|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
|
Bivvoz, tu l'hai preso già moddato?
Hai dovuto modificare il bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sì, moddati tutti e due (uno lo ha poi venduto a me). E sì, lui ha moddato i bios. Io ho per certo moddato quello della mia asus p5k-se/epu, o meglio me lo hanno moddato tanto pfist quanto bivvoz. Premessa, cpu-z riconosceva la cpu, il sistema bootava MA appariva un messaggio al post del bios che chiedeva l'update dello stesso 8anche se aveva la versione più recente) per il pieno riconoscimento del chip.
![]() |
#264 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per le delucidazioni...
Suppongo che qualora comparisse un messaggio analogo al tuo, basta mettere i microcode, per risolvere il problema... giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non c'era disponibile quello moddato ma con i feedback 100% del venditore pensavo che fosse uguale.
Ora però leggo che anche altri hanno ricevuto solo la cpu. Va bene provo a prenderlo su e-bay. Sono comunque pentito di aver preso questo Xeon, mi bastava un Q6600 da prendere nel mercatino, spendevo meno e nessun problema coi bios o coi cinesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
@Pfist: io venivo da q8### e q9400, qualcosa di miglioramento lo ho visto. Sono anche stato fortunato perché in tutti i casi ho preso materiali con scambi a mano, quindi non ho avuto strane sorprese. Secondo me se va tutto liscio hanno senso, c 'é chi chiede 35 euro per un processore di quasi 8 anni fa.
![]() |
![]() |
#267 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
|
mod appena fatta mi ha fatto faticare parecchio xke' non mi riconosceva le ram ecc insomma sono riuscito ad avviare il tutto con una bacchetta di ram e ssd con sistema operativo , poi pezzo pezzo ho finito di montare il tutto
ad ogni pezzo che aggiungevo riavvio e spegnimento alla fine si è mangiato tutto con la mia gigabyte ep 45 ds3r non ho dovuto nodificare il bios adesso pongo un quesito siccome erano anni che nn smanettavo sul montaggio di pc e bios, si mi ero fermato al 775. ora noto che il ventolone del processore gira un po accelerrato rispetto a i miei gusti,mi spiego con e8600 girava in base all'utilizzo del procio ora mi sebra che ha il minimo alto che posso fare vi ricordate la voce nel bios da spuntare un saluto e buona festa dei Santi
Si dice che: le vie del Signore sono infinite... Però noi stiamo facendo di tutto per esaurirle, e ci stiamo pure riuscendo! Ultima modifica di repompeo : 01-11-2015 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
Mi è arrivato l'adattatore da ebay e finalmente ho montato l'E5450.
Mi sembra tutto ok col bios, all'avvio non mi chiede nulla. L'ho messo a 3.6 (400x9) ed è stabile. Speedfan 4.50 e Aida64 impostano correttamente il Tjmax a 85°. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
Che scheda madre hai?
![]() |
#271 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Aggiorno la mia situazione: ieri ho proceduto con il montaggio dello Xeon E5440 acquistato su Aliexpress già moddato. Prima dell'installazione ho proceduto con l'aggiunta dei microcodes al BIOS (la mia scheda madre è una Asus P5G41T-M LX2/GB/LPT) e ieri ho messo su processore e dissipatore (TX3 Evo). Boot senza problemi, ho anche mandato Prime95 per una mezz'ora, tutto liscio e temperature sotto stress intorno ai 55-60°; in idle siamo sui 35°. Un netto miglioramento anche nelle prestazioni rispetto al precedente E2220. Sono più che soddisfatto!
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Firenze
|
Salve a tutti,
ho preso uno xeon 5440 e gli stickers a parte, montato su mobo asus p5q pro e ho seguito la guida passo per passo per il mod (che patire tagliare i notches!!!) a parte la prima volta che l'ho montato al contrario (panico) poi è andato tutto bene, anch'io ho avuto netti miglioramenti passando da un e2180 allo xeon. Quando sono passato a win10 64bit ho dovuto aggiornare i microcode e flashare il bios perchè sulla versione a 32bit non ne ho avuto bisogno. Lo tengo a 2.8ghz e le temperature in idle sono sui 40° con coolmaster hyper 212 evo. Super soddisfatto! ![]()
![]() |
#274 | |
Member
|
Quote:
Comunque grazie per il benvenuto dell'altro giorno! ![]() Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
Ragazzi devo sostituire un q6600 @3.ghz con uno xeon 771 quale mi consigliate x gaming? Non so se preferire uno con maggior frequenza o uno con maggior bus. Il migliore qualità prezzo che ci sia tanto stanno tutti su i 30-40€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Bannato
|
Perché sono indeciso fra un
e5472 3.00ghz 1600 con un tdp di 80w a 45nm e un X5460 3.16ghz 1333 con un tdp di 120w a 45 nm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
Io ho un e5440, va a 2.83 GHz e fsb1333, dato che costa anche 10 euro meno dei due citati e gira sulla quasi totalità delle mobo ti consiglio questo. Per quello che ha in meno di frequenza hai meno di 5 fps sulle CPU top per quel socket.
![]() |
#279 |
Bannato
|
Su quale sito devo guardare?
Cmq si stavo pensando uno xeon Exxx xke ha un tdp molto basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Bannato
|
Ho capito allora.
La mobo è una P5Q deluxe p45 e le cpu funzionanti sono solo queste X5470, X5450, X5460 Quindi nessuna serie E. Calcolando che la psu fa veramente pena e non vorrei cobsumare più di un q6600 occato quale devo prendere? E soprattutto il cambio vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.