|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Io come ricordi le provai e dissi sul topic le mie impressioni. Per i cassettini silenxtmaxx anche io ne ho provai uno ma il risultato non è che mi soddisfacesse pienamente. Tuttavia questo nuovo cassettino della nexus sembra essere migliore sul lato del rumore (vedrò) e ho in mente di comprarne uno (di sicuro la versione silver ![]() Ah, complimentoni per i cassettini dell'hard disk, è una grande trovata quella disposione!Magari faccio qualcosa del genere anche io col mio wd da 200gb una volta che avrò comprato il nexus ![]() Per quanto riguarda l'ali devo dirti che prima avevo in mente di prendere un fanless ma alla fine mi sono fatto l'idea che non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per avere poi delle temperature interne troppo alte. E' vero che non fanno rumore ma poi mi scaldano il dentro del case e poi sono costretto ad aumentare la velocità della ventola da 120 in estrazione fuori e quindi sec me meglio evitare. Per questo mi sono proiettato verso un alimentatore con ventola da 120 silenzioso. Il tagan tra tutti mi sembrava quello migliore, considerando anche il fatto che cercavo un alimentatore con i cavi plug-in e poi dfato che tagan è sempre stata una marca rinomata tra gli alimentatorei silenziosi. Quello che mi dici mi scoraggia un pò. Tuttavia c'è da tenere in considerazione anche il fatto che io ho preso il modello da 430watt e quindi (sempre tentendo in considerazione quello che dicevamo al telefono) un alimentatore con più watt scalda di più di di uno con meno watt a parità di potenza. Quindi dato che un 430watt per la mia configurazione è più che sufficiente (lo spero almeno) ho optato per quest'ultimo. Al max se proprio non dovessi trovarmi bene con il tagan lo rivenderei e mi butterei sul superflower (dato che già lo provai mesi fa con ottimi risultati). Mi spiace che il tuo silenX abbia cominciato a fare rumore...strano però, dopo così poco tempo. Non so cmq se ti conviene aprirlo per cambiare la ventola. Ma puoi sempre provare ![]() Io per ora ho preso come case il thermaltake swing finestrato a cui dovrò avvitare 4 rotelle che ho già comprato, togliere il bay sotto dell'hard disk e studiare una posizione per l'hard disk col cassettino. http://www.totalmodding.com/product_...a116163a5b9d20 Calcola però che devo ordinare anche il resto dell'impianto al liquido, per ora ho solo comprato una pompa che si collega direttamente all'alimentatore e che è MUTA. Mai provato una pompa del genere. Cmq se vuoi ti dò più dettagli in merito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
X i silentmaxx: ma noneri tu quello che me li consigliò x primo? ![]() Comunque io penso che senza alzargli le temp. A meno che non si abbia il pc un po' rumoroso ed un hd di base già silenzioso: allora lì si, si può aver la senzazione che l'hd sia muto.... x la disposizione: mi ci son scervellato a lungo (anche xchè quello che vedi è fiilo elastico, xciò i cassettini sono iper ammortizzati, ed allo stesso tempo si muovono un po', xciò è una situazione un po' pericolosa). Xò se già hai un solo hd ti serve meno inclinarli: a me serviva xchè con una silenX da 120 volevo garantire il max flusso sul lato + caldo dell'hard disk (cioè la parte di sotto). Così li ho inclinati... X la'li fanless condivido appieno quel che dici: già il silenX aumenta le temp nel case.... figuriamoci un fanless (anche se magari un ali con efficienza > scalda di meno a parità di potenza). X il tagan parlane con Chicco: sta facendo un bel po' di prove con vari modelli... Magari si torna a chiacchierare su yahoo.... X il resto: eheh sempre a progettare nuovi assemblaggi stai!! ![]()
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi mi è arrivato il case e il tagan...Sono rimasto sbalordito da entrambi! Il case per quello che costa è davvero fiko. Il frontale mi fa sbarellare. ![]() Per il resto devo dire che è davvero valido (considerando che l'ho pagato meno di 70€...) L'ali pure mi ha stupito. L'ho fatto partire senza nient'altro con l'atx starter e devo dire che è silenziosissimo (in camera mia non c'era alcuna fonte di calore) esteticamente è bellissimo. Il nero dell'ali (come per i vestiti ![]() Cmq ho risposto anche sul forum di yahoo con alcune proposte. Leggilo e fammi sapere. Non è che ti avanza una qualche silenx da 120 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
x tutti coloro i quali non sanno se prendere il silentmaxx.
io ho il raptor 74gb FLA2 col silentmaxx rev2 e ho 32° in idle e 34° a pieno carico con temperatura ambiente di 20-22 gradi... ![]() x quanto riguarda l'insonorizzazione insonorizza ma quando il drive è in lettura si sente ma me ne accorgo solo nelle sessioni pesanti. spero di essere stato d'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Qualcuno ha fare un test di lettura/scrittura pesante con il Raport 74 FLA2 e con il Nexus Drive-A-Way? Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Però mi sembrava di aver già fatto un test del genere? Quanto lo vuoi pesante il test?
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è meglio il nexus o quell odella silencemaxx ??
vale la pena spendere 10 € per di piu nella nexus? quale differenza c'è fra i due sul silenzio e rafreddamento? da quelloche ho letto il nexus insonorizza di piu ma rafredda di meno.. mentre nel silentmaxx è il contrario... confermate???
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 04-01-2006 alle 04:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
è davvero buono come si dice???
oppure è meglio prendere uno di quei cassettini estraibili lo smart drive 2002??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 17-01-2006 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
Pesantissimo!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Bannato
|
Quote:
come fai a dirlo???ce l'hai???li hai provati??? e per silenziare l'hard disk cosa mi consigliate???lo vorrei muto non solo contro le vibrazioni ma anche contro il rumore dei dischi che girano e le testine che si muovono quando caricano..... qual'è il metodo più efficace???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() E' stato riuppato il 3D.... Il tutto procede come al solito...l'HD è sempre li che funziona nel cassettino e sempre soddisfatto dell'acquisto....
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
gli ho provati? certo! il zzzzzzzzzz si sente lostesso quindi è meglio prendere roba tipo quello nexus driver-a-ecc
![]() |
![]() |
#274 |
Bannato
|
potresti dirmi il modello preciso???hai provato anche il silentmaxx???
secondo voi qual'è il migliore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Mi piacerebbe sapere quanto spazio occupano il silentmaxx e il nexus.
Sono possessore di uno stacker e, da quanto ho capito, con uno di questi dissi montati non è più possibile usare il frontalino, Ma vanno a filo, come una periferica dvd oppure lasciano un po' di spazio ? Perché nel primo caso può anche andare: invece del frontalino si ha dell' alluminio nero e liscio che non stona ... nel secondo caso è male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Bannato
|
il silent maxx per ridurre il rumore degli hard disk è davvero ottimo, non ho provato il nexus ma questo è davvero stupendo ora sento solo le ventole downvoltate.....
purtroppo pero non saprei dirti perchè io il mio l'ho appoggiato sul fondo del case con sotto un pezzo di un tappetino per mouse per ridurre al minimo le vibrazioni e funziona da dio!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sta eccome ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Doh ... ancora non ho capito quanto sporge
![]() Cmq, aspetto fiducioso che qualcuno mi dia una risposta. Visto che ci sono faccio una seconda domanda: il silentmaxx rev2 è compatibile con il raptor 150 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quale motivo non dovrebbe esserlo? Le dimensioni esterne sono le stesse, scalda allo stesso modo e consuma idem del 74GD (vedi recensioni in rete); quindi dove potrebbe essere il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.