Se non lo è allora ci farrai ben poco.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 18-10-2023 alle 23:44.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 22:24   #2794
kazzan
Senior Member
 
L'Avatar di kazzan
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1659
Salve a tutti...ho una domanda...
Volevo sapere se sulla Power StTION SHG3000 / VOX30, è possibile inserire nella porta USB-SFP usata per la pennetta con sim vodafone, la pennetta con sim di altro operatore (nello specifico postemobile).
Dite che funziona?
kazzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 20:59   #2795
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
tu dici che oltre allo user vodafone (il quale puoi cambiare la sua pass) esiste anche un utente admin ? Ci sta perchè per assurdo gli altri techicolor lo avevano ma non è detto che, a livello di GUI, si sblocchino funzioni aggiuntive.

Poi anche fosse non penso sia possibile cambiare firmware cosi facilmente........ al massimo provare una GUI alternativa tipo provare ad adattarci la ANSUEL che va ad oggi su alcuni modelli techicolor sbloccabili a livello di accesso root e ssh ma anche li se negli anni non sono stati rilasciati, diciamo, custom firmware un motivo ci sarà pure.
Esiste l'utente admin con funzioni di un vero ruter gestione QOS c'è anche una sezione per l'aggiornamento manuale del firmware mediante file rbi ecc.. sia su SHG3000 sia sulla techicolor che e una versione distribuita solo in uk
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 08:46   #2796
capocchione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 72
Salve a tutti,
vorrei sostituire questa Vodafone station che mi ha davvero stancato. Oltre a funzionare male, non mi permette di fare dei controlli e impostazioni per gestire la mia rete domestica (cambio dns per pihole, inoltro porte, ecc.) oltre che a vivere di vita propria (es. disattivo il firewall e dopo qualche giorno si riattiva). Avendo anche un telefono fisso, che è collegato al modem (immagino sia VoIP), quale modem router wifi potrei prendere? Ho adocchiato i soliti fritz ma se c'è qualcosa di altrettanto valido meno caro, tanto di guadagnato. Mikrotik?

PS immagino debba restituire la SGH3000 alla Vodafone, se si, come? Se no potrei tenerla come backup d'emergenza?
capocchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 09:06   #2797
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da capocchione Guarda i messaggi

PS immagino debba restituire la SGH3000 alla Vodafone, se si, come? Se no potrei tenerla come backup d'emergenza?
a parte che te l'hanno fatta pagare... e poi credo che la restituzione avvenga solo quando chiudi l'abboinamento, ma può essere anche che non la rivogliono. il router della tim è ancora qui dentro la scatola
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 09:34   #2798
capocchione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
a parte che te l'hanno fatta pagare... e poi credo che la restituzione avvenga solo quando chiudi l'abboinamento, ma può essere anche che non la rivogliono. il router della tim è ancora qui dentro la scatola
Grazie, immaginavo.
Quindi quale alternative potrei considerare?
capocchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 15:39   #2799
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da capocchione Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei sostituire questa Vodafone station che mi ha davvero stancato. Oltre a funzionare male, non mi permette di fare dei controlli e impostazioni per gestire la mia rete domestica (cambio dns per pihole, inoltro porte, ecc.) oltre che a vivere di vita propria (es. disattivo il firewall e dopo qualche giorno si riattiva). Avendo anche un telefono fisso, che è collegato al modem (immagino sia VoIP), quale modem router wifi potrei prendere? Ho adocchiato i soliti fritz ma se c'è qualcosa di altrettanto valido meno caro, tanto di guadagnato. Mikrotik?

PS immagino debba restituire la SGH3000 alla Vodafone, se si, come? Se no potrei tenerla come backup d'emergenza?
non va restituita, e nemmeno se cessi il contratto dopo 2 anni
pitagoras è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 17:23   #2800
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
non va restituita, e nemmeno se cessi il contratto dopo 2 anni
mi pare che si paghi per 4 anni, se cessi il contratto deve pagare il restante.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v